giovedì 24 ottobre 2013

CHAMPIONS LEAGUE: JUVE ORGOGLIOSA MA NON BASTA; AL BERNABEU VINCE IL REAL


Risultati 3^ giornata:
Gruppo A: Manchester United - Real Sociedad 1-0  (2' aut. Martinez)
Bayer Leverkusen - Shakhtar Donetsk 4-0  (22' e 72' Kießling, 50' Rolfes (R), 57' Sam)

Gruppo B: Galatasaray - Copenhagen 3-0  (10' Felipe Melo, 38' Sneijder, 46' p.t. Drogba)
Real Madrid - Juventus 2-1  (4' e 29' (R) Ronaldo, 22' Llorente)

Gruppo C: Benfica - Olympiacos 1-1  (29' Dominguez, 83' Cardozo)
Anderlecht - Psg 0-5  (17', 22', 36' e 62' Ibrahimović, 52' Cavani)

Gruppo D: Bayern Monaco - Victoria Plzen 5-0  (25' (R) e 61' Ribery, 37' Alaba, 64' Schweinsteiger, 91' Götze)
CSKA Mosca - Manchester City 1-2  (32' Tosic, 34' e 42' Agüero)

ORA E' UFFICIALE: GINOSA - POLIMNIA SI DISPUTERA' AL "DE BELLIS"

In attesa: il "Teresa Miani" attende dei lavori di ripristino manto erboso
Il big match valido per la quinta giornata del campionato di Prima Categoria Pugliese girone B, si giocherà al "De Bellis" di Castellaneta, data l'indisponibilità del "Teresa Miani" fino a data da destinarsi. I tempi burocratici per poter cominciare la risistemazione del terreno di gioco, sono come sempre abbastanza lunghi, pertanto le società calcistiche di Ginosa sono costrette ad emigrare nei paesi limitrofi in attesa dell'inizio (e fine) dei lavori. Il Ginosa, che proviene da una netta affermazione in quel di Palagianello portandosi a 6 punti in classifica e con una gara da recuperare, affronterà l'altra capolista del girone insieme al Fasano, ovvero il Polimnia, nobile decaduta che nella stagione precedente ha disputato il campionato di Eccellenza Pugliese. Impegno probante per gli uomini di mister Pizzulli, che potrà offrire maggiori indicazioni sul valore della rosa allestita in estate, e sulle reali ambizioni della compagine biancoazzurra. D'altro canto i Polignanesi sono reduci da 4 vittorie in altrettante partite, senza subire alcuna rete. Start ore 14.30 sull'erba naturale di Castellaneta, paese dove tra l'altro vivono i locali Buttiglione, De Bellis e D'Onofrio.

PARMA CLUB: SI AVVICINA L’INIZIO DEL CAMPIONATO



La Terza categoria si farà. La Figc ha confermato che il campionato si terrà con l’unione delle province di Taranto e Bari, senza dimenticare Lecce e Brindisi. Il numero dei team che vi parteciperanno è ancora non ufficiale ma voci di corridoio dicono che almeno otto squadre sono iscritte. Molto probabile che nel tarantino ci saranno solo tre compagini e che il Parma club venga inserito nel “barese”.

DAL MINUTO DI SILENZIO AGLI STRISCIONI: ANCHE LO SPORT RICORDA GINOSA E LE SUE VITTIME

Anche lo sport ha ricordato le vittime dell’alluvione che ha colpito Ginosa. La FIGC ha indetto, tramite il comunicato ufficiale, il minuto di silenzio per tutte le gare dalla Serie D fino alla seconda categoria per il mondo del calcio, e per tutte le manifestazioni, anche giovanili e scolastiche, per le altre discipline sportive. 

Il Palermo espugna il “Franchi”



Al “Montepaschi Arena”si alza il sipario sul posticipo della decima giornata di serie B eurobet. Di fronte,a darsi battaglia ci sono due nobili decadute della scorsa serie A ovvero il Siena di Beretta, padrone di casa,reduce dal bel successo contro l’Avellino che ritrova Giannetti e Lamanna dal primo minuto e il Palermo dell’ex Iachini che vuole finalmente dare una svolta al campionato,ma che deve fare a meno di due pedine importanti come Stevanovic e il giovane Sanseverino. Arbitra Ciampi di Roma 1.

La PM prepara l’esordio in un campionato già sorprendente

Il Lamezia si presenta a Trapani: campionato che parte a 11 squadre e Martina che inizierà domenica la sua avventura proprio contro i calabresi

Martina Franca (TA) – Un campionato ricco di sorprese, sin da prima del suo inizio: la Serie B1 girone C di volley è partita con le prime gare e con la Pallavolo Martina ai box per il ritiro del Casarano Volley. L’avventura dei biancoazzurri partirà, quindi, in terra calabrese contro il Lamezia che solo dieci giorni fa aveva annunciato con un comunicato ufficiale il proprio ritiro (di fatto) dovuto dall’abbandono del suo sponsor principale.