lunedì 28 settembre 2015

FUTSAL - Ssd Colonna calcio a 5, il neo tecnico Capolungo: «Parole d’ordine: dignità e combattività»

Colonna (Rm) – Il settore calcio a 5 della Ssd Colonna ha voltato pagina. Il gruppo della serie D dello scorso anno, che aveva sofferto molto durante la stagione, è stato quasi totalmente rinnovato e allo stesso modo si è ripartiti con una nuova guida tecnica. Il nome è quello di Luigi Capolungo, esperto tecnico che tra l’altro guiderà anche due gruppi giovanili nel calcio. «Il mio sport di riferimento, anche per un gusto personale, è sempre il calcio a 11 – spiega l’allenatore -, ma ho avuto esperienze pure nel futsal con Real Roma Sud e Atletico Spqr. La società, con in primis il dirigente Tonino Silvestri che ha a cuore questo gruppo, e molti dei ragazzi (a cominciare dal figlio Diego che è presente nella rosa, ndr) mi hanno chiesto di prendere la guida di questa squadra e io mi sono messo a disposizione». Come l’anno scorso il Colonna giocherà nel girone del venerdì anche se le avversarie e il calendario devono essere ufficializzati.

CALCIO LAZIALE - Alberone calcio (Prom), capitan Cacciaglia: «Con la Vigor un buon punto, ora guardiamo avanti»

Roma – Il primo punto in Promozione è arrivato. L’Alberone ha mosso la sua classifica con lo 0-0 del Bettini contro la Vigor Perconti e lo ha fatto al termine di una gara magari non bellissima, ma sicuramente gagliarda nello spirito. «Ci sono delle difficoltà e dobbiamo rimboccarci le maniche» aveva detto alla vigilia mister Gianluca Cippitelli, riferendosi sia ai grossi cambiamento dell’organico, ma anche e soprattutto ai tanti indisponibili del momento. Daniele Cacciaglia, 33enne centrocampista proveniente dal Sant’Angelo Romano e capitano della squadra del presidente Emanuele Centra, prova a analizzare il punto conquistato dai

FUTSAL - UNDER 21, SANTOS CLUB INSERITO NEL GIRONE S: ESORDIO A GIOVINAZZO IL 4 OTTOBRE



La Divisione Nazionale Calcio a 5 ha reso noto la composizione dei gironi e i rispettivi calendari del campionato Nazionale Under 21 della stagione sportiva 2015/16.

Come già comunicato in precedenza, tale stagione vedrà ai nastri di partenza anche l'ambizioso team del Santos Club, allenato da Mauro Tritto, che nella passata stagione ha condotto i suoi ragazzi nella vittoria del campionato regionale (girone A) Juniores.

Il team gialloblu del presidente Sangilli è stato inserito nel girone S, in compagnia di altre 10 formazioni pugliesi: Barletta Calcio a 5, G.S. Giovinazzo, Manfredonia, Futsal Barletta, Futsal Bisceglie, Futsal Canosa, Futsal Capurso, Salinis, San Rocco Ruvo, Virtus Rutigliano.

BASKET - Virtus Taranto ko alla “prima” in D



Santeramo si impone in casa 78-60: bene Massari, De Bellis e Pentassuglia in doppia cifra

MURGIA SANTERAMO – VIRTUS TARANTO 78-60
Murgia Basket Santeramo: Difonzo 9, Girardi 4, Lopane 11, Maiullari 4, Mayes 19, Neal 18, Porfido 2, Silletti 2, A. Stano 8, D. Stano. All: Console
Virtus Pallacanestro Taranto: Bitetti, De Bellis 14, Fortunato 4, Iodice, Luzzi 4, Massari 18, Panzetta, Pentassuglia 10, Prisciano 8, Venuto 2. All: Santoro.
Parziali: 16-12, 38-22; 56-37
Arbitri: Michele Lorusso di Altamura (BA) e Daniele Aniello Barracchia di Trani (BT).

ULTRATTIVI - Grande successo per l'Ultrattivi-Day, buon esordio in Coppa Puglia

Grande successo sabato pomeriggio per l'edizione 2015 dell'ULTRATTIVI DAY, il classico evento attraverso il quale presentiamo alla città ed agli addetti ai lavori il programma della attività della stagione appena partita. Stupendo il colpo d'occhio offerto dal Teatro Mercadante agli ospiti presenti in platea e sul palco.
Oltre ai tanti ragazzi della Scuola Calcio e della Prima Squadra, erano presenti fra i relatori il Presidente Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico FIGC Vito Tisci, il Coordinatore Regionale SGS Antonello Quarto, il Sindaco di Altamura Giacinto Forte, il Responsabile Tecnico della Academy FC Bari 1908 Enzo Del Rosso e l'assessore allo Sport Saverio Mascolo. Tra i tanti argomenti trattati dai relatori segnaliamo l'impegno preso dall'Amministrazione Comunale circa i nuovi lavori riguardanti il Campo "Cagnazzi" che potrebbero partire a maggio prossimo così da regalare finalmente alla città il manto in erba sintetica nella vecchia "fossa dei leoni".

ECCELLENZA . IL TEAM ALTAMURA BATTE L'UNIONE BISCEGLIE AL 91' CON PANARELLI

VIDEO SINTESI
RIPRESE E MONTAGGIO: GIANDOMENICO PETRONELLA
https://www.youtube.com/watch?v=hMpo-OXqEJk&feature=youtu.be

TEAM ALTAMURA – UNIONE CALCIO BISCEGLIE 1-0
TEAM ALTAMURA: Geanta, Montrone (2’ st Cannito), Panarelli, Natale, Amato, Roccotelli (1’ st Tragni), Di Senso, Lorusso, Lacarra (51’ st Radulescu), Logrieco, Moscelli. A disposizione: Pentimone, Golban, Mancini, Stavilà. Allenatore: Columbo.

SERIE A - SAN VINCENZO COSENZA FUTSAL - PARTE UFFICIALMENTE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI: I PUNTI VENDITA



Partirà domani la campagna abbonamenti del San Vincenzo Cosenza Futsal: “Indossa l’Elmo, diventa il sesto uomo in campo” è lo slogan scelto dalla società con in primo piano la maglia rossoblu e l’elmo raffigurante lo stemma del sodalizio silano. Dopo la splendida vittoria contro Moltesilvano l’entusiasmo è alle stelle ed in molti, ne siamo sicuri, cercheranno di assistere all’esordio casalingo di una squadra (previsto domenica alle 18 contro Rieti) che annovera tra le sue fila molti giocatori italo-brasiliani. Campioni che raramente Cosenza ha avuto modo di vedere così da vicino. Marcelinho, fresco di fase finale di Champions League con lo Sporting Lisbona, Amilcar Gomes, Sanna, Batata, Botteghin, Bissoni e tanti altri oltre al più giovane tecnico della serie A, il cosentino Francesco Cipolla. Sono tanti i motivi per seguire una società capace di arrivare in Serie A e vogliosa di restarci. Ora tocca a voi starci vicino.

VOLLEY FEMMINILE B2 - QUADRANGOLARE TERRA DELLE GRAVINE: MAGLIE SI AGGIUDICA IL TORNEO



Va alla BetItaly Maglie il primo quadrangolare Terra delle Gravine tenutosi al PalaSporting di Massafra. Davanti a una buona cornice di pubblico la formazione di coach Tonino Solombrino si impone col punteggio di 2-1 in rimonta sulla De.Mo.Cos Cutrofiano. Quarto posto, invece, per la Comes Taranto che prima è costretta a capitolare 2-0 sulla vincitrice del torneo, Maglie appunto. Poi cade al tie break contro la Pallavolo 80 Brindisi. Un test che ha permesso di poter valutare la neo arrivata Roberta Romanelli ma non solo. Infatti Renato Danese, coach delle rossoblù, ha visto all’opera il gruppo per poter trarre nuove valutazioni in vista della seconda fase della preparazione che condurrà all’esordio il 17 ottobre in quel di Gallico.

A UNA SETTIMANA DAL VIA LA A.S.D. SALINIS PRESENTA LE ROSE PER I CAMPIONATI NAZIONALI



In occasione della conclusione delle celebrazioni per la Festa di S. Pio, a poco meno di una settimana dall’inizio ufficiale della stagione la A.S.D. Salinis ha presentato ai tifosi e alla cittadinanza di Margherita di Savoia le formazioni che prenderanno parte ai Campionati Nazionali.
Tra le ovazioni del pubblico presente sono stati presentati, uno ad uno, i protagonisti della rosa della squadra di Serie A2 con l’allenatore Domenico Lodispoto, una nutrita rappresentanza della squadra di femminile di Serie A Elite allenata da Vito D’Ambrosio, ed infine tutto lo staff tecnico e dirigenziale.

FUTSAL A2 - PRESENTATA L'AVIS BORUSSIA 2015/2016

Si è presentata a stampa e tifosi l'Avis Borussia Policoro 2015/2016, che sabato prossimo comincerà il campionato di serie A2 di calcio a 5 tra le mura amiche del Palaercole contro il Catanzaro.
Nella cornice dell'Oasi d'Oriente, a Policoro, in via Lido, mister Angelo Bommino con tutti i suoi ragazzi hanno incontrato appassionati e giornalisti illustrando gli obiettivi da raggiungere insieme a tutta la società.
La compagine biancorossa è già al lavoro da un mese in vista della nuova stagione, un'ultima amichevole domani alle 19 a Rossano, contro l'Odissea2000, prima dell'inizio del campionato di sabato 3 ottobre.
I primi saluti sono stati dell'assessore allo sport della città, Massimiliano Padula, il quale ha augurato un buon campionato alla compagine della città e applaudito tutta la società per il gran lavoro che svolge da cinque anni a questa parte.

PRIMA CATEGORIA - SAZI DI DERBY? MACCHE'...DOMENICA SI RIPETE

Il derby mancava da tempo e domenica si è respirata l'aria di una stracittadina che mancava da anni in quel di Laterza e Ginosa.Ecco, domenica, per chi non lo sapesse, si rigioca, ma in campionato.

Prima giornata di Campionato Prima Categoria Girone B, vedrà nuovamente al "Madonna delle Grazie" di Laterza Puglia Sport - Ginosa. Start 4 Ottobre ore 15.30

C1 - Atletico Cassano: battuto il Football Five Locorotondo. Sciannamblo: «ottimo approccio. Avanti per vincere e fare sempre meglio»

È finita tra gli applausi del numeroso pubblico presente al PalAngelillo la partita tra Atletico Cassano e Football Five Locorotondo, giocata sabato 26 settembre e valida per la 3ª giornata del campionato di Serie C1.
I biancoazzurri hanno battuto gli ospiti per 3-2 in una gara ricca di emozioni e che ha regalato agli uomini di mister Mastrocesare la terza vittoria consecutiva in una settimana e il conseguente primo posto in classifica, a punteggio pieno, insieme al Volare Polignano (che sabato prossimo, 3 ottobre, ospiterà proprio l'Atletico Cassano per la 4ª giornata).

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE - INFO PER BRESCIA-LIVERPOOL

Il Brescia CF comunica che da oggi è possibile prenotare i biglietti per assistere alla partita di Champions League Brescia-Liverpool, in programma il 7 ottobre alle ore 20:45 presso lo stadio Rigamonti.
Inviando una mail con i propri riferimenti anagrafici all’indirizzo info@bresciacalciofemminile.it si potrà richiedere i tagliandi della gara scegliendo tra i vari settori aperti al pubblico; in seguito giungerà indicazione dove e da quando si potranno ritirare i biglietti.

RUBRICHE - IL TERZO TEMPO DI ANTONIO PERRONE

Nella partita di andata di coppa il Puglia Sport Laterza batte l’Asd Ginosa per 3 a 1 con le reti di Montelli(autogol),Pastore, Perrone e Pagone.
La partita si vivacizza nella ripresa e vede la squadra di casa subito in vantaggio, troppe le occasioni sprecate dai ragazzi di Passarelli che pagano la poca affinità, visti i nuovi acquisti e il ritardo di preparazione.
Gli ottimi innesti si sono subito rivelati fondamentali ma è altrettanto vero che questo team ha bisogno di crescere, ha bisogno dei suoi tifosi che dovranno esserci anche e soprattutto quando la squadra vivrà momenti di “crisi”.

MOTO GP - AD ARAGON E' SPETTACOLO FRA ROSSI E PEDROSA MA VINCE LORENZO

Jorge Lorenzo vince senza particolari problemi il GP di Aragon, anche grazie all'ennesimo errore di Marc Marquez, caduto e costretto al ritiro dopo soli 2 giri. Completano il podio Dani Pedrosa e Valentino Rossi, protagonisti di un grandissimo duello durato tutta la gara. Ora nel mondiale Rossi è a +14 da Lorenzo, che gli ha guadagnato 9 punti. Andrea Iannone e Andrea Dovizioso chiudono 4° e 5°, ritiro per Danilo Petrucci.

CALCIO FEMMINILE TAVAGNACCO - Cominciano con una netta vittoria le Giovanissime

Le ragazze di mister Iacuzzi si impongono per 4 a 0 contro il Moimacco. In rete Iacuzzi, Gallino, Gallo e Pozzecco
Buona la prima! Si chiude con una netta vittoria l’esordio in campionato delle Giovanissime di mister Iacuzzi. Sin dalle prime battute è apparso evidente come le ragazze del Tavagnacco non avessero nessuna remora nell’affrontare gli avversari del Moimacco. Il gruppo di giovani atlete, che dalla fine del mese di agosto si prepara per le sfide della nuova stagione, si è mostrato dinamico e vivace, con intese e scambi che fanno ben sperare per il futuro. 

CAMPO SPORTIVO "TERESA MIANI", IL GRIDO DI ALLARME DI PARMA CLUB E REAL GINOSA

Nonostante le attività siano cominciate da qualche settimana, le società calcistiche ginosine attive come scuola calcio e settore giovanile Parma Club e Real Ginosa, sono impossibilitate nell'utilizzare l'impianto sportivo "Teresa Miani", per una serie di motivazioni. Su tutte la tariffa oraria imposta dagli uffici comunale competenti di 30 euro/ora per quanto riguarda l'impiego diurno, e 80 euro/ora per quello pomeridiano/serale. Cifre non sostenibili da nessuna società della nostra cittadina, considerando che in settimana l'utilizzo sarà esclusivamente pomeridiano poichè le attività riguardano bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni. Inoltre le stesse tariffe riguardano l'utilizzo esclusivo del manto erboso dell'impianto, senza alcuna possibilità di poter usufruire del resto della struttura, quali spogliatoi e docce, causa inagibilità. Nessuna possibilità quindi, pur volendo, cominciare nel nostro stadio le attività agonistiche di Giovanissimi Regionali (inizio l'undici Ottobre) e Allievi Provinciali, il cui start è previsto per fine Ottobre. La società Parma Club Ginosa in collaborazione con gli amici del Real Ginosa per quanto rigurda le categorie Giovanissimi e Allievi lamentano questa situazione, e nel contempo si sono impegnati nel reperire un campo sportivo limitrofo su cui disputare le proprie gare di campionato. Disponibilità nella vicina Montescaglioso, ma per le società di fuori paese la stessa cittadina lucana, prevede per l'utilizzo del proprio impianto, delle tariffe che la società Parma Club Ginosa dovrà sborsare. Il responsabile del Parma Club Ginosa Vito Iacovino è laconico:

"Siamo iscritti come Scuola Calcio dal Settembre 2001, e chiediamo di rivedere questa determina del pagamento della tariffa oraria poichè la nostra Associazione svolge un'attività non a scopo di lucro. Anche se i ragazzi sono tenuti a pagare una quota d'iscrizione per partecipare ai corsi della Scuola Calcio, questi vengono investiti per i ragazzi stessi, e molte volte non bastano, dovendo coprire i costi per l'abbigliamento completo, l'assicurazione del ragazzo stesso, le spese di iscrizione ai vari campionati, le spese di trasferta e in più il pagamento della tariffa del Palazzetto dello Sport più il pagamento di affitto di altre strutture. Il nostro è un impegno sociale, perchè nei nostri ragazzi ci sono molti che non possono permettersi il pagamento della retta e non per questo noi li discriminiamo, ma li accogliamo come nostri figli togliendoli dalla strada e permettere loro di potersi divertire e realizzare attraverso lo sport. Per permetterci di continuare nella nostra passione di allena-educatori abbiamo bisogno dell'utilizzo dell'impianto "Teresa Miani", e per far si che questo non venga meno ci permettiamo di richiedere, a chi di competenza, di rivedere la decisione inerente le tariffe orarie dell'utilizzo dell'impianto stesso."

Allenamento in strada, le categorie Giovanissimi e Allievi

Sperando che la situazione si sblocchi, e che quasi 300 tra bambini e ragazzi possano tornare a giocare e divertirsi nel nostro stadio, le società continuano le loro attività nell'impianto "Joy Park" sito sulla ex580 per Laterza, un campo di calcio a 5 che reca e non poco difficoltà per le categorie di calcio a 11 Giovanissimi e Allievi, costretti per le distanze maggiori di quelle di un campo da calcetto
, a percorrere strade e percorsi internati per prepararsi al meglio all'imminente inizio dei campionati.


BALDASSARRE (BALDO) D'ANGELO

CALCIO FEMMINILE - POKERISSIMO DELLA PRIMAVERA DEL CUNEO AL TORINO



TORINO CALCIO FEMMINILE 0
CUNEO CALCIO FEMMINILE   5

Esordio vincente per la primavera del Cuneo Calcio Femminile sul campo di Pianezza.
Le ragazze di Giraudo e Dho, infatti, si impongono con un perentorio 5-0 sulle pari età granata.
Partono subito forte le biancorosse, passate in vantaggio già al 10’grazie ad una autorete, su un cross di Genovese.
Il Torino prova a reagire, ma non riesce ad impensierire quel più di tanto la porta difesa da Olivetti.
Grande spavento invece, qualche minuto più tardi per Racca, accasciatasi al suolo per un colpo di calore. Allarme rientrato per il roccioso difensore cuneese che per precauzione abbandona il terreno di gioco ed al suo posto entra Finocchiaro.

BASKET C SILVER - VBC, a Ostuni è sconfitta

Cestistica Ostuni: Milone 14, Di Salvatore 2, Craft 13, Griffin 20, 
Altavilla 7; Morena 14, Tanzarella 11, De Giorgi 5, Taveri, Calò. All. 
Vozza
Valentino Basket: Salerno 8, Gaudiano 5, Resta 6, Mansueto 4, Coleman 
31; Moliterni 16, Acito 8, Marangione. Ne: Carucci, Pancallo. All: De 
Pasquale.
Parziali: 29-17; 54-40; 75-61; 86-78
Arbitri: De Tullio di Bari e Menelao di Mola di Bari (BA)
Note: circa 400 spettatori presenti con buona rappresentanza ospite

La Valentino si presenta sul parquet del PalaGentile con il quintetto 
composto da Salerno, Resta, Gaudiano, Mansueto e Coleman. Risponde 
Ostuni con Milone, Di Salvatore, Craft, Griffin e Altavilla.

BASKET SERIE B - Casa Euro Taranto: Ortona vince al PalaMazzola



Esordio amaro per il Cus Jonico in campionato ma il punteggio resta in bilico fino all’ultimo minuto. Circosta, Malfatti, Potì e Maggio in doppia cifra.

CASA EURO TARANTO-WE’RE ORTONA 81-85
Casa Euro Basket Taranto: Osmatescu 2, Circosta 18, Malfatti 20, Potì 18, Conte, Tinto 2, Pannella 3, Stola ne, Panzieri 4, Maggio 14. All: Putignano.
We’re Basket Ortona: G. Di Carmine 11, Gialloreto 18, Musso 8, Agostinone ne, Brown 4, Leo 19, Martone 2, Diomede 18, Martelli, Comignani 5. All: Sorgentone.
Parziali: 18-19, 33-38, 54-55
Arbitri: Marco Leggiero e Pierluigi Marzo di Lecce.
Note, usciti per falli: Osmatescu, Malfatti (TA); Musso (OR); Spettatori: 600 circa

BASKET C SILVER - Cestistica Ostuni, prima vittoria



C’è voluto un grande primo tempo e un po’ di sofferenza, ma sono arrivati i primi due punti in classifica per la Cestistica Ostuni, che batte 86-78 la Valentino Castellaneta e smuove quota zero alla casella dei punti, dopo l’esordio infelice di Trani. Una buona squadra, quella tarantina, che insieme a giocatori esperti come Moliterni e Resta ha trovato in Sydney Coleman il vero go-to-guy: 31 punti per lo statunitense, che ha a lungo portato la carretta per i suoi.
Ma alla potenza fisica e tecnica dell’americano biancorosso, i padroni di casa hanno opposto quelle che dovrebbero essere le armi migliori: il gioco di squadra e le lunghe rotazioni a disposizione. Ben cinque i gialloblù in doppia cifra per Morena e compagni, e tutti e dieci  i giocatori hanno messo piede sul parquet dando il loro preziosissimo contributo.

F1 - HAMILTON TRIONFA. VETTEL A PODIO. RAIKKONEN OTTIMO QUARTO

L'illusione è durata lo spazio di una gara e dopo Singapore la Mercedes è tornata a dominare a Suzuka. Lewis Hamilton ha vinto da padrone il GP del Giappone di F1, consolidando la sua leadership. Alle sue spalle ha chiuso l'altra Freccia d'Argento di Rosberg, che dopo aver perso posizioni al via ha superato Vettel, terzo con la Ferrari, ma per metà corsa alle spalle del battistrada. Quarta l'altra Rossa di Raikkonen, quinto Bottas (Williams).

SERIE A - REAL RIETI-CARLISPORT COGIANCO 0-3 (0-2 p.t.)

Che il Real non andasse a segno in casa non succedeva da tanto tempo. La Carlisport Cogianco espugna con pieno merito il PalaMalfatti anche se fa tutto il Real Rieti che, di fatto, regala tre gol agli ospiti. Se a questo sommiamo il fatto che gli amaranrocelesti hsnno gettato al vento tante occasioni da gol, allora abbiamo la fotografia precisa della partita. La squadra di Musti gioca una partita ordinata, e nel primo tempo colpisce prima con Ruben, poi con Boaventura. Nella ripresa il Real ci prova, crea e spreca tanto, e con un errore colossale subisce il gol del 3-0 realizzato da Luizinho. Nel finale, nonostante il portiere di movimento in campo, la reazione è troppo debole e sconnessa per impensierire una Carlisport che con ordine e una buona gestione porta a casa tre punti fondamentali.

ECCELLENZA - Unione Calcio, sconfitta beffarda contro il Team Altamura



Gli azzurri incamerano il secondo stop stagionale al cospetto della compagine biancorossa.  La sconfitta di misura matura al 91’, nonostante la doppia inferiorità numerica dei padroni di casa, dopo le espulsioni di Amato e Moscelli

Secondo kappaò stagionale per l’Unione Calcio, superata sul filo di lana dal Team Altamura nel match disputato sul sintetico del “M. Morgese” di Toritto, valevole per il quarto turno di campionato.
Mister Di Corato (squalificato) schiera dal primo minuto Acquaviva, affiancato in avanti da Di Pinto ed Albrizio. Centrocampo affidato alle cure di Ragno, Addario e Sylla. In difesa rientra dal 1’ anche Bufi, insieme ai confermati La Rosa, Anglani e Papagno, oltre all’estremo Lullo.
La prima conclusione a rete del match è di marca altamurana, con il destro dal limite su calcio piazzato di Moscelli che non crea grattacapi a Lullo.

ECCELLENZA - L'HELLAS TARANTO CEDE AL NOVOLI 2-0

Reti: pt 9’ e 41’ rig. Scarcella .
HELLAS TARANTO (4-3-3): 1 Maraglino; 2 Papa ’96, 5 Camassa, 6 Visconti, 3 Sanarica ’97; 4 Sanna, 8 D’Arcante (11’st 14 Zaccaria), 7 Manzella; 11 Cantoro ’97 (1’st 16 Collocola ’96), 9 Radicchio (6’st 17 Colucci), 10 De Tommaso.
N.e.: 12 Valentino, 13 Carlucci, 15 Martino, 18 Simili.
All. Carmine De Falco.
NOVOLI (4-3-3): 1 Esposito; 2 Fasiello ’96, 5 Lopetuso, 6 Potì, 3 Elia (5’pt 15 De Vincentis ’97); 7 Carlucci, 8 Cocciolo, 4 Quarta (15’st 16 Iaia); 11 Giorgetti, 9 Nocita ’97 (20’st 13 Vantaggiato), 10 Scarcella.

PROMOZIONE - IL REAL SAN GIORGIO CEDE AL SALENTO FOOTBALL E ALLA SFORTUNA

Il Real San Giorgio perde con il risultato di 2-0 sul campo del Salento Football. Una partita stregata per i gialloblù di Giuseppe Gidiuli che imprecano alla sfortuna. Decisivo è stato Quarta che, con un gol per tempo, consente alla sua squadra di festeggiare la prima vittoria in casa.
PRIMO TEMPO - La partita inizia bene per i tarantini che pungono già dopo otto minuti di gioco con Collocolo che manda alto di poco, su suggerimento di Cellamare. 

AVETRANA: ALTRO PAREGGIO BEFFARDO CON IL RACALE

U.S.D. AVETRANA - A.S.D. Città di Racale 1-1 (14’pt Amaddio –39’st Vadruccio)
AVETRANA: Scardino, Trisciuzzi (39’st Gatto), Cimino F., Arcadio, Amaddio, Macaluso, Eleni, Gioia, Piliego, Cappellini (27’ Donadei), Cikmino V. PANCHINA: Lamarina, Lomartire, Cazzolla, Leo ALLENATORE: Pellegrino Claudio
RACALE: Dramen, Deicco, Vitola, Castrignano (25’ st Gabrieli), Pasca, Fiorenza, Elia (40’st Galati Elia), Rizzello, Cressa, Aloisi (20’ st Corvaglia) PANCHINA: Potenza, Scorrano, Vetrugno, My ALLENATORE: Tartaglia Graziano
Arbitro: Davide Scaraggi di Molfetta Assistenti: Nicola Ciocia – Giuseppe Natilla di Molfetta

SERIE D - LA VIRTUS FRANCAVILLA CEDE AL POTENZA

La Virtus Francavilla Calcio trova la prima sconfitta in campionato contro il rinnovato Potenza del neo allenatore Marra. Mister Calabro, che deve fare a meno degli squalificati Taurino e Liberio, schiera Albertazzi tra i pali, linea difensiva con Vetrugno, De Toma e Bartoli, centrocampo con Ciarcià, Biason, Risolo, Krasniqi e Gallù, in attacco Montaldi e Masini.
Parte forte la Virtus all'8' con una rasoiata di Vetrugno su punizione dal limite dell'area, ma la palla termina di poco alta. Al 18' viene annullato un gol a Montaldi per posizione irregolare, servito ottimamente da Krasniqi. Al 20' si affaccia il Potenza dalle parti di Albertazzi con un tiro debole e centrale. La Virtus preme alla ricerca del vantaggio ed al 44' Risolo con un colpo di testa, servito magistralmente da Montaldi, non trova la porta. Al 46' passa in vantaggio il Potenza con un tiro dai 20 metri di Oretti che si insacca alla sinistra di Albertazzi. Doccia gelata per i biancazzurri che si trovano ora ad inseguire.

SERIE A - Kaos, il post-Latina. Calzolari: "Una buona prova di carattere"

Il Kaos vince alla prima casalinga e ottiene i primi tre punti della stagione. Il patron Marco Calzolari guarda alle note positive del match con Latina, un 4-2 sofferto che però dà fiducia. "Che si debba soffrire, questo è all'ordine del giorno perchè tutte le squadre quest'anno sono attrezzate: ci sarà da lottare ad ogni giornata, sia in casa sia fuori. Poi è ovvio che contro di noi, da vicecampioni, le avversarie staranno molto più attente perchè ci temono. Latina ha difeso nella propria metà campo, con pochissimo pressing". 

FUTSAL FEMMINILE - SS LAZIO C5- ancora una bella vittoria: 2-1 agli Allievi della Capitolina



Ad una settimana dall’inizio della stagione ufficiale, la Lazio ha affrontato in amichevole la squadra Allievi della Capitolina Marconi. Contro i ragazzi di Reali, Benvenuto e compagne non hanno certo sfigurato, anzi. Dopo inizio ospite in forcing – con Cariani sugli scudi -, sono le biancocelesti a salire di tono arrivando vicine al gol con Pomposelli e Agnello. Le principali azioni nascono dagli schemi da palla inattiva, che mettono alle corde la resistenza della retroguardia della Capitolina. Il punteggio, nel primo tempo, non si sblocca: da una parte Cariani risponde presente in almeno altre tre occasioni, dall’altra Pomposelli scuote la traversa con un destro di rara potenza. All’intervallo, però, reti bianche.

FEMMINILE - ISOLOTTO FIRENZE C5 - QUEST'ANNO SI PUNTA AL TITOLO

"Il mio diario di bordo"..."se non vinciamo qualcosa (fra Coppa Italia e Scudetto) la nostra sarà una sconfitta bruciante e totale". 
Detta così,questa, sembra una dichiarazione presuntuosa e fuori dagli schemi abituali dell'Isolotto(  a lui piace volare basso) ma non lo è. E mi spiego.
La sinergia fra gli ex Lazio ( tecnici e dirigenti ma non solo) e lo zoccolo duro costruito negli ultimi due anni da Maurizio Colella ha prodotto una scintilla che ha scosso tutto il mondo del calcio a5 femminile. Uno scossone che ha provocato soddisfazione ma anche gelosie e cocenti delusioni. Molto presto si saprà chi ha lavorato bene e chi ha razzolato male, coinvolgendo colpevolmente le forti emotività di una parte di tifosi che da sempre sapiamo  sostenitori del Futsal.
Se l'Isolotto calcio a5 femminile non raggiunge uno dei due obiettivi presenti nel nostro calcio dovrà fare mea culpa. La squadra è molto competitiva perché le nuove quattro ragazze straniere garantiscono il valore aggiunto ma anche le nuove calcettiste italiane sono vincenti come lo hanno, nel loro DNA, quelle che già indossano il viola con il giglio. 

CALCIO FEMMINILE - IL BRESCIA SI AGGIUDICA LA SUPERCOPPA

Per il secondo anno consecutivo i rigori sorridono al Brescia che alza al cielo la Supercoppa Italiana battendo dagli undici metri il Verona dopo novanta minuti ricchi di emozioni e palle gol da entrambe le parti, con i portieri ed i pali protagonisti.
Sono venti minuti vibranti i primi giocati dalle due squadre, con ripetute azioni sui due versanti e i portieri chiamati a salvare il risultato almeno due volte a testa. Al 4’ il Brescia va in rete con Sabatino, ma la guardalinee segnala un fuorigioco all’attaccante che aveva respinta in rete un palla vagante sulla linea di porta dopo che il colpo di testa di Gama aveva colpito la base del palo.