venerdì 9 gennaio 2015

FANTACALCIO: I CONSIGLI PER LA GIORNATA 18

Mentre il mercato regala alcuni colpi e trattative di tutto rispetto per le big e anche per le mediopiccole, il campionato non si ferma e nella penultima giornata d'andata, ci regala sfide appassionanti e affascinanti. Si parte sabato con Sassuolo-Udinese, si prosegue con Torino-Milan, si pranza con Inter-Genoa, si beve il caffè con il derby di Roma, e si cena con Napoli-Juventus.. ECCOVI I CONSIGLI DI GIORNATA 
SABATO 10 GENNAIO SASSUOLO-UDINESE (ore 18)

LA SUDEST LOCOROTONDO RICOMINCIA DA MOLA

Campionato Eccellenza - Seconda giornata ritorno
Domenica 11 gennaio 2015 - ore 14:30
Stadio "Caduti di Superga" - Mola di Bari
ATLETICO MOLA - SUDEST LOCOROTONDO
Locorotondo, 9 gennaio 2015 - Dopo una lunga pausa, complice anche il rinvio della prima di ritorno con la Virtus Francavilla, la Sudest Locorotondo torna in campo, esattamente al Caduti di Superga contro l'undici di Fumai. I biancazzurri, come ormai da anni, lottano nelle zone d'alta classifica e dopo un'ottima prima parte di stagione, l'undici molese ha accusato una leggera flessione e un conseguente distacco di 5 punti dalla zona play off. La Sudest Locorotondo ha potuto lavorare intensamente per plasmare il nuovo organico e ricaricare forze ed energie per centrare la salvezza. Un'impresa complicata su cui lavorare e sudare sino all'ultima
giornata.

TARANTO CALCIO A 5: NUOVO ANNO E NUOVE SPERANZE SI INIZIA CONTRO IL SANTA RITA



Inizia il 2015 per il Taranto calcio a 5 che affronta l’Azzurri Santa Rita in campionato per la decima giornata di campionato. Una partita che apre il nuovo anno dei rossoblù che possono recuperare punti sfruttando gli scontri diretti delle squadre davanti in graduatoria. Quindi per il Taranto calcio a 5 non bisogna adesso commettere errori di distrazioni e invertire la rotta della discontinuità. Il pareggio conquistato contro la capolista Locorotondo prima della sosta ha dato nuovo entusiasmo al gruppo che adesso vuol dimostrarlo sul campo.

PINK BARI: Conte: «L’obiettivo è trovare la continuità»



La numero nove torna in campo, a distanza di oltre due mesi dall’infortunio muscolare. La Pink riabbraccia Lucia Conte, nella sfida di domani al San Zaccaria. Non importa se dall'inizio o a gara in corso: «Chiaramente per me è una vittoria essere tornata pienamente arruolabile, ho lavorato sodo per rientrare il prima possibile. Mi è dispiaciuto stare ai margini e non aiutare le mie compagne nelle ultime settimane. Io spero sinceramente di poter dare una mano, essere a disposizione e aiutare la squadra. Non ho la bacchetta magica, non posso cambiare le cose da sola. Ho notato dei passi avanti in questi mesi, anche contro la Res Roma abbiamo disputato un buon match. Ora serve continuità nelle prestazioni, sia personalmente sia come gruppo. Se lo faremo, arriveranno anche i punti in classifica».

Nuova sede per le partite ufficiali del Futsal Francavilla

Il Futsal Francavilla comunica che la nuova sede dei propri incontri casalinghi, già a partire dal match di Ruffano di domani 10 gennaio, sarà
il Palazzetto dello Sport di Montemesola, sito in via Curtivecchi snc.
La società coglie l'occasione per dare ufficialmente risposta al comune di Francavilla Fontana, facendo seguito all'autorizzazione condizionata concessa per l'utilizzo della palestra della scuola media San Francesco.
Il comune di Francavilla Fontana concesse a settembre scorso alla scrivente Associazione l'utilizzo della palestra San Francesco, per le sole gare ufficiali, ma solo a condizione che non venissero modificate, neanche a spese dell'Associazione, in alcun modo le strutture della palestra.

A2: LA OMC BRONI IN TRASFERTA A CARUGATE

BRONI. Terminata la pausa Natalizia, quinta giornata di ritorno di A2 e prima del 2015 per la Omc Broni che sarà impegnata sull’insidioso parquet di Pessano con Bornago contro la Castel Carugate. La squadra milanese, ora guidata da coach Gavazzi, è un mix d’esperienza e gioventù: la play Susanna Stabile (9,5 punti di media), la guardia Michela Frantini (11,9), l’ala Claudia Giunzioni (miglior realizzatrice con 14,9 di media ) e le lunghe

DUEFFEA TARANTO CONTRO IL TAVIANO SOLO PER I TRE PUNTI!

Dopo la lunga sosta dovuta alle festività natalizie, riprende il campionato per la Dueffea Città di Taranto gara anticipata a sabato 10 Gennaio su richiesta della societa’ Ospitante, che si disputerà sul sintetico del c.s. Evergreen di Gallipoli calcio d’inizio alle ore 18:00 valevole per la 7^ Giornata penultima di andata, il girone per le ragazze rossoblu si chiudera’ Domenica 18 al PalaMazzola alle ore 11 contro una delle squadre accreditate alla vittoria finale, la New Team Noci che viaggia in campionato  vantando di sole vittorie.

REAL SAN GIORGIO: DARE UN SENSO AL LAVORO CON LA CONTINUITÀ

Affascinante incontro domenica pomeriggio al “Dimitri” di Manduria tra i padroni di casa e il Real San Giorgio. I biancoverdi, partiti con l’obiettivo salvezza, si trovano oggi a metà classifica con nove lunghezze di vantaggio sulla zona Play-Out il cui gruppo è capeggiato appunto dagli jonici. Ottimo lavoro fin qui svolto da Mr Cosma che è riuscito a rendere la squadra concreta ed efficace ottenendo risultati alla vigilia non pronosticati.

Rodriguez Ruiz la perfezionista: «Una gioia aver fatto subito gol, ma devo far meglio. Occhio al Melito».



La giocatrice spagnola, una dei volti nuovi del Fasano dopo la finestra invernale di mercato, a segno nell’esordio col Vittoria: «Bello aver segnato, ma devo inserirmi al più presto e meglio negli schemi del mister». Sulla squadra e il prossimo avversario: «Al completo possiamo toglierci belle soddisfazioni e domenica non sottovalutiamo le calabresi».

L'ATLETICO MARTINA: SOLO UN PUNTO COL PALAGIANELLO. MISTER IPPOLITO LASCIA

L'Atletico Martina torna in campo dopo la pausa natalizia affrontando in casa il Palagianello con l'obiettivo unico di portare a casa i tre punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Rientrano dalla squalifica Foro e Pasculli schierati dal 1', Sisto va in panchina e in attacco, accanto a Palmisano, viene schierato Rrakulli. Il campo si presenta in pessime condizioni a causa dell'abbondante nevicata di fine anno e della pioggia che spesso è scesa nella stessa giornata di domenica. Nonostante questo i martinesi si mostrano subito ben messi in campo, determinati a sbloccare subito il risultato.