mercoledì 7 maggio 2014

LA PRIMA VOLTA A SAN SIRO: LE EMOZIONI DI UN DERBY



MILANO, 4 MAGGIO 2014

Fin da ragazzino, avevo sempre sognato di gustarmi una partita dell’Inter in quel famigerato stadio, luogo di grandi sfide, passerella di grandi campioni, posto di successi, in poche parole “la Scala del calcio”. Grazie ai miei amici questo sogno si è coronato, e non in una partita qualsiasi, ma nel derby della Madonnina, la partita per eccellenza di San Siro. 

Cus Jonico, il presidente Cosenza premia la finale interregionale U14



Le final four ospitate al PalaMazzola: “Sempre un orgoglio per noi mettere a disposizione questa struttura che gestiamo in attesa della Nazionale. Retrocessione? Aspettiamo…”

C’era anche un pezzo importante di Taranto nelle finali interregionali del campionato under 14 che si sono tenute proprio al PalaMazzola nello scorso week end. A premiare il Ceglie, dopo la vittoriosa ed agguerrita finale contro la Nuova Pallacanestro Mottola (61-56 dopo l’overtime) è stato chiamato il “padrone di casa”, il presidente del Cus Jonico Basket Taranto, Sergio Cosenza che ha consegnato il trofeo al giovane capitano cegliese. La squadra brindisina l’ha spuntata in una final four che ha visto fermarsi in semifinale Brindisi e San Pietro Vernotico.

TERNANA - «I giochi sono aperti, a Montesilvano ci andiamo per vincere»



Il tecnico delle ferelle Simone Pierini analizza il 4-2 dell’andata alle abruzzesi: «Un piccolo e meritato vantaggio, ma non guardiamo il risultato. In Abruzzo troveremo un avversario aggressivo».

Un primo tempo sontuoso, fatto di ritmo, intensità e grande quadratura tattica. Ripresa un po’ in calo, con il Montesilvano più aggressivo e sornione, bravo a riaprire, seppur parzialmente, tutti i giochi. Un’estrema sintesi della vittoria dell’andata dei quarti di finale con le abruzzesi potrebbe essere questa.

SERIE A CALCIO A5 - LC SOLITO MARTINA: una sconfitta tra gli applausi

Tabellini
 LC SOLITO MARTINA: Fedele, Arellano, Bocao, Scatigna, Solidoro, Manghisi, Ferri, Manfroi Luft, Paulinho, Caio Junior Pagnussat, Micoli. All. Basile
ASTI: Kiko, Lima, Cavinato, Patias, Marquinho, Casalone, Casassa, Celentano, Wilhelm, Garcias, Vampeta, De Oliveira. All. Polido

Arbitri: Novellino (Potenza), Parente (Como), Grillo (Rossano), crono: Lamanuzzi (Molfetta)