domenica 30 agosto 2015

CALCIOMERCATO LEGAPRO: COLPO DELLA FIDELIS, IL DIFENSORE AYA DIVENTA BIANCAZZURRO!

La Fidelis Andria alla vigilia della chiusura del calciomercato completa il reparto arretrato grazie all' acquisto del talentuoso Ramzi Aya. 


Nonostante le voci, l'unico obiettivo del club era proprio Aya che da oggi vestirà ufficialmente la maglia biancazzurra. Nato a Roma nel 1990 (25 anni) il difensore centrale destro ha già raggiunto la Puglia e da domani sarà a disposizione di Luca 
D' Angelo. Convocato nella nazionale italiana under 19 e under 20 Aya ha molta esperienza in Lega Pro avendo militato nel Rimini, nella Reggiana e nella Torres dove ha collezionato 109 presenze con 4 reti all'attivo. Aya ha sottoscritto un contratto che lo legherà alla Fidelis Andria per 2 anni.

Futsal femminile, Premio Atleta di Taranto: bis per il Città di Taranto

Un Città di Taranto sempre in prima linea, anche dopo il premio Atleta di Taranto ritirato nel 2012 alla sua prima edizione, giovedì scorso c’è stato il bis, a qualche giorno dell’inizio della nuova stagione sportiva. Commissione importante quella che ha votato i migliori atleti, ma soprattutto chi ha onorato al meglio il nome Taranto durante la scorsa annata sportiva, formata da quattro giornalisti: Alfredo Ghionna, Leo Spalluto, Dante e Gianni Sebastio, con la supervisione dell'assessore allo sport Francesco Cosa. 
Soddisfatto coach Vito Liotino: “Essere premiati in questa manifestazione, dopo aver visto onorare prima di noi il Taranto, con la dottoressa Zelatore, l’avvocato Bongiovanni e Fabio Prosperi, anche presenti durante il nostro torneo, il mito del fusa femminile Mina D’Ippolito, la promessa dell’atletica leggera Francesca Semeraro ed il grande Graziano Gori, bandiera rossoblu che ha calcato gli stessi campi di Erasmo Iacovone, è davvero stato indimenticabile. Vedere le nostre immagini proiettate nel maxischermo al momento della premiazione mi ha caricato ancora di più”.
Una dedica speciale: “Questo premio è per i nostri sostenitori, tecnici, dirigenti e per il nuovo presidente Gianni Marsico. Ma soprattutto per le nostre ragazze, che sudano la maglia per onorare la città che rappresentano.  Proveremo a lasciare il segno anche l’anno prossimo. Forza Città di Taranto Calcio a 5 femminile”.

Leonardo Renna

Futsal Maschile: Kaos, 8-2 con Imola nella prima amichevole stagionale

Otto reti nel primo test stagionale per il Kaos, al termine di una settimana di attività nel ritiro di Sestola. Pedotti e compagni, ieri sabato 29 agosto 2015, hanno superato 8-2 Imola, formazione di A2, in un'amichevole giocata su tre tempi (2-2, 0-0 e 6-0 i parziali). Tuli, con cinque reti, è stato il protagonista assoluto; a segno Turmena con una doppietta e Titon. Subito impiegati i volti nuovi Putano, Turmena, Schininà e Peric; ai box Coco, Halimi, Luan e Gabriel. 



CAPURSO DIXIT - "Siamo ancora in piena fase di preparazione e sinceramente pensavo che la prima amichevole potesse andare peggio", racconta il manager dei neri. "Abbiamo iniziato non bene, subendo subito due gol, però poi ci siamo organizzati ed è stato un ottimo allenamento. Ci sono sincronismi da andare ad oliare per far sì che i nuovi, che hanno caratteristiche diversi ai giocatori dell'anno scorso, possano rendere al massimo. Di Peric abbiamo apprezzato la qualità, anche se l'avremo a dicembre, e Turmena ha mostrato che tipo di giocatore è, mentre di Schininà conoscevamo già le qualità. Ho visto bene la difesa e soprattutto Tuli, che ha segnato tanto, e questo significa che è attento, concentrato e vuole iniziare al meglio la stagione".

AMICHEVOLI - Il gruppo si sposta ora a Ferrara e in settimana affronterà due amichevoli sul parquet amico del PalaHiltonPharma. La prima sarà mercoledì 2 settembre contro il Milano C5 di A2; è variato l'orario previsto, con calcio d'inizio alle 18. Giovedì 3, alle 16, il Kaos affronterà la Nazionale di San Marino.

Calcio Femminile: Giochi Internazionali di Reggio Emilia, è grande Brescia!


 Il cammino della Primavera ai Giochi Internazionali del Tricolore di Reggio Emilia si conclude con la quinta vittoria su sei partite disputate, un percorso entusiasmante per la giovane squadra guidata da Oro che ha preso parte al Torneo con un solo giorno di ritiro alle spalle, superando Union Berlino, Reggiana e Bologna vincendo matematicamente il Torneo con una giornata di anticipo. Cinque vittorie e un pareggio all’esordio contro le tedesche capaci di rimontare per due volte le biancoblu che chiudono l’esperienza emiliana con all’attivo 14 reti e solo 4 subite di cui due da calcio piazzato. Nell’ultima partita disputata questa mattina contro l’Union Berlino la compagine biancoblu ha battuto 3-0 le tedesche grazie alle reti di Plebani nel primo tempo e a quelle di Ruggeri e Cacciamali nella ripresa. 

Calcio giovanile, amichevole: Taranto (Juniores Naz.) - Martina Franca (Allievi Naz.) 2-0

La squadra allenata da mister Prosperi ha sconfitto, in amichevole, gli Allievi Nazionali AS Martina Franca per 2-0. Le due marcature sono state siglate nella ripresa: al 20' Galeandro Luigi e al 34' di Galeandro Alessio. E' stata una partita molto combattuta ed a ritmi decisamente alti nonostante il forte caldo che ha condizionato la gara disputata sulla terra battuta dello Iacovone B. I rossoblù hanno confermato la crescita sul piano atletico, tecnico e tattico. Le continue geometrie di gioco e le verticalizzazioni hanno reso la gara interessante anche in chiave campionato. Il Taranto è sceso in campo con la seguente formazione: Perelli (98), Pizzolante (98), De Salve (98) Marsella (99) Punzo (97) Boccadamo Stefano (99), Boccadamo Antonio (99) Pascarella (99), Cardea (2000), Galeandro Luigi. (99), Celini (98). Nella ripresa spazio a Russo (2000), Nettis (98) Cippone (98), Galeandro Alessio. (98), Testa (98), Passiatore (99), Gatta (98). 


Soddisfatto a fine gara mister Fabio Prosperi: "Sono contento per come i ragazzi hanno interpretato la partita: concentrati e motivati dal primo all'ultimo minuto. Ho visto in partita parte di ciò che proviamo in allenamento, ma siamo ancora all'inizio e dobbiamo migliorare su alcuni aspetti. C'è stato anche qualche errore di troppo, ma è comprensibile dopo due intense settimane di allenamento. I ragazzi hanno tanta voglia di dimostrare le qualità ed è sicuramente un fattore positivo per continuare a far bene". 

Calcio a 5 Maschile: SS Lazio, tredici gol in due partite, Gioia: “È la strada giusta”

La terza settimana di preparazione estiva della S.S. Lazio si chiude con i primi sorrisi della stagione. I biancocelesti battono il Parioli nel primo test di giornata (5-0 il finale) e bissano con il Carbognano (8-1) in chiusura di pomeriggio.


I segnali positivi arrivano, la Lazio continua a crescere giorno dopo giorno. Non ha partecipato alla seconda amichevole, ma Graziano Gioia esprime comunque soddisfazione per quanto espresso dalla squadra. “


S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

Calcio: Amichevole Francavilla in Sinni-Hellas Taranto 2-2

Reti: pt: 9’ D’Auria FS, 25’ Pisani FS; st De Tommaso HT, 34’ Cantoro HT.

FRANCAVILLA S. (4-3-3): Scalese (1’st Liccardo); Colonna (35’st Chidichimo), Pagano, Mannone, Solitro; Marino, Sekkoum, Gasparini; Aleksic, Pisani, D’Auria. All. Ranko Lazic.
HELLAS TA (4-3-1-2): Maraglino (30’st Valentino); Papa (35’st Martino), Camassa, Visconti (40’st Pisani), Sanarica (25’st Carlucci; Sanna (25’st D’Arcante), Danieli Vaz (22’st Mazza), Manzella (20’st Colucci); De Tommaso (33’st Cantoro); Pascual (13’st Zaccaria), Beltrame (39’st Collocolo). All. Carmine De Falco.

NOTE: Spettatori circa 200. Calci d’angolo: 8-2. Recupero: pt 2’, st 1’.


Il Francavilla in Sinni ha messo in mostra il suo mix di calciatori d’esperienza, tra i quali spiccano i vari Pagano, Sekkoum, Gasparini, Aleksic e Marino, e di piccole grandi scoperte, come i due portieri Scalese e Liccardo e soprattutto il classe 1996 Gianluca D’Auria, in Serie D, solo di passaggio, per tecnica e carattere.
Sul fronte tarantino De Falco collauda una formazione molto vicina a quella che potrebbe essere la base portante per affrontare gli imminenti impegni istituzionali. Il roster risponde alle sollecitazioni del tecnico di Pomigliano con grande applicazione, ottenendo un risultato, anche se effimero, di grande effetto in chiave di autostima.
La partita si è sviluppata in poco più di 90’ appassionanti in termini di occasioni e soluzioni tattiche efficaci e divertenti che il pubblico presente ha gradito, dispensando alla fine, applausi per tutti.
L’Hellas Taranto esce da questo ulteriore test con piccole certezze, pur non tralasciando delle criticità che lo staff tecnico e dirigenziale risolveranno certamente in tempi utili per affrontare Coppa e Campionato al meglio delle proprie possibilità.
Nella prossima settimana, propedeutica alla prima uscita in Coppa Italia, l’Hellas Taranto dovrebbe affrontare in amichevole un’altra formazione di Serie D.

Futsal maschile: Pareggio nell’amichevole di Adelfia per la Diaz

BISCEGLIE –  Si chiude con un pareggio per 5-5 la seconda uscita amichevole stagionale della Diaz. La compagine guidata da Maurizio Di Pinto è stata impegnata ieri pomeriggio sul sintetico di Adelfia contro la formazione locale del Real.  
Partita vera contro una compagine ben messa dal punto di vista fisico e di grande esperienza. Biancorossi, privi dell’estremo difensore Povia, che cominciano a mettere a frutto il lavoro svolti in questi primi giorni di raduno eseguiti con il preparatore atletico Di Pierro. Match terminato in parità, 5-5, con reti biscegliesi messe a segno da Tortora, Palermo, Caggianelli, capitan Di Pinto ed un ispirato De Cillis.
“E’ stato un buon test – afferma il vice allenatore Giuseppe Cortellino – considerando il terreno di gioco pesante ed il caldo. Abbiamo fatto molte cose buone, manca ancora la giusta concentrazione, ma sono sicuro che la troveremo molto presto”.
Da domani si torna a lavoro in attesa di conoscere il nome dell’avversario da affrontare nel primo turno della coppa Italia di serie C.   


Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

 

Basket Maschile, Conversano: “Al Città di Taranto ci sarà da divertirsi”



 L’attesa sta per finire, a breve saranno a disposizione i biglietti per il Torneo Città di Taranto. Lo ha dichiarato il dirigente responsabile Roberto Conversano che, ospite della trasmissione Sport&Sport di Studio 100 insieme al main sponsor di Casa Euro, Umberto Ingrosso, ha parlato della squadra che si sta allenando duramente agli ordini di coach Dante Calabria in vista dell’imminente campionato di Serie B ma anche e soprattutto del prestigioso torneo che si terrà il 19 e 20 settembre al PalaMazzola.
"Abbiamo voluto fare questo regalo alla città di Taranto e sarà un'occasione per vedere il grande basket di serie A sul parquet del PalaMazzola, con Enel Brindisi, Juve Caserta, Sidigas Avellino e Fortitudo Bologna che si sfideranno in semifinali e finali sabato 19 e domenica 20 settembre. Tre squadre di A1 più la gloriosa "effe" di serie A2 che farà a Taranto la prima uscita stagionale. Insomma ci sarà da divertirsi".
Sulla squadra è ovvio che tutte le attenzioni siano concentrate sul nuovo allenatore dal passato così glorioso come giocatore: "Avevamo promesso un allenatore che sarebbe stato un colpo da serie A ed abbiamo mantenuto le aspettative, perché Dante Calabria è stato un grandissimo giocatore di serie A ed ora da allenatore metterà in campo tutta la sua esperienza maturata sui campi di gioco e sulle panchine dei college Usa".
E per maggiori informazioni il dirigente responsabile cussino rimanda alla conferenza stampa che il Cus Jonico Basket Taranto terrà mercoledì prossimo, 2 settembre, alle ore 11 nella sala polifunzionale del PalaMazzola.

Calcio a 5: Un buon Montesilvano supera 2-0 il Real Rieti

Montesilvano, 30/08/2015Una maglia speciale con un grande cuore al centro, un minuto di silenzio, un applauso commosso: è iniziata così la serata di calcio a 5 al PalaRoma, con l’omaggio a Rosella Caputo, l’ex giocatrice ventisettenne morta nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 dopo una lunga malattia.
Dall’amichevole contro un avversario di grande livello, quale il Real Rieti, mister Ricci cercava conferma dei progressi fatti dalla squadra, soprattutto nelle prestazioni dei singoli e nella condizione fisica. E la squadra ha risposto con una prestazione di grande sostanza, fatta di attenzione, concentrazione e costante presenza mentale sul campo. Le buone condizioni fisiche della squadra, certamente non ottimali a questo punto della stagione, hanno aiutato a chiudere la partita senza subire gol, complici anche alcune grandi parate di Carlos Dal Cin. Il 2-0 finale porta la firma di Lucas Francini, autore di una doppietta: di pregevole fattura soprattutto il secondo gol, realizzato nell’ultimo minuto del primo tempo con un gran sinistro finito sotto l’incrocio dei pali.
La società ringrazia il Real Rieti per la presenza e per la disponibilità dimostrata. Il prossimo impegno amichevole sarà sabato prossimo, 5 settembre, sul campo del Latina.


GIUSEPPE MROZEK
UFFICIO STAMPA CITTÀ DI MONTESILVANO CALCIO A 5
ufficiostampamontesilvanoc5@gmail.com

Calcio femminile: Il Tavagnacco comincia con una vittoria

CORDIGNANO – Comincia con una vittoria la stagione della Graphistudio Tavagnacco. Sul comunale di Cordignano, le ragazze di mister Di Filippo si impongono sulla neo promossa Vittorio Veneto grazie alle reti di Parisi e Zuliani, entrambe messe a segno nella ripresa. Una vittoria sostanzialmente meritata, con le friulane che hanno fatto vedere le cose migliori, dimostrandosi aggressive nei momenti chiave della partita. Un’amichevole dallo scopo benefico, con gli incassi che sono stati devoluti in beneficienza alla Lega italiana fibrosi cistica.

Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.
 Partenza aggressiva della Graphistudio, con le ragazze di mister Di Filippo che riescono ad anticipare i passaggi delle avversarie e a tentare il la conclusione a rete. Il primo tiro della gara è della Graphistudio al 4’ con Parisi, a cui segue, due minuti dopo, una conclusione pericolosa di Clelland, di poco alta. Il Tavagnacco preme e si rende pericolosa prima con Camporese e poi con Clelland e Parisi. Il portiere del Permac, Reginato, è costretta al 15’ a respingere in corner un tiro molto insidioso dal vertice sinistro dell’area da parte di Camporese, ben imbeccata da Brumana. Il Vittorio Veneto si affaccia in avanti al 16’ con un tiro dal vertice sinistro dell’area di Mella, parata senza grossi problemi da Cabass. La squadra di casa prende coraggio e si rende pericolosa in più occasioni, prima con un colpo di testa di Zanon, poi con una conclusione di De Martin.
Il caldo (oltre 30° la temperatura) si fa sentire e il ritmo della gara ne risente. Il finale di tempo è tutto del Tavagnacco, con Tuttino e Parisi che sfiorano il vantaggio con due conclusioni da fuori area.
 
Secondo tempo dai ritmi più blandi, durante il quale va in scena il valzer delle sostituzioni. Il pallino del gioco lo tiene in mano sempre la Graphistudio, che passa al 19’ grazie a un tiro da fuori di Parisi deviato da un difensore del Vittorio Veneto. Il raddoppio arriva al 37’: la solita Parisi si invola sulla fascia sinistra, fa partire un cross sul quale si fa trovare pronta Zuliani, che di testa non lascia scampo a Bolzan. Non succede praticamente più nulla.
Il Tavagnacco torna a casa con una vittoria che dà morale in vista dell’inizio della stagione agonistica.
 
 
PERMAC - GRAPHISTUDIO 0 -2
RETI: 19’st Parisi, 37’st Zuliani
PERMAC VITTORIO VENETO: Reginato (Bolzan), Morosin (Piai), Casagrande (Bianco), Virgili (Sovilla), Perin (Da Ros), Da Re (Tonon), Mantoani (Barzan), Mella (Zanella), De Martin(Baldan), Zanon (Bottoli), Cisotto (Manzon). All. Fattorel
GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO  Cabass (Feroli), De Val (Frizza), Piai (Peressotti), Tuttino, Martinelli, Pochero (Sardu), Brumana (Zuliani), Parisi, Clelland (Del Stabile)Bottoli, Paroni (Dri), Camporese. All. Di Filippo
ARBITRO: Rossi
Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: alecesare80@gmail.com

CALCIO, OTTIMO TEST PER IL TEAM ALTAMURA, CON ONORE SCONFITTI A MONOPOLI

Si conclude con il risultato di 2 a 1 per i padroni di casa del Monopoli, squadra che nelle prossime ore verrà ufficializzata come ripescata in Lega Pro, l'incontro è stato piacevole davanti a una buona cornice di pubblico giunta al Veneziani.
Test dunque probante e di prestigio per i ragazzi di Longo che hanno tenuto testa all'avversario e disputato un buon incontro tenendo bene il campo e riuscendo a creare piacevoli spunti nel corso dell'incontro, in vantaggio è passato il Monopoli nella prima frazione con Lorusso, attaccante altamurano classe '95 che attualmente milita nella formazione bianco-verde, nella seconda frazione è giunto il pareggio altamurano con Montrone che su un calcio d'angolo magistralmente calciato da Logrieco inzucca di testa in rete, il gol del definitivo vantaggio per il Monopoli l'ha segnato Pinto che con un pregevole sinistro al volo ha ribadito in rete una respinta ospite.
In settimana l'Altamura dovrebbe conoscere il nome della squadra che affronterà domenica 6 settembre in Coppa Italia per l'esordio ufficiale della stagione.
UFFICIO STAMPA ASD TEAM ALTAMURA
--
Giuseppe LUCARIELLO 

FUTSAL MASCHILE: LOLLO CAFFE’ NAPOLI, SCONFITTA DI MISURA 3-4 NEL PRIMO TEST MATCH STAGIONALE

Termina con una sconfitta di misura la prima uscita stagione del Lollo Caffè Napoli, che cede il passo all’Axed Group Latina (3-4) al termine di un match dai ritmi abbastanza elevati, nonostante le gambe imballate dal lavoro atletico della prima fase di preparazione.
Ivan Oranges deve fare a meno di Canneva e Galletto, ancora in fase di recupero dalle rispettive operazioni al crociato del ginocchio, mentre il collega Basile è privo di Corso (impegnato in Coppa America con l’Argentina) e Maina.


AVVIO DA RIVEDERE Lo start degli azzurri non è confortante. La squadra napoletana ha un approccio piuttosto morbido, con una difesa poco attenta. La pressione nella metà campo pontina non è supportata da un’adeguata copertura, così il Latina ne approfitta e capitalizza due ripartenze portandosi sul doppio vantaggio per merito di Battistoni (doppietta per lui). La reazione azzurra non è convincente, e sull’ennesimo ribaltamento di fronte Bacoli trova il tris ospite. Sul triplo svantaggio arriva la scossa, perché il Napoli prende il pallino del gioco, tiene bene il campo e soprattutto intensifica il dialogo in zona offensiva. Bico colpisce un palo, poi è Vega a trovare il primo acuto della stagione con un colpo sotto da distanza ravvicinata. Tatonetti, bravo in avvio su un paio di circostanze, e Massafra (buona anche la sua prova) non corrono più rischi mentre nella metà campo opposta Chinchio deve fare gli straordinari. De Bail va vicino al 2-3 da distanza ravvicinata. A forza di premere, il Napoli trova la seconda rete, merito di Bico che finalizza con un delizioso colpo di tacco un’imbucata di Bertoni su invito di Pedro Toro. Il gol è l’ultima impronta sul match per il numero 13 azzurro che nella ripresa lascia campo per un leggero disturbo fisico. Nel finale di tempo il Latina soffre, il Napoli però non è sempre preciso in zona gol e si va al riposo sul 2-3.

DECIDE BATTISTONI Nella ripresa il Lollo Caffè Napoli torna in campo determinato a rimettere definitivamente in equilibrio il match. L’approccio, stavolta, è ben diverso con la squadra di Oranges che movimenta bene il pallone e crea ancora tante occasioni da gol, nonostante la condizione fisica non ancora eccellente. Il Latina resiste fino alla nuova sortita di Vega, che con pregevole scavetto elude l’uscita del portiere avversario e fissa il risultato sul 3-3. Gli azzurri, non paghi del pareggio, provano a vincerla ma trovano sulla loro strada una bella parata di Patrizi e un incrocio dei pali scheggiato da Pedro Toro. Anche De Bail sfiora il 4-3 con un sinistro a giro su calcio d’angolo. Poi nel finale il ritmo, inevitabilmente, cala ed il Latina, su un pallone velenoso che la difesa non riesce a scacciare via, trova il gol del 3-4 ancora con Battistoni, autore di una tripletta. L’assalto finale del Napoli non porta frutti, col pubblico che comunque applaude a fine gara gli azzurri per la buona prestazione offerta.
Prossimo impegno del Lollo Caffè Napoli sabato prossimo, sempre al Palazzetto dello Sport di Cercola. Avversario l’ FC5 Corigliano Futsal.

UFFICIO STAMPA NAPOLI CALCIO A 5



Futsal Maschile: San Vincenzo Cosenza, positivo test a Rossano

Aumentare il minutaggio e cercare di trovare soluzioni offensive adeguate al proprio potenziale. E’ questa la sintesi dell’amichevole disputata oggi dal San Vincenzo Cosenza Futsal in quel di Rossano contro il Traforo. Non inganni il punteggio finale di 4-2 in favore della squadra cosentina. I silani hanno giocato discretamente al cospetto di una squadra che ha cercato di sopperire al gap chiudendosi negli ultimi quindici metri. Le reti del San Vincenzo portano le firme di Batata, Sanna, Botteghin e Marcelinho. “Sono soddisfatto della prova dei ragazzi - ha affermato a fine gara il tecnico Francesco Cipolla - Marcelinho era atterrato da poco dal Portogallo, alcuni ragazzi hanno dovuto dosare le forze dopo i numerosi sforzi di queste settimane. Alla fine quello che contava era mettere minuti nelle gambe e cercare di trovare la giusta intesa tra i giocatori”. Da segnalare l’ottima accoglienza avuta in quel di Rossano dai ragazzi rossoblù. A dimostrazione di come il San Vincenzo Cosenza Futsal stia crescendo sia a livello di immagine che di seguito. 


Ufficio Stampa

foto di Salvatore Mannarino


Calcio a 5: FUTSAL FRANCAVILLA: Si riparte da capitan De Giorgio.

L'Asd Futsal Francavilla ricomincia la stagione ripartendo da basi solide: il tarantino Fabio De Giorgio sarà il capitano della squadra anche quest'anno.


Il forte laterale, ormai francavillese di adozione e di residenza, è uno dei veterani della squadra, sin dalla prima partecipazione al campionato di C2 nel 2011/12, vivendo gli alti e i bassi della squadra, le  tante vittorie e le poche, ma decisive, sconfitte.
Questa la sua dichiarazione:
“Sono contentissimo di rimanere in quella che ormai posso definire la “mia” squadra e di essere il porta voce di un gruppo fantastico, il quale anche se con tante difficoltà, è sempre unito a lottare per questi colori. Sono contento anche del ritorno di mister Gianpaolo Candita, ho la sicurezza che farà bene e che con il dottor Fabio Arpa che ci seguirà nella preparazione ci sarà quel salto di qualità che ci dà la speranza di fare meglio degli anni precedenti e giungere il più in alto possibile. Con le partite interne da giocare a Francavilla, spero che tornerà finalmente il grosso seguito dei tifosi  e  avere, con “La Carovana” il sesto uomo in campo. Un in bocca al lupo a tutti i componenti del Futsal Francavilla, dal presidente alla carovana dei tifosi.”

Da registrare il rientro di Alessandro Cafueri: dopo l'esperienza con il Real Five Carovigno, con cui ha disputato anche un campionato in C1, il centrale difensivo torna a vestire i colori bianco-celesti, sicuro di poter dare il proprio contributo alla squadra per ottenere il massimo.
Ritorno a casa anche per il laterale Alfonso Misuraca, dopo un anno trascorso con il Futsal Lecce, dove sicuramente ha maturato una nuova esperienza.

 Anche lui è pronto a mettersi a disposizione di mister Candita insieme a Marco Trisolino, anche lui  laterale, che viene riconfermato tra i giocatori che parteciperanno al prossimo campionato.

Calcio a 5 femminile: S.S. Lazio, buona la prima. Azevedo: “Subito un buon impatto”

Alla prima uscita stagionale, la S.S. Lazio non sbaglia: Benvenuto e compagne destano una buona impressione contro la Roma Calcio Femminile. Nel caldo pomeriggio del PalaGems, infatti, le biancocelesti si impongono 5-0 con le doppiette di Pomposelli e Baldasseroni e il gol di Benvenuto. Desta inoltre un'ottima impressione Cecilia Barca, la più giovane delle giocatrici scese in campo.

È la Lazio a fare la partita sin dalle prime battute di gioco e dopo il palo di Pomposelli al sesto, è la stessa numero due a realizzare il gol del vantaggio. Il raddoppio arriva al decimo, con il sigillo di Serena Benvenuto, mentre il tris lo infila Baldasseroni a cinque giri di lancette dall'intervallo. Nella ripresa, riapre le marcature Pomposelli, poi Baldasseroni sigla il definitivo 5-0 sull'assist di Azevedo.


Proprio l'ex Real Statte commenta il suo debutto in maglia biancoceleste a meno di ventiquattro ore dal suo sbarco nella capitale: “Mi sono trovata subito molto bene con il gruppo delle ragazze. Questa mattina ho svolto il primo allenamento e sono stata accolta alla grande. La squadra è ottima, si può fare davvero bene. Questa era solo la prima partita dell'anno: è stato un buon test, ma dovremo lavorare giorno dopo giorno per prepararci in modo adeguato all'inizio del campionato”.



Calcio a 5: L’Acqua&Sapone Emmegross cresce bene. E intanto si rinforzano le giovanili con tre stelline.

Un galoppo tra amici questo pomeriggio al Palaroma per i nerazzurri di Bellarte contro la Gymnasium Hatria di Michele Festa. Contro l’avversaria di serie C1, il coach di Ruvo ha approfittato per dare spazio a tutti i ragazzi del roster (compresi i tre portieri Mammarella, Montefalcone e Mambella) e accrescere l’affiatamento e applicare sul campo i concetti sui quali si lavora quotidianamente da due settimane a questa parte. Il fraseggio e la gestione del pallone sono gli obiettivi da inseguire in questa fase del precampionato, a ventuno giorni dal fischio d’inizio della serie A, in casa contro il Napoli. Le gambe sono ancora cariche dopo le doppie sedute agli ordini del prof Aiello e Murilo e compagni hanno badato anche ad evitare di forzare giocate per incorrere in fastidiosi infortuni. Sono andati a segno a più riprese Mimi e Jonas, poi Scandolara, Burrito, Cesaroni e Mongelli. Domani giornata di riposo, da lunedì si torna a sudare per la terza settimana di preparazione.

SI RINFORZANO LE GIOVANILI
Prosegue la campagna di rafforzamento delle formazioni giovanili. L’attenzione del club per la programmazione, e perla costruzione di solide basi per il futuro del futsal italiano, porta ancora buoni frutti: arriva dai siciliani del Villasmundo la stellina Sebastiano Lancia, classe 1997. Ecco il giovane della provincia di Siracusa in posa con la nostra maglia, farà parte della Juniores e dell'Under 21 allenate da Luca Di Eugenio.
Non finisce qui: grazie alla collaborazione e agli ottimi rapporti con la società Atletico Silvi del presidente Peppe Di Remigio e del ds Alfonso Proterra arrivano in nerazzurro anche Luca Marcone, '98, Claudio Rucco, '96, entrambi a titolo definitivo. Anche i due gioiellini dell’Atletico Silvi vanno a rafforzare le squadre Under 21 e Juniores di mister Di Eugenio. A Silvi vanno in prestito i nerazzurri Fanà, Astolfi e Cotogno. Gli ottimi rapporti tra i club potrebbero dar vita ad altre operazioni in futuro.

Ufficio stampa e comunicazione
AcquaeSapone Calcio a 5
Orlando D’Angelo
Facebook: Acqua & Sapone calcio a 5
Instagram: aesc5

Twitter: aesc5