mercoledì 2 marzo 2016

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: L’UNDER 21 TORNA A VINCERE, SUCCESSO IN CASA DELLA LU.PE. POMPEI




SCAFATI (SA)- Penultimo atto della regular season del girone R del campionato nazionale Under 21 tra Lu.Pe. Pompei e Lollo Caffè Napoli. Gara che serve a poco ad entrambe le compagini lontane da chi le precede in graduatoria.

IL MATCH- Inizio atipico per la squadra di Oliva. L’approccio non è dei migliori e i padroni di casa sbloccano la contesa con un sinistro di Esposito che passa sotto le gambe di Bellobuono e porta i locali in vantaggio. Il gol della Lu.Pe. Pompei carica gli ospiti che iniziano a macinare gioco e costruire la solita mole di palle gol che impegna in più di una circostanza il portiere Cesarano. Al 4’ Rennella si inserisce sul secondo palo, Cretella lo vede e lo serve permettendogli di realizzare il pari. I padroni di casa, però, giocano alti e si rendono pericolosi colpendo anche un palo. Ma Lucarelli, con un destro angolato, porta in vantaggio la Lollo Caffè Napoli al 13’. I padroni di casa si disuniscono e perdono brio e a pochi istanti dall’intervallo Molaro, con la solita sassata di destro, porta lo score sull’1 a 3.

Dopo tre stagioni di assenza, il Città di Montesilvano torna protagonista delle Final Eight di Coppa Italia. Si parte con la sfida al Kaos



Montesilvano, 02/03/2016 – Sarà comunque una serata di festa per il Montesilvano, che torna a giocare la fase finale della Coppa Italia e lo fa davanti al pubblico abruzzese del Papa Giovanni Paolo II di Pescara. Sono passate tre stagioni da quando i bianco-azzurri, in cui militavano già Burato e Tosta, affrontarono la loro ultima Coppa Italia, sempre a Pescara, uscendo in semifinale ai rigori contro la Luparense. Ma il ricordo va soprattutto al trionfo del 2007 ad Augusta, quando il Montesilvano superò Napoli, Augusta e, in finale, la Luparense, e in quella squadra c’era già Dudù Morgado.

CATANIA C5 - IL PRESIDENTE MARLETTA SPINGE I SUOI RAGAZZI VERSO LA SALITA PIU’ DURA



“Sabato è stata una grande emozione – afferma il numero uno della società etnea Antonio Marletta - dove i tanti sacrifici diventano nuvole leggere. Abbiamo disputato una gara perfetta spinta dal cuore , ma soprattutto con la testa e con grande sapienza tattica”
“Robson ha dato da subito impronta tattica e mentalità a tutto il gruppo – continua il presidente Marletta - dimostrato il suo valore tecnico-tattico e di aver gestito tre settimane di lavoro in maniera perfetta. Inutile parlare di singoli, perché è stata la partita del gruppo, della squadra ed è giusto elogiare tutti dal primo all'ultimo, nessuno escluso. Hanno mostrato applicazione e la voglia di crederci fino alla fine nonostante la difficoltà del percorso chiamato salvezza”

Orange e Bosca partner in Coppa Italia

Domani, giovedì, alle 18 inizia l’avventura dell’Orange Futsal alle Final Eight di Coppa Italia. Pescara è pronta a ospitare la kermesse che si concluderà domenica sera con la disputa della finalissima. Il quintetto astigiano affronterà nei quarti di finale il Real Rieti, ex squadra di Chimanguinho e Crema, un avversario tosto per la squadra di Cafù, detentrice del titolo dopo aver battuto ai supplementari lo scorso anno proprio i “delfini” di Colini nell’ultimo atto dell’evento. In caso di successo, poi, i piemontesi troveranno di fronte a loro nella semifinale, prevista sabato, la vincente tra Kaos e Montesilvano. La società nero-arancio è lieta di annunciare che in occasione dell’importante manifestazione è stato stipulato un accordo di partnership con il prestigioso marchio Bosca, azienda vinicola di spessore internazionale che appoggerà gli atleti durante il loro percorso in Abruzzo, pronti a indossare divise create ad hoc per la rincorsa alla terza Coppa Italia della storia del club.

L'Axed Group parte per Pescara per la Final Eight. Domani la sfida con i campioni d'Italia del Pescara

 
La storia del Latina Calcio a 5, targato Axed Group, verrà riscritta nella giornata di domani, giovedì 3 marzo, quando la formazione nerazzurra, per la prima volta, scenderà in campo per la “Final Eight” di Coppa Italia. Accadrà a Pescara, all 15.30, con diretta televisiva su Rai Sport, contro i padroni di casa, i campioni d'Italia del Pescara. La partita in questione sarà diretta dai signori Giannantonio di Campobasso, Francese di Battipaglia e Minichini di Ercolano, coadiuvati nel loro lavoro da crono Tiberio di Teramo.

VBC - con Lecce preziosa occasione

Un’altra ghiotta chance per continuare a perseguire la salvezza.

Il calendario vede la Valentino Basket tornare sul parquet già giovedì 
in occasione del turno infrasettimanale, che vedrà i biancorossi 
riceve la New Basket Lecce.

Una gara che Castellaneta deve assolutamente fare sua, non solo per la 
classifica, ma anche per il morale del gruppo e per dare continuità di 
risultati dopo le vittorie con Ruvo e Brindisi.

CATANZARO - JUNIORES IN FINALE PLAY-OFF: UN REGALO PER IL NEO PAPA' MATTEO BRESCIA!

Missione compiuta per la Juniores del Catanzaro C5, che al PalaSant’Elia ha battuto la Polisportiva Icaro e ha conquistato la finale play-off del suo girone contro l’Andrè. 14-2 il risultato finale in favore dei giallorossi, a segno con il bomber Manuel Patamia (sei reti e una grande prestazione che seguono l’esordio in A2 con la Prima Squadra), Pugliese (tripletta), Voci (doppietta), Modestia, Nigri e Nisticò. Un vero e proprio regalo per mister Matteo Brescia, che nelle ultime ore è diventato papà della piccola Cecilia. A lui e alla consorte vanno i più affettuosi auguri da tutta la famiglia del Catanzaro C5.

Ciriminna show! Suoi gli assist per il 2 – 6 a Noci che vale il 2° posto!


_DSC5453La Futsal P5 espugna il palazzetto dello sport di Noci e conquista il secondo posto in virtù della sconfitta esterna della Royal Lamezia sull’insidioso campo del Vittoria Calcetto. Orfane di Ravvolgi, Piccolo, Avella, Fucarino e Abbasta e con Venturini e Patti a mezzo servizio, presenti comunque in trasferta, le giallo-blu sono chiamate a fare una partita di grande sacrificio.

CARDONE VEDE IL BICCHIERE MEZZO PIENO. "LA COMES TARANTO PUO' ANCORA FARCELA."



Iniziare Marzo con 32 punti non era negli obiettivi della Comes Taranto. Ma, ora, servirà non mollare, essere uniti e guardare gara dopo gara per provare la risalita. Da Castelvetrano, Scaglioso e compagne hanno conquistato solo 1 punto ma, paradossalmente, la prestazione di buona parte di gara lascia ancora sperare nella rimonta. Certo, la classifica dice che a 5 punti ci sono i playoff ma, oggettivamente, Taranto e nella morsa di Brindisi e Triggiano, una avanti l'altra dietro di sole due lunghezze. Insomma un campionato che nel rush finale regalerà sicuramente ulteriori emozioni e, per essere quelle giuste, dovrà vedere una Comes Taranto desiderosa di far bene e soprattutto punti pesanti nelle sfide che contano d'ora in avanti.

ANDRIA - Montemurro consigliere della Calcio Servizi Lega Pro

Nella giornata di ieri, in occasione dell'Assemblea di Lega tenutasi presso la sede di Firenze a cui hanno
partecipato tutti i club di Lega Pro, è stato nominato il Consiglio di Amministrazione della Calcio Servizi
della Lega Pro, finora guidata dallo stesso presidente della Lega Pro. Tale Consiglio di Amministrazione
sarà composto dal Presidente della Fidelis Andria, Paolo Montemurro, al quale si aggiungono i colleghi
Serafino Di Loreto e Luigi Rapullino. Un attestato di stima e fiducia, dunque, nei confronti della persona
del presidente Montemurro da parte non solo del Presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, ma più
in generale da tutta la governance della Lega Pro.

Real Crispiano vs ATLETIC SAN MARZANO 1 - 7

Rientro in campo con il botto per l'Atletic San Marzano, di Fabio Buonafede, che si sbarazza agevolmente del Real Crispiano con il punteggio di 1-7. Prima parte di gara perfetta da parte delle neroverdi che poi calano leggermente, dopo aver subito il gol dell'1-4, anche grazie ad un Crispiano motivato. Nella ripresa, nonostante, i vani tentativi da parte delle padrone di casa, la formazione di Buonafede, trova altre tre marcature portando così a casa tre punti preziosi e iniziando il girone di ritorno con il botto. Prossimo il impegno, per le sanmarzanesi, in casa con il Castellaneta.

TARANTO C5 - SARDIELLO:"C2 INSIDIOSA.SPERIAMO IN UN PASSO FALSO DEL MONOPOLI"

Il Taranto C5 sta inanellando vittorie su vittorie in un campionato in cui i giochi per il primo posto sono, ancora, apertissimi. Di fatto gli ionici distano una sola lunghezza dall'Audace Monopoli. Sarà la solita settimana tranquilla, in cui la voglia di continuare questo sogno è come sempre, tanta. Ad analizzare tutti gli aspetti del cammino della formazione di Fabio Buonafede, è il bravo centrale, Andrea Sardiello: "Stiamo facendo molto bene - dice. Non abbiamo nulla da rimproverarci e cercheremo di fare sempre meglio per ottenere la vetta o l'obiettivo minimo, vale a dire i play off".