martedì 24 giugno 2014

F1, le pagelle del GP d'Austria.




F1, Rosberg-Hamilton: doppietta Mercedes in Austria.




ARTI MARZIALI- A NAPOLI IL PRIMO CORSO DI KENDO



Dall’8 Ottobre 2013 si è affacciata a Napoli per la prima volta dopo 20 anni la disciplina orientale del Kendo, l'arte della spada degli antichi samurai giapponesi. A diffonderla il M° Alfredo Santopietro, allievo del compianto primo Campione italiano di Kendo M° Nino Della Moglie, con il corso "Kendo Concept" in seno alle attività dell’associazione “Samurai Academy Naples”.

AS GINOSA - SECONDO STAGE PER GLI UNDER DAL 93 AL 97

AS GINOSA - - Venerdì 27 giugno, alle ore 16.30, presso lo Stadio Teresa Miani, ci sarà il secondo giorno di raduno per gli under nati dal 1993 al 1995 da aggregare alla prima squadra, e per i nati dal 1996 al 1997 per  la juniores, sotto l'attenta osservazione dei tecnici Antonio Pizzulli e Francesco Russo, e di tutto lo staff tecnico. 

BASKET - SIENA BATTE MILANO 72-68

Ora l’Olimpia è con le spalle al muro. La terza sconfitta consecutiva contro Siena, in casa, la obbliga mercoledì ad un’impresa esterna per tornare al Mediolanum Forum in gara 7, altrimenti la stagione si chiuderà in Toscana. Una serata durissima, quella di gara 5, perché Siena ha preso subito in mano la partita e ha conservato l’inerzia per tutto il suo svolgimento. I momenti favorevoli non hanno avuto continuità, prima soprattutto in attacco poi nel quarto periodo in difesa anche con i quintetti piccoli per provare ad alzare il ritmo e l’aggressività. Othello Hunter è stato una lama nel fianco della difesa. Il finale è 72-68 Siena e la serie finale è 3-2 sempre per Siena.

CASTELLANETA - MOLITERNI TORNA ALLA VALENTINO BASKET

La Valentino Basket ufficializza il primo tassello per la stagione 2014/15.


Il primo innesto è uno dei più classici ritorni alla casa madre. La 
società biancorossa ha infatti raggiunto l'accordo con Gianbattista 
Moliterni, ala grande, classe 1983.

BASKET - Cus Jonico, coach Pianigiani è a Taranto: “Qui grande affetto!”



Il commissario tecnico della Nazionale è stato il protagonista della conferenza di Palazzo Pantaleo che ha presentato l’amichevole Italia-Francia di giovedì al PalaMazzola

Taranto si è tinta d’azzurro, ufficialmente con l’arrivo in riva allo Ionio del commissario tecnico della Nazionale Italiana, Simone Pianigiani. Proprio lui, coach plurititolato e oggi alla guida dell’ItalBasket, ha presentato il grande happening di giovedì sera, al PalaMazzola, palla a due alle ore 20.30, con l’amichevole degli azzurri contro la Francia, secondo appuntamento (il primo martedì a Brindisi) in vista di un torneo internazionale in Cina dei primi di luglio.