mercoledì 6 gennaio 2016

Acqua&Sapone Emmegross beffata dall’Orange - Piemontesi corsari (1-3), il digiuno prosegue



Montesilvano, li 5 gennaio 2016
Era iniziata nel migliore dei modi, è finita con un altro ko interno tutt’altro che previsto. Il momento no dell’Acqua&Sapone Emmegross prosegue anche nella prima uscita del 2016. Vince l’Orange Asti 3 a 1 al Palaroma, lasciando inchiodati al settimo posto i nerazzurri.

Un film già visto: Lazio ko 5-2 col Napoli



La Lazio chiude avanti 2-1 il primo tempo, ma viene rimontata dal Napoli nello scontro salvezza della sedicesima giornata. Una sconfitta che lascia la Lazio in penultima posizione, stavolta da sola vista la vittoria della Luparense sul Corigliano e con il Napoli che risale a -2.

Primo tempo. In avvio di partita subito doppia occasione per il Napoli: prima Vega scheggia il palo esterno, poi Patrizi si salva su Bico. Al terzo minuto, però, passa avanti la Lazio: break di Nardacchione, veronica ad eludere un avversario, duetto con Pacheco e Rotella battuto per l'1-0. Un paio di minuti dopo, però, gli azzurri pareggiano su schema da calcio di punizione grazie al capitano Vincenzo Botta. Ristabilita la parità nel punteggio, la gara resta equilibrata, anche se è il Napoli a crearsi le occasioni migliori: prima un super Patrizi su Fornari, poi un insolito errore di De Bail non smuovono l'1-1. Serve una magia ed è quella che pesca dal cilindro Sergio Rocha che, con una rovesciata, sorprende Rotella per il nuovo vantaggio biancoceleste. All'intervallo è 1-2 per la Lazio.

UNDER 14 –L’ASSI-MANZONI PALLAVOLO BRINDISI INIZIA IL 2016 CON IL BOTTO




Inizia con una meritata vittoria il 2016 per le ragazze di Dina Donno nel campionato provinciale Under 14.
Beatrice Rini e compagne espugnano il terreno di gioco della Pallavolo Erchie 95 con un secco 3-0 (21-25/22-25/16-25) in 1 ora e 13’ di gioco effettivo. Il tecnico biancorosso parte con il sestetto più collaudato, Rita Melcore in palleggio, Beatrice Rini e Francesca Zinzeri al centro, Elisa Spinelli, Cristiana Zullino e Martina Milanese ai lati.

ECCELLENZA - Unione Calcio, il derby contro il Barletta inaugura il 2016



Gli azzurri ospitano al “Ventura” la compagine biancorossa nella seconda di ritorno. “È necessario un cambio di rotta dopo un dicembre altalenante – esorta il presidente Enzo Pedone- . Vogliamo vivere serenamente una bella giornata di sport”.

Dopo le due settimane di stop, dedicate alle festività natalizie, il campionato di Eccellenza riparte a pieno ritmo lasciando spazio alla seconda giornata del girone di ritorno. L’Unione Calcio, sesta forza del torneo a braccetto con Mola e Molfetta, ricomincia da un altro derby ospitando al “Ventura” il Barletta (fischio d’inizio ore 14,30).

SANTOS CLUB AL LAVORO, OGGI TEST SUL CAMPO DEL FUTSAL BARLETTA



Archiviate definitivamente le festività natalizie e di fine anno, il Santos Club è tornato a fare sul serio con il consueto lavoro sul campo già dalla serata di lunedì, dove gli atleti gialloblu si sono ritrovati al centro sportivo "Aurora" sotto gli ordini del trainer Francesco Tritto.

MARTINA FRANCA RIPRENDE LA PREPARAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE



È ripresa l’attività del settore giovanile del Martina Franca dopo la sosta natalizia e il rientro dei vari ragazzi dai loro rispettivi paesi di origine. Tutti i gruppi hanno iniziato a trottare in vista degli impegni nel prossimo fine settimana. Il primo giorno di allenamento è anche quello del passaggio tra il vecchio e il nuovo anno. Ecco che Enzo Murianni, allenatore dei giovanissimi nazionali, traccia un primo bilancio dell’esperienza iniziata a partire dalla scorsa estate, quando gli è stato proposto di iniziare a lavorare con i più giovani.

Paola Brumana tra presente e futuro

La capitano dà i voti alla sua stagione e a quella delle gialloblu. Intanto lavora per recuperare dall'infortunio al ginocchio, lasciando aperta la porta a un possibile ritiro 
Non se la sente di dare la sufficienza, per quanto fatto vedere finora, né alla squadra né a se stessa. Paola Brumana, la capitano dell’Upc Tavagnacco, fa il punto della stagione gialloblu a pochi giorni dalla ripresa del campionato. Un momento difficile per lei, alle prese con un infortunio al ginocchio, che, per la prima volta, le sta facendo balenare in testa l’idea di smettere di giocare a calcio.

Casa Euro Taranto, Epifania a Ortona



Il Cus Jonico comincia il girone di ritorno sul parquet di Ortona nel giorno della Befana. Ancora out Circosta

Sempre in viaggio alla ricerca di una svolta soprattutto fuori casa. Straordinari festivi, ancora, per Casa Euro Basket Taranto che domani, mercoledì 6 gennaio alle ore 18 sarà impegnata sul parquet di Ortona dove riparte il girone di ritorno del Cus Jonico e del campionato di Serie B, girone D.