sabato 1 novembre 2014

PRIMO DERBY PUGLIESE CASALINGO PER L’ITALCAVE REAL STATTE AL CURTIVECCHI C’E’ IL FASANO



Prima domenica di novembre in un mese che prevede ben 5 gare di cui 3 in trasferta per l’Italcave Real Statte che parte dalla sfida interna col Fasano, derby stagionale numero due se consideriamo l’esordio in quel di Margherita di Savoia. Il primo, però, tra le mura amiche visto che fino ad ora nelle precedenti due occasioni sono giunte Vittoria e Palermo al PalaCurtivecchi.

VALENTINO BASKET: CON L'ANGIULLI BARI PER IL RISCATTO



E' già tempo di riscatto per la Valentino Basket, che dopo le due sconfitte esterne contro Invicta Brindisi e Vieste, è obbligata a tornare alla vittoria.
Domenica 2 novembre al Palatifo arriva l'Angiulli Bari di coach Zotti, reduce da una vittoria e due sconfitte. I baresi hanno confermato in blocco il roster dell'anno scorso, aggiungendo elementi di qualità come Scavo e Intino, provenienti rispettivamente da Adria e  CUS Bari. Coach Zotti è stato rincofermato dopo la miracolosa salvezza raggiunta l'anno scorso, vincendo i play-out.
L'Angiulli Bari è una formazione giovane, che però trova i suoi punti di forza nell'esperienza di Goran Vukovic e Michele Scavo. Nell'ultime gare ci sono state anche le ottime prestazioni dei giovani Ruotolo e Intino, ai quali bisognerà sicuramente far attenzione.
I baresi hanno dimostrato di essere una squadra ''tosta''  soprattutto in difesa, e molto abile nel ripartire a contropiede, sfruttando appunto la velocità dei loro esterni. Match che perciò bisognerà affrontare con la giusta concentrazione, per portare a casa due punti fondamentali per rialzare la china dopo due sconfitte consecutive.

FBC Gravina, a Rocchetta Sant’Antonio per continuare il sogno



L’ottavo turno di campionato ci proietta verso un intenso mese di novembre, condito da ben cinque incontri di campionato di Promozione, oltre al turno di andata dei quarti di finale di Coppa Puglia. Un tour de force che rappresenterà di certo, per gli atleti allenati da Valeriano Loseto, un ottimo banco di prova per confermarsi squadra principe del girone B della competizione e consolidare la prima posizione della generale. Il primo degli impegni novembrini è rappresentato dalla trasferta di domenica 2 novembre a Rocchetta Sant’Antonio per il match dell’ottava di campionato contro i locali del Celle San Vito, formazione di centro-bassa classifica con gli 8 punti sinora racimolati.

Casa Euro Taranto: c’è la capolista al PalaMazzola



Capolista di scena al PalaMazzola di Taranto. La quinta giornata del campionato di Serie B, girone D, vedrà per la Casa Euro Basket Taranto l’ostacolo, sulla carta insormontabile, dell’Ambrosia Bisceglie lanciatissima capoclassifica del girone con il pieno di vittorie nelle prime 4 gare. Di contro il Cus Jonico viene da due sconfitte consecutive che hanno fatto il paio con l’avvio incoraggiante delle prime due giornate. Rendimento all’opposto, un po’ come il gioco buono solo a tratti soprattutto nella sfortunata trasferta di Monteroni. Da lì coach Leale è ripartito in settimana per raddrizzare la rotta di una squadra che vuole e deve cercare continuità.
Non sarà certo facile e ne è conscio il capitano Stefano Potì: “Il valore di Bisceglie non si discute, per noi sarà una gara in salita ma sappiamo di essere una squadra giovane, in crescita di condizione e di affiatamento e soprattutto imprevedibile. Contiamo anche molto sull’apporto del nostro pubblico che già contro Palermo e Maddaloni si è fatto sentire”.

CONSIGLI FANTACALCIO 10^ GIORNATA

Si parte con una grande partita, quella del San Paolo fra Napoli e Roma. Grande attesa soprattutto per l'ordine pubblico anche se non dovrebbe accadere nulla (SPERIAMO). Per noi fantallenatori potrebbe essere già una gara con molti bonus e malus pro e contro. Oggi anche Empoli-Juventus e Parma-Inter. La giornata si chiuderà lunedì sera. ECCOVI I CONSIGLI
1 NOVEMBRE
Ore 15.00
NAPOLI - ROMA Da evitare: Mertens molto probabilmente partirà dalla panchina, con Insigne titolare. Il belga purtroppo in questo inizio di campionato, proprio per la sua situazione di costante ballottaggio, è una vera e propria incognita. Non è esclusa l'idea di schierarlo comunque (nella nostra fanta-squadra) nella speranza che magari combini qualcosa di utile da subentrante, quando Benitez deciderà di dargli spazio nella ripresa.

CITTA' DI TARANTO - LIOTINO: "Sarà ancora una festa del futsal rossoblù'



Archiviata la sconfitta per 5-7, dell'andata, le ragazze di Liotino hanno sudato tutta la settimana per cercare di capovolgere questo gap nella gara di domenica (ore 18:30 al Tursport), nella tana dell'Atletic Club Taranto. Per il tecnico del Città di Taranto dev'essere una festa rossoblù, in cui il suo team dovrà dare l'anima per passare il turno in coppa: "Sarà una festa rossoblù - afferma l'allenatore - proprio come nella gara d'andata. Voglio rivedere la correttezza e il fair play della scorsa partita". Un passo indietro: "Domenica scorsa ho visto un ottimo

DEVirtCus: un successo la festa Orange



Una festa “orange” in tutto e per tutto. Il Cus Jonico Basket Taranto, la Virtus Pallacanestro e la De Florio hanno fatto da apripista, con lo sponsor Conad, alla manifestazione benefica “Partita per la Vita” con la Nazionale Cantanti e la Nazionale Magistrati a “sfidarsi” allo Iacovone ed incasso devoluto alle associazioni che agiscono nel campo della lotta e dell’assistenza ai malati di tumore, l’Ant e l’Iris.
Sul parquet del PalaMazzola la prima squadra e tutte le giovanili hanno “giocato” insieme in piccole partitelle su campo ridotto e con canestri da minibasket. Sullo sfondo un video e l’audio dei cantanti che facevano appello alla beneficenza per le cause portate avanti dalla Nazionale Cantanti. Proprio i più piccoli sono stati i protagonisti di questa ennesima serata di festa, ricevendo una maglia arancione della Conad, ironia della sorte lo stesso colore sociale della Virtus, con i più grandicelli che hanno ricevuto un biglietto omaggio per la partita dello Iacovone invogliando così i genitori ad acquistare i tagliandi da devolvere all’iniziativa benefica.
Un modo di stare insieme, di fare squadra che la Casa Euro Basket, presente anche il main sponsor