giovedì 27 febbraio 2014

CALCIO A 5, C2 - IL NEW TEAM RITROVA IL SORRISO



Dopo una serie di rimonte subìte stavolta il New Team riesce a concludere la gara in vantaggio senza grossi patemi, lo Sporting Bari si arrende ai rossoblu putignanesi e permette agli uomini di Daprile di staccarsi e suggellare il quinto posto in classifica. Il 4-1 finale è figlio di una gara preparata e svolta bene, un risultato che rilancia il New Team in classifica visti i risultati delle dirette rivali.

Virtus Under17: 1° posto nel campionato eccellenza, ora i playoff



Coach Terruli resta coi piedi per terra: “Non abbiamo fatto ancora nulla. Ok i risultati ma la Virtus punta ad altro: crescere col movimento e siamo sulla buona strada”.

È un risultato parziale ma il primo posto raggiunto dalla Virtus Pallacanestro Taranto nel campionato Under 17 d’Eccellenza è un’importante gratifica non solo per la società satellite del Cus Jonico ma per tutto il movimento cestistico tarantino. Nell’ultimo turno di regular season l’ennesima vittoria, netta e corsara, dei ragazzi di coach Terruli contro Monteroni 79-48 ha regalato il vertice della classifica, seppur in coabitazione con Aurora ed Enel Brindisi ma i ragazzi virtussini sono primi per la classifica avulsa. Ed è proprio il tecnico, con trascorsi sulle panchine senior di Martina e Libertas Taranto, a placare gli entusiasmi da uomo di pallacanestro e di esperienza:

CHAMPIONS LEAGUE: REAL A VALANGA; PAREGGIO IN TURCHIA PER MOU


Risultati ottavi di finale:

Galatasaray - Chelsea 1-1  (9' Torres, 65' Chedjou)

Schalke - Real Madrid 1-6  (13' e 57' Benzema, 21' e 69' Bale, 52' e 89' Ronaldo)

MONUMENTS MEN

C’era una volta la Seconda Guerra Mondiale ed un’unità di sette uomini: cinque americani, un francese ed un inglese. Questo però, non è l’inizio né di una favola né di una barzelletta, perché qui si parla di Monuments men, il nuovo film di George Clooney. Dicevamo, un manipolo di uomini, in realtà attempati esperti d’arte, che dovranno portare a compimento una missione bellica più che alternativa: salvare il salvabile delle tante opere artistiche che Hitler ha dato l’ordine di trafugare e di portare in Germania. Combattenti per una cultura che potrebbe sparire sotto il peso delle bombe. Surprise: la pellicola è ispirata ad una storia vera, ma mai raccontata, una di quelle che non leggerai tra i libri di storia e che a stento trovano spazio in un trafiletto in basso nell’ultima pagina di un giornale dell’epoca. George Clooney però, guidato da un goliardico istinto di ricerca, l’ha trovata e ci ha fatto un film povero di suspense, colmo di ironia e nel complesso piacevole.

VOTO: 7+
Leandro Alfonso



JONNY FROG - SALVEZZA OTTENUTA. E ORA?

A Rutigliano la Jonny Frog si scopre bella di notte. Gara mai in discussione e tre punti che consentono di raggiungere una meritata salvezza. Ora con i 40 punti si può ambire in alto e proseguire un cammino strepitoso. Ottima prestazione collettiva e gruppo che si è dimostrato coeso e organizzato.