martedì 29 ottobre 2013

TERZO MEMORIAL ORFINO-PETRELLI: QUANDO LO SPORT VINCE SEMPRE



Palasport di Ginosa – 27 ottobre

Terzo memorial per ricordare Gianfranco Petrelli e Andrea Orfino, due ragazzi scomparsi prematuramente, e che hanno lasciato un vuoto incolmabile nei parenti, negli amici e nei conoscenti. Due Uomini davvero eccezionali sia fuori sia dentro il terreno di gioco. 

LOTITO, IL SEGRETO DELLA ROMA STA NELLA MAGIA

Nella Roma macchiata giallorossa, sono giorni d’euforia dopo il raggiungimento del record di nove vittorie in altrettante partite di campionato. In casa Lazio invece, dopo un avvio non proprio esaltante degli uomini di Petkovic, la società si lecca le ferite guardando con un occhio d’invidia i cugini.

SERIE B. Una “perla” di Rubino salva il Novara



Novara - Cesena 1-1 (28’Cascione,89’Rubino)
Novara:Kosicky;Salviato,Mori,Ludi,Pesce;Marianini(56’Rigoni),Buzzegoli,Faragò,Lazzari(69’Lepiller),Gonzalez,Comi(75’Rubino).
Cesena:Campagnolo,Volta,Krajnc,Capelli,Consolini(46’Almici),Coppola,Cascione(54’De Feudis),Tabanelli,Renzetti,Succi(75’Granoche),Defrel.
Arbitro:Roca di Foggia.

A2: BRONI FA SUO IL DERBY CON CREMA

CREMA-BRONI 55-67
(17-17 ; 13-12 ; 8-15 ; 17-23)
Tec-Mar: Zagni 12, Scarsi ne, Capoferri 9, Castorani 2, P.Caccialanza 11, Sforza ne, Cerri ne, Gibertini 2, Rizzi 10, Picotti 9. All. Visconti
Omc: Bergante 2, Zamelli 2, Besagni, Accini 8, Carù 9, Borghi 7, Corradini 3, Zampieri 9, Boma 11, Laterza 16. All. Giroldi
Note: Tiri liberi Crema 11/13 ; Broni 11/15

BASKET Coach Leale dopo il ko di Martina


FOTO PULLARA

Il tecnico tarantino: “Siamo sfortunati, vincere in queste condizioni di emergenza-infortuni diventa difficile. A Martina ennesima prova di cuore da parte di tutti, anche dei giovani”

“Tanta sfortuna sta contraddistinguendo questo nostro esordio in DNB”. Ma davvero tanta. Le parole di coach Leale dopo il ko di Martina sintetizzano il momento del Cus Jonico Basket Taranto che ha incassato la quarta sconfitta in Valle d’Itria ma soprattutto ha riempito di altri due elementi, Sarli e Bisanti, l’infermeria che di certo non era vacante viste le presenze di Fanelli e Giuffrè. “Contro Martina sabato e prima San Severo abbiamo lasciato a casa due giocatori importanti (Fanelli e Giuffrè, ndr) che non sappiamo quando

FANTACALCIO: CONSIGLI E FORMAZIONI 10^ GIORNATA

Turno infrasettimanale e come sempre, il solito problema del voto perso, del cambio di modulo, delle riserve da schierare. Una giornata con due partite di alto livello e alcune sfide ostiche. Si parte da Bergamo e si termina a Roma. ECCOVI I CONSIGLI E LE FORMAZIONI.

FUTSAL. Avis borussia policoro - ares mola 7-4

 Angelo Creaco (foto di Rosaria Orlando)


Partita sofferta come previsto quella dell'Avis Borussia Policoro contro l'Ares Mola al Palaercole di Policoro ma i tre punti arrivano lo stesso grazie ad una grande prova dfi carattere.
La squadra di mister Suriano è riuscita a far sua la gara nonostante due espulsioni subìte nel corso della stessa con Marcio Grana all'11' della ripresa per doppio giallo (il secondo per proteste) e Juliano Scharnovski reo di aver fermato con la mano (dubbio) un tiro a rete di Satilino quando mancavano 1'48" e il punteggio era di 5-3 per i padroni di casa.

FUTSAL FEMMINILE. La Stone Five stecca la prima, a Noci è sconfitta



Finisce 2-1 per la New Team l’esordio in campionato di Abbracciavento e socie. Illusorio vantaggio di Pontrelli, poi Sportelli e Gigante ribaltano il risultato.

Esordio poco brillante della Stone Five Martina. Le martinesi escono sconfitte dal Pala Intini di Noci per 2-1 al cospetto della New Team, tremendamente cinica e spietata sotto porta, brava a capitalizzare le occasioni da gol capitate, non certamente numerose e di sicuro inferiori a quelle create dalla Stone Five, ma alla fine vince chi fa un gol più dell’avversario.

MOTOGP. IL MAMBA LORENZO RIMANDA TUTTO A VALENCIA



“Strapotere Jorge in casa Honda”
di Tonio Pagone  
Grande prova di Jorge Lorenzo su Yamaha, ha sconfitto Marquez (2° dietro il Maionchino) nel circuito di casa Honda.
Pole position strepitosa su pista bagnata, partenza come un razzo e 5 punti rosicchiati al piccolo fenomeno che ora è a + 13 punti su Jorge.