giovedì 16 ottobre 2014

COPPA ITALIA PROMOZIONE: I RISULTATI DI OGGI

Gare di Giovedì 16 Ottobre 2014 (ritorno) 
CARAPELLE – MONTE SANT’ANGELO 3-0 (And. 2-3)
CITTA DI FASANO – VIRTUS CALCIO PUTIGNANO 2-0 (And. 1-0)
CAROVIGNO CALCIO – MESAGNE CALCIO 1-1(And. 0-3)
FRAGAGNANO – REAL SAN GIORGIO 3-0 (And. 1-1) C
LEVERANO CALCIO – AVETRANA 0-0 (And. 2-2)

IL PRESIDENTE BASILE SCRIVE ALLA FEDERAZIONE



LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE
FABRIZIO TONELLI  e AL SEGRETARIO FABRIZIO DI FELICE

Gentili presidente e segretario, riferendomi al reclamo fatto dalla ASD Decima Sport Camp imputando alla mia società di aver utilizzato atlete non tesserate, desumendolo dalla consultazione del sistema informatico, ideato e gestito dalla Divisione Calcio a 5, e messo a disposizione dalla stessa alle società di calcio a cinque.

TAVECCHIO: "HO CHIUSO DELLE SOCIETA DI CALCIO FEMMINILE PER ADESCAMENTO"

Questa è l'ennesima gaffe dell'unico presidente federale inibito dalla UEFA (per sei mesi non potrà aprire bocca in ambito UEFA) apparsa ieri sulla Gazzetta dello Sport. Il presidente Tavecchio, rispondendo alla domanda: "Si è mai imbattuto in casi di pedofilia?" ha dichiarato quanto segue: "Mai. Da presidente della Lega dilettanti ho chiuso delle società di calcio femminile, per adescamento di ragazze dai 15 anni in su. Il fatto che io personalmente non mi sia mai trovato davanti a un caso di pedofilia non significa però che il problema nel calcio giovanile non esista. Nel bene e nel male il nostro ambiente è uno specchio del Paese reale e in percentuale lo rappresenta. In Italia ci sono tot ladri e nel calcio ci sono tot ladri. In Italia ci sono tot pedofili e nel calcio in percentuale ci sono tot pedofili. C'è poi il problema dell'accoglienza di tanti minori stranieri che nessuno è in grado di tutelare. Troppi bambini abbandonati: la situazione è drammatica e noi come Figc sosteniamo la campagna di "Save the children" sulla mortalità infantile. Io ho tre figli in adozione a distanza. Vivono in Africa, due nel Togo e uno nel Benin".

PINK BARI - Olivieri: «Con testa e cuore nessuna paura delle avversarie»




La falsa partenza in campionato non è un’ossessione bensì uno sprone a migliorare, ne è convinta l’attaccante Giulia Olivieri: «Nel secondo tempo con il Firenze, chiuso senza incassare gol, abbiamo dimostrato che valiamo la categoria e che possiamo giocarcela tranquillamente. Basta solo un po’ di calma in campo oltre a un pizzico di attenzione supplementare durante il lavoro settimanale».

MONICA DE GENNARO MIGLIOR LIBERO DEI MONDIALI

Milano. L'azzurra Monica De Gennaro è stata inserita nel sestetto ideale del Campionato del Mondo e premiata come miglior libero della manifestazione. Un grande e meritato riconoscimento per "moki" che è stata davvero tra le grandi protagoniste della rassegna iridata. A premiarla è stato il presidente federale Carlo Magri.

NBA: 9 PUNTI PER DATOME CONTRO CHARLOTTE

Bella prestazione  per Gigi Datome che nell’amichevole di prestagione con Charlotte sfrutta al massimo il tempo che coach Van Gundy gli concede, questo dopo che finora lo staff di Detroit aveva concesso quasi nulla di spazio in campo all’italiano.. Detroit surclassa Charlotte 104-84 il punteggio finale che ben descrive il pieno dominio della franchigia di Detroit. Van Gundy  concede a Datome 15’, il finale del terzo quarto e tutto l’ultimo periodo, e l’italiano realizza nove punti con 4/6 al tiro.