giovedì 30 gennaio 2014

CALCIOMERCATO: GLI AFFARI UFFICIALI AL 30 GENNAIO

ATALANTA
Arrivi: Benalouane (d, Parma), Estigarribia (c, Chievo).
Partenze: Gagliardini (c, Cesena), Marilungo (a, Cesena), Ardemagni (a, Carpi), Canini (d, Chievo).
BOLOGNA
Arrivi:
Partenze: Alibec (a, Astra), Gimenez (a, Nacional), Radakovic (d, Novara).
CAGLIARI
Arrivi: Adryan (c, Flamengo), Tabanelli (c, Cesena), Vecino (c, Fiorentina).
Partenze: Ariaudo (d, Sassuolo), Nainggolan (c, Roma), Rui Sampaio (c, svincolato), Adan (p, Betis).

LC Solito under 21: per la Final Eight tutto da decidere nella gara di ritorno



Al PalaWojtyla contro i partenopei finisce 2 a 2. Martinesi in gol con Ferri e Pagnussat
Qualificazione tutta da decidere nella gara di ritorno in terra campana. La LC Solito Martina under 21 pareggia per 2 a 2 al PalaWojtyla contro i partenopei nella gara di andata degli ottavi di Coppa Italia under 21, ultimo turno dalle quali scaturiranno le otto squadre più forti d’Italia che prenderanno parte alla nuova edizione della Final Eight under 21 che si disputerà in Abruzzo. Solidoro e compagni hanno sciorinato una

INTER- NANI HA DETTO SI. TOCCA ALLO UNITED

Erick Thohir pensa davvero al colpo Nani a gennaio. Ma il Manchester United, secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio dal proprio sito, sta ora prendendo tempo in merito. Il club britanicco pensa che il portoghese possa essere molto utile nel rush finale della stagione, con una squadra certamente rinfrancata dall’arrivo di Juan Mata. E Nani probabilmente non forzerebbe l’operazione.

POGBA VIA? SIBILLINO JONHN ELKANN


Il presidente della nuova Fiat (FCA), John Elkann, intervistato dal direttore del quotidiano La Stampa, Mario Calabresi, non ha voluto rispondere ad una domanda sul futuro di Paul Pogba: "Appoggio sulla scrivania un foglio che ne elenca 26, alla fine avrà risposto a tutte tranne che a una, l'unica fuori tema, quella in cui gli chiedevo se Paul Pogba resterà alla Juventus", scrive il Calabresi. La risposta: "E' un grande... ma non ci casco" scrive TuttoJuve.com "Sennò domani si parlerebbe solo di questo e non del futuro delle fabbriche", ha spiegato John Elkann.

MILAN - ARRIVA TAARABT

Questa mattina atterrerà a Milano il fantasista Adel Taarabt. Il franco-marocchino si sottoporrà alle visite mediche con il Milan e poi firmerà il contratto che lo legherà ai rossoneri fino a fine stagione. Il calciatore arriva in prestito secco, anche se la società milanese sta cercando di inserire nell'accordo il diritto di riscatto.

PUTIGNANO - D'APRILE VINCE ANCORA. NEW TEAM VA


Aria di cambiamenti in casa new team,dopo un mese senza guida tecnica infatti si completa l'identikit del nuovo allenatore che sarà ivan daprile,già mister dell'under 21 al quale era stata affidata temporaneamente la panchina della prima squadra nelle ultime due uscite in campionato.Ed è proprio il secondo successo consecutivo dopo la trionfante trasferta di rutigliano a consacrargli la panchina.il new team infatti si è imposto 6-1 nella partita casalinga contro il palo del colle, modesta  squadra di centro classifica del campionato di serie c di calcio a 5.

BASKET, Virtus in campo e sugli spalti per tifare Cus Jonico



Nonostante qualche passo falso “combattuto” è positiva la settimana delle giovanili virtussine che vogliono tingere d’arancione il PalaMazzola per il derby Taranto-Martina.

Prosegue spedita la stagione della Virtus Pallacanestro Taranto. La formazione dell’under 19, sotto l’egida Cus Jonico Basket Taranto, ha riportato una importante vittoria 78-62 contro la New Virtus Mesagne nell’ultima giornata di campionato. Un successo, quello conquistato sul parquet del PalaMazzola, che ha permesso ai ragazzi di coach Santoro di tenere il passo delle prime della classe, Mens Sana Mesagne e Aurora Brindisi che distano 6 punti in classifica. In evidenza il terzetto Arcopinto, Bisanti e Prisciano, in rigoroso ordine alfabetico, che hanno trascinato i compagni finendo in doppia cifra.

EUROPEI FUTSAL - ITALIA BATTUTA DALLA SLOVENIA

Inizia male la fase finale del Campionato Europeo per la Nazionale italiana di futsal: alla Lotto Arena di Anversa (Belgio), gli azzurri vengono sconfitti 3-2 dalla Slovenia nella gara d’esordio del Gruppo C. Per andare ai quarti di finale, ora, servirà battere domenica (ore 18.30) l’Azerbaigian con un occhio anche alla differenza reti, discriminante decisiva in caso di arrivo a pari punti. Di Rodolfo Fortino e Saad Assis le reti della squadra di Roberto Menichelli, punita nel primo tempo da Vrhovec e nella ripresa da Cujec (giocatore della New Team FVG, capolista del girone A della nostra Serie A2) e Osredkar.