venerdì 27 febbraio 2015

REAL SAN GIORGIO E FABIO ANCONA SI SEPARANO



L’A.S.D. Real San Giorgio comunica ufficialmente di aver sollevato dal proprio incarico il Responsabile del settore giovanile Fabio Ancona. La dirigenza lo ringrazia per l’operato e per i risultati raggiunti.


San Giorgio Jonico 27.02.2015

ITALCAVE IN SEMIFINALE



IL REAL STATTE BATTE 4-3 IL SALANDRA E AVANZA IN COPPA ITALIA
SABATO ALLE 10:30 LA GARA PER ACCEDERE ALLA FINALE DI DOMENICA

Passa l’Italcave Real Statte, con qualche sofferenza di troppo, ma meritatamente. Le rossoblù di Tony Marzella si mpongono col punteggio di 4-3. Dai due volti la gara: nel primo tempo ioniche brave a trovare la via del gol fino al 3-0. Nella ripresa un calo che, però, non modifica il verdetto. L’Italcave va in semifinale al Pala Giovanni Paolo II.

BASKET F/ A2: BRONI-FERRARA PER L'ULTIMA DI ANDATA

BRONI. Archiviata la bella vittoria di Alpo, per la Omc è tempo di tornare al PalaBrera davanti al proprio pubblico dove ospiterà la Pff Group Ferrara per la quinta e ultima giornata di andata della poule promozione. Una sfida che si preannuncia difficile ma stimolante, le biancoverdi sono in cerca di conferme e soprattutto di continuità di risultati. L’avversaria: guidata da coach Iurlaro, Ferrara ha un roster equilibrato, esperto, di grande reattività e capace di conquistare palloni da parte di tutte le giocatrici. Spicca la guardia italo/argentina Rosset Macarena con 14,3 punti di media in 30 minuti di utilizzo. Sul perimetro troviamo la play Chiara Mini (7,3)

EUROPA LEAGUE/ FIORENTINA OK CON GOMEZ E SALAH


Un Gomez europeo e lo strepitoso Salah regolano il Tottenham

EUROPA LEAGUE/ LA SOLITA INTER DA CREPACUORE BATTE IL CELTIC CON GUARIN


Una bomba di Guarin regala il successo ai nerazzurri sul Celtic. Ora ottavi con rischio derby

EUROPA LEAGUE/ IL NAPOLI PASSEGGIA E PASSA IL TURNO


De Guzman regola la pratica già chiusa all'andata. Ora ottavi con pericolo derby

EUROPA LEAGUE/ LA ROMA BATTE IL FEYENOORD. OLANDESI POCO "EDUCATI"


La Roma riparte. Vittoria importante in Olanda e ottavi conquistati.

EUROPA LEAGUE/ IMPRESA TORINO A BILBAO. CUORE TORO IN SPAGNA


Grande Torino a Bilbao. Quagliarella, Lopez e Darmian regalano gli ottavi ai granata. E' TORNATO IL CUORE TORO

REAL: TAPPA A SAN VITO IN NOTTURNA



La settima di ritorno mette a confronto il San Vito e il Real San Giorgio sotto i riflettori dello stadio “Citiolo”. I brindisini partiti alla grande ad inizio stagione, quattro vittorie nelle prime quattro giornate, hanno successivamente avuto un declino evidente che gli ha risucchiati nelle zone medio-basse della classifica. I sanvitesi, però, sono stati in grado di recuperare i punti persi per strada e

TARANTO CALCIO A 5 L’ORA DELLA VERITA’



COL FRANCAVILLA LA PARTITA PER TORNARE IN CORSA
SECONDO POSTO POSSIBILE BATTENDO I BRINDISINI


Tutto in 60 minuti, o quasi. Il Taranto calcio a 5 deve dare un senso alla sua rincorsa in campionato e può farlo solo vincendo a Francavilla. Se la svolta è stata creata grazie al filotto di risultati, e vittorie, consecutive, ora bisogna centrare quella più importante, nell’unico scontro diretto in trasferta del girone di ritorno. Prova di maturità, probabilmente. Ma con la Futsal Francavilla, vincendo, si arriverebbe a un -2 importante, anche in considerazione che il calendario (eccetto lo scontro col Locorotondo) è in discesa per i rossoblù.

BASKET/ Virtus Taranto: volano l’under 19 e la Promozione



Ancora vittorie per le due formazioni di coach Leale e Voltasio sempre in testa ai rispettivi campionati. Belle vittorie anche per le altre giovanili di Terruli e Cottignoli

Due successi, netti, che hanno confermato la Virtus Pallacanestro Taranto in vetta ai rispettivi campionati “under19” e “Promozione”. Le hanno riportate i ragazzi che quest’anno per la prima volta, agli ordini di coach Leale e Voltasio, stanno prendendo sempre più confidenza con la prima squadra Casa Euro Basket Taranto nel campionato di Serie B dei “grandi”.

Stone Five, sconfitta con onore contro la capolista New Team Noci



Le martinesi passano momentaneamente in vantaggio con Laneve, ma poi le nocesi ribaltano con Corriero (2) e Sportelli.

Lo Stone Five esce sconfitta nella sua partita interna contro la capolista New Team Noci per 3-1, al termine di una partita equilibrata e in bilico fino alla fine. Mister Abbracciavento ha tutto il gruppo a disposizione per questa sfida. I primi minuti sono caratterizzati da una fase di studio fino al quinto quando Orlando ci prova da fuori, palla a lato. Lafortezza recupera palla a centrocampo e si trova a tu per tu con Addabbo, il portiere le dice di no. Laneve ci prova con un tiro dalla metà campo, palla che va vicino alla porta. Tutino ci prova dalla fascia di destra, il suo tiro termina fuori. Poco dopo ci prova Corriero con la punta, la palla sfiora il palo. Al ventitreesimo lo Stone Five passa: errore di Lafortezza nella battuta del fallo laterale prendendo in controtempo Di Giorgio, Laneve ci crede e va a segnare a porta vuota. Orlando serve Stante che calcia al volo mancando di poco la porta. Nel finale di primo tempo ci prova Vania Sportelli per le ospiti, la palla termina a lato.