martedì 7 ottobre 2014

Ultrattivi: manca ancora il gol ed alla prima occasione arriva la beffa!



Lo Sporting Daunia approfitta della steritilità offensiva altamurana e porta a casa tre punti.

Per lunghi tratti della gara giocata ieri a Gravina in Puglia contro lo Sporting Daunia ai presenti è sembrato di tornare indietro di sette giorni, nella prima gara di campionato a San Marco in Lamis. Gli Ultrattivi del mister Gianluigi Colonna, infatti, producono una mole di gioco non indifferente peccando, però, al momento della finalizzazione. Ed il calcio, si sa, non è una scienza esatta che premia chi merita ma, piuttosto, serve spesso sul piatto d'argento occasioni come quella che i foggiani dello Sporting, ieri, hanno sfruttato a pieno.

PARMA CLUB GINOSA: CERCASI FIDUCIA. IL CAPURSO ESPUGNA IL MIANI


Parma Club Ginosa - Football Club Capurso 0-1

PARMA CLUB GINOSA: Larocca; Giampetruzzi, Bianco (53' Maddalena), De Tommaso, Bavaro; Ranaldo, Iacovino A., Bozza R., Ribecco; Mancino (35' Iacovino C. (69' D'Attoma)), Miccoli.
A disp.: Guarino, Cristella, Maggiore, Galante. All.: Vito Iacovino 

La Pink Bari a Roma: “Abbiamo fatto degli errori ma siamo pronte a ripartire”



Mister Cardone analizza ciò che durante il match è andato storto: “Siamo state ferme                         e statiche. Il nostro attacco non è stato in grado di ripartire una volta conquistata la palla”               Una settimana di allenamenti, però, rimetterà le cose a posto: “Sappiamo dove lavorare                  ma prima di tutto riconquistiamo la fiducia in noi stesse”

SUDEST LOCOROTONDO, FINALMENTE LA VITTORIA!

Una vittoria ottenuta col cuore, con la forza e con la grinta di chi voleva a tutti i costi rialzarsi dopo 3 sconfitte di fila. Mister D'Ermilio è riuscito a trasmettere la carica giusta e nonostante un avvio in salita, i blaugrana hanno dato vita ad una reazione d'orgoglio materializzatasi con la rimonta firmata Beltrame-De Sario.
Il tecnico di casa schiera da subito il neo acquisto De Sario insieme a capitan Blonda mentre Chimenti e Rotolo agiscono sulle corsie esterne. A centrocampo, Fiume debutta da titolare con Faliero, Fumarola e Fraschini a dar manforte. Caputo affianca Beltrame in attacco. Partono dalla panchina, Mignone non al top della condizione e Damiani. Nel Bitonto, matricola ambiziosa, è out Capriati mentre rientra Martellotta a centrocampo. Bonasie e Montrone compongo la coppia centrale di difesa; in avanti agiscono Terrone e Roselli.

AS GINOSA: A POLIGNANO E' SCONFITTA PER 3-1



POLIMNIA - GINOSA  3-1

POLIMNIA: Fortunato, Caradonna, Modugno (38' st Carusi), Comes, Azzariti, Corti, Mastrangelo (27' st Galizia), Barbati, Antonicelli (42' st Spinosa), Menna, Brigido. A disp.: Indiveri, Portesi, Lamontanara, Console. All. Narraccio
GINOSA: Giampetruzzi, Bozza, Orfino, Busco (34' st Perrone), Tenerelli, Brunone (42' st Matera), Latagliata, Miraglia, Lombardi, Lovecchio (38' st Mastrovito), Castellano. A disp.: Clemente, De Iacovo, Girardi, Anzillotta. All. Pizzulli
ARBITRO: Porcelluzzi di Barletta.
RETI: pt 3' Comes (P), 38' Mastrangelo (P); st 20' Latagliata (G), 33' Corti (P).
NOTE: Ammoniti Menna e Galizia (P), Bozza e Tenerelli (G).

REAL SAN GIORGIO : ANCORA SENZA PUNTI IN TRASFERTA



Il Salento football batte un generoso Real San Giorgio per 2 a 0 e si assesta al secondo posto alle spalle del San Vito in condominio con l’Otranto. Il Real ha disputato un primo tempo volenteroso, intelligente e ordinato che ha costretto i padroni di casa nella propria metà campo, magari non creando azioni clamorose ma nemmeno rischiando nulla. Nel secondo tempo, invece, il goal su punizione di De Benedictis che ha sbloccato la gara e il calo degli jonici hanno galvanizzato i padroni di casa che sono riusciti a raddoppiare e a controllare il resto della gara.

Sporting Altamura, Stefanini: "Dedico il gol alla mia ragazza. Il mio obiettivo è la doppia cifra"

I microfoni dell’Ufficio stampa dello Sporting Altamura hanno raccolto le dichiarazioni nel post partita di Ascoli Satriano – Sporting Altamura di Antonio Stefanini. L’attaccante di Trinitapoli ha segnato la marcatura del definitivo due a zero per l’Altamura, ecco le sue dichiarazioni esclusive.

Domenica gol e vittoria, che partita è stata e a chi dedichi il gol?
E’ stata una grande partita dove abbiamo messo in campo tutto ciò che proviamo in settimana, una bella vittoria che ci dà slancio dopo il pari di domenica scorsa, il goal ovviamente dedicato alla mia ragazza che è in attesa e mi regalerà una gioia indescrivibile.

BASKET - Casa Euro Taranto, la vittoria arriva due volte…



Finale thrilling al PalaMazzola: il Cus Jonico vince di un punto con verdetto arbitrale ribadito due volte sullo scadere del tempo. De Paoli 17, Potì 16 per la prima gioia rossoblu

CASA EURO TARANTO – MADDALONI 64-63
CASA EURO BASKET TARANTO: Bisanti 3, Salerno 2, Giancarli 12, Potì 16, Sirakov 14, De Paoli 17, Tabbi, Conte, Pentassuglia ne, Stola ne. All: Leale.
SAN MICHELE BASKET MADDALONI: Ragnino ne, Piscitelli 4, Guastaferro 6, Desiato 8, Marini 3, Garofalo 7, Rusciano 8, Chiavazzo 18, Rollo ne, Sergio 9. All: Massaro.
Parziali: 24-13, 42-32, 50-49
Arbitri: Francesco Pepe di Adelfia (Ba) e Pierluigi Marzo di Lecce (Le).
Note, usciti per falli: ; Spettatori: 500

ITALCALVE REAL STATTE: BUONA LA PRIMA. VITTORIA SUPERATO 8-0



L’Italcave Real Statte bissa il successo in terra di Bat battendo per 8-0 la formazione del Vittoria. Le rossoblu di Marzella continuano a punteggio pieno il loro viaggio in vetta alla classifica. Buona la cornice di pubblico al PalaCurtivecchi di Montemesola che ha spinto D’Ippolito e compagne alla seconda vittoria stagionale.

PROMOZIONE: USD FRAGAGNANO 2-0 ALBEROBELLO

Il Santa Sofia si rivela anche oggi un arma letale per gli ospiti, il Fragagnano continua la sua striscia positiva portando a casa altri 3 punti fondamentali sotto la firma di Arcadio e Manuel Cuocci che si inventano due eurogol.
Nella prima frazione di gara il Fragagnano attacca senza riuscire ad insaccare, tra le occasioni più clamorose c'è da segnalare la traversa di Cimino da calcio piazzato dai 25 metri. Maggi viene impegnato solo poche volte facendosi trovare sempre pronto. Il primo tempo si chiude con ben sei palle gol per il Fragagnano.

SERIE A FEMMINILE - La Ternana gioca e vince: punto, set, partita.



Il team di Pierini sbanca Vicenza senza troppa fatica: Pascual ed Exana sugli scudi, la piccola samurai fa una doppietta e procura l’autogol delle vicentine. Mister Pierini: “Il Vicenza si è chiuso bene soprattutto contando sul campo piccolo, ma nel secondo tempo le mie ragazze hanno fatto una gara matura, sciogliendosi definitivamente”

FUTSAL C1 - La Valletta - Ternana Calcio a 5: si conferma tra le Grandi



Quarto risultato utile per La Valletta – Ternana Calcio a 5, battuto il Perusia S. Erminio dell’ex Scatolini.
Finisce  5 – 2 per i ragazzi ternani l’incontro valevole per la 4° giornata di campionato, davanti ad un buon pubblico, i ragazzi del duo Benedetti – Morelli prima passeggiano per un tempo, poi, nel secondo tempo, in 7’ chiudono l’incontro e solo una gestione, a dir poco, rinunciataria dei rimanenti 23’ ha fatto si che il risultato non prendesse  proporzioni piu ampie. Nel complesso nulla da eccepire sul risultato, la compagine perugina scesa a Terni con una squadra molto giovane non può nulla al cospetto di una compagine rossoverde superiore tecnicamente, fisicamente e tatticamente anche se c’è da segnalare un primo tempo tutt’altro che semplice per La Valletta – Ternana Calcio a 5, dove a regnare incontrastato per 30’ è il non gioco, 30’ di rara bruttezza che solo qualche piccola individualità rende meno pesante da digerire.

SERIE B - Lo Spezia frena il Perugia,ok Carpi,Frosinone e Trapani



Nel settimo turno di serie b eurobet,il Perugia di Camplone viene sconfitto per la prima volta in stagione da uno straordinario Spezia,decisive le reti dell’esordiente Situm e di Cisotti. Carpi,Frosinone e Trapani vincono col medesimo risultato (1-0),tutte e tre tra le mura amiche,rispettivamente contro Pro Vercelli,Catania e Latina e insidiano ora i grifoni. In coda pesante successo casalingo del Pescara,che batte la Virtus Entella e si rilancia in classifica,straordinaria la prestazione di Maniero che sigla una tripletta. Tripletta anche per Gaetano Vastola,trentacinquenne terzino del Lanciano che regala la vittoria ai frentani,ai danni del Cittadella e si porta in vetta alla classifica dei marcatori,a quota quattro reti, insieme a bomber di razza come Castaldo,Cerri,Mancosu,Maniero e Coralli.