mercoledì 9 luglio 2014

EDITORIA - UN SOSPIRO INASPETTATO DI CRISTINA LONGO



“Un sospiro inaspettato” è il titolo del libro di narrativa con il quale Cristina Longo, giornalista e scrittrice lucana, debutta nel panorama editoriale italiano. Un esordio originalissimo, di grande spessore umano e letterario, edito per la collana Edificare Universi di Europa edizioni (Roma).

BASKET UNDER 15 - LA GIOVANE GIOVANNA ELENA SMORTO, CAMPIONESSA D'ITALIA CON LA REYER VENEZIA

Giovanna Elena Smorto atleta giovanissima reggina Classe 1999, è diventata campionessa d'Italia nella categoria under 15 con la canotta della Reyer Venezia.  Il segreto per il successo dei talenti calabresi è dovuto all ' eccellenza della società sportiva, con ottime basi di sano sport.

CALCIO LOCALE - A FRAGAGNANO SI ASSICURANIO OSVALDO CHIFFI

E’ stato ufficializzato questo pomeriggio il quarto colpo di mercato dell’USD Fragagnano targatoLuigi De Santis. In foto immortalato il momento della firma di Osvaldo Chiffi che lo legherà al Fragagnano per la prossima stagione, sotto gli occhi vigili del Presidente Marzulli. Il forte attaccante reduce da una stagione

Hamilton come Jackie Stewart, Bottas è una meraviglia



F1, Hamilton fa festa a Silverstone



MONDIALI - GERMANIA FORZA SETTE - KLOSE RECORD

La Germania agguanta in finale con una prestazione incredibile, che i tifosi tedeschi ricorderanno per sempre: 1-7 in casa del Brasile. Che altro aggiungere!

E’ stata semplicemente una pagina di storia: in campo piangono i brasiliani, che vedono infrangersi un sogno con la sconfitta più amara e umiliante di sempre per la propria nazionale. Festeggiano invece i tedeschi, autori di una prova colossale. La partita si è spezzata con quelle quattro reti in sei minuti, ma

FILOSOFIA DELLO SPORT - L'AMORE PER LO SPORT COME PER LA VITA



La filosofia contemporanea ha riscoperto, se teniamo conto del fatto che nella filosofia e nella cultura greca antica lo sport e l’agonalità avevano un ruolo centrale, le sue profonde radici sportive. È significativa, a questo riguardo, l’immagine dell’atleta-filosofo personificata dal lottatore Platone e così percepita nell’antichità, come attestano le più antiche raffigurazione scultoree del filosofo.