lunedì 9 novembre 2015

Unione Calcio, kappaò con beffa finale al cospetto dell’Otranto



Al “Ventura” gli azzurri vengono fermati dalla compagine salentina, che sigla il definitivo 2-3 al 93’ con Sepe. La doppietta di Di Pinto ribalta l’iniziale svantaggio, ma nei 7’ finali gli ospiti riagguantano e sorpassano i biscegliesi

S’interrompe dopo cinque vittorie consecutive la striscia di risultati utili dell’Unione Calcio, beffata allo scadere da un Otranto sornione ma efficace, che espugna il “Ventura” siglando la rete del definitivo 2-3 al 93’.
Padroni di casa privi di Bufi (squalificato), Anglani ed Angelo Monopoli (infortunati). Mister Di Corato schiera in difesa i centrali La Rosa e Mascoli, affiancati da Papagno e Malerba, con Lullo a guardia della porta. Centrocampo affidato a Riontino e Sylla, dinanzi a cui agiscono Cannone, Pasculli e Di Pinto, a supporto di Albrizio.

Biancoazzurri in scioltezza: arriva la seconda vittoria



Netto 3-0 contro la giovane formazione della MD Mater. Ottimi gli esordi di Sforza e Colucci

Francavilla Fontana (BR) –  Seconda gara stagionale e seconda vittoria per la Pallavolo Martina, sempre per 3 a 0 ma stavolta in trasferta contro la MD Mater, una delle due squadre di Castellana Grotte inserite nel girone B di Serie D. Sul terreno di gioco di Francavilla Fontana il Martina riesce a ottenere una vittoria ancor più rotonda di quella all’esordio contro il Monopoli, confermando le buone sensazioni e mettendo scambi nelle gambe in vista dei prossimi appuntamenti stagionali.

FASANO -AVETRANA - Nel pareggio a reti inviolate di alta classifica solo l’arbitro non e’ “all’altezza”


CITTÀ DI FASANO- U.S.D. AVETRANA: 0 - 0.
Arbitro: Vittorio Emanule Daddato di Molfetta.
Note: Espulso al 70' Macaluso (A) per doppia ammonizione.
CITTÀ DI FASANO: A. Lacirignola, Laguardia, Pistoia, M. Ancona, Telesca, Pugliese (80' Mastronardi), Quaranta, Speciale (58' Leggiero), Longo, Amodio, N. Ancona. PANCHINAL. Lacirignola, Galizia, Giannandrea, Olive, Ciatta. ALLENATORE: Laterza.
AVETRANA: Lamarina, Trisciuzzi, Eleni, Arcadio, Amaddio, Macaluso, Pigliego (64' Leo), Gioia, Vasco (83' Rito), Cimino, Gatto (71' Vantaggiato). PANCHINA: Scardino, Cazzolla, Pulpito, Donadei. ALLENATORE: Pellegrino.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI, SCONFITTA CHE BRUCIA: AZZURRI SUPERATI DAL REAL RIETI SOLO NEL FINALE



ESORDIO PER BELLOBUONO E MOLARO. NON BASTANO UN RIGORE E UN TIRO LIBERO PARATO DA TATONETTI E LE RETI DI BOLO, BICO, PEDRITO E RIZZO. IVAN ORANGES: “LA SQUADRA HA DATO TUTTO”

Rieti amara per la Lollo Caffè Napoli. Gli azzurri vanno vicini al pareggio ma sprecano un tiro libero a 49’’ dalla fine. Gara vibrante ed equilibrata, con i ragazzi di Oranges che passano per due volte in vantaggio e giocano alla pari contro i padroni di casa nonostante le assenze e la condizione precaria di Pedro Toro e De Bail. Finisce 6-4, venerdì prossimo alle 21 (diretta RaiSport) la sfida al Kaos sul parquet amico del Palazzetto dello Sport di Cercola.

S.S. Lazio c5 femminile - MANITA ALL’OLIMPUS, LA LAZIO RIMANE IN VETTA



La Lazio c5 femminile vince la sesta giornata di campionato 5-0 sull’Olimpus e rimane in vetta a punteggio pieno insieme al Montesilvano. Entrambe a quota 18 punti, Lazio e Montesilvano si incontreranno domenica prossima 15 novembre per l’ultima gara del girone d’andata del girone B. Intanto oggi la Lazio c5 femminile ha superato per 5-0 l’Olimpus con tanti ex in campo: da mister Lelli approdato in estate in biancoceleste dopo tanti anni all’Olimpus e con lui Valeria Scattone, Veronica e Roberto Menichelli e Giulia Lisi, dall’altra Sara Giustiniani e Marta Schirò. Insomma una gara emozionante tra passato, presente e futuro in cui comunque ha avuto la meglio la squadra biancoceleste di Fiano Romano che conquista così il terzo successo su altrettanti scontri diretti.

TRIPLO ZANCHETTA E TANTA SOFFERENZA : REAL AD UN PUNTO DALLA VETTA

 Soffre e vince il Real Rieti, che in un PalaMalfatti ancora a porte chiuse batte il Napoli 6-4 grazie alla tripletta di Xuxa Zanchetta più i gol di Saul, Hector e Bissoni. Soprattutto nel primo tempo il Real soffre tantissimo al cospetto di un Napoli che sta ritrovando i suoi giocatori più importanti e che sicuramente tornerà nelle posizioni che più gli competono. Nel primo tempo, come detto, meglio gli ospiti, che si portano in vantaggio grazie al gol di Bolo (secondo consecutivo per lui).

ASD RIONERO - GRANDE VITTORIA ESTERNA



Splendida vittoria esterna per l’Asd Rionero nel massimo campionato di calcio a 5 femminile. A cadere sotto i colpi delle leonesse bianconere è il Vittoria, temibilissima squadra siciliana che resta bloccata in penultima posizione. Di Gerardi, Posa e Zaccagnino le marcature che hanno consentito alla squadra lucana di portare a casa i tre punti e conservare la terza posizione in classifica. Una prova convincente per il quintetto guidato da Viggiano che ha sempre tenuto in mano le redini della partita senza mai rischiare di capitolare nemmeno quando è stata raggiunta sull’ 1-1 dal Vittoria.

5^ giornata Allievi e Giovanissimi Regionali

Gli Allievi Regionali allenati da mister Vitti collezionano un’altra vittoria in campionato. I rossoblù sconfiggono  il Sava 4-1 dominando la partita. Le marcature portano la firma di Marsella (doppietta), Sebastio e Gatto per il Taranto. Pisello per il Sava. Convincente prova per i rossoblù che non solo dominano la partita, ma rimangono anche imbattuti. Nel prossimo turno, sesta giornata di campionato, il Taranto affronterà il Due Mari.

V. Francavilla Calcio - Unicusano Fondi 1-0 | Un goal di Bartoli affonda il Fondi

La vittoria del cuore, della grinta, della forza. La Virtus Francavilla Calcio batte la squadra dell'ateneo Cusano per 1 a 0, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Risolo al 16' della ripresa. Una partita perfetta quella giocata dalla Virtus che oggi ha gettato il cuore oltre l'ostacolo, riuscendo a non essere mai impensierita dal temibile trio Tiscione-Meloni-Iadaresta. Mister Calabro in formazione tipo con Albertazzi tra i pali, De Toma, Conti e Bartoli in difesa, Galdean in cabina di regia con Ciarcià e Risolo interni, Gallù e Liberio sulle fasce, in attacco il duo albiceleste Montaldi e Masini.

IL SANTOS CLUB PASSA A CAROVIGNO E MANTIENE L'IMBATTIBILITA' ESTERNA



Real Five Carovigno-Santos Club 5-8

Il Santos Club soffre, lotta, suda, ma soprattutto porta a casa altri 3 punti fondamentali per la salvezza: a Carovigno, i gialloblu del presidente Sangilli ottengono la quarta affermazione in campionato che permette di piazzarsi all'ottavo posto in classifica a quota 14 punti e di mantenere l'imbattibilità esterna stagionale.

Al palasport “Fernando Prima” della città brindisina il team allenato da mister Tritto, privo di ben quattro pedine importanti, scende in campo con il quintetto iniziale composto dall'estremo Di Pilato, Francesco Uva, Pastore, Gianluca Di Benedetto e Gallo.

Ternana-Isolotto 2-1



Una Ternana che deve fare a meno di Neka, Exana e Quarta (infortunate) e Pìa Gomez (squalificata) batte l’Isolotto Firenze per 2 a 1: al vantaggio di Dayane nella prima frazione, rispondono prima Guti e poi Coppari nella ripresa. Solo per la cronaca, nel finale un po’ di tensione in campo. Ennesima prova di carattere e prestazione da vera squadra per le ragazze di mister Shindler che ormai non stupiscono più e danno ulteriore conferma (se ce ne fosse stato bisogno) di essere meritatamente le Campionesse di tutto.

ITALCAVE REAL STATTE RICOMINCIA A MACINARE PUNTI BATTUTO IL FASANO 7-0



Torna a vincere l’Italcave Real Statte facendo suo il derby col Fasano con le rossoblù che si impongono col punteggio di 7-0. Una gara che ha visto le ioniche riuscire nel primo tempo a portarsi sul 3-0, grazie anche al secondo rigore consecutivo neutralizzato da Margarito su Antonacci. Statte che iniza con Margarito, Dalla Villa, Sanchez, Martin e  Nicoletti. Risponde il Fasano con Antonacci, Lacitrignola, Gelsomino, Pires e Campanile.

Il derby non tradisce le attese… 2-2 fra Gravina e Altamura



Pirotecnico 2-2 tra Altamura e Gravina al termine di una gara emozionante
FBC sempre in testa alla classifica con uno stratosferico Rana

ALTAMURA – Davanti ad oltre 3.000 persone festanti è andato in scena un incontro vibrante e pieno di colpi di scena che ha certamente valso il costo del biglietto. Merito di due formazioni affrontatesi a viso aperto, soprattutto per una seconda metà di gioco dai tratti esilaranti. Il punteggio finale regala un punto ad entrambe le compagini murgiane rilanciando le ambizioni di ambedue le squadre.

Hellas Taranto-Casarano 2-1



HELLAS TARANTO – CASARANO 2-1
Reti: pt 1’ Beltrame HT, 37’ Carlucci HT; st 31’ Puglia CA.
HELLAS TARANTO (4-4-2): 1 Maraglino; 2 Martino ’97, 5 Camassa, 3 Carlucci, 6 Visconti; 11 Collocola ’96, 4 Manzella, 8 Ferraro ’96; 7 Colucci, 10 De Tommaso (30’st 15 Zaccaria), 9 Beltrame.
N.e.: 12 Valentino, 13 Leggieri, 14 Sanarica, 16 Mazza, 17 Misuraca, 18 Cantoro.
All. Carmine De Falco.
CASARANO (4-4-2): 1 Casalino M. ’97; 2 Luperto ‘96, 6 Casalino A., 5 Melis, 3 Tarsilla ’96; 7 Colluto (1’st 18 Vicentin), 4 Salvestroni, 8 Puglia, 10 Negro (21’st 17 Procida); 9 Ancora, 11 Tedesco.
N.e.: 12 Foiera, 13 Mazzeo, 14 Manisi, 15 Rosciglione, 16 Zaminga.
All. Mimmo Oliva.
AE: Salvatore Morabito, Taurianova RC.

REAL CASTELLANETA: FINALMENTE I TRE PUNTI

La sfida tra Real Castellaneta e Futsal Lecce si è rivelata al cardiopalma e i minuti finali sono stati favorevoli ai ragazzi di Gadaleto, dopo le beffe nelle ultime due partite, conquistando la vittoria per 6-5.

La partita inizia subito a ritmi elevati ed i padroni di casa sfiorano più volte il vantaggio, ma all'8' sono gli ospiti a sbloccare il risultato con una punizione dal limite di Bongermino Dom.. La partita si trascina fino al 15' quando Ingrosso concretizza uno schema su rimessa laterale per il doppio vantaggio salentino ed un minuto più tardi D'Armini firma lo 0-3 al termine di una ripartenza veloce. I reali, però, non demordono e continuano a fare la loro partita, mentre gli ospiti sono pericolosi soltanto con le ripartenze.

FUTSAL CASTELLANETA, COLPO ESTERNO A SAN PIETRO VERNOTICO

Blitz esterno della Futsal Castellaneta che, nella terza giornata di campionato, ha espugnato il palazzetto dello sport di San Pietro Vernotico vincendo 4-6 contro i padroni di casa dell'Alberto C5. A segno Buttiglione con una tripletta, Quero con una doppietta e Fedele.
Ottima prestazione di tutta la squadra, con l'estremo difensore Saverio Iacobellis ( miracoloso in una serie di interventi decisivi) e Edmondo Di Dio (un muro insuperabile in difesa) che hanno dato sicurezza al reparto arretrato. Danilo Buttiglione vera spina nel fianco per la difesa di casa, ben supportato dalle ottime giocate di Vincenzo Quero.

PAREGGIO FRA GINOSA E CAPURSO. STANO REPLICA A CATALDI



GINOSA - CAPURSO  1-1

GINOSA: Giampetruzzi, Novario, Trigiante And., Tenerelli, Orfino, Cristella, Criscuolo (79' Trigiante Ant.), Bozza R., Comparato (64' D'Amato), Stano, Apicella (66' Lovecchio). A disp.: Paradiso, Costantino, Anzillotta, Donno. All. Russo
CAPURSO: Ritorno, Giuliani, Milella, Viola, Gioncada, Mannarini, Cataldi, Consalvo, Vernice, Amoretto (51' Antonicelli), Tanzi (72' Sedicina). A disp.: Galeone, Filannino, Cosola, Giordano, Toritto. All. Mazzone
ARBITRO: Vania di Barletta.
RETI: 12' Cataldi (C), 22' Stano (G).
NOTE: Ammoniti Tenerelli e Cristella (G), Milella, Mannarini, Cataldi e Tanzi (C).

UNDER 16 – GARA STREGATA PER L’ASSI-MANZONI PALLAVOLO BRINDISI



   
  Gara stregata quella disputata a Mesagne contro la locale Appia Project “A” nella 4^ giornata del campionato Under 16. Durante la fase di riscaldamento si infortuna la centrale Federica MASTROLIA,  scendendo dopo una schiacciata mette male il piede destro procurandosi una brutta distorsione al ginocchio, gli accertamenti effettuati presso l’ospedale “Perrino” non hanno evidenziato rotture ma sembra si sia verificato l’allungamento di un crociato con prognosi al momento di un mese di riposo dopo di che si vedrà.

Real Balduina - La vittoria con la Briciola vale doppio



E’ stata la vittoria del gruppo ma anche del cuore, della voglia, della grinta di ogni ragazza scesa in campo e rimasta in panchina. I tre punti del Real Balduina guadagnati battendo la Briciola 3-2 in rimonta sono stati la dimostrazione che la squadra di Roma Nord può battersi con chiunque, senza paura né timori. Una vittoria che vale doppio per quell’amarezza uscita in settimana dopo le due sconfitte consecutive e la voglia di dimostrare davvero il valore indiscusso di una squadra che ci ha sempre creduto. E che forse, oggi, ci crede un po’ di più.

TARANTO FC - NOTA PER GLI ORGANI DI STAMPA

Il Taranto FC 1927 informa che a partire dalla giornata odierna e fino a prossima comunicazione, gli unici tesserati che potranno rilasciare pubbliche dichiarazioni - sempre d'intesa con l'ufficio stampa - sono il Presidente Elisabetta Zelatore e il direttore sportivo Francesco Montervino. 
Si ringrazia per la collaborazione. 

L'Atletico Cassano schiaccia il Futsal Messapia. Kiko: «una vittoria di squadra»



Bel gioco e tanti gol: torna alla vittoria l'Atletico Cassano e lo fa nel migliore dei modi. La partita della 9ª giornata del campionato di Serie C1, infatti, si è chiusa con un sonoro 8-2 a favore degli uomini di mister Mastrocesare, sul malcapitato Futsal Messapia Brindisi.
Gara già incanalata nei primi 10 minuti, quella giocata ieri, sabato 7 novembre, al PalAngelillo, con l'Atletico Cassano in vantaggio per 3-0 già all'ottavo e che, per tutto il resto della partita ha creato la solita miriade di occasioni divertendo il pubblico cassanese e strappando applausi a raffica anche grazie alle giocate di Kiko e Vera.

OSTUNI KO A CERIGNOLA



La corazzata Udas ancora bestia nera: Cestistica ko 91-59

La Cestistica esce sconfitta dalla difficile trasferta del PalaDiLeo di Cerignola contro la bestia nera Udas, mai sconfitta dai gialloblù negli scontri diretti degli ultimi due anni tra Serie C Regionale, C Nazionale e C Silver. La corazzata di coach Marinelli, tra le squadre più accreditate alla promozione in Serie B insieme a Vieste, Nardò e Foggia, ha sofferto solo per metà partita contro i ragazzi di coach Vozza: sotto di soli 7 punti all’intervallo, i gialloblù hanno poi subìto il parziale decisivo nel terzo quarto, in cui le triple di Malat, top scorer nei padroni di casa, hanno scavato il solco spegnendo gli entusiasmi degli ospiti.

Sconfitta di misura contro l’Acqua & Sapone


Finisce 2-1 il big match della nona giornata a favore degli uomini di Bellarte. Gara equilibrata, decisive le parate di Mammarella.

Montesilvano, 08/11/2015 – Si interrompe a quattro la striscia di vittorie consecutive del Montesilvano. L'Acqua & Sapone si impone 2-1 al termine di un gara di grande equilibrio, nella quale la squadra di mister Ricci ha confermato di potersela giocare alla pari contro una delle compagini più forti del campionato.

IL CATANZARO C5 SFIORA L'IMPRESA A MATERA

Non è bastata al Catanzaro C5 una grande prova di cuore e carattere per conquistare a Matera un risultato positivo. Ai giallorossi sono andati solo i complimenti degli addetti ai lavori, ma l’intera posta in palio è stata appannaggio dei padroni da casa, cinici e spietati nel punire i due minuti di amnesia di una squadra, quella di mister Lombardo, che per il resto della partita è stata titolare di una prestazione ineccepibile.

VBC, stop a Ruvo

Non si è materializzata la Valentino Basket che sarebbe servita per 
superare il Ruvo, e al PalaColombo la squadra biancorossa rimedia la 
quinta sconfitta stagionale (la quarta fuori casa), sul risultato di 
83 a 66.

“Manita” Salinis al Policoro!



La Salinis è davvero tornata! Dopo il 6-1 di Catania, la squadra di Domenico Lodispoto coglie la seconda vittoria consecutiva sfoderando un’ottima prestazione contro l’Avis Policoro. L’inizio è tutto sommato equilibrato ma, fatta eccezione per una rocambolesca azione nell’area rosanero, sono i padroni di casa – pur privi per infortunio di Pineiro e Catelani – a menare le danze.

Diaz di rimonta, 2-2 contro l'Olympique Ostuni



Sotto di due reti a fine primo tempo, nella ripresa la Diaz rimonta nel punteggio l'Ostuni grazie alle marcature di De Cillis, 22 centri in stagione e Preziosa

BISCEGLIE - Termina 2-2 la partita del "PalaDolmen" tra Diaz ed Olympique Ostuni. Sfida molto tirata con gli ospiti a riposo con due reti di vantaggio ma che nella ripresa subiscono il ritorno grintoso dei biancorossi.Mister Di Pinto, questa giornata in tribuna per scontare il turno di squalifica, deve rinunciare agli squalificati Povia e Cassanelli e decide di affidarsi allo starting five composto da Di Bitonto tra i pali, Tortora, Pedone, Palermo e capitan Di Pinto.

Taranto C5 - post Ruffano

Buona anche la terza: il Taranto C5 non vuol fermarsi e i forti ragazzi di Fabio Buonafede, mettono ko anche il Ruffano. Un buon primo tempo per i calciatori tarantini, che dopo esser passati in svantaggio impongono il loro gioco andando al riposo con il parziale di  -2. La ripresa non è bellissima: sono i leccesi a provare a fare la gara accorciando subito. Proprio negli ultimi minuti di gioco, è il forte Pietanza, rientrato dall'infortunio, ad insaccare il gol che chiude il match. 6-3 il finale e la capolista se ne va. Sabato gli ionici riposeranno per poi affrontare a Latiano, la compagine locale.

CAMPIONATO PRIMAVERA CUNEO CALCIO FEMMINILE 12 GIVOLETTESE 0



Un altro successo schiacciante per la squadra Primavera del Cuneo Calcio femminile, che sconfigge in casa le torinesi della Givolettese per 12-0 e continua la sua corsa in vetta alla classifica. Le cuneesi andavano subito in vantaggio dopo quattro minuti con capitan Colombero, ben servita a due passi dalla porta da un cross di Inaudi. La stessa Inaudi al 9’ andava via sul filo del fuorigioco e raddoppiava. Il 3-0 portava la firma di Finocchiaro al 17’ poi era la volta di Airola, alla sua prima partita ufficiale della stagione ad andare a segno al 26’ ed al 34’. Ancora Inaudi al 41’ e poi chiudeva la prima frazione di gioco Airola al 45’ per il 7-0.

Salinis - Avis Borussia Policoro 5-0

Brutta sconfitta per l'Avis Borussia Policoro, al Palasport di Andria gli uonmini di Angelo Bommino capitolano contro la Salinis di Margherita di Savoia con un sonoro 5-0.
Priva di Marcio Antonio Zancanaro, squalificato, la squadra biancorossa, aveva iniziato bene la gara, rendendosi subito pericolosadopo due minuti e mezzo, con un'azione che sa dell'incredibile, tre pali di fila colpiti. Da calcio d'angolo prima Scharnovski al volo, poi Cospito e infine Fantecele. Al 4'56” prima un sinistro di Fantecele, poi un destro di Pizzo impegnano Biscaro alla doppia parata. Gli ospiti sembrano fare la gara e controllarla, ma al 8'10” un disimpegno sbagliato mentre Bragaglia era avanzato a fare il quinto di movimento permette a Galan di indirizzare la palla nella porta sguarnita per il vantaggio Salinis.

HISTAR NUOVO SPONSOR DEL SETTORE GIOVANILE DEL MARTINA FRANCA



GIOVANISSIMI: VITTORIA IN 10 PER IL MARTINA A FOGGIA
Presentata la nuova maglia del Martina Franca che accompagnerà i ragazzi degli Allievi  e Giovanissimi per tutta la stagione. Un importante marchio griffa le divise biancazzurre: infatti la Histar, società che si occupa di energie rinnovabili, dell'amministratore unico Antonio Melpignano, sarà indossata da tutti i ragazzi a partire dal prossimo turno di campionato. La Histar è una società appartenente al gruppo Gap Energy di Monaco, importante azienda che si lega alla crescita dell'intero gruppo Sapio. La presentazione delle nuove divise e del vestiario martinese è avvenuta all'interno del convitto di Maruggio. Presenti i ragazzi degli Allievi nazionali col proprio mister, Alfredo Paradisi, oltre a Piergiuseppe Sapio, l'assessore allo sport del Comune di Maruggio, Franco Maiorano, e, naturalmente, Antonio Melpignano. 

L'Apulia Food Canosa pareggia sul campo degli Azzurri Conversano



Dopo l’entusiasmante pari casalingo contro il Cristian Barletta, nella sesta giornata di campionato i ragazzi di mister Tedone ottengono un altro pareggio - non altrettanto entusiasmante però sul piano delle emozioni - sul gommato di Conversano contro gli Azzurri.
Una gara in cui gli ospiti hanno dominato il possesso palla ma non sono stati concreti in fase di finalizzazione abbastanza da conquistare i tre punti. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate. Ritmo non molto elevato che ricorda il primo tempo disputato in quel di Campobasso nella trasferta precedente.