martedì 5 aprile 2016

CALCIO - TARANTO: PARLANO PIZZALEO E CIARCIA'

Comunicato stampa N. 496 del 5.4.2016

Il giovane portiere Pierluca Pizzaleo è stato ospite della trasmissione "Lo sport...a modo mio". L'estremo difensore ionico ha commentato l'ultima gara esterna a Gallipoli ed ha evidenziato aspetti riguardante la squadra rossoblù: "E' stata una vittoria preziosa per continuare la nostra rincorsa alle prime in classifica. Il Gallipoli è partito forte, ma siamo riusciti ad imporre il nostro gioco per tutto il match. La nostra forza è l'unità dello spogliatoio.

BRESCIA FEMMINILE - TORNA IL PORTE APERTE DEL PRIMO MAGGIO



immagine news 
Torna come tutti gli anni l’appuntamento con il “Porte Aperte” del 1° maggio allo stadio Club Azzurri organizzato dal Brescia CF.
Per tutte le bambine che aspirano a diventare vere Leonesse o che solo vogliono conoscere più da vicino il calcio e mettersi alla prova con un pallone fra i piedi, l’occasione giusta arriva il 1° maggio con lo stage biancoblu, quando dalle ore 14:00 i vari staff del Brescia CF, insieme alle calciatrici della prima squadra, saranno a disposizione di tutte le bambine nate dal 2002 al 2008 che vorranno vestire la maglia del Brescia per almeno un giorno.

SALINIS: LODISPOTO NON CI STA




A seguito del comunicato emesso dalla sezione AIA di Barletta e ripreso con grande enfasi dalla stampa, in qualità di Presidente Onorario della A.S.D. Salinis Calcio a 5, mi corre l’obbligo di evidenziare alcuni aspetti importanti di questa triste vicenda che sono stati – non so se volontariamente o meno – omessi.
Comprendo la necessità da parte del Sig. Savino Filannino, Presidente della Sezione AIA di Barletta, di tutelare la categoria arbitrale e di stigmatizzare l’episodio ma trovo del tutto inappropriate le accuse di “mancanza di etica sociale” che rivolge alla nostra Società. Più che mai ritengo opportuno fare dunque chiarezza su alcuni episodi che hanno avuto un peso fondamentale nel contesto di quanto accaduto e che sono stati messi a tacere, ricordando che nel 2016 né prelati né parlamentari godono più dell’immunità.

BASKET - GRANDE OSTUNI, LA CAPOLISTA VA KO



La Cestistica in rimonta saluta il pubblico battendo Nardò

Grande vittoria e due punti di prestigio per la Cestistica Ostuni nell’ultima partita davanti al proprio pubblico: al PalaGentile i gialloblù di coach Curiale hanno piegato la Andrea Pasca Nardò, capolista e dominatrice del girone pugliese di Serie C Silver, e già pronta per i playoff promozione, con l’ambizione di disputare la prossima Serie B. Una partita equilibrata per 40 minuti, con gli ospiti sulla doppia cifra di vantaggio già nel secondo quarto e sul +14 alla fine del terzo, prima della clamorosa rimonta ostunese: 28-12 il parziale nell’ultimo periodo, per una vittoria voluta e conquistata con grande cuore contro una squadra oggettivamente superiore.

FUTSAL - SANTOS CLUB SCIUPONE E SFORTUNATO: IL LOCOROTONDO PASSA 1-4



Santos Club-Football Five Locorotondo 1-4

Santos Club: Spadavecchia, Formicola, F.Uva, G.Di Benedetto, S.Di Benedetto, D’Elia, D’Addato, I.Uva, Leggio, Mugeo, Gallo, Fusiello. Allenatore: Francesco Tritto.
Football Five Locorotondo:
Gelsomino, Digiuseppe, Lisi, Palmisano, Solidoro, Fornaro, Neglia, Papapietro, Romanazzi, Favalli, Lacatena, De Michele. Allenatore: Vito Basile.
Arbitri:
Carnazza (Taranto), Corsini (Taranto)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI, ULTIMA CHIAMATA. STASERA ALLE 20, IN DIRETTA RAISPORT



GLI AZZURRI DEVONO BATTERE LA LUPARENSE PER EVITARE I PLAYOUT. MISTER CIPOLLA: “LOTTIAMO FINO ALLA FINE”

Ultima chiamata della regular season per il Lollo Caffè Napoli, impegnato stasera alle 20 in diretta RaiSport sul campo del Gruppo Fassina Luparense. Dopo il K.O. col Pescara, maturato venerdì scorso, gli azzurri devono battere la squadra di Fuentes per ricucire lo strappo in classifica e attendere poi le gare di Corigliano e Lazio, che avranno a disposizione anche il prossimo turno (gli azzurri riposeranno) per provare ad evitare il post season.

FUTSAL CASTELLANETA, UNA CADUTA CHE FA MALE: A LECCE KO SENZA ATTENUANTI

Salento amaro. Nella terz'ultima gara di campionato di serie C2, dopo sei vittorie consecutive, si interrompe in terra leccese la striscia positiva della Futsal Castellaneta che, al termine di prestazione opaca, con molte ombre e poche luci, si è dovuta arrendere alla grinta e alla maggior determinazione dei padroni di casa della Futsal Lecce, guidati dall'allenatore-giocatore castellanetano Bongermino ( autore di una doppietta).
7-3 il risultato finale a favore dei giallorossi.
Le reti biancorosse portano la firma di Cassone, doppietta per lui, e di Buttiglione.
Una sconfitta meritata che non cambia la classifica del girone C : il quintetto di mister Lamanna e' saldamente, in terza posizione, in piena zona play-off a quota 40, precedendo di sei punti proprio i giallorossi leccesi.

BASKET A2: OMC BRONI, AL PALABRERA CADE ANCHE VICENZA

BRONI-VICENZA 73-50 (17-14 ; 20-7 ; 16-15 ; 20-14)
OMC: Landi 7, Galbiati ne, Pavia 10, Dettori ne, Bratka 27, Vanin ne, Zampieri 13, Bonvecchio 6, Soli 6, Richter 4  All. Sacchi
VELCOFIN: Fietta 4, Colombo 4, Prospero 8, Stoppa 8, Scaramuzza 2, Ferri 8, Grazian ne, Tommasini ne, Benko 2, Ramon ne, Zimerle 3, Pegoraro 11. All. Corno
Note: tiri liberi Broni 4/5 ; Vicenza 0/1

BRONI. La OMC conquista la 25esima vittoria in campionato e dopo la sconfitta di La Spezia nel girone B rimane l’unica formazione imbattuta di tutta la serie A del basket femminile. Le ragazze di coach ‘Cico’ Sacchi confermano la loro supremazia con una prestazione eccellente contro la VelcoFin Vicenza, terza in classifica.

FUTSAL - Atletico Cassano: vittoria per 4-3 sul Thuriae



Ventitreesima vittoria in campionato per l’Atletico Cassano che ha battuto sabato scorso, 2 aprile, il Thuriae nella gara valida per la 28ª giornata.
La partita è finita con il risultato di 4-3 a favore degli uomini di mister Mastrocesare che, raggiunto l’obiettivo promozione già da un po’, continuano a non far sconti a nessuno: in classifica l’Atletico Cassano sale a quota 71, staccando di ben 17 lunghezze le Aquile Molfetta, ferme a 54 punti dopo il pareggio interno contro il Città di Altamura che, con 48 punti, occupa la terza posizione insieme a Olympique Ostuni e Trulli&Grotte.

CALCIO - Gran bel pari esterno del Real San Giorgio ad Uggiano

Finisce 2-2 e fa respirare gli jonici che si apprestano a vivere un momento decisivo del campionato, domenica prossima

Una domencica da incorniciare per il Real Sangiorgio che pareggia ad Uggiano, in modo roccambolesco e si candida ad una salvezza tranquilla da conquistare, direttamente, nel prossimo turno. La partita non era iniziata nel migliore dei modi. Uggiano in gol, al 16', con Setreanu che approfitta di un rimpallo e, da fuori area, sorprende l'estremo difensore jonico fuori dai pali approfitta per battere a rete, con successo.

FUTSAL - Lido di Ostia , Mastrorosato: «Orgogliosi dell’approdo ai play off»

Roma – Il Lido di Ostia è ai play off al suo primo anno di esperienza nel campionato nazionale di serie B. La società dei presidenti Sandro Mastrorosato e Paolo Gastaldi e del direttore generale Lorenzo Salvi ha subito una “dolce” sconfitta sul campo della forte Ardenza Ciampino (7-3), ma alla fine ha comunque staccato il “pass” per la prosecuzione della stagione come seconda migliore quarta dell’intera categoria, di fatto l’ultimo posto utile per i play off. «Siamo davvero orgogliosi di aver centrato questo traguardo al nostro primo campionato di serie B, d’altronde nessuno si sarebbe mai aspettato un esito simile – ha detto Mastrorosato

FUTSAL - Futsal Francavilla: vittoria in surplace



In casa ha ragione del Ruffano per  8-4

Sul campo amico del “Torricella”, per la sedicesima giornata di campionato di serie C2 girone C, il Futsal Francavilla batte abbastanza agevolmente il Ruffano, in una partita giocata come se fosse una gara ciclistica di velocità in un velodromo, con un paio di volte cin cui la squadra si è fermata in “surplace” ad aspettare l'arrivo dell'avversario per poi ripartire ed allungare di nuovo, fino allo sprint ed all'allungo finalea tagliare il traguardo vittoriosi.

CALCIO FEMMINILE IL WEEKEND DEL CUNEO



PRIMA SQUADRA

Sgambata per il Cuneo Calcio Femminile, contro una formazione Allievi Maschile di Vignolo, nel pomeriggio di domenica, visto il posticipo del match di Coppa Italia con il Mozzanica a mercoledì 20 aprile.
Assenti Marta Mascarello volata in Danimarca con l’Under 19 impegnata nella Fase Elite dell’Europeo, capitan Monica Magnarini e Michela Franco, il mister Gian Luca Petruzzelli ha mescolato un po’ le carte modificando i vari assetti.

CALCIO GIOVANILE VITTORIA PER I RAGAZZI DI PARADISI, PARI PER I GIOVANI DI MURIANNI



Vittoria per il Martina allievi nazionali, pareggio indolore per i giovanissimi nazionali. Questo il verdetto del fine settimana post pasquale per le due formazioni biancazzurre. Pesante il successo contro il Lecce per 2-1 per il team di Alfredo Paradisi.
Al sesto minuto Cardamone per Santoro che non riesce a superere il portiere leccese. All'undicesimo minuto angolo di Canale, colpo di testa di Santoro che anticipa tutti e infila nel sette. Diciottesimo e Santoro salta il portiere, serve al centro Felicetti che non riesce a trovare il tap-in vincente. Minuto 27: Canale per Felicetti ma non concretizza ancora. Nella ripresa il Martina al decimo trova il gol del raddoppio: Mazza recupera palla nella mediana leccese, supero 4 uomini, serve a Santoro una sfera da spingere solamente in rete. Il gol del 2-1 giunge al 22' con Marra che in diagonale supera Minichini. Il Martina ha l'occasione del 3-1 con Palmisano ma il tiro dell'attaccante termina sul il palo. Nel finale solo controllo per i biancazzurri che confermano il primo posto e allungano sulla Juve Stabia, 4 punti, mentre sempre lo stesso il divario sull'Ischia, 3 lunghezze.

CALCIO Unione Calcio, pari a reti inviolate contro il Gravina



Al “Ventura” gli azzurri impattano per 0-0 al cospetto dei gialloblu, incamerando il quarto pareggio consecutivo. Il Gravina festeggia il salto in serie D

Termina con un pari a reti inviolate la sfida tra Unione Calcio e Gravina, valevole per la 32esima giornata di campionato.
Oltre allo squalificato Di Pinto, mister Bitetto deve rinunciare ai febbricitanti Papagno ed Acquaviva, schierando, così, dal 1’ Bufi, Albrizio e Cannone.
Nella frazione inaugurale sono i biscegliesi a dettare il ritmo della gara, facendo registrare il primo sussulto della gara al 12’ con un colpo di testa fuori misura di Pontrelli, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Lo stesso Pontrelli si ripete una manciata di minuti più tardi, mentre al 29’ sull’asse Sarr-Albrizio si sviluppa l’occasione più ghiotta, ma De Mango perde l’attimo giusto per punire, da  posizione favorevole, Cilumbriello.

BASKET Casa Euro Taranto finalmente corsara



Nel momento più importante della stagione il Cus Jonico trova il primo blitz in trasferta a Mola trascinata da un Circosta monumentale: 44 punti!

GEOFARMA MOLA-CASA EURO TARANTO 82-86
Geofarma Mola: Sorrentino 7, M. Stimolo ne, D. Stimolo ne, Musci 16, Bastone 17, Didonna 14, Pavone, De Leone 16, Angelini 12, Calò. All.: Miriello.. 
Casa Euro Basket Taranto: Osmatescu 2, Circosta 44, Malfatti 3, Orlando 3, S. Potì 10, Conte 4, Tinto 3, Bastoni 17, Stola, Della Torre. All: Putignano.
Parziali: 24-19, 40-37, 58-61
Arbitri: Dario Lombardo di Trapani e Giuseppe Antonio Giordano di Gela (CL).