lunedì 7 luglio 2014

CALCIO LOCALE- IL MASSAFRA DIVENTA HELLAS TARANTO

Anche Taranto, come già Roma, Milano, Torino e Genova, avrà due squadre cittadine. Il progetto è quello di Gianni Occhinegro, che ha deciso di trasferire nella città dei due mari il titolo sportivo del Massafra. Si chiamerà Hellas Taranto, militerà nel campionato di Eccellenza e chiederà di poter giocare allo "Iacovone".

FENOMENI - ADDIO A DI STEFANO, UN GRANDE DEL CALCIO

Alfredo Stéfano Di Stéfano Laulhé (Buenos Aires, 4 luglio 1926 – Madrid, 7 luglio 2014) è stato un allenatore di calcio ed ex calciatore argentino naturalizzato spagnolo, di ruolo attaccante. Soprannominato La Saeta Rubia, è considerato da molti come il miglior giocatore di tutti i tempi.Pelé nel 2004 lo inserisce nella lista dei FIFA 100, lista di 125 professionisti considerati i migliori giocatori di calcio viventi fino a quel

CASTELLANETA - UN GIORNO DA LEONE 2014 - ISCRIVI IL TUO TEAM DI CALCIO A 5


Domenica 20 luglio, Castellaneta tornerà ad ospitare la manifestazione sportiva più attesa dell'estate.
Patrocinata dall'Assessorato allo Sport, 1 Giorno da LEONE 2014 si prepara, a suon di ruggiti, all'attesissimo evento che scalderà la storica location della villa del Cigno sui nuovi manti in erba sintetica.

BASKET FEMMINILE A2: OMC BRONI, ECCO VALERIA DE PRETTO

BRONI. Ufficiale, nuovo importante tassello per la Omc Broni guidata da coach Cico Sacchi che si assicura per la stagione 2014/2015 le prestazioni dell’ala vicentina Valeria De Pretto. Nata a Schio classe 1991, De Pretto porta a Broni il proprio grande contributo in termini di atletismo e fisicità. È alta 185 cm e può ricoprire entrambi i ruoli d’ala attaccando con determinazione il canestro, oppure con un affidabile tiro dalla media distanza. Nel 2010/2011 in serie A2 si mette

EUROPEI DI TUFFI - TRE MEDAGLIE PER GLI AZZURRI DI BERTONE

Agli Europei giovanili di Bergamo, il bronzo da 3 metri è vinto dalla cosentina Laura Bilotta che, dopo aver vinto venerdì l 'oro da 1 metro (sempre nella categoria tuffi) si è ripetuta. Per l ' Italia dell ' allenatore Oscar Bertone, la rassegna si chiudecon tre medaglie, grazie al bis della Bilotta, e all ' argento del quindicenne Francesco Porco da 3 metri.

JUVENTUS - ARRIVA IL GIOVANE COMAN - CONOSCIAMOLO

Coman - foto sito Psg
Classe '96, arriva dal Psg a costo zero, ripercorrendo, seppur da team differenti, la strada si Pogba. Trequartista giovanissimo, si è messo in mostra nella compagine transalpina under 19 (la nostra primavera), e nel suo palmares vanta già due scudetti e una

BASKET - Virtus, da lunedì training camp per tutte le età




Un’estate attiva, dedicata allo sport ed al benessere. Negli ultimi anni la Virtus Pallacanestro Taranto ha varato i suoi Summer Camp, in città come nelle località balneari, per spronare i ragazzi, anche durante le vacanze estive, a dedicarsi alla cura del corpo e della mente ma soprattutto non “imprigrirsi” davanti a Tv, computer, tablet e cellulari.

CALCIO LOCALE - PRIMI TRE COLPI PER IL FRAGAGNANO

Si muove la campagna acquisti dell’USD Fragagnano, questa sera il DS Luigi De Santis insieme al mister Carmine De Falco hanno messo a segno i primi tre colpi di mercato. Arrivano Filippo Di Stani centrale difensivo (anche ex Cavese) classe 1986, Domenico Arcadio centrocampista centrale classe 1991 e ritorna anche Giuseppe Brescia che giocò qui a Fragagnano ai tempi di Gidiuli.

SAMPDORIA - ARRIVA "THE WALL" SAMUEL

GENOVA - Certezze e scommesse. Sistemata la questione delle compartecipazioni, la Sampdoria si butta con determinazione sul mercato. Vero che c’è da sfoltire una rosa oversize (l’intenzione è quella di passare a 30 giocatori rispetto agli attuali 47), ma c’è anche il desiderio da parte del nuovo presidente Massimo Ferrero di regalare a Sinisa Mihajlovic - e ai tifosi blucerchiati - le prime facce nuove per la prossima stagione.