mercoledì 9 settembre 2015

Asd Judo Frascati verso il primo appuntamento, quello del campionato italiano a squadre Cadetti

Frascati (Rm) – La riapertura ufficiale delle varie attività è avvenuta appena pochi giorni fa. Ma non c’è tempo da perdere per l’Asd Judo Energon Esco Frascati che, con la sua “disciplina principe”, sarà impegnata in una importantissima gara nazionale già domenica 27 settembre. Una selezione femminile del team frascatano sarà presente, infatti, al campionato italiano Cadetti a squadre e la delegazione sarà accompagnata dall’allenatore Domenico Porcari. «Sarà la nostra prima partecipazione da quando il campionato a squadre si svolge con questa nuova formula in cui le medagliate della serie B acquisiscono il diritto, nello stesso giorno, di partecipare alla serie A – sottolinea il presidente del Judo Frascat Nicola Moraci – e siamo curiosi di capire che tipo di rendimento possono avere le nostre ragazze».  Chi farà sicuramente parte della spedizione è Flavia Favorini, autentica protagonista frascatana del settore Cadetti nella stagione che ci si è appena messi alle spalle. «Ci auguriamo che Flavia possa ripetere le gesta dello scorso anno – è l’auspicio del maestro Moraci – e che possa continuare il suo percorso di crescita». Favorini, ma non solo: il settore Cadetti dell’Asd Judo Energon Esco Frascati si attende grandi cose da tanti altri atleti. «Speriamo nel pieno  recupero di Elisabetta Vivino che l’anno scorso è stata bloccata da un infortunio  – dice Moraci – e che Veronica Farina, atleta dotata di grande abnegazione, possa conseguire la cintura nera». Accanto al settore agonistico del Judo Frascati prospera il settore amatoriale costituito da un numeroso gruppo di appassionati della disciplina e da coloro che si avvicinano per la prima volta al judo. Questo settore è curato dallo stesso maestro Moraci coadiuvato da Daniele Arculeo che si occupa nello specifico del kata. «Invitiamo a venirci a trovare tutti i ragazzi o le persone più grandi che vogliono apprezzare la natura e i principi del judo o anche coloro interessati a intraprendere un percorso che generalmente nell’arco di 5-6 anni porta a prendere la cintura nera amatoriale. Oltre al judo, sono numerose le attività che si svolgono nelle sedi del nostro sodalizio ed a tutti gli interessati consigliamo di passare in una delle nostre tre palestre (il Tusculum Sport Center, la palestra comunale di via Conti di Tuscolo e quella del Santissimo Sacramento) o di visitare per maggiori informazioni il sito internet www.palestrafrascati.it».

--
Area comunicazione Asd Judo Frascati
www.palestrafrascati.it

Nuova Virtus calcio (I cat.), il neo dg Sabatino: «Non saremo la cenerentola del girone»

Marino (Rm) – E’ una delle tante novità dell’organigramma societario della Nuova Virtus. Mario Sabatino è il nuovo direttore generale del club dei presidenti Roberto Grossi e Giammario Zoffoli e del presidente onorario Enzo Bazzucchi e non nasconde il suo entusiasmo per un’avventura che sta per partire. «L’impatto in questa società è stato sicuramente positivo. Abbiamo trovato delle splendide persone con cui poter collaborare e far crescere questo club. C’è una divisione dei compiti chiara e finora tutto sta andando liscio: non vediamo l’ora di cominciare». La neopromossa Nuova Virtus (ex Real Cava Frattocchie) è ancora lontana dall’esordio ufficiale in Prima categoria, ma Sabatino è convinto che la squadra affidata a mister Luca Santamaita e costruita anche grazie alla sapiente “regia” del direttore sportivo Pasquale Carnevale possa far bene nel nuovo torneo. «Una cosa è certa: non saremo la cenerentola del girone. Non strombazziamo ai quattro venti volontà di vittoria del campionato, ma siamo fiduciosi di poter fare bene. Poi se a campionato in corso saremo vicino alle posizioni di vertice, non ci tireremo certamente indietro» specifica il direttore generale che poi parla dei primi giorni di preparazione della squadra. «I ragazzi si stanno impegnando tanto e dalle prime amichevoli sono arrivate indicazioni positive. Il girone? Uno vale l’altro, la difficoltà media della Prima categoria si è alzata molto negli ultimi anni. L’organico è abbastanza definito e presenta ragazzi che conoscono bene questa categoria e hanno fatto campionati anche di livello superiore. Forse manca ancora qualcosina e quindi stiamo cercando di completare la rosa». Il primo impegno ufficiale della Nuova Virtus è in programma per il prossimo 20 settembre quando i marinesi saranno di scena sul campo dell’Atletico Morena nella prima giornata del triangolare di Coppa Lazio che prevede anche la presenza della Luiss. «Ci teniamo tantissimo a questa competizione – sottolinea con un sorriso Sabatino -, d’altronde sarebbe un percorso più breve per arrivare in Promozione…».

--
Area Comunicazione Asd Nuova Virtus

Gioc Cocciano Frascati calcio, Stella presenta la stagione di Prima categoria e giovanili


Frascati (Rm) – La Gioc Cocciano Frascati lavora già a pieno organico. Se per il settore Scuola calcio sono giorni frenetici (grazie anche ai fortunati e apprezzatissimi “Summer Camp”), non è da meno il settore agonistico che va dalla Prima categoria fino ai Giovanissimi e che quest’anno sarà tutto sotto la supervisione del dirigente responsabile Fabio Stella. «Per quanto riguarda la nostra prima squadra, sarà il terzo anno di gestione consecutivo di mister Tiziano Giovannelli e questo dovrà essere un valore aggiunto per noi. Abbiamo inserito all’interno dell’organico dei giovani provenienti da categorie superiori: il girone è molto equilibrato e pieno di squadre ben attrezzate, ma noi siamo fiduciosi di poter fare un campionato a testa alta anche se torniamo a fare la Prima categoria dopo diversi anni». La Gioc Cocciano Frascati del presidente Andrea Mari, che sarà pure impegnata in Coppa Lazio (nel primo turno triangolare con Real Morandi e Tor de’ Cenci, prima gara dei tuscolani il 23 settembre), ha fatto notevoli passi in avanti non solo a livello di prima squadra, ma anche di settore giovanile. Detto dei numeri in costante crescita della Scuola calcio, c’è “fermento” anche per ciò che concerne l’agonistica e Fabio Stella ne approfitta per indicare gli allenatori scelti per i vari gruppi e gli obiettivi di massima della stagione. «Avremo un gruppo Giovanissimi provinciali B ai nastri di partenza e sarà affidato a Gianluca Orlandi. Si tratta di ragazzi del 2003 che giocheranno sotto età: vengono da quattro anni di lavoro assieme e siamo convinti che abbiano la possibilità di ben figurare, ma soprattutto siamo curiosi di capire che effetti potrà avere un esperimento di questo tipo in cui anticipiamo il loro approdo nell’agonistica vera e propria e quindi nei campionati federali. A salire – continua il dirigente responsabile - avremo una squadra Allievi provinciali B composta da 2000 e 2001, un gruppo molto rinnovato che sarà affidato a un tecnico nuovo, l’ex Arcefo Daniele Genise. Dagli Allievi provinciali A di mister Massimo De Luca ci aspettiamo un campionato importante: loro hanno sofferto un po’ l’anno scorso nella categoria regionale e ora devono saper sfruttare quell’esperienza. Ci aspettiamo un campionato di alta classifica dalla Juniores provinciale del neo tecnico Mauro Bacci (ex Città di Ciampino e Centro Calcio Rossonero, ndr) che ha buoni elementi nell’organico e che – conclude Stella - dovrà essere un serbatoio della prima squadra in caso di necessità».

--
Area comunicazione Gioc Cocciano Frascati

A ELITE, LA SALINIS SUPERA IL RIONERO NELLA PRIMA AMICHEVOLE STAGIONALE





Buona prestazione per la Salinis femminile nella sua prima amichevole precampionato contro il Rionero, formazione che parteciperà alla Serie A gir. C. Le rosanero di Vito D’Ambrosio, attese dal debutto in Serie A Elite, si sono imposte per 5-3 sulla formazione lucana in una gara disputata al Tensostatico “G. Piazzolla” su tre tempi da 20’.


La Salinis, alle prese con numerose assenze, si è presentata con uno starting five inedito: tra i pali, per la simultanea indisponibilità dei tre portieri Giusy Ceravolo, Valentina Dicuonzo e Cinzia Di Silvio, ha giocato Cristina Maffei (attualmente svincolata), che da qualche giorno si sta allenando col club rosanero; davanti a lei si sono schierate Thalita Ziero, Renata Caputo, Jessica Fernandez ed il nuovo acquisto Francesca d’Addato, che ha realizzato il primo gol; a segno anche la spagnola Fernandez con una doppietta, la capitana Rossella Bonasia e la miglior realizzatrice della passata stagione rosanero Renata Caputo. Nel finale D’Ambrosio ha ruotato tutte le giocatrici disponibili traendo spunti interessanti per il prosieguo della preparazione.

«Mi ritengo abbastanza soddisfatto per l’approccio alla gara dimostrato dalle mie atlete – ha commentato al termine l’allenatore rosanero – ma so che c’è ancora tanto da lavorare. Siamo sono agli inizi, però ho visto un gruppo dedito al sacrificio e che si sta impegnando con serietà. Questa squadra non annovera fenomeni tra le sue fila ma sopperisce ai propri limiti con la forza di volontà e con grande abnegazione, come è nello stile della Salinis. La Società si sta muovendo sul mercato per potenziare la rosa, alla ricerca di un pivot di esperienza ed eventualmente di altri tasselli per completare il roster: restiamo in attesa di ulteriori sviluppi ed intanto continuiamo a lavorare col massimo impegno!».

Il prossimo appuntamento precampionato è in programma domenica 13 settembre alle 18.00 sempre al Tensostatico “Piazzolla” contro l’Arcadia Bisceglie, altra formazione militante nel girone C di Serie A.

L’Ufficio Stampa

Diaz oggi impegnata in amichevole con il Futsal Bisceglie





I biancorossi di Maurizio Di Pinto affronteranno i cugini neroazzurri per preparare al meglio il match di ritorno con il Nettuno 

BISCEGLIE – Con la prima vittoria in gare ufficiali ormai archiviata, la Diaz si immerge oggi nuovamente nel clima pregara dopo aver festeggiato il matrimonio del proprio tecnico Maurizio Di Pinto, che ieri ha sposato la sua Lia.

Da oggi però si torna a fare sul serio, con i biancorossi intenzionati ad uscire sabato indenni dal centro sportivo Aurora, luogo dove si terrà il match di ritorno del primo turno della coppa Italia di serie C contro il Nettuno. In tale prospettiva sarà utile il test amichevole di questa sera contro il Futsal Bisceglie, compagine neo promossa in serie A2. 

Contro il roster neroazzurro capitan Giacomo Di Pinto e soci potranno verificare il lavoro fatto in queste settimane e affinare alcuni meccanismi che contro il Nettuno hanno evidenziato qualche piccola pecca. Al PalaDolmen il calcio d’inizio è previsto per le ore 19. 



Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
 FOTO: diazbisceglie.it

UNIONE CALCIO BISCEGLIE - Regolamento accrediti ed interviste



Di seguito le disposizioni dell’Asd Unione Calcio Bisceglie in merito ad accrediti stampa, Aia, Osservatori, squadre ospiti ed il regolamento riguardante le interviste

REGOLAMENTO ACCREDITI:

Le richieste di accrediti stampa per l’intera stagione 2015/16 (campionato, Coppa Italia, eventuali playoff/playout) dovranno pervenire tramite mail all’indirizzo stampaucbisceglie@gmail.com entro le ore 20 di venerdì 11 settembre 2015.  

TARANTO, Borsino prima squadra e settore giovanile

Ripresa degli allenamenti per il Taranto FC. I rossoblù hanno svolto lavoro atletico, corsa con variazione ed esercizi di possesso palla a pressione. In netto miglioramento Alvino e Ibojo che hanno girato a parte. Previsto per domani, mercoledì 9 settembre, una doppia seduta di allenamento. 

Settore giovanile: