venerdì 22 aprile 2016

CALCIO FEMMINILE IL RIVIERA DI ROMAGNA CONTRO IL LUSERNA



VENARIA REALE (TO) – Trasferta delicata per la Riviera di Romagna che sabato pomeriggio alle ore 15 sarà di scena sul terreno del San Bernardo Luserna nella settima di ritorno di serie A: dopo la rimonta sfiorata contro l’AGSM Verona, per le giallo-rosso-blù uno scontro molto importante in chiave salvezza, contro una formazione come quella torinese, reduce dal ko contro il Mozzanica, che nella sfida di andata si era dimostrata squadra organizzata e ben disposta in campo, con alcune individualità di valore;

Skating Frascati, sette podi al campionato provinciale: la Simoncini fa la parte del leone

Frascati (Rm) – Se i riscontri della prima “sessione” del campionato provinciale tenutasi due settimane fa erano stati positivi, quelli registrati lo scorso fine settimana nella seconda sono stati decisamente lusinghieri per gli atleti dello Skating Frascati. Nell’occasione sono scesi in pista al PalaMillevoi del Divino Amore (Roma) le categorie Giovanissimi ed Esordienti nel libero e poi tutte le categorie del solo dance e della coppia.

CALCIO FEMMINILE - IL BRESCIA IN TRASFERTA DALLA RES ROMA



E’ una trasferta su un campo difficile quella che attende il Brescia domani, con le biancoblu di Milena Bertolini impegnate a Roma contro le giallorosse della Res a soli due giorni dall’impegno di Coppa Italia che ha visto il Brescia accedere alla semifinale contro il Mozzanica.
Le giallorosse sono il peggior attacco della Serie A con sole nove reti segnate, ma al contempo la sesta miglior difesa con una sola rete subita in più rispetto al Verona terzo in classifica, reduci dalla vittoria in trasferta sul campo del Tavagnacco 1-0.

L’Asd Judo Energon Esco Frascati protagonista a Teplice, Taranto e Monterotondo

Frascati (Rm) – Paesi Bassi fatali per Flavia Favorini, impegnata lo scorso fine settimana nella prova di European Cup della classe Cadetti, categoria 57 kg, in quel di Teplice (Repubblica Ceca). Per la talentuosa atleta dell’Asd Judo Energon Esco Frascati un buon settimo posto conclusivo dopo che a sbarrarle la strada sono state due olandesi: prima Sacha Buwalda nel tabellone principale, poi Noa Hooi in quello dei ripescaggi.

FIDELIS ANDRIA Aperto un fascicolo per danno d’immagine in seguito a Foggia-F.Andria

La Fidelis Andria rende noto che, facendo seguito alle accuse mosse dalla Federbet e dal sig.
Baranca circa una presunta combine inerente la gara Foggia-F.Andria disputatasi lo scorso
24/10/2015, la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo in relazione alla denuncia
sporta dalla società biancazzurra per il danno d’immagine che ne è derivato.

REAL RIETI PLAYOFF SCUDETTO, CAPITAN JEFFE : “IL PUBBLICO DI RIETI DOVRA’ ESSERE IL SESTO UOMO”

Lavori in corso. In casa Real Rieti si continua a sudare in vista dell’inizio dei playoff scudetto, che per gli amarantocelesti partiranno il 30 di aprile al PalaRoma contro il Montesilvano. Dopo una stagione più che positiva arriva la resa dei conti per provare a raggiungere quella semifinale mai centrata nelle due precedenti partecipazioni. A fare il punto della situazione è il capitano Jeffe : “Stiamo lavorando duramente in doppia seduta per arrivare al massimo a questi playoff- spiega il capitano-, sono già due settimane che lavoriamo a ritmi serrati, ma quello che facciamo ci permetterà di arrivare pronti alla sfida contro il Montesilvano”. La squadra allenata da Ricci ha fatto un campionato di altissimo profilo, anche tenuto conto del fatto che si tratta di una neopromossa, e le insidie che può nascondere la gara sono ben chiare

FUTSAL SS LAZIO C5 alle 18 la finale Allievi ad Ariccia. Di Gregorio: “Vogliamo il titolo”



Al termine di una gara combattuta per tutto l'arco dei sessanta minuti di gioco, la Lazio batte la Capitolina Marconi e si prende l'accesso alla finale regionale di categoria. I biancocelesti giocano un'ottima partita, dettano il ritmo della gara e alla fine la spuntano per tre reti a due, chiudendo la gara in inferiorità numerica per l'espulsione di Afilani – brutta perdita in vista della finale -, stringendo i denti ma conquistando il pass per il match del PalaKilgour di Ariccia (venerdì alle 18) con pieno merito.

FUTSAL Atletico Cassano: è triplete! Le voci dei protagonisti di «una stagione indimenticabile»



E tre! L'Atletico Cassano entra di diritto nella storia del futsal pugliese mettendo a segno, al termine di una stagione straordinaria, un triplete da sogno: dopo la conquista della Coppa Italia regionale e della promozione in Serie B (con ben cinque giornate d'anticipo) i biancoazzurri conquistano la Supercoppa regionale, battendo nella finale giocata martedì 19 aprile, il Futsal Donia per 6-3.
Gara tutt'altro che semplice per i cassanesi che per tre quarti del match hanno dovuto far fronte ad una squadra caparbia e intenzionata a fare il colpaccio: ma le magie di Vera, la precisione di Sciannamblo, la freddezza di Lestingi, le parate di Genchi e Grieco e la grinta degli uomini scesi in campo hanno fatto la differenza e l'Atletico Cassano ha chiuso una stagione maiuscola con lo strameritato tris di trofei.

LA CATANIA C5 RILANCIA IL PROGETTO TECNICO PARTENDO DAI GIOVANI E DAL VIVAIO.



Domani primo stage-incontro in quel di Caltagirone per le categorie Allievi e Juniores.
La Catania C5 è pronta a rilanciare il progetto tecnico partendo dai giovani, dal vivaio. Le ultime vicissitudini che avevano portato rabbia all’interno della società per il trattamento arbitrale riservato alla formazione Juniores in una fase importante della stagione, sono state smaltite e la società etnea prova a venire su proprio dai giovani.