venerdì 1 aprile 2016

CONSIGLI FANTACALCIO PER LA 31à GIORNATA 2015/16

Dopo la debacle contro la Germania, si torna in campo per la 31à giornata del campionato. Sfide importanti a Genova, Verona e Roma, con il derby che la fa da padrone. Juventus che attende l'Empoli, Napoli a Udine, Inter contro il Torino e Milan a Bergamo. ECCOVI I CONSIGLI 

Carpi-Sassuolo: i padroni di casa le stanno provando tutte per evitare la retrocessione, ma contro i neroverdi non sarà certo semplice. Occhio a Lollo e Berardi, sono i nostri consigli.

Coppa Italia: Brescia-Tavagnacco il 20 aprile

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La partita che deciderà l'accesso alla semifinale si disputerà in Lombardia in un giorno infrasettimanale, mercoledì, con fischio d'inizio alle 15
La sfida di Coppa Italia tra Brescia e Upc Tavagnacco si giocherà mercoledì 20 aprile alle 15. Inizialmente programmato per domenica 3 aprile, lo scontro diretto che deciderà chi potrà accedere alle semifinali è stato spostato per una duplice motivazione: permettere al Brescia di recuperare dopo le fatiche di Champions League, e dare modo alle giocatrici convocate con le nazionali di disputare la partita.

C1 Diaz domani di scena a Polignano contro il Futsal Club



Mister Di Pinto, “Dobbiamo essere intelligenti tatticamente e freddi nei momenti difficili che ci saranno durante l’incontro”
Dopo una lunga sosta il campionato di serie C1 torna ad essere protagonista, con la Diaz di scena a Polignano a Mare ospite del Futsal Club, in occasione del ventottesimo turno della massima categoria del futsal regionale.

RINVIATO IL MATCH DI COPPA ITALIA CUNEO-MOZZANICA



Il Match in programma domenica Cuneo Calcio Femminile-Mozzanica, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, è stato rimandato.
Il Mozzanica, squadra di vertice in serie A (attualmente è al secondo posto) martedì ha chiesto il rinvio alla Federazione per le troppe assenze di giocatrici in ritiro con la Nazionale: Elisa Bartoli, Aurora Galli, Daniela Stracchi e Valentina Giacinti impegnate con la Nazionale Maggiore, Federica Rizza e Manuela Giugliano per l’Under 19.

S.S. LAZIO CALCIO A 5 Giovanili, di nuovo tutti in campo: l'Under 21 posticipata a lunedì



A partire da questa sera torna a giocare il settore giovanile della Lazio, impegnato su più fronti nelle ultime uscite stagionali.

Under 21. Dopo aver superato il turno preliminare dei playoff scudetto, l'Under 21 si appresta ad affrontare i campioni d'Italia della Carlisport Cogianco. La gara, prevista originariamente per domenica, verrà posticipata a lunedì pomeriggio alle ore 17.30. Mercoledì, invece, la sfida di ritorno ai Castelli.

A2 - L'AVIS BORUSSIA POLICORO SFIDA IL CISTERNINO. IN SERATA LE RAGAZZE OSPITANO IL POTENZA

Nella foto Juliano Scharnovski.


Ultima della stagione regolare nel girone B della serie A2 di calcio a 5, l'Avis Borussia Policoro allenata da Angelo Bommino va a far visita alla Block Stem Cisternino al Pala Wojtyla di Martina Franca.
Soltanto tre punti dividono le due squadre, ma alla squadra policorese basterà non perdere con più di cinque gol di scarto per essere sicura di disputare i playoff senza aspettare i risultati dagli altri campi.
Questo grazie alla vittoria per 7-2 ottenuta nella partita di andata al Palaercole contro i giallorossi di mister Francesco Castellana.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: STASERA ALLE 20,30 SFIDA AI CAMPIONI D'ITALIA DEL PESCARA.

MISTER CIPOLLA: "VOGLIAMO GIOCARE ALLA PARI"



Lollo Caffè Napoli in campo stasera alle 20,30 al Palazzetto dello Sport di Cercola per l'ultima sfida interna della regular season. Gli azzurri di mister Cipolla sfidano i campioni d'Italia del Pescara, detentori anche della Coppa Italia e qualificati alle Final Four di Uefa Futsal Cup. Dopo il KO di Ferrara, che non ha prodotto scossoni in classifica, il Lollo Caffè Napoli ha tuttavia la necessità di conquistare i tre punti per continuare a sperare nella salvezza diretta, distante proprio tre lunghezze.

TERNANA Lettera aperta al Comitato Regionale Lazio



“Spettabile Comitato Regionale Lazio, vi scrive la Società Ternana Futsal Femminile, club Campione d'Italia e vincitrice della Supercoppa italiana 2015, che da due stagioni svolge attività di settore giovanile Juniores presso il Vostro campionato di categoria pur essendo di Terni e quindi umbri. La scorsa settimana avevamo reso noto tramite il nostro ufficio stampa un comunicato dove si chiedevano pubblicamente lumi sulla eventuale decisione presa, a fine campionato, dal Vostro Comitato sulle rappresentate umbre alle fasi nazionali di categoria.

DJELVEH: “NOI CAMPIONI DELL’UMILTÀ E DELLA GRINTA”

È stata la sorpresa di questa serie A2. L’italo-iraniano chiama a raccolta i tifosi. “Domani alle 16 al PalaToLive per festeggiare l’impresa insieme”


È uno dei simboli della Futsal Isola campione. Di quell’Isola voluta da ‘Ciccio’ Angelini, concreta fino allo sfinimento, senza troppi fronzoli, mai aristocratica e snob. Dariush Djelveh s’è tolto la soddisfazione di toccare la serie A1 con un dito, dopo un campionato vissuto sul parquet, da guerriero.

Domani Acqua e Sapone-Kaos, la prima di mister Fernandez

Tre partite al termine della stagione regolare. Domani, sabato 2 aprile, il Kaos fa visita all'Acqua Sapone nella ventiquattresima giornata di campionato. Al PalaRoma di Montesilvano (calcio d'inizio alle 18,30), si affrontano la formazione di Bellarte, quarta della classe, e quella di Julio Fernandez, alla prima sulla panchina estense. Appena tre punti separano le due squadre in classifica, con il Kaos che è ad un passo dalla aritmetica qualificazione ai playoff. 

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: SEMAFORO VERDE PER L'UNDER 21 AL PRIMO TURNO DEI PLAYOFF. BATTUTA 8-0 L'ALMA SALERNO



CERCOLA (NA)- Gara secca del turno unico dei play off per accedere ai trentaduesimi della fase conclusiva del campionato nazionale Under 21. Scendono in campo al Palacercola Lollo Caffè Napoli, classificatasi in regular season al secondo posto, e Alma Salerno, settima dopo la prima fase del torneo.

IL MATCH- L'approccio alla partita dei ragazzi di mister Oliva non lascia scampo all'Alma Salerno, surclassata da un parziale di 5-0 nei primi sette minuti di gioco.

COPPA ITALIA: QUATERNA NEL DERBY, VERONA IN SEMIFINALE!

Le ragazze di Agsm Verona affondano il Fimauto Valpolicella con la doppietta della baby Pasini, Pirone e Bonetti. 1.300 spettaotri in via Sogare per il derby di Coppa Italia!

AGSM VERONA 4

FIMAUTO VALPOLICELLA 0

Reti: Pt. 17' Pasini, 25' Pirone, 39' Pasini, st. 27' Bonetti.
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Carissimi, Di Criscio, Pirone, Fuselli, Pasini, Nichele (25' st. Baldo), Squizzato (31' st. Ambrosi), Salvai, Belfanti (14' st. Bonetti).
A disposizione: Harrison, Ambrosi, Gabbiadini, Bonetti, Baldo, Pavana.
Allenatore: Renato Longega.

C2 - IL TARANTO C5 CONTRO IL COCOON FASANO

Tre lunghe settimane di stop non hanno per niente distolto gli occhi dal campionato: di fatto il Taranto C5, comandato dal suo condottiero Fabio Buonafede è pronto per il rush finale, come conferma proprio l'allenatore ionico: “In queste tre settimane ci siamo allenati senza pausa: ci è mancata soltanto la partita ufficiale perchè qualche giorno fa siamo stati protagonisti di un amichevole con il Messapia, compagine che milita in C1. I ragazzi sono sempre compatti e hanno risposto presente alle sedute d'allenamento. La voglia è tanta. Fortunatamente ho la rosa al completo: non ci sono ne infortunati e ne squalificati. L'unico problema è stato quello delle convocazioni: porterò i calciatori che stanno più in forma, perchè ho una squadra di atleti fortissimi. Non si può sbagliare nulla”.

ITALCAVE REAL STATTE CONTRO LE LUPE SI GIOCA ALLE 16



Doppio appuntamento con la solidarietà per l'Italcave Real Statte nella settimana che conduce alla gara contro le Lupe che si giocherà a Montemesola ma alle ore 16, per la contemporaneità sui campi nelle ultime due giornate del Gold Round. Nella giornata di sabato 2 aprile, infatti, una rappresentanza della squadra ionica sarà impegnata nel pomeriggio di sabato a Sava alla Partita della Legalità nel segno della Solidarietà dove si affronteranno la Nazionale Italiana dell'Amicizia e quella dei Magistrati e delle Forze dell'Ordine.