giovedì 10 aprile 2014

RONALDO K.O., NIENTE CHAMPIONS

Un guaio serio turba la mente di Carlo Ancelotti. Cristiano Ronaldo dovrà stare fermo per due settimane a causa di un infortunio al bicipite femorale della gamba sinistra. Nel momento clou della stagione, il Real dovrà fare a meno del suo pezzo da novanta. In particolare, il portoghese salterà la sfida di Liga di domenica contro l’Almeria, la finale del 16 di Copa del Re contro il Barcellona ed anche l’andata delle semifinali di Champions in programma il 22-23 aprile. Quale è l’unica speranza? Quella di riaverlo a disposizione entro la fine del mese.

Leandro Alfonso

COURTOIS, NIENTE CHELSEA IN CHAMPIONS

Archiviata la partita contro il Barcellona, per l’Atletico Madrid è tempo di guardare oltre ed infatti c’è subito da fare i conti con la grana Courtois. Il portiere, uno dei punti di forza di Simeone, è di proprietà del Chelsea e nel contratto è presente una clausola che non gli permetterebbe di giocare in semifinale o in finale contro i Blues. In attesa dei sorteggi di Nyon, i colchoneros terranno le dita incrociate, anche se una soluzione in realtà ci sarebbe: pagare 3 mln di euro a gara. Il club spagnolo però, non ha nessuna intenzione di muoversi in tale direzione, soprattutto per questioni economiche. Toccherà al 34enne Aranzubia, arrivato la scorsa estate dopo cinque anni di Deportivo La Coruna e che ha già giocato questa stagione contro il Porto (parando anche un rigore). Probabilmente sarà una riserva migliore di Pinto, ma il problema è che non sarà mai come avere Courtois.

Leandro Alfonso

LC Solito Martina under 21: Potenza battuto due volte, si vola agli ottavi

Si vola agli ottavi. La LC Solito Martina under 21 continua ad avanzare con merito nei play-off scudetto. Nei sedicesimi a farne le spese è lo Shaolin Soccer Potenza che, dopo aver perso per 6 a 3 al PalaWojtyla, ha perso nuovamente a domicilio nella gara di ritorno per 8 a 6. Al PalaPergola i biancazzurri di coach Basile si sono ripetuti sfoderando un'altra prova convincente al cospetto degli ostici avversari.

CHAMPIONS LEAGUE: GAME OVER BARCELLONA; BAYERN AVANTI


Ritorno dei quarti di finale:
(in MAIUSCOLO le squadre qualificate in semifinale)

ATLETICO MADRID - Barcellona 1-0 (5' Koke)

BAYERN MONACO - Manchester Utd 3-1 (57' Evra, 59' Mandžukić, 68' Müller, 76' Robben)

ALLSPORTMAGAZINE - CERCHIAMO COLLABORATORI (anche non sportivi)

I numeri dicono che il sito è in continua epansione e i risultati parlano chiaro. Siamo una redazione di nove persone, e oltre venti società sono presenti con news, comunicati, resoconti, interviste.

Per crescere ancor più, cerchiamo collaboratori per basket, tennis, sport americani, sport invernali, calcio estero! Inoltre, aumenteremo le rubriche e cerchiamo collaboratori anche per altre argomentazioni.

ARTI MARZIALI - TORNEO ANXUR 2014 DI TERRACINA: CLUB ONE GINOSA – TAEKWONDO I.T.F. SEMPRE VINCENTI

Nella giornata di Domenica 06 Aprile 2014, si è svolto presso la città di Terracina (LT) il consueto Torneo Anxur 2014 ovvero un OPEN ove hanno partecipato 350 atleti provenienti non solo dalla tutta la penisola ma anche dall’Olanda, Libano e addirittura dallo Yemen. Il Team Ginosa, guidato dagli Istruttori Di Franco Leonardo e Alessandro, ha partecipato con otto atleti che hanno contribuito a rappresentare degnamente la nostra Città.

La Ternana dagli occhi a mandorla accoglie Chinatsu Ishinabe




La società del presidente Raffaele Basile ospiterà per venti giorni la nazionale giapponese classe ’88, direttamente da Tokyo, nell’ambito di un progetto culturale-sportivo promosso dall’ex giocatore di Orvieto e Rieti Akira Yoshida. Il tecnico Pierini: «Scelta la nostra società per l’attenzione che riscuote al di fuori dei confini nazionali»

BASKET - Virtus protagonista a “Join The Game”



A Brindisi doppio successo per i ragazzi di coach Mario Cottignoli che si sono imposti nel torneo under 13 e under 14 conquistandosi le finali nazionali

Doppietta per la Virtus Pallacanestro Taranto a Brindisi nelle finali regionali del torneo Join The Game. La società satellite del Cus Jonico Basket Taranto, presente al PalaPentassugloia con 3 squadre e ben 11 atleti che avevano precedentemente superato la fase provinciale, si è portata a a casa sia il torneo della categoria under 14 che quello della categoria under 13; entrambe guidate da coach Mario Cottignoli, che accompagnava le rappresentative con il dirigente Lauria,