martedì 10 marzo 2015

LATERZA: DOPPIETTA DI TURI E VITTORIA ESTERNA DOPO OLTRE 400 GIORNI

Tabù trasferta sfatato. Al Campo Comunale "Torretta" di Brindisi il Laterza coglie la prima vittoria esterna stagionale e, complici le sconfitte interne di Real Alberobello (1 a 2 contro il Leverano) e Real San Giorgio (0 a 4 contro il Fragagnano), balza al quintultimo posto in classifica e si avvicina alla coppia Maglie-Lizzano distanti ora 5 punti. Finisce 2 a 1 per i tarantini grazie alla doppietta di Nicola Turi messa a segno al 5' e al 25' della prima frazione di gara. Per i brindisini, rimasti in 10 per un tempo a causa dell'espulsione di Cosi, la rete della bandiera è stata siglata da Membola a tempo quasi scaduto.
Piccola curiosità: la Puglia Sport Laterza torna a vincere una partita in trasferta dopo 413 giorni. L'ultima affermazione lontano dal "Madonna delle Grazie" risaliva al 19 gennaio 2014, in cui gli uomini allenati da Abrescia espugnarono il campo dell'Otranto con il punteggio di 2 a 1.  

SUDEST LOCOROTONDO: HARAKIRI BLAUGRANA AD ASCOLI SATRIANO


Ascoli Satriano, 8 marzo 2015
- La Sudest Locorotondo sciupa tutto ad Ascoli Satriano. Dopo un primo tempo contratto, i blaugrana con autorevolezza siglano un rapido uno-due firmato Mignone-Chimenti. La botta però viene subito assorbita dai padroni di casa che prima accorciano con Bruno su rigore, poi impattano con l'eurogol di Capone. Tre punti che avrebbe potuto delineare scenari ben diversi in chiave salvezza. Al Giovanni Paolo II, D'Ermilio deve rinunciare a Rotolo e Fumarola squalificati. Partono titolari Sgaramella nella linea difensiva a 3 e Fiume a centrocampo con Marini e Faliero.

La FBC Gravina rallenta la corsa contro il Celle San Vito(con videosintesi)



Gara terminata a reti bianche. Ma i concomitanti pareggi di Corato e Bisceglie lasciano invariate le distanze in vetta


GRAVINA – Si era detto alla vigilia che sarebbe stato un match non facile a dispetto dell’ampia differenza di classifica tra le due compagini e così si è rivelato. Alla fine il modesto ma ben messo in campo Celle San Vito impone il pari alla capolista nel turno interno al termine di una gara sottotono e caratterizzata da un arbitraggio non all’altezza di un incontro di cartello.

TI AMO CAMPIONATO: CASSONE E GIOVINAZZI OSPITI. PUNTATA PER MARTIMUCCI

In studio il pivot della Valentino Basket Castellaneta Nicolò Giovinazzi e quello della Jonny Frog Castellaneta C5 Fabio Cassone, in una puntata che la redazione ha voluto dedicare al calciatore dell'Acd Castellaneta Domenico Martimucci.

PARMA CLUB "ALLE PEZZE". FUORI CASA E' UN'ALTRA DEBACLE.


Atletico Pezze - Parma Club Ginosa 4-0 (10' Pertosa, 26' Amati, 58' Potente M., 90' Visconti)

GINOSA - NON BASTA LA DOPPIETTA DI TENERELLI. TALSANO PAREGGIA AL 92'



GINOSA – TALSANO  2-2

GINOSA: Giampetruzzi, Cristella, Orfino, Ribecco, Novario (1’ st Castellano), Tenerelli, Latagliata, D’Onofrio, Paiano (46’ st Costantino), Brunone (43’ st Criscuolo), Apicella. A disp.: Clemente, Stano, Comparato, Pizzolla. All. Russo (Pizzulli squalif.)
TALSANO: Milano, Erente (38’ st Palmisano), Piepoli, Zaccaria, Ceci, Palombella (25’ pt Vitti), Novellino, Peluso, Lisi (1’ st Bonsignore), Bianco. A disp.: Gravame, Galeandro, Cito, Delapis. All. Molino (Cavallo squalif.)
ARBITRO: Maffione di Molfetta.

PROMOZIONE - REAL: NIENTE DA FARE CONTRO IL FRAGAGNANO



Seconda sconfitta consecutiva, in casa, per i ragazzi di Mr Marinelli che perdono il derby contro il Fragagnano per 4 a 0.

Cronaca

1° Tempo: primi venti minuti di equilibrio con i padroni di casa capaci di contrastare la capolista, poi il vantaggio ospite e l’espulsione di Nazaro hanno incanalato la gara sui binari biancoverdi.

Cosenza insegue il terzo posto, Martina ancora ko

I biancoazzurri reggono solo nelle fasi iniziali contro i calabresi che arrivano al quarto successo di fila

Martina Franca (TA) - Un figurone per due terzi del primo set, poi il solito calo o, meglio, il risveglio del Cosenza dal suo torpore iniziale. I calabresi continuano la rincorsa al terzo posto e lo fanno cogliendo i tre punti al PalaWojtyla contro un Martina che continua nella sua stagione opaca ma che almeno in uno scorcio di gara ha mostrato di saper reggere l'urto di una formazione sicuramente più attrezzata e volitiva. A inizio gara arriva il meritato vantaggio degli uomini di Sottilaro che sfruttando il lieve impatto con la gara degli ospiti si portano sul 6-3. L'ace di Fontana fa impattare i calabresi ma un Galabinov in giornata-no mette out (9-7).

LA MARCIA DELL’ITALCAVE CONTINUA ANCHE IN CAMPIONATO



IL REAL STATTE VINCE 4-2 A LOCRI E RESTA A PUNTEGGIO PIENO

L’Italcave Real Statte conferma il trend di sole vittorie e batte in trasferta per 4-2 lo Sporting Locri. Una gara a viso aperto giocata tra la capolista e la seconda della piazza (scesa al terzo posto dopo il ko in casa contro le rossoblù). Per l’Italcave anche un piccolo tabù sfatato: infatti le ioniche dopo i successi in Coppa Italia avevano sempre perso la gara successiva e per la prima volta, invece, trovano il successo, nonostante l’espulsione di Azevedo a inizio ripresa, pareggiata dal rosso diretto a Ceravolo per fallo da ultimo uomo.

Il Futsal Francavilla torna a vincere con un poker di Blè: 5-4 al Lecce



Al palazzetto dello sport “S. Giuseppe da Copertino” di Lecce, il Futsal Francavilla supera il Futsal Lecce con una gara attenta di tutta la squadra e grazie a una prestazione super del tarantino Vincenzo Blè, autore di 4 gol, e a un'ottima performance del portiere Lugliola che ha negato in più occasioni la gioia del gol del pareggio ai leccesi. Bella partita giocata a ritmi sostenuti e con tante occasioni da entrambe le parti.
Viste le assenze e l’importanza della partita, mister Cinieri ha voluto affidarsi ai suoi migliori giocatori disponibili, tenendo in panchina i più giovani. I pochi giocatori messi in rotazione hanno dato prova di grande resistenza fisica e mentale per tutta la partita, segno di una buona preparazione.

GIOVANISSIMI - REAL: FINISCE PARI IL DERBY CON IL CAROSINO



ll match più importante dell’ultima giornata di campionato tra Real Boys Carosino e Real San Giorgio finisce 2 a 2. I carosinesi mantengono invariate le distanze (tre punti) dai sangiorgesi e almeno per questa settimana si godono il secondo posto in solitario.