giovedì 14 gennaio 2016

MONTESILVANO A Ferrara per ritrovare la vittoria



















Andrè Ferreira: “Ci sarà da soffrire, dobbiamo rimanere concentrati e attenti in difesa”.

Montesilvano, 14/01/2016 – Anticipo del venerdì sera per il Città di Montesilvano, impegnato sul campo del Kaos Futsal (fischio d'inizio ore 21, diretta su Rai Sport). I ferraresi, reduci dal turno di riposo e fermi a quota 18 in classifica, cercano punti per rafforzare il loro posizionamento all'interno della zona play-off, mentre il Montesilvano può approfittare del contemporaneo turno di riposo di Rieti e Pescara per riavvicinarsi alla vetta della classifica. Per mister Ricci, da verificare le condizioni di Eric e di Dudù Morgado, mentre torna dalla squalifica Mati Rosa.

UISP Top Physio Massafra vs ATLETIC SAN MARZANO 0 - 10

TOP PHYSIO MASSAFRA-ATLETIC SAN MARZANO  0-10 Marcatrici (Sileno 5, Conte 3, Gennari 2)

E sono quattro: anche la Top Physio Massafra, in trasferta, è stata battuta. 0-10 il finale che ha visto l'Atletic San Marzano voglioso di proseguire il sogno e farlo con tanti gol. I primi 8' sono letali per le padrone di casa in maglia a strisce biancorosse, visto che subiscono le prime cinque marcature e un palo. La gara prosegure su questa striscia, e la prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 0-8. Nel secondo tempo il tecnico Fabio Buonafede, continua, con più frequenza, a far girare le sue ragazze che continuano a far gol con due marcature di capitan Sileno (altra prestazione impeccabile vista la manita personale e i due assist). Ottime anche le prove di Conte, che realizza una tripletta e di Gennari (per lei una doppietta). La mano del tecnico si vede sempre più: le giocatrici crescono gara dopo gara e mostrano sempre più voglia, intelligenza e attaccamento al progetto.

Skating Frascati, Lucaroni punta sempre più in alto: «Vorrei centrare l’accoppiata mondiale»

Frascati (Rm) – Il suo 2015 è stato semplicemente da urlo. Ma come tutti i grandi campioni la voglia di vincere non si è affatto spenta. Luca Lucaroni, perugino doc che da quattro anni si è spostato a Roma ed è tesserato per lo Skating Frascati, ha vinto quasi tutto quello che c’era da vincere nell’anno appena messo alle spalle: un titolo italiano nel singolo e uno nella coppia artistico assieme alla bolognese Rebecca Tarlazzi, con la quale ha conquistato pure l’oro mondiale e poi, sempre nella stessa competizione, è riuscito a conquistare anche un fantastico argento iridato nel singolo. «Ripartiamo da questi ottimi risultati con la voglia di migliorare sempre e di trasmettere passione ed emozione ogni volta che pattino – dice Lucaroni – Il mio sogno è quello di riuscire a centrare un’accoppiata mondiale nel singolo e nella coppia artistico che l’anno scorso ho solo sfiorato».

Corte Sportiva d'Appello Nazionale: respinto ricorso del Marcianise

Comunicato stampa N. 345 del 14.1.2016

Il Taranto FC comunica che la Corte Sportiva d'Appello Nazionale III Sezione, riunita mercoledì 13 gennaio 2016, ha respinto il ricorso della ASD Progreditur Marcianise in merito alla gara Taranto Football Club 1927/Progreditur Marcianise del 6.12.2015 (Delibera del Giudice Sportivo presso il Dipartimento Interregionale – Com. Uff. n. 81 del 23.12.2015). 

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: ECCO L'OROLOGIO UFFICIALE FIRMATO L.J.W. TIME



L.J.W. Time e Lollo Caffè Napoli insieme per scandire il tempo dei nuovi successi sportivi. L'azienda napoletana, che è leader nazionale nel settore della personalizzazione di orologi, ha infatti scelto di legare il proprio brand a quello della società azzurra, realizzando un esclusivo orologio da polso, dedicato a tutti i tifosi napoletani ma anche agli appassionati di accessori di prestigio.  La nostra peculiarità è la cura sartoriale nella realizzazione degli orologi

Kaos, domani sera al PalaHiltonPharma l'anticipo in diretta Rai con Montesilvano

Friday night al PalaHiltonPharma. E' nuovamente il Kaos, sul parquet amico di Ferrara, ad inaugurare la giornata di campionato in diretta Rai Sport. Domani, venerdì 15 gennaio 2016, i neri di mister Andrejic ospitano Montesilvano nella diciottesima giornata di campionato in diretta Rai Sport 1 HD (calcio d'inizio alle 21,00). Reduci da un turno di riposo, Pedotti e compagni, ottavi in classifica, ricevono gli abruzzesi, quarti in graduatoria in una sfida di grande importanza. 

Pomposelli: ''Triste perdere, ma Lazio alla pari del Montesilvano''



Perdere non è mai bello e mai positivo. Tuttavia, a volte sono proprio le sconfitte a dare un segnale importante. È quello che è accaduto al termine di Lazio-Montesilvano. Le biancocelesti, infatti, giocano un match alla pari contro la squadra capolista del girone, dimostrando come il gap con una delle migliori squadre dell'intera Serie A Elite si sia notevolmente ridotto. Arianna Pomposelli, protagonista del match, fa un'analisi lucida della situazione. 

“La partita aveva un'importanza diversa dalle altre, affrontavamo una squadra forte, per noi si trattava di un banco di prova per il lavoro che stiamo continuando a fare da inizio anno – esordisce la numero 2 -. Ci presentavamo a questo match dopo alcune sconfitte brucianti, avevamo bisogno di un'iniezione di fiducia e alcune cose hanno funzionato bene: la pressione a tutto campo e soprattutto la testa, è con quella che abbiamo giocato a differenza di altre volte”. 


Giovanili Unione Calcio, Juniores al giro di boa



Nell’ultima del girone d’andata gli azzurrini s’impongono con un perentorio 10-0 al cospetto della Molfetta Sportiva, chiudendo la prima parte di campionato in seconda posizione. Sabato nuovo impegno casalingo, ospite il Città dei Fiori Terlizzi

Settimo successo stagionale per la Juniores dell’Unione Calcio, che nell’undicesimo turno di campionato supera con un netto 10-0 tra le mura amiche i pari età della Molfetta Sportiva, fanalino di coda.
Gli azzurrini archiviano la prima frazione sul 2-0, grazie alle marcature di Fata e Di Molfetta, prima di rimpinguare il bottino in virtù delle seconde reti di giornata degli stessi Fata e Di Molfetta, seguite dai tris di Adesso e Del Vecchio.

SANTOS CLUB, FONDAMENTALE SUCCESSO SULLA VICECAPOLISTA AQUILE MOLFETTA



Santos Club-Aquile Molfetta 4-2

Santos Club: Di Pilato, F. Uva, S. Di Benedetto, G. Di Benedetto, Pastore, D'Addato, D'Elia, Fusiello, De Gennaro, Mugeo, Gallo, Di Fazio. Allenatore: Francesco Tritto.
Aquile Molfetta: Stasi, Mongelli, Campaña, De Scisciolo, Di Perte, Acquaviva, D. Gadaleta, Minervini, Murolo, Cirillo, Bufi, Panunzio. Allenatore: Nicolò Allegretta.
Arbitri: Nacchiero (Foggia), Rafaschieri (Bari)
Reti: 7° Di Pilato, 10° De Scisciolo, 13° F. Uva, 22° De Gennaro, 40° Murolo, 57° D'Elia.
Ammoniti: Cirillo, Murolo, De Gennaro, De Scisciolo, Acquaviva.

UNDER 14 –L’ASSI-MANZONI PALLAVOLO BRINDISI SCONFITTA INTERNA



Si ferma la striscia positiva delle ragazze Under 14 dell’Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi. Dopo due vittorie consecutive le ragazze di Dina Donno si fermano in casa battute da un’accorta Love Garden Cafè Mesagne per  3 a 1 (25-16/25-18/24-26/25-21). Una sconfitta non pronosticata ma alla fine meritata. Rita Melcore e compagne sono scese in campo troppe sicure di se ed è stato gioco facile per l’attenta formazione mesagnese rintuzzare gli attacchi sia di Beatrice Rini che di Francesca Zinzeri con una ottima difesa.

L'Avetrana con un piede in finale. Eleni regala ai suoi la vittoria nella semifinale di andata

Usd Avetrana - U.S. Città di Fasano  1-0 (37'pt Eleni)
Note: espulso Arcadio per doppio giallo 30'st
Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta  Assistenti:M.Colaianni e M.Patruno di Bari
Avetrana: Scardino, Trisciuzzi, F.Cimino,  Arcadio, Amaddio, Macaluso, Leo (41'st Gatto), Eleni, Vasco, Rito (43'st Indirli), Russo (32'st Gioia)
Panchina: Lamarina , Iaia, Gatto, Gioia, Cazzolla, Indirli, Marullo
Allenatore: Pellegrino
Fasano: A.Lacirignola, Galizia, Gaveglia, Ancona M.(23'st Chiatante), Telesca, Leggiero (35'st Ancona N.), Pugliese, Quaranta, Mastronardi, Amodio, Patronelli
Panchina: L. Lacirignola, Venere, Pistoia, Musa, Chiatante, Fontana, Ancona N.
Allenatore: Laterza Giuseppe