lunedì 7 dicembre 2015

BASKET - Serie C, arriva l'UDAS al PalaTifo

Nemmeno il tempo di riprendersi dalle fatiche di Monopoli, che la 
Valentino Basket è pronta a scendere nuovamente sul parquet.

Il calendario della Serie C Silver prevede infatti il secondo turno 
infrasettimanale, in cui i biancorossi di coach De Pasquale 
ospiteranno l’Udas Cerignola, settima in classifica con 16 punti, 
precedendo proprio la VBC.

La Lazio ci prova, ma lo Statte vince 4-2 a Montemesola



Sconfitta per gli episodi, sono questi ad aver fatto la differenza nel match giocato al PalaCurtivecchi fra lo Statte e la Lazio. La squadra di Chilelli resta in partita fino all’ultimo, ma cede alle rossoblù, più brave nel capitalizzare le occasioni create. Domenica al PalaGems arriva l’Olimpus, per una partita già da dentro o fuori.

Primo tempo. Partenza ad handicap per la Lazio che, dopo 61’’ di gioco si trova sotto 1-0: il gol è un regalo della difesa biancoceleste che, donando il pallone ad Ortega, consegna allo Statte il primo vantaggio della partita. Con pazienza, la Lazio trova il gol del pareggio: ottima giocata di Pomposelli e assist per il neo-acquisto Catrambone che, di fronte a Margarito, non perdona per il momentaneo 1-1. Il primo tempo scivola via sul filo dell’equilibrio, ma 5’ dalla fine, un’azione estemporanea dello Statte porta le pugliesi di nuovo in vantaggio grazie a Sanchez. All’intervallo, nonostante un primo tempo di pari livello, la Lazio è sotto 2-1.

Breganze-Ternana 3-7: tripletta per Pía Gomez

A Sarcedo la Ternana Femminile supera il Breganze per 7 a 3: autentica mattatrice di giornata una strepitosa Pià Gomez che sigla una tripletta. Le altre reti rossoverdi portano la firma di Exana e Bennardo (doppietta) oltre ad un autogol di Laurenti; per le padroni di casa reti di Nemcic, Demori e Casarotto. Con la vittoria odierna e la sconfitta delle Lupe contro l’Isolotto (8-2), le ragazze di Shindler rafforzano il primato portandosi a quattro punti di vantaggio dal secondo posto. Domenica prossima le rossoverdi affronteranno in casa la formazione del Futsal Portos

BASKET A2: OMC BRONI, A CREMA ARRIVA LA NONA VITTORIA CONSECUTIVA

CREMA-BRONI 45-50 (11-11 ; 16-13 ; 12-12 ; 6-14)
TEC-MAR: Visigalli ne, Conti, Zagni 8, Mandelli 2, Veinberga 18, Caccialanza 5, Parmesani, Cerri 6, Donzelli ne, Rizzi4, Bona 2. All. Visconti
OMC: Landi, Galbiati 14, Pavia 7, Dettori, Bratka 9, Vanin ne, Savini ne, Zampieri 10, Bonvecchio 6, Soli 4. All. Sacchi
Note: tiri liberi Crema 0/4 ; Broni12/22

CREMA (CR). Nove su nove, la OMC espugna il Cremonesi e resta capolista solitaria con due punti su Milano e sei sul trio Crema-Pordenone-Vicenza. Una vittoria sofferta ma forse , per questo ancora più bella: alla fine l’abbraccio di tutta la squadra sotto al settore del Popolo Biancoverde giunto in massa a Crema, è stata la conferma come Broni tenesse a questo successo.

Olimpus 4-2 al Salinis per il sogno "gold"

ROMA - Marco Abati e la sua Olimpus non sbagliano e, nella prima gara del girone di ritorno, conquistano tre punti preziosi contro una Salinis quanto mai combattiva. Dopo un primo tempo in sostanziale equilibrio (2-2), nel secondo tempo la formazione di Roma nord riesce ad avere la meglio su quella rosanera, chiudendo la gara al 14' della ripresa. Al 4' l'Olimpus va in vantaggio con Iturriaga che da fuori area calcia sul primo palo e beffa Ceravolo (1-0). Dopo aver mancato l'appuntamento con il raddoppio, la formazione di casa subisce il pari: al 7' Fernandez si accentra da sinistra e calcia con forza mandando la sfera alle spalle di Dibiase (1-1).

VINCE LA LAZIO, OTTO GOL AL FASANO



La Lazio non tradisce le attese della vigilia battendo per 8-0 il Real Five Fasano. Nel bellissimo palazzetto dello sport di Orte, le biancocelesti sono scese in campo per la prima giornata del girone di ritorno davanti ai propri tifosi. Con Agostina Chiesa ancora ferma ai box, il duo alla guida biancoceleste formato da Lelli e Scattone ha potuto mettere in campo tutta la rosa al completo con le ragazze tornate dalle rispettive nazionali. Partita virtualmente chiusa già alla fine del primo tempo grazie alle doppiette di Corio e Luciléia e alla rete di Marcella Violi che chiudevano la prima frazione di gioco sul 5-0.

Salinis Under 21, il volo continua

Più sofferta del previsto ma comunque meritata la vittoria della Salinis che si impone di stretta misura sul Futsal Capurso, formazione che – ad onta dell’ultimo posto nel girone S – è arrivata a Margherita di Savoia con l’intenzione di vendere cara la pelle. Una mano, forse, gliel’ha data la stessa Salinis che, priva per squalifica di Termine, nella prima parte del match ha dimostrato di aver probabilmente preso sottogamba gli avversari: i rosanero sprecano molto e concedono troppo e non è un caso che vadano al riposo clamorosamente in svantaggio.

Gallipoli-V.Francavilla Calcio 3-0 | Sconfitta al Bianco di Gallipoli

immagini di repertorio
La Virtus Francavilla Calcio rimedia la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con il Torrecuso di domenica scorsa, questa volta contro un Gallipoli coriaceo e mai domo. I biancazzurri non hanno interpretato la gara con il solito ardore e furore agonistico, subendo tre reti pesanti che hanno compromesso la gara.
Nei biancazzurri esordiscono Riccio e Picci, Krasniqi viene schierato nei cinque di centrocampo, in panchina restano Biason, Risolo e Montaldi.

Futsal Francavilla: prima sconfitta in campionato



In casa cede alla capolista Audace Monopoli per 4-10

Nonostante tutte le aspettative, il favore del campo ed il vantaggio iniziale, sul terreno amico del centro sportivo Torricella, il Futsal Francavilla si è lasciato travolgere, nel punteggio più che nel gioco, da un Audace Monopoli tenace e messo bene in campo, che ha saputo sfruttare al meglio ogni minima incertezza.

I gol sono stati realizzati da: Balestra (2), Dell'isola e Trisolino per il Francavilla;
Secundo (4), Serripierro (3), Laneve, Campanelli, e Giannoccaro per il Monopoli.

La lista dei convocati francavillesi a disposizione di mister Candita:

PRESENTATO A BARI IL MAIN ROUND DI QUALIFICAZIONE: SI GIOCA DA GIOVEDI’ A DOMENICA

Bari si prepara a trascinare la Nazionale italiana di futsal. Si è svolta oggi, presso la Sala Consiliare del capoluogo pugliese, la conferenza stampa di presentazione del Main Round di qualificazione al Mondiale di Colombia 2016: giovedì e venerdì al PalaFlorio di Bari, domenica al PalaDolmen di Bisceglie, gli Azzurri di Roberto Menichelli affronteranno Macedonia, Moldova e Slovacchia con l’obiettivo di conquistare l’accesso ai playoff (22 marzo-12 aprile) che decideranno le sette nazionali europee qualificate alla fase finale in programma dal 10 settembre al 1° ottobre.

LA COMES TARANTO SALUTA ROBERTA ROMANELLI



LA PALLEGGIATRICE LASCIA LE ROSSOBLU’ PER IMPEGNI DI LAVORO.
CERVELLERA: ‘VA VIA UN OTTIMO ELEMENTO’

All’indomani del bel successo raggiunto in rimonta contro Cuore Reggio Calabria, la Comes Tempesta Taranto annuncia l’addio di Roberta Romanelli. La palleggiatrice non farà più parte del roster di Renato Danese a causa di sopraggiunti impegni lavorativi. Questo, naturalmente, comporterà l’ingresso a capofitto sul volley mercato alla ricerca, in tempi brevi, della sostituta.

UNDER 16 –L’ASSI-MANZONI PALLAVOLO BRINDISI ANCORA A SECCO



Dopo la 1^ giornata del girone di ritorno Rita MELCORE e compagne sono ancora ferme al palo con nessuna vittoria. Sul parquet della palestra di viale Abadessa a Francavilla F. Francesca ZINZERI e socie giocano solo i primi due set poi si arrendono alla più esperte atlete locali del S. Antonio lasciando loro i tre punti con un netto 3 a 0 (10/16/07) in poco meno di un ora di gioco effettivo.

MUSTI: «MOLTO CONTENTO DEI NOSTRI 18 PUNTI NEL GIRONE D’ANDATA»



La Carlisport Cogianco giocherà anche la Winter Cup oltre alla Final Eight di Coppa Italia. Il verdetto ha regalato gioia e ulteriore soddisfazione a tutto l’ambiente e anche mister Alessio Musti non sfugge alla regola. «E’ un grande piacere esserci qualificati anche a quella competizione, sinceramente dopo il Latina ci avremmo creduto poco. Essere anche tra i quattro della Winter Cup ha regalato al gruppo tanto entusiasmo».

CARA…MIA OLYMPIQUE, IMPORTANTE SUCCESSO CON IL TRULLI E GROTTE

Con una prova di grande carattere l’Olympique Ostuni sbanca Castellana Grotte vincendo 4-3 contro i padroni di casa del Trulli e Grotte confermando il terzo posto solitario in classifica. Quella contro la squadra di mister Cisternino, finalista di Coppa Puglia, è stata sotto molti aspetti la partita più difficile affrontata quest’anno. Il doppio giallo rimediato da Pipitone nella ripresa e l’arrembante assalto finale con il quinto di movimento hanno portato l’inerzia del match dalla parte dei padroni di casa, ma tutti gli assalti si sono infranti contro lo spirito di sacrificio dei ragazzi di Guarini e contro un Caramia straordinario in tutto il secondo tempo.

PRIMA CATEGORIA - MASSAFRA - GINOSA 0-0



MASSAFRA: Ricci, Maggi (67' Maldarizzi), Giannetti, Riformato, Salvi, Intini, Coronese, Lazzaro (74' D'Onofrio), Novellino, Legari, Nardò. A disp.: Ferulli, Dragone, Mappa, Miraglia, Manigrassi. All. Schiavone
GINOSA: Giampetruzzi, Bozza F., Pagone, Novario, Orfino, Cristella, Anzillotta, Bozza R. (71' Ribecco), Paiano, Lovecchio (83' Costantino), Duca (32' Apicella). A disp.: Paradiso, Trigiante And., Stano, Trigiante Ant. All. Russo
ARBITRO: Piciaccia di Barletta.
NOTE: Ammoniti Riformato e Salvi (M), Bozza F., Orfino, Bozza R., Lovecchio e Costantino (G).

C2 - Taranto C5 - post Real Castellaneta, parla Buonafede

Una prova strepitosa quella fatta vedere, sabato a Castellaneta: il Taranto C5 vince e convince per 3-9 con i locali del Real. Ai ragazzi di Buonafede basta la prima mezz'ora per chiudere i conti: 1-5 e tutti negli spogliatoi con prova molto più che sufficiente da parte di tutti giocatori ionici scesi in campo. Nella ripresa la musica non cambia, anche se sono i biancorossi a cercare di rientrare, immediatamente, in partita con il colpo del 2-5. Dopo questo lampo, però, i tarantini dilagano con le prodezze di Nico Cava, che firma la sua prima tripletta stagionale (il suo secondo gol è pazzesco).

La Salinis si butta via con la Golden Eagle Partenope



Rocambolesca sconfitta per la Salinis, che perde per 5-6 lo scontro diretto contro la Golden Eagle Partenope gettando via una ghiotta occasione di fare un bel balzo avanti in classifica ed anzi complicandosi la vita con le proprie mani. La squadra di Lodispoto, che presenta subito il nuovo acquisto Cristian Rizzo, parte forte e si porta in vantaggio dopo meno di 3’ con una conclusione radente del portoghese Amilcar. Nel corso del 7’ però Arillo termina a terra in area e si procura un rigore che Schurtz trasforma con una bomba centrale. I rosanero non si scompongono e ci mettono appena 46” per riportarsi in avanti con un altro bel diagonale di Amilcar. Al 14’ il giovane Ferdinando Termine, sempre più sicuro di sé, trova la rete del 3-1 in ripartenza sfruttando un perfetto lancio di Pineiro.

L'Olimpus cala il poker con il Sammichele: 0-4 di carattere verso le Final Eight

SAMMICHELE DI BARI - L'Olimpus di Fabrizio Ranieri centra una vittoria importantissima a Bari contro il Sammichele. Lo 0-4 finale, a fronte di un parziale neutro (0-0), premia la squadra che, con più carattere e decisione, ha saputo imprimere alla gara la giusta direzione, imponendo la propria manovra dopo una prima frazione di sostanziale equilibrio. Per l'Olimpus, tra i pali, il debutto del giovane Edoardo Di Ponto. L'estremo difensore blues è protagonista al 2' quando viene chiamato al primo intervento della gara su Gonzalez.

BASKET - Serie C, Valentino corsara a Monopoli

La Valentino Basket centra la sua quarta vittoria consecutiva nella 
tredicesima giornata di Serie C Silver.
In quel di Monopoli arriva il secondo successo esterno di fila, sul 
punteggio finale di 59 a 72.

In una palestra Melvin Jones con circa metà del pubblico di fede 
biancorossa tra ultras e sostenitori, la Valentino Basket conquista 
così altri due punti pesanti, entrando nella griglia playoff a quota 
14 punti.

LIPPOLIS NEL POST GARA CON L'ALTAMURA (0-0)

CASTELLANETA-ALTAMURA 0-0

Ecco le dichiarazioni del tecnico Walter Lippolis, nel post gara di un pareggio davvero, prestigioso ed importante: "È la terza gara consecutiva in cui i ragazzi giocano con una mentalità diversa, raddoppiando le forze e dando il massimo. Ad un certo punto, abbiamo rischiato, addirittura, di vincerlo il match grazie ad una traversa colpita da Greco. Anche l'Altamura, formazione che ha quasi totalmente stravolto l'organico, ha avuto le sue occasioni. Non posso che essere contento: un punto prezioso che muove la classifica.

L’Apulia Food Canosa pareggia contro il Giovinazzo e consegue l’accesso alla Coppa Italia



Nella 10a giornata di campionato si sono affrontate due squadre con molti fattori in comune. Entrambe protagoniste di un cambiamento alla guida tecnica, le squadre ora allenate dai mister Trallo e Chiereghin erano entrambe reduci da due vittorie consecutive. Per la società canosina la gara aveva però una duplice importanza, ai fini del campionato ed ai fini di quella che poteva essere, ed è stata, la storica prima qualificazione alla Coppa Italia di categoria.

BARLETTA-HELLAS TARANTO: la Società ionica si dissocia dall'accaduto



Con riferimento all’episodio che ha visto protagonista un tifoso presente sugli spalti dello stadio “San Sabino” di Canosa in occasione della gara del campionato di Eccellenza tra Barletta ed Hellas Taranto, resosi protagonista di un increscioso atto a carico dell’assistente arbitrale sig. Domenico Bari, della sezione di Bari, questa società sportiva condanna e si dissocia da tale atto che appanna l’immagine di una squadra che in questo campionato fino a ieri era annoverata tra le sole 5 società su 18 a non aver subito alcuna ammenda per qualsivoglia motivo. 

LA FIDELIS RINGRAZIA I MASS MEDIA

La Fidelis Andria, dopo essersi riaffacciata nel calcio professionistico, non può non ringraziare
la classe giornalistica che puntualmente segue la nostra squadra, non solo per la qualità del
lavoro profuso fino a questo momento, ma anche per la visibilità che garantisce al nostro
team, dalla carta stampata,ai siti, alle televisioni. La serenità con la quale avete affrontato sia
i momenti belli che quelli più brutti è un ingrediente che ci aiuterà a crescere.

TAVAGNACCO - Vittoria netta in Coppa Italia

L'Upc Tavagnacco supera agevolmente il Südtirol Damen Bolzano. Doppietta per Clelland, in rete vanno anche Parisi e Camporese
 







Vittoria sul velluto per l’Upc Tavagnacco, che negli Ottavi di Coppa Italia supera agevolmente il Südtirol Damen Bolzano per 4 a 0. In rete la trentina Parisi, Camporese e Clelland (doppietta per lei).

LA CESTISTICA RISORGE A BARI



Esordio vittorioso per coach Curiale: 83-62 per i gialloblù

Dopo sei sconfitte di fila, la Cestistica Ostuni torna alla vittoria, e lo fa in trasferta e in una partita difficile, sfoderando forse la prestazione migliore della stagione. A Bari contro l’Adria di De Bellis e Delli Carri, i gialloblù hanno condotto il match per tutti i 40 minuti, senza mai mollare la presa, fino al meritatissimo +21 finale (62-83).

Ultrattivi: quattro reti al Sammarco

Tornano alla vittoria gli Ultrattivi allenati dal mister Gianluigi Colonna battendo il Sammarco con un perentorio 4-0. Dopo le sconfitte con Bitonto e Audace Barletta, gli altamurani tirano fuori gli artigli scendendo in campo con  la grinta e la determinazione utili a chiudere nella propria metà campo gli avversari. Va detto, comunque, che il Sammarco è fanalino di coda del campionato ed in questo mercato di riparazione sta cercando i giusti rinforzi per risalire la china.

Cerimonia delle Benemerenze: per Zarattini 20 anni di successi

San Martino di Lupari (PD), 5 dicembre 2015 - Al Centro Congressi Hilton Rome Airport di Fiumicino oggi alle ore 11 la Lega Nazionale Dilettanti e il Settore Giovanile e scolastico della FIGC hanno celebrato la cerimonia delle Benemerenze riguardanti le stagioni 2014/2015 e 2015/2016 per riconoscere a oltre 300 dirigenti e società la loro lunga militanza nel calcio giovanile e dilettantistico promuovendo l’attività calcistica.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI, L’UNDER 21 BATTE LA PARTENOPE E ACCEDE AI SEDICESIMI DI FINALE DI COPPA ITALIA



CERCOLA (NA)- Trentaduesimi di finale di Coppa Italia Under 21 tra Lollo Caffè Napoli e Golden Eagle Partenope. E’ il remake della sfida di campionato andata in scena domenica scorsa che ha visto il team di Fabio Oliva espugnare il Palargine. Grande spettacolo di futsal al Palacercola con una partita sempre in bilico con gli ospiti di Biagio Maddaluno molto più propositivi in fase offensiva rispetto al match di campionato. Portano a casa la qualificazione i padroni di casa che accedono ai sedicesimi in cui se la vedranno in gara secca, ad Ariccia, contro la Cogianco. Esordio con la maglia della Lollo Caffè per Botteghin.

SEGUI “ROAD TO WINTER CUP” , IL NUOVO SPECIALE DI REAL RIETI CHANNEL

La final Four di Winter Cup sta per arrivare. Real Rieti channel, nei prossimi giorni, offrirà parte della programmazione dedicata completamente all’evento che vedrà Rieti protagonista i prossimi 22 e 23 dicembre. Domani alle ore 20.30 andrà in onda la prima punta dello speciale “Road To Winter Cup”. I nostri inviati Marco Morgante e Marco Ferroni andranno a trovare i protagonisti delle squadre partecipanti per raccogliere le loro impressioni e capire come arriveranno a giocarsi il secondo trofeo stagionale.