lunedì 17 febbraio 2014

Senza paura contro una corazzata: anche Lamezia vìola il PalaWojtyla

Lanzolla e il nuovo arrivato Bosco rendono più quadrato un Martina che, comunque, vive ancora di lunghi black-out. I calabresi ringraziano e puntano dritti alla promozione
Martina Franca (TA) – La differenza c’è e si vede, anche con un Biribanti in meno, ma il Martina nel primo e nel terzo set non sfigura riuscendo rispettivamente a battersi punto a punto e inseguire in un recupero poi reso vano dalla gran vena e dall’esperienza di un sestetto, quello di Coach Rigano, che punta diritto alla promozione in Serie A2. 

SERIE A. INTER: FINALMENTE ICARDI; LA ROMA VOLA CON DESTRO E PJANIC


Risultati 24 giornata:
Milan - Bologna (venerdì alle 20.45) 1-0  (86' Balotelli)
Fiorentina - Inter (sabato alle 20.45) 1-2  (34' Palacio, 46' Cuadrado, 65' Icardi)
Catania - Lazio (domenica alle 12.30) 3-1  (1' Izco, 46' p.t. Mauri, 48' Spolli, 58' Peruzzi)
Atalanta - Parma 0-4 (domenica alle 15.00) 0-4  (9' Molinaro, 74' Benalouane, 77' Cassano, 93' Schelotto)

SERIE B FEMMINILE- CUNEO BATTE AMICIZIA LAGACCIO 2-0



CUNEO CALCIO FEMMINILE                        2
AMICIZIA LAGACCIO (GE)                            0

Importante vittoria per il Cuneo calcio Femminile, che con un netto 2-0 vendica la sconfitta dell’andata (l’unica di questa stagione) e prosegue il cammino solitario in vetta alla classifica, anche se le inseguitrici Luserna e Molassana tengono il passo vincendo rispettivamente 3-2 nel derby con la Juventus e 3-1 con il Villacidro.

BASKET CASTELLANETA -La VBC sfiora il colpo a Foggia

Diamond Foggia: Chiappinelli 4, Padalino A. 11, Padalino N. 13, Hudson 
24, Donelson 13; Vigilante L. 13, Dell'Aquila, Padalino E. ne, Suriano 
ne, Macchiarola ne. Coach Vigilante C.

Valentino Basket: Acito 8, Dimonte 15, Gaudiano 15, Perrone 8, Larocca 
11; Giovinazzi 4, Anglani 13, Clemente 2, Scarati, Pancallo ne. Coach 
Losito
La Valentino Basket torna da Foggia con l'amaro in bocca dopo la 
sirena finale, per una vittoria sfuggita dopo una bella rimonta: tante 
le recriminazioni biancorosse, dai tanti errori gratuiti che non hanno 
permesso di prendere in mano definitivamente l’inerzia della sfida, a 
diversi fischi arbitrali che lasciato moltissimi dubbi.

CALCIO A 5 - SERIE A - Il Martina gioca, il Napoli vince

TABELLINI
DHS Napoli - LC Solito Martina 6 - 5 (3 - 2 p.t.)
 
DHS Napoli: Garcia Pereira, Bertoni, Campano, Bico, Fornari, Simeone, Botta, Abdala, Gonzales, Evandro, Milucci, Noro. All. Oranges
LC Solito Martina: Lopopolo, Arellano, Fininho, Saùl, Paulinho, Micoli, Pagnussat, Luft, Ferri, Manfroi, Solidoro. Dao. All. Basile
Reti: 2'41'' Bertoni (N), 4'16'' Fornari (N), 17'02'' Paulinho (M), 17'23'' Paulinho (M), 19'10'' Fornari (N), 6'20'' s.t. Abdala (N), 7'48'' s.t. Bico (N), 11'52'' s.t. Paulinho (M), 14'10'' s.t. Garcia Pereira (N), 18' s.t. Arellano (M), 19'27'' Luft (M)
Ammoniti: Garcia Pereira, Fornari (N), Arellano, Paulinho, Luft, Dao (M)
Arbitri: Gelonese (Milano), De Falco (Catanzaro), Beneduce (Nola), CRONO Minichini (Ercolano)

Rigori fatali, la Stone Five cede alla Salernitana(un gol fantasma non concesso)



Ai tempi regolamentari finisce 2-2, doppia Caramia. Ma alla lotteria dei penalty è decisivo l’errore decisivo (ma la palla è entrata) di Franco. Le martinesi salutano la competizione con tanti rimpianti.
Finisce presto l’avventura della Stone Five Martina alla fase nazionale della Coppa Italia regionale. La formazione martinese cade 7-5 contro la Salernitana dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si sono conclusi con un 2-2 che suona come un’atroce delusione per quanto mostrato in campo dalle ragazze di Giuseppe Abbracciavento. Apre i giochi Caramia, poi la Salernitana rimonta con un gol di Bisogno e il sigillo di Di Lieto, ma all’ultimo respiro ancora Caramia regala i rigori alle martinesi. Le padroni di casa sono infallibili, Franco no. Suo l’errore decisivo dal dischetto, anche se la palla, dopo aver sbattuto sulla traversa, ricade oltre la fatidica linea bianca. L’arbitro non se ne avvede e la Stone Five subisce un’eliminazione con beffa.

Juniores Ginosa : prima vittoria per gli uomini di Giosuè



La Juniores ginosina guidata da mister Claudio Giosuè domina al Miani battendo di misura i più quotati avversari del Real Gioia. La compagine biancazzurra infatti prima di questo match non aveva ancora vinto nessuno dei quindici incontri finora disputati.

La Gara:
 L’inizio della partita non è ben auspicante per il Ginosa,gli ospiti infatti si affacciano più volte dalla parti del portiere Mancino che deve salvarsi in angolo dopo pochi minuti. E’ il preludio al gol gravinese che arriva intorno al decimo del primo tempo grazie al numero 11 ospite,il più pericoloso dei suoi,l’attaccante infatti dopo aver fatto fuori mezza difesa biancazzurra trafigge Mancino con un rasoterra preciso. 

Viareggio Cup:la finale sarà ancora Milan-Anderlecht



La “Viareggio Cup” o “Coppa Carnevale” è ormai da anni una delle vetrine più importanti del calcio italiano. Da quest’anno la formula è rivoluzionaria : 32 squadre partecipanti più quattro teste di serie che partiranno direttamente dagli ottavi di finale,vale a dire Juventus,Milan,Fiorentina ed Inter che sono le squadre più titolate della manifestazione. Le partite secondo la volontà Alessandro Palagi,presidente dello Sporting Club Centro Giovani Calciatori Viareggio,meglio nota come CGC non saranno soggette a scommesse.
Nel girone 1 l’Atalanta di mister Bonacina la spunta su concorrenti agguerrite come il Guarani,il Nordsjaelland e la Rappresentativa di serie D che da anni onora al meglio questa competizione.
Nel  girone 2 Palermo ed Anderlecht dominano ampiamente e passano con sette punti ciascuno.
Nel girone 3 le più quotate Roma e Benfica abbandonano la competizione mentre le sorprese Livorno ed Envigado accedono agli ottavi.