giovedì 19 maggio 2016

IL TARANTO RINGRAZIA IL POPOLO SPARTANO

Comunicato stampa N. 572 del 19.5.2016

Il presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore, l'avvocato Antonio Bongiovanni ringraziano il popolo spartano per il messaggio affettuoso e significativo rivolto attraverso l'emittente spartana Report 24. Messaggio che travalica i confini del mero fatto sportivo, privilegiando momenti che ineriscono altri spazi quali il rispetto, la sensibilità, l'affetto per popoli che hanno alcune comune radici. 

Asd Judo Energon Esco Frascati (judo), Moraci soddisfatto della Nazionale Juniores in Brasile

Frascati (Rm) – Arrivano dal Brasile altre soddisfazioni internazionali per il presidente dell’Asd Judo Energon Esco Frascati Nicola Moraci. Il maestro, assieme all’altro tecnico Laura Di Toma, era alla guida della Nazionale Juniores che ha affrontato la Copa Internacional de Seleções. Presenti all’appuntamento tenutosi a Salvador de Bahia le prima quattro nazionali del recente mondiale di categoria (vale a dire Giappone, Georgia, Russia e Germania) più l’Italia, il Portogallo, la Gran Bretagna e ovviamente il Brasile.

Skating Frascati: Martina Lico quarta ai regionali Dnb, bene le Esordienti Di Iorio e Simoncini

Frascati (Rm) – Anche la terza fase dei campionati regionali di pattinaggio sorride allo Skating Frascati. Nella kermesse tenutasi nello scorso fine settimana presso il centro sportivo del Divino Amore a Roma, gli atleti tuscolani hanno ancora una volta lasciato il segno. E’ arrivato dalla categoria Divisione Nazionale C, probabilmente, il risultato più brillante: Martina Lico si è piazzata al quarto posto della specialità del libero, seguita a ruota dalle compagne di club Ilaria Ronchetti e Silvia Lico (la sorella gemella di Martina).

Serpentara calcio (serie D), Delgado verso il play out di San Severo: «E’ la partita dell’anno»


Bellegra e Olevano (Rm) – Il Serpentara BellegraOlevano è al momento cruciale della propria stagione, la prima storica presenza in serie D. Che il club del presidente Luciano Ferro non vuole sia assolutamente di passaggio. Domenica a San Severo è in programma la gara (secca) dei play out salvezza e i ragazzi di mister Foglia Manzillo hanno un solo risultato disponibile. «Dobbiamo vincere per riuscire a conquistare un obiettivo che sentiamo di meritare – dice l’esperto attaccante spagnolo classe 1986 Roberto Delgado –

Uno spettacolo di tiri al volo prima della finale della UEFA Champions League con Pepsi Max

PEPSI MAX® PORTA LA SPETTACOLARITÀ DEL TIRO AL VOLO A UN NUOVO LIVELLO CON LA SFIDA "VOLLEY 360"

In una sfida a sorpresa su questo emblema del talento calcistico, Pepsi MAX ha riunito un mix eterogeneo di atleti per stupire i tifosi con uno spettacolo di tiri al volo prima della finale della UEFA Champions League

Accademia Conversano, l’U16 vince il titolo regionale. Mister Tricase: “E si può crescere ancora”



Sbarazzata la concorrenza della Pallamano Serra: tra un mese a Ferrara spazio alle finali scudetto
Conversano – Archiviata con un bilancio ampiamente positivo la stagione della prima squadra, la copertina del mese di maggio in casa Accademia Pallamano Conversano spetta di diritto ai ragazzi dell’Under 16. Il team di mister Lorenzo Tricase, infatti, domenica scorsa si è laureato campione regionale al termine di una cavalcata trionfale che ha visto i giovani biancoverdi vincere ben nove partite in dieci incontri disputati.

MARTINA ORA ALL IN SUGLI ALLIEVI. SAPIO SPINGE I RAGAZZI BIANCAZZURRI



MARTINA ORA ALL IN SUGLI ALLIEVI. SAPIO SPINGE I RAGAZZI BIANCAZZURRI. 'FINALI NAZIONALI OBBIETTIVO POSSIBILE, SCRIVIAMO LA STORIA'

Smaltita rapidamente la gioia per il passaggio del turno degli allievi nazionali agli ottavi di finale scudetto, così come la delusione per l'uscita dei giovanissimi nazionali dagli stessi playoff, il settore giovanile del Martina punta tutto sui ragazzi allenati da Alfredo Paradisi che sono a un passo dalle finali nazionali in quel di Cesena. Adesso c'è l'Alessandria, andata in Piemonte, ritorno a Maruggio. Tutto in 7 giorni, dal 22 al 29 di Maggio. Un sogno da vivere cercando di limare ciò che non ha funzionato con, al tempo stesso, la possibilità di gestire le energie da ora in avanti. Sarà, infatti, importante poter essere freschi, ma dar tutto. Non è un controsenso se, dopo il doppio turno con l'Alessandria, ci sarà una settimana per potersi rigenerare e arrivare al meglio alle gare di mini-girone che portano alle semifinali per il tricolore. L'analisi di Piergiuseppe Sapio sulla settimana trascorsa verte prima sul ringraziamento ai giovanissimi.

Lirfl (rugby a 13), ecco il calendario del campionato 2016: si parte il 3 giugno, finale il 10 luglio

Roma – Il dado è tratto. In attesa del super evento colorato d’azzurro con la sfida del 28 maggio tra la Nazionale e la selezione di BARA in programma a Leeds, la Lega Italiana Rugby Football League (Lirfl) ha definito il calendario e le partecipanti per il prossimo campionato. Il via sarà dato il prossimo venerdì 3 giugno con la partita inaugurale tra le squadre toscane dei Magnifici di Firenze e dei Puma di Campi Bisenzio, mentre le gare della prima fase si concluderanno entro il 18 giugno.