sabato 2 aprile 2016

FUTSAL SERIE A: PAREGGIO A LATINA PER COGIANCO, AI PLAYOFF CON DUE TURNI D’ANTICIPO

È arrivato solo un pari per 1-1 al PalaBianchini contro il Latina, ma tanto è bastato alla Carlisport Cogianco per agguantare, con ben due turni di anticipo, la qualificazione ai playoff Scudetto in quella che è la sua prima stagione in Serie A dopo la promozione dello scorso anno.

Solito match combattuto contro i neroazzurri, spinti dal calore e dall’incitamento incessante del loro pubblico. Latina priva di Maina ed Avellino, senza Ippoliti (infortunato) e Waltinho (squalificato) la Carlisport Cogianco, che gioca la sua ultima partita di stagione regolare visti i due successivi turni di riposo ed è costretta ad uscire dal PalaBianchini con almeno un punto per mettere al sicuro la qualificazione ai Playoff.


E’ la squadra guidata per la prima volta in panchina in Serie A da Stefano Esposito a passare in vantaggio al 3’ con il gol di Vieira, che di sinistro, rasoterra, batte Landucci. Nonostante i tentativi ed i ripetuti legni colpiti da ambo i lati, il risultato cambia solo una volta e solo al 5’ della ripresa, quando Caio ben appostato sul secondo palo, finalizza una grande azione personale di Corso. Nel finale poi, a 40 secondi dal termine Urio perde palla sulla pressione di Arnaldo e deve metterlo giù. Arriva il secondo cartellino giallo che condanna la Carlisport Cogianco a resistere in 4, 3 di movimento contro 5 (Basile tiene in campo Terenzi come portiere di movimento per cercare i tutto per tutto) per gli ultimi scampoli di gara, in cui il Latina tenta l’assalto ma sbatte ancora su un Molitierno monumentale, che dopo i tanti interventi decisivi già sfoderati, chiude la porta anche a 5 secondi dal termine sul tentativo di Borja Blaco.

Un solo punto quindi, ma che vale una vittoria, visto che consegna la qualificazione matematica ai playoff ed aggiunge un’altra spunta agli obiettivi stagionali centrati, con la possibilità di osservare da spettatori rilassati gli ultimi due turni di campionato. Ora qualche giorno di meritato riposo per tutti, poi, in attesa di conoscere il nome dell’avversaria dei quarti di finale Scudetto, partirà in tutto e per tutto la preparazione alla fase più calda della stagione.
                                 
AXED GROUP LATINA-CARLISPORT COGIANCO 1-1 (0-1 p.t.)

AXED GROUP LATINA: Landucci, Corso, Battistoni, Borja Blanco, Arnaldo, Siragusa, Barontini, Rosati, Terenzi, Bacoli, Caio, Chinchio. All. Basile

CARLISPORT COGIANCO: Molitierno, Tobe, Ruben, Brizzi, Vieira, Scigliano, Urio, Raubo, Paulinho, Pulvirenti, Paschoal, Del Ferraro. All. Esposito

MARCATORI: 2’07’’ p.t. Vieira (C), 4’57’’ s.t. Caio (L)

AMMONITI: Battistoni (L), Arnaldo (L), Urio (C), Brizzi (C). ESPULSI: Urio (C) al 19’20’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: G. Colombi (Tivoli), D. Fratangeli (Frosinone) CRONO: M. Tariciotti (Ciampino)

A.S.D. Carlisport Cogianco

Foto Marco Bocale

FUTSAL, SERIE A D'ELITE: ITALCAVE REAL STATTE ADESSO SERVE IL CUORE OLTRE OGNI OSTACOLO

Abbiamo preparato comunque al meglio la gara, consapevoli che dobbiamo giocare un match col cuore, assieme a tanto altruismo. L'aiuto del pubblico amico potrà darci quella spinta che ci serve per arrivare alla vittoria. Le Lupe le abbiamo affrontate in Coppa Italia, è vero. Ma questa è una gara diversa, quindi giochiamo con quella voglia che ha contraddistinto da sempre l'Italcave Real Statte a spingersi oltre quelle difficoltà che capitano sul proprio cammino. Sicuramente ora le parole servono a poco, bisogna puntare sulla concretezza. Possiamo fare questa piccola impresa, poi tireremo le somme parziali al termine di questa gara, e infine al termine del match di Terni. Ma crediamoci tutti, insieme, che questo passaggio del turno, in una stagione non proprio fortunata, possa avvenire. Tiriamo fuori l'orgoglio e diamo il massimo per provarci fino all'ultima sirena del gold round". Ricordiamo che in occasione del match contro le Lupe, la formazione dell'Italcave Real Statte scenderà in campo con i cosiddetti lacci color arcobaleno che sono diventati simbolo della lotta all'omofobia. Tale iniziativa già è stata protagonista nello sport un anno fa in Serie A di calcio a 11, questa volta saranno testimonial in Puglia le ragazze dell'Italcave Real Statte



MEDIA La gara tra Italcave Real Statte e Lupe, con inizio alle ore 16, sarà  trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it e verrà  seguita con aggiornamenti testuali dal sito www.divisionecalcioa5.it. Differita del match mercoledì alle 15:15 circa su Studio 100 Tv canale 15 del Digitale Terrestre e in streaming sul sito www.studio100.it.

FORMAZIONI - PALACURTIVECCHI - MONTEMESOLA (TA) - ORE 16
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra, Gallo; Russo, Sanchez, Martin, Nicoletti, Ortega, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Mannavola, Girardi. All. Marzella
LUPE: Salinetti, Baù, Perez Pereira, Turetta, Rebe, Benetti, Pernazza, Canaglia, Vajente, Pinto, Famà. All. Lovo
ARBITRI: Enrico Pagano (Torre Annunziata), Antonio Gallo (Torre Annunziata) CRONO: Edoardo Di Gregorio (Taranto)




Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi

FUTSAL GIOVANILE: ORANGE FUTSAL, JUNIORES IN FINALE REGIONALE

La Juniores dell'Orange Futsal batte 3-0 l'L84 con doppietta di Torino e rete di Curallo, migliore in campo della sfida, e accede alla finalissima regionale. Gli astigiani se la vedranno con il CLD Carmagnola che, a sorpresa, ha battuto 4-1 l'Aosta. 

FUTSAL: LOLLO CAFFE’ NAPOLI SCONFITTO CON ONORE DAL PESCARA

rotazione giusta e fulmina Pietrangelo per il 2-1. Il nuovo vantaggio non tiene fino alla prima sirena, perché al 19’ una disattenzione difensiva permette a Canal di siglare in estirada il gol del 2-2 con cui si va al riposo.
Dagli spogliatoi esce un Napoli d’assalto. Nel giro di un minuto Pietrangelo si salva con bravura su Botta e con un pizzico di fortuna su Bico, che prima colpisce il palo e poi non trova il tap-in vincente. Colini, per riaccendere la luce, è costretto a chiamare subito time out. Al 4’ il Pescara va vicino al gol con Betao che centra la base del palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi Rotella è bravo su Cuzzolino e Leggiero. Il Napoli cresce, nella fase centrale della seconda frazione alza il baricentro e costringe il Pescara sulla difensiva. Milucci ci prova per due volte senza troppa fortuna. Bico trova una gran giocata in mezzo a tre avversari, ma Pietrangelo sceglie bene il tempo dell’uscita e blocca. Il portiere pescarese alza le barricate anche su Pedro e sporca sul palo una conclusione di Botteghin. Al 12’, però, gli azzurri concretizzano con merito la mole di gioco prodotta. Gran ripartenza di Milucci che serve Fornari. Il n.10 è decisamente in serata e non sbaglia, siglando la dodicesima rete stagionale. Il vantaggio dura meno di due minuti. E’ uno sfortunato autogol di Botteghin a riportare in equilibrio il match su una conclusione di Leggiero. Passano altri due minuti e Calderolli punisce una sbavatura del castello difensivo azzurro e porta per la prima volta in vantaggio gli ospiti. A quattro minuti dalla fine, con la necessità di provare a ribaltare le sorti del match, mister Cipolla inserisce Milucci come portiere di movimento. La ragnatela di passaggi porta alla conclusione Fornari, che sfiora il tris centrando il palo. A tre minuti dalla fine l’episodio che indirizza definitivamente il vento della partita. Il Napoli perde palla, Milucci prova ad infastidire la ripresa di gioco e spende un fallo. Il Pescara è lesto nel ripartire e né Rotella, né De Bail riescono ad evitare la rete del 3-5. Proprio De Bail prova a regalare l’ultimo sussulto ma sul suo calcio piazzato Pietrangelo trova l’ennesimo grande intervento. Quasi a tempo scaduto Nicolodi scatta dai blocchi e in ripartenza mette a referto il gol del definitivo 3-6. Un passivo abbastanza pesante, che però non rende giustizia alla gara degli azzurri, capaci di giocare alla pari per lunghi tratti con i campioni d’Italia. Martedì, in casa della Luparense, l’ultima sfida della regular season, con gli azzurri che dovranno vincere per provare ad alimentare le residue speranze di salvezza diretta.

SALA STAMPA I complimenti degli avversari, anche stavolta. Ma i punti restano quelli. Mister Cipolla, al termine del match, è deluso ma non sconfitto: “Avevo chiesto ai ragazzi di provare a giocare alla pari, senza mutare la nostra idea di gioco e per lunghi tratti ci siamo riusciti, mettendo in difficoltà una squadra stellare, composta da grandi campioni. Purtroppo, però, anche stasera abbiamo pagato a caro prezzo qualche sbavatura che con maggiore disattenzione potevamo evitare. Su questo mi farò sentire, ma ai ragazzi stasera posso dire davvero poco perché hanno dato tutto e si sono impegnati per portare a casa un risultato positivo. Cosa cambia da stasera? In termini di atteggiamento niente. Sappiamo di dover andare in casa della Luparense per vincere, avremmo dovuto farlo anche con una vittoria stasera. E’ chiaro che adesso ci resta una sola chance e non dipenderà solo dal nostro risultato. Però i ragazzi ci credono e io sono convinto che ci prenderemo la salvezza, anche se dovessimo passare dai playout”.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-PESCARA 3-6 (2-2 p.t.) 
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Rotella, Botta, Bico, De Bail, Pedro Toro,
 Virenti, Fornari, Botteghin, Vega, Milucci, Molaro, Massafra. All. Cipolla

PESCARA: Pietrangelo, Nicolodi, Salas, Canal, Leggiero,
 Rescia, Calderolli, Cuzzolino, Betao, Lara, Chiavaroli, Garcia Pereira. All. Colini



MARCATORI: 9’24’’ p.t. aut. Salas (P), 12’52’’ Betao (P), 15’35’’ Fornari (N), 18’15’’ Canal (P), 11’32’’ s.t. Fornari (N), 12’42’’ aut. Botteghin (N), 14’28’’ Calderolli (P), 16’38’’ Rescia (P), 19’24’’ Nicolodi (P)

AMMONITI:
 Virenti (N), Botteghin (N), Rotella (N), Salas (P), Bico (N), Lara (P)

ARBITRI: Antonio Sessa (Foggia), Luigi Alessi (Taurianova)
 CRONO: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia)


UFFICIO STAMPA LOLLO CAFFE’ NAPOLI






Futsal: Il Montesilvano è nei playoff!

Il pareggio siglato da Nardacchione quando il cronometro segnava 19 minuti e 53 secondi nel corso del secondo tempo ha tolto al Montesilvano una vittoria che sembrava ormai ad un passo. Ma anche con un solo punto, i bianco-azzurri possono festeggiare per la matematica qualificazione, dopo tre anni, ai prossimi playoff. Le reti di Andrè e di Burato nella prima frazione avevano permesso al Montesilvano di andare al riposo in vantaggio per 2-1, ma alla fine la pressione dei laziali, alla disperata ricerca di punti salvezza, ha prodotto un pareggio ormai insperato. Amarezza quindi per la vittoria sfumata, ma tanta soddisfazione per l'ennesimo traguardo stagionale raggiunto, come ha confermato il tecnico Antonio Ricci:
“Ci dispiace sicuramente per non essere riusciti a vincere una partita che, seppure non sia stata certo  tra le più brillanti dell'anno, ci ha visto in vantaggio fino a sette secondi dalla fine. Peraltro abbiamo preso gol sul nostro possesso, il che aumenta il rammarico. Ma oggi è soprattutto un giorno di festa. Questo punto deve essere letto all'interno della nostra stagione, ed è solo uno dei trenta punti che ci consentono matematicamente di giocarci i prossimi playoff. Nessuno, tanto tra gli addetti ai lavori quanto tra i nostri avversari, avrebbe mai pensato a inizio stagione che saremmo stati campioni d'inverno, che avremmo giocato Winter Cup e Final Eight di Coppa Italia e, dulcis in fundo, che ci saremmo qualificati ai playoff con due giornate d'anticipo. I ragazzi devono essere orgogliosi per quello che hanno fatto, perchè non era affatto scontato o normale, e ciò che abbiamo raggiunto è il frutto di un intero anno di lavoro duro e continuo. Nelle prossime due partite inseguiremo un nuovo obiettivo, di certo difficile: il quarto posto. Ci proveremo, inseguendo l'ennesimo traguardo di una stagione che ci ha visto sovvertire tutti i pronostici”.


GIUSEPPE MROZEK
UFFICIO STAMPA MONTESILVANO CALCIO A 5



Futsal: Nardacchione acciuffa il Montesilvano: 2-2 allo scadere

La Lazio getta il cuore oltre l'ostacolo e impatta il match con il gol di Dario Sebastian Nardacchione a 8'' dalla sirena. Con questo punticino Gioia e compagni agganciano il Napoli a quota 13.

Primo tempo. Venti minuti piacevoli al PalaGems, col Montesilvano che chiude avanti due reti ad una. La prima occasione la crea Pol Pacheco che, ricevendo la sponda di Nardacchione, calcia a lato di un soffio. Risponde la squadra di Ricci che, con Eric prima e Mati Rosa poi, si divora due grandi occasioni. Al decimo ancora Mati Rosa impegna severamente Patrizi, prima di un paio di chance create dalla Lazio con Perri e Nardacchione. Il match si sblocca a 6' dalla fine, con André Ferreira che vince vince un rimpallo al limite e fulmina Patrizi per l'1-0. La Lazio risponde alla grande trovando l'1-1 con Tiziano Chilelli: il più giovane della famiglia alessandrina batte Dal Cin con un colpo di testa ravvicinato. Quando la partita sembra poter girare, però, il Montesilvano ritrova il vantaggio: lancio di Bordignon, sponda di Eric e rete di Burato a 30'' dall'intervallo.

Secondo tempo. Ripresa molto bloccata, partita equilibrata e poco spettacolare, meno godibile rispetto alla prima frazione di gioco. Al terzo, bella combinazione biancoceleste con il ribaltamento di fronte di Perri e la palla di Nardacchione che libera Cittadini: il tiro del giocatore argentino è parato da Dal Cin. Passano i minuti, le occasioni latitano e così arriviamo direttamente al quindicesimo, quando Patrizi è costretto a neutralizzare un uno contro uno di Mati Rosa. A 3' dalla fine Mannino si gioca il tutto per tutto col portiere di movimento e la grande occasione capita sui piedi di Rocha, ma Dal Cin sembra insuperabile. Con la forza della disperazione la Lazio si lancia nell'ultima ripartenza, Pacheco trova Nardacchione che dal limite dell'area indovina l'angolo per il 2-2 definitivo. La Lazio strappa un punto che permette ai capitolini di agganciare il Napoli a quota 13 punti, portandosi a tre lunghezze dal Corigliano.


LAZIO-MONTESILVANO: 2-2 (1-2 pt)
LAZIO
: Patrizi, Gioia, Cittadini, Fortini, Pacheco, Nardacchione, Perri, Schirone, Pilloni, Juninho, T. Chilelli. All. Mannino
MONTESILVANO: Dal Cin, Bordignon, Francini, Di Risio, Burato, Eric, Morgado, Rosa, André Ferreira, Rocchigiani, Pasculli, Ortega. All. Ricci
RETI: 13'50'' pt André Ferreira (M), 16'46'' T. Chilelli (L), 19'32'' Burato (M), 19'52'' st Nardacchione (L)
AMMONITI: Perri (L), Cittadini (L), Morgado (M)
ARBITRI: Francese (Battipaglia), Malfer (Rovereto), Di Stefano (Albano Laziale), CRONO: Asaro (Roma 1)


S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

Futsal: A Napoli, Pescara di rimonta, soffre ma alla fine passa

         Lo scarto finale di tre gol non inganni, la gara è stata equilibratissima e con tutta franchezza a soli cinque minuti dalla fine il Napoli sembrava poter disporre con merito di questo Pescara, apparso non molto dissimile da quello fiacco e distratto sconfitto in casa dalla Luparense una settimana fa. Dopo una partita come questa si rafforza il partito di chi individua nell’imminenza della final four europea la ragione principale di una diminuita forza agonistica da parte dei ragazzi di Colini. Può essere ma prima di Madrid occorre chiudere nel migliore dei modi la regular season tentando in ogni modo di recuperare quella prima piazza che consentirebbe ai biancazzurri nei playoff avere con tutte le avversarie il vantaggio fondamentale del fattore campo. L’impresa è difficile ma non impossibile e comunque visto il ritmo sostenuto del Rieti c’è comunque la necessità di difendere anche l’attuale seconda piazza. Ed è impresa per niente facile anche questa, viste le insidie del calendario. Mercoledì è alle porte e tira aria di derby, occorre quindi rivedere al più presto quel Pescara concentrato e guerriero che nelle sfide importanti non ha mai deluso. Naturalmente per quanto riguarda la partita di questa sera vanno riconosciuti i giusti meriti anche ai partenopei autori di una partita gagliarda e giocata con una spigliatezza e una facilità di palleggio assolutamente ben superiori rispetto a quanto dichiari l’attuale sua brutta classifica.
            Colini lascia a casa un partenopeo verace come Capuozzo, dando spazio a baby Pietrangelo, Caputo, Borrutto, Rogerio e Grello vanno invece in tribuna ma c’è da credere che verranno buoni per la sfida di mercoledì prossimo con l’Acqua&Sapone. Partenza al rallenty per entrambe ma il Napoli al minuto dieci con un po’ di fortuna trova il gol del suo primo vantaggio grazie a un tiro di Fornari, deviato fortuitamente nella propria porta da Salas. Fioccano i gialli e ne fanno le spese Rotella e lo stesso Salas. Il Pescara si desta all’improvviso e trova subito il pari con una prodezza di Betao che incrocia al volo, fulminando il portiere napoletano. Ci si attende che i biancazzurri prendano le redini del gioco ma accade l’inverso e Pietrangelo è costretto a dimostrare tutte le sue qualità con un paio di parate davvero belle. Non bastano perché, coerentemente con quanto viene  espresso a livello di gioco sul parquet del PalaCercola. il Napoli trova un altro vantaggio, grazie ad una prodezza di Fornari che da posizione di post, spalle alla porta, si gira fulmineamente, bruciando in anticipo il portiere adriatico. Il Pescara non riesce a sviluppare un gran gioco ma comunque mette un paio di volte in ambasce la difesa partenopea salvata dalle parate di Rotella. Mancano 90” al riposo quando il Pescara riesce a impattare nuovamente, sfruttando il mal piazzamento degli avversari che non coprono la linea di passaggio da un fallo laterale permettendo a Canal, liberissimo sotto porta,. di mettere dentro con assoluta facilità.
 
            Al rientro il canovaccio non cambia, Napoli alla ricerca del gol e Pescara attendista e poco propenso a far gioco.         Toro, Fornari, Milucci e Bico ce la mettono tutta ma Lollo Pietrangelo è in versione super size e i tiri dei napoletani finiscono tutti sui suoi guantoni. Il terzo vantaggio del Napoli, paradossalmente, scaturisce da un contropiede partenopeo ben finalizzato ancora da Fornari che in scivolata anticipa tutti e insacca. Il Napoli ci crede e come nella vittoria, il Pescara sembra alle corde e vicino al tracollo. I biancazzurri però hanno dalla loro l’esperienza e la tranquillità dei forti, riuscendo a mantenersi lucidi e capaci di sfruttare al meglio gli errori degli avversari. E infatti un tiro di Leggiero, che non sembra irresistibile, trova Rotella impreparato e tanto incerto da non trattenere la palla che lo scavalca. Botteghin nella concitazione fa poi la frittata deviando la sfera nella propria porta. La Lollo Napoli non ha più energie e va al tappeto. Prima Rescia sfiora la rete in spaccata e subito dopo Calderolli, approfittando di un’altra dormita collettiva dei napoletani, sfrutta un’altra rimessa laterale, deviando da due passi la palla del primo vantaggio di serata del Pescara. Milucci veste subito la casacca del portiere di movimento ma l’autolesionismo partenopeo non ha limiti e un altro pasticcio difensivo coronato da un’altra autorete, questa volta di De Bail, consegna la vittoria al Pescara. Nei secondi finali Nicolodi recupera palla, in velocità sulla banda destra innesca le marce alte, evita un avversario e da posizione defilata insacca  la rete numero sei per il Pescara. Game over!
                                   
LOLLO CAFFENAPOLI-PESCARA 3-6 (2-2 p.t.)

LOLLO CAFFENAPOLI: Rotella, Botta, Bico, De Bail, Pedro Toro, Virenti, Fornari, Botteghin, Vega, Milucci, Molaro, Massafra. All. Cipolla

PESCARA: Pietrangelo, Nicolodi, Salas, Canal, Leggiero, Rescia, Calderolli, Cuzzolino, Betao, Lara, Chiavaroli, Garcia Pereira. All. Colini

MARCATORI: 924’’ p.t. aut. Salas (P), 1252’’ Betao (P), 1535’’ Fornari (N), 1815’’ Canal (P), 1132’’ s.t. Fornari (N), 1242’’ aut. Botteghin (N), 1428’’ Calderolli (P), 1638’’ Rescia (P), 1924’’ Nicolodi (P)

AMMONITI: Virenti (N), Botteghin (N), Rotella (N), Salas (P), Bico (N), Lara (P)

ARBITRI: Antonio Sessa (Foggia), Luigi Alessi (Taurianova) CRONO: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia)


AREA DELLA COMUNICAZIONE

UFFICIO STAMPA

MASSIMO RENELLA




Futsal: Solo un pareggio per l'Axed Group contro la Cogianco

Un pareggio che tiene accesa la speranza di poter accedere ai play off, ma che lascia molto amaro in bocca all'Axed Group Latina Calcio a 5. Questa sera (venerdì 1 aprile), contro la Carlisport Cogianco, è finita 1-1, ma quante recriminazioni in casa nerazzurra per quello che poteva essere e, purtroppo, non è stato.
La cronaca – Privo di Maina e Avellino e con Landucci a difendere i pali, Basile partiva con Corso, Battistoni, Arnaldo e Borja Blanco. Nemmeno il tempo di guardarsi in faccia e dopo un iniziale pressing a tutto campo della Carlisport, la prima grande emozione la creava l'Axed Group: era la traversa a negare la gioia del gol, dopo un minuto e mezzo, a Battistoni. Al 2' e 07”, però, ecco la fiammata degli ospiti, perchè Japa, con un gran sinistro, trovava il vantaggio: 1-0 per la Carlisport. La reazione dei nerazzurri era immediata, perchè trenta secondi dopo Arlando, lanciato a rete, trovava un tocco magico verso il palo alla destra di Molitierno, ma la palla cozzava contro lo stesso palo e tornava in campo. L'Axed continuava a premere sull'acceleratore e al 5' e 23” era Corso a provarci, ma il suo sinistro al volo, sugli sviluppi di un angolo, finiva a lato. La partita, vibrante e tesa, toccava un momento molto “caldo” quando Urio entrava in maniera cattiva su Corso: solo “giallo” per il giocatore della Carlisport. Al 7' e 48” anche Luizinho si beccava l'ammonizione e per la squadra di Genzano era il quinto fallo. A 9' e 11” dalla fine della prima frazione, era Rosati a provarci, ma la sua conclusione veniva bloccata, sul palo di sinistra, da Molitierno. Lo stesso portiere della Carlisport, in due occasioni, rispondeva alla grande ad altrettante conclusioni di Battistoni. Il giocatore argentino, tra i più motivati in casa nerazzurra, ci provava anche a 2' e 30” dall'intervallo, ma sugli sviluppi di un angolo, il suo sinistro finiva a lato. Poco dopo anche l'Axed Group arrivava a cinque falli. Emozioni a iosa anche nel finale, perchè prima Molitierno eludeva il possibile tapin di Borja Blanco e e poi Ruben calciava a lato da buona posizione. A 1' e 06”, Borja Blanco arrivava in scivolata sul palo di destra nel tentativo di trovare il tapin vincente, ma la sua deviazione finiva a lato. E, 12” dopo, lo stesso giocatore spagnolo, falliva in maniera clamorosa a tu per tu con Molitierno. Le ultime emozioni, quasi a fil di sirena, le creavano prima Arnaldo e, poi, Corso. Latina partiva di gran carriera anche ad inizio ripresa e dopo un minuto e mezzo era Molitierno a dire di no ad una conclusione ravvicinata di Battistoni. Al 2’ e 13”, stessa identica cosa, ma questa volta su un tiro di Arnaldo. Al 4' e 57” arrivava finalmente il pareggio. Faceva tutto alla grande Corso, sul cui tiro arrivava in tapin, sul palo di destra, Caio Junior: primo gol in nerazzurro e 1-1. Il tempo di rimettere la palla al centro e Paschoal colpiva in pieno la traversa. Emozioni a non finire al PalaBianchini. Al 6' e 24” ci provava Rosati, ma in spaccata Molitierno deviava in angolo. La partita, a questo punto, calava un po' di tono, a 6' e 54” dalla conclusione, la Cogianco si divorava letteralmente un gol ormai fatto con Tobe che, a porta sguarnita, calciava incredibilmente sul palo. A 2' e 27” dalla conclusione, Basile optava per Terenzi portiere di movimento e 25” dopo Borja Blanco sfiorava, di sinistro, il vantaggio. Nel finale succedeva di tutto, Urio veniva espulso per doppia ammonizione, ma nonostante l'arrembaggio, la Cogianco riusciva a portare a casa un pareggio prezioso che significava play off.

Il tabellino
Axed Group Latina Calcio a 5-Carlisport Cogianco 1-1 (Primo tempo: 0-1)
Axed Group: Landucci, Siragusa, Borja Blanco, Barontini, Arnaldo, Rosati, Terenzi, Bacoli, Battistoni, Corso, Caio Junior, Chnchio. All: Basile.
Carlisport Cogianco: Molitierno, Scigliano, Tobe, Urio, Japa, Raubo, Ruben, Paulinho, Luizinho, Pulvirenti, Del Ferraro, Paschoal. All: Esposito.
Arbitri: Colombi (Tivoli), Fratangeli (Frosinone). Crono: Tariciotti (Ciampino)
Marcatori: 2' e 07”pt Japa, 4' e 57”st Caio Junior,
Note: espulso al 19' e 20”st Urio per doppia ammonizione. Ammoniti al 2' e 37”pt Battistoni, 7' e 48” Luizinho, 2' e 57”st Arnaldo,



Ufficio Stampa
Axed Group Latina Calcio a 5


AIVAT: STIPULATO ACCORDO CON LA PANINI DIGITAL!!!

COMUNICATO STAMPA

La Digital Panini e l'Aivat (Associazione Italiana Video Analista Tattico) comunicano di aver instaurato un rapporto di collaborazione finalizzato alla promozione ed alla diffusione del ruolo di video analista tattico-match analyst nell'ambito dello sport. Siamo convinti che tale collaborazione possa apportare benefici ad una Società già leader a livello Nazionale e soprattutto a tutti i soci dell'Associazione, che avranno a disposizione tutto il patrimonio delle conoscenze tecniche, procedimenti e metodologie di lavoro necessarie per eccellere nel settore. 

Laterza-Brescia 31/03/2016

"In qualità di Presidente dell'AIVAT, sono orgoglioso di comunicare che la ns. Associazione ha raggiunto un accordo di partnership con la prestigiosa Digital Panini". Queste le parole a caldo del presidente AIVAT mister Vito Passarelli, al quale rivolgiamo un caloroso in bocca al lupo per il nuovo progetto intrapreso.