mercoledì 30 dicembre 2015

Chiamata in Nazionale per Benedetti

L'attaccante della Primavera gialloblu è tra le convocate per il primo raduno della Nazionale Under 16 Femminile 
La Nazionale Under 16 Femminile comincia a fare sul serio. Dopo i quattro stage di selezione, dal 10 al 13 gennaio, il Centro Tecnico Federale di Coverciano ospiterà il primo raduno ufficiale dell'ultima nata tra le Nazionali giovanili.

Tc New Country Club (tennis): l’Under 12 vince la Coppa Gabbiani, l’Under 16-18 seconda

Frascati (Rm) – Il settore tennis del Tc New Country Club non si è fatto distrarre dal clima natalizio. I promettenti ragazzi del team tuscolano hanno saputo piazzarsi nelle finali del campionato invernale “Coppa Gabbiani”: l’Under 12 maschile è riuscita a vincere piegando la resistenza dell’Asd Sole Libero, mentre l’Under 16-18 maschile ha invece avuto la peggio per mano del Vigna Pia.

Colle di Fuori calcio (I cat), il presidente Di Martino: «Il nostro progetto continua con più forza»

Rocca Priora (Rm) – Non è stato un fine d’anno positivo per il Colle di Fuori. La squadra che milita nel girone G di Prima categoria, che non ha giocato un’esaltante prima parte di campionato, ha chiuso la sequenza delle gare ufficiali pre-natalizie con la sconfitta nella gara più attesa, vale a dire il derby con il Rocca Priora che si è imposto per 1-0 al termine di una partita stranissima, abbastanza esplicativa di quello che è stato il cammino degli uomini di mister Domenico Tripodi finora.

TARANTO - IL 2 GENNAIO SARA' BENEDETTO LO IACOVONE

Comunicato stampa N. del 30.12.15

Il Taranto FC comunica che nella mattinata di sabato 2 gennaio 2016, alla ripresa degli allenamenti del nuovo anno e alla presenza dei dirigenti e dell'intera squadra, ci sarà la benedizione da parte del parroco della chiesa SS.Maria di Costantinopoli Don Mimmo Bucci (grande tifoso del Taranto) del terreno di gioco dello stadio Erasmo Iacovone. 

TARANTO - 8-1 ALLA JUNIORES

Comunicato stampa N. 320 del 30.12.15

E' terminata con il punteggio di 8-1 l'amichevole disputata tra il Taranto FC e la Juniores Nazionali allenata da mister Prosperi. Il tecnico Salvatore Campilongo, sul manto erboso dello Iacovone, ha optato per due tempi da 40 minuti provando schemi e disposizioni di gioco. Nella prima parte della gara sono andati a segno Genchi (autore di una tripletta) e Alvino. Quest'ultimo si è ripetuto con una doppietta nel secondo tempo (realizzando complessivamente una tripletta) Scalzone, e Ancora. Lavoro differenziato per Pambianchi, Ammirati e Marsili. Riposo precauzionale per Yeboah.

Risultati prima fase progetto "Il Taranto per Taranto"

Comunicato stampa N. 318 del 30.12.15

Il Taranto FC comunica i risultati della prima fase del progetto "Il Taranto per Taranto" che ha visto la sinergia tra il Club rossoblù e la Fondazione ANT Onlus Taranto. La Società ionica attraverso la vendita dei biglietti relativi all'ultima gara di campionato Taranto FC - Francavilla FC ha devoluto un contributo economico all’ANT di 50 cent per ogni biglietto venduto di qualsiasi settore. Oltre a questa beneficenza diretta, sponsor, abbonati, accreditati e spettatori hanno devoluto direttamente al momento dell’ingresso allo stadio altri 50 centesimi ai volontari dell’ANT presenti con i loro banchetti all'interno dell'impianto sportivo. 

IN VENDITA LE QUOTE AZIONARIE DEL REAL RIETI


La proprietà nella persona di Roberto Pietropaoli e Antonella Cingolani hanno deciso di mettere in vendita le quote azionarie della SSD Real Rieti srl :
“Ci sono dei momenti in cui bisogna saper dire basta soprattutto se non ci sono più le condizioni per poter andare avanti sia dal punto di vista psicologico emotivo e finanziario. Per il bene del Real Rieti c’è bisogno di nuove persone e nuove sinergie economiche in un momento dove la squadra sta ai vertici e giustamente si dovrà pretendere di più nel corso degli anni a seguire.

COMES TARANTO VITTORIA IN AMICHEVOLE CONTRO L'ASSI BRINDISI



La Comes Taranto ha ripreso la preparazione e ha anche testato il momento fisico di Scaglioso e compagne attraverso l'amichevole con l'Assi Brindisi. Il match, per la cronaca, è terminato col successo per 2-1 in favore delle tarantine.
Al tempo stesso la squadra sta continuando il fisiologico richiamo di preparazione da poter attuare proprio in questo periodo di sosta, lunga e rigenerativa per le atlete, anche se non manca la voglia e l'adrenalina di tornare in campo e giocare punto a punto con l'avversaria.

INTER PSG LIVE STREAMING

Kaos ko a Latina, beffa nei secondi finali: 3-2

Calcio a cinque, Serie A - Quindicesima giornata
PalaBianchini, Latina – Martedì 29 dicembre 2015

AXED GROUP LATINA-KAOS FUTSAL 3-2 (1-0 p.t.)
AXED GROUP LATINA: Chinchio, Avellino, Battistoni, Borja Blanco, Maina, Franza, Arnaldo, Rosati, Terenzi, Bacoli, Corso, Landucci. All. Basile
KAOS FUTSAL: Timm, Vinicius, Pedotti, Duio, Kakà, Peric, Titon, Espindola, Coco, Halimi, Schininà, Luan. All. Andrejic
MARCATORI: 12’07’’ p.t. Maina (L), 5’22’’ s.t. Schininà (K), 13’23’’ Duio (K), 17’17’’ Arnaldo (L), 19’24’’ Maina (L)

IL PESCARA PASSA A CORIGLIANO NELL’ULTIMA DEL 2015

Seconda giornata di ritorno del campionato e seconda vittoria del Pescara ma il risultato largo di 5-2 non inganni perché i biancazzurri per portare a casa i tre punti hanno dovuto faticare non poco di fronte al Corigliano. Primo tempo sofferto per gli uomini di Colini che accusano in avvio la rete dello svantaggio realizzata dal debuttante Gedson, arrivato in Calabria nella finestra ultima di mercato per sostituire il pezzo pregiato dei locali, Japa Vieira, approdato in terra pontina per rafforzare la Cogianco. Canal e Rogerio replicano alla rete dello svantaggio con due tiri pericolosi ben neutralizzati dal portiere calabrese.

2° Torneo dell'Epifania | Il 3 Gennaio la solidarietà va di scena a Francavilla Fontana

E' ancora la Virtus Francavilla Calcio ad essere attiva sul piano della solidarietà. Il 3 gennaio 2016 infatti, per il secondo anno consecutivo, andrà in scena il "Torneo dell'Epifania", manifestazione riservata alla categoria Allievi Regionali che ospita importanti realtà professionistiche del territorio. I
proventi della manifestazione saranno devoluti alla piccola "Desiree", una bimba francavillese di soli 6 anni che necessità di un intervento chirurgico piuttosto delicato.

THE BEST OF 2015: ECCO LE LISTE E COME VOTARE

Quarta edizione del premio Best Of di Allsportmagazine, che decreterà i migliori sportivi dell'annata solare 2015. Le liste sono 4: BEST OF 2015, MIGLIOR GIOVANE, MIGLIOR PORTIERE E MIGLIOR SPORTIVO 2015.
Le liste sono composte da atleti locali che hanno indossato le divise di team o rappresentato singolarmente le cittadine di Ginosa, Laterza e Castellaneta, e che si sono distinti per impegno profuso, disciplina, e risultati ottenuti. Quest'anno chi la spunterà?

L'AXED Group trova nel finale la vittoria sul Kaos Futsal

Vittoria al cardiopalma questa sera (martedì 29 dicembre) per l'Axed Group Latina Calcio a 5, pronto a ribaltare una situazione complicata con le reti di Arnaldo e Maina, quest'ultima a pochi secondi dalla fine del match. Una partita vibrante, a tratti anche aspra, condita da cinque gol, due espulsioni e tante, tantissime emozioni. L'Axed Group, alla fine, è riuscita a chiudere l'anno con il botto e con un successo che, dopo la rimonta del Kaos, sembrava irragiungibile.

Vittoria rossoblù contro la Lazio

San Martino di Lupari (PD), 29 dicembre 2015 - Nell’ultimo match del 2015 i Lupi tornano dalla trasferta laziale conquistando 3 punti importanti tanto attesi: come all’andata, così anche al PalaGems questa sera, i rossoblù riescono a prevalere sulla Lazio di mister Mannino vincendo 2 a 0, grazie alle reti di Caverzan e di Moura. Ora Honorio e compagni si prepareranno per la prima gara del 2016, che si giocherà martedì prossimo, 5 gennaio, alle ore 20 al Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari contro il Corigliano.

Sconfitta amara e immeritata: Lazio battuta 0-2 dai Lupi



Nella seconda giornata del girone di ritorno, i biancocelesti vengono sconfitti dai veneti che si dimostrano cinici nei momenti decisivi dell'incontro. Alla squadra di Mannino non basta una grande prestazione collettiva, il gol non arriva e il ko fa sì che i biancocelesti vengano raggiunti in classifica proprio dai Lupi.

Primo tempo. Dopo soli dieci secondi di partita la Lazio si rende subito pericolosa con Gioia, ma Miarelli è attento e neutralizza. Sono i padroni di casa a fare la partita, ma la prima grande chance ce l'hanno i Lupi: disimpegno troppo leggero di Pacheco, assist di Honorio e Moura a porta vuota colpisce il palo. Ancora una buona occasione per gli ospiti con una punizione di Caverzan che trova Moura, ma Escosteguy salva sulla linea di porta. Dall'altra parte Lazio vicina al gol: taglio di Chilelli per Escosteguy e salvataggio di Miarelli. La gara resta equilibrata, ma la Luparense è più cinica: prima Taborda scheggia il palo complice una deviazione di Patrizi, poi al decimo passa in vantaggio con Caverzan. Nel mezzo, però, la Lazio sciupa due grandi occasioni, prima con Juninho che spreca un tre contro due, poi ancora con il brasiliano che non chiude sul secondo palo una super giocata di Nardacchione a causa del recupero difensivo di Leitao.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI, CHE SFORTUNA! AZZURRI CONDANNATI DA UN AUTOGOL IN CASA DELLA CORAZZATA ASTI



Il 2015 della Lollo Caffè Napoli si chiude con una sconfitta immeritata in casa dell’Asti. Prestazione incoraggiante degli azzurri, che per lunghi tratti del match giocano un bel futsal ma trovano sulla loro strada i legni e le parate del portiere locale Casassa. Nel finale uno sfortunato autogol di Vega condanna i ragazzi di Cipolla alla nona sconfitta stagionale. Prossimo impegno martedì 5 gennaio, alle 20, in casa contro la Lazio.

Lega Irfl (rugby XIII), il segretario generale Gentile: «Il 2015, un anno fondamentale»

Roma – Al termine di un anno importante per la Lega Italiana Rugby Football League, il segretario generale Pierluigi Gentile fa il punto della situazione sul lavoro svolto dalla Lirfl. «Indubbiamente il 2015 ha rappresentato un giro di boa fondamentale per i traguardi ottenuti sia a livello politico, grazie al riconoscimento del Coni, che a livello sportivo con il maggior interesse delle società per il rugby a XIII. Il meritato riconoscimento come DSA (discipline sportive associate) è la dimostrazione di una scelta lungimirante dal parte del Coni, mirata allo sviluppo del nostro movimento grazie alla fiducia riposta in un progetto nel quale io, come tutti quelli che lavorano per Lirfl, crediamo fermamente.

Polisportiva Borghesiana volley, Montaldi: «Orgogliosi della crescita delle nostre giovanili»

Roma – Una prima parte di stagione che dovrà fare da trampolino non solo alla seconda fase dell’anno agonistico, ma anche ad un futuro ricco di soddisfazioni. E’ questo il senso del bilancio che Giuliana Montaldi, responsabile del settore volley della Polisportiva Borghesiana, traccia per il club capitolino. «Al di là dell’attuale Prima divisione femminile che stiamo portando avanti in collaborazione con il Montello e che comunque si sta difendendo bene, siamo sicuramente soddisfatti di quanto stanno facendo le altre squadre targate puramente Polisportiva Borghesiana.

Per lo Skating Frascati un saggio di Natale coi fiocchi, Valente: «Nel 2016 obiettivo confermarsi»

Frascati (Rm) – E’ stata la festa che ci si attendeva, anzi forse anche qualcosa di meglio. Lo Skating Frascati ha chiuso il suo 2015 con un partecipatissimo saggio di Natale al quale hanno presenziato circa cento atleti della società del presidente Claudio Valente. «Siamo stati davvero felici di come sono andate le cose in quella giornata, soprattutto per l’emozione che ci hanno fatto vivere i nostri tesserati più piccoli e le sensazioni che hanno lasciato ai loro genitori.