giovedì 8 maggio 2014

ZANETTI: "E' IL MOMENTO DI SMETTERE"

Ci sono storie divenute leggende, uomini che sfidano il tempo e che infrangono record insormontabili. Tutto questo, e molto altro, è Javier Zanetti, il capitano con la faccia da bravo ragazzo che ha annunciato l’addio al calcio giocato. Bisogna farsene irrimediabilmente una ragione, perché dopotutto, qualunque storia, specialmente nello sport, ha una fine, e questa, un po’ era nell’aria da tempo a seguito di presenze decimate e prestazioni affaticate.

“Sento che è arrivato il momento”, chiarisce Zanetti. “Dopo la rottura del tendine d’Achille volevo dimostrare di essere in grado di tornare. Ce l’ho fatta, mi sento completo e realizzato. A 41 anni posso dire che il calcio mi ha dato tantissimo, e io mi sono goduto ogni momento”.

LC SOLITO: ad Asti per dare nuovamente battaglia

Tentare non nuoce. La LC Solito Martina è pronta per giocarsi la sua gara 2 di questa prestigiosa vetrina chiamata play-off scudetto. La soddisfazione per aver partecipato a questo evento di rilievo essendo una delle otto squadre di massima serie più forti d'Italia, è tanta. Nella gara di andata contro i campioni della regular season dell'Asti, il roster di coach Basile si è molto ben disimpegnato confermando di meritare gli elogi conquistati durante tutta la stagione.

BRASILE, ECCO I 23 PER IL MONDIALE

Il Brasile brucia le tappe ed annuncia i 23 giocatori che disputeranno la Coppa del Mondo. A poco più di un mese dall’inizio della competizione, Scolari, nel corso di una conferenza stampa, ha diramato la lista dei convocati. Tra gli “italiani” compaiono:  Maicon (Roma), Hernanes (Inter) ed Henrique (Napoli). Escluso Kakà, come anche Robinho e Castan.

Queste le parole del tecnico della Selecao: “Abbiamo lavorato ed abbiamo studiato a lungo, alla fine siamo arrivati a questi nomi. So che, magari, in molti non saranno d'accordo. Queste sono le decisioni del tecnico e, da questo momento in poi, chiedo ai tifosi di sostenere e trattare bene questa squadra, come del resto è sempre accaduto".