mercoledì 28 ottobre 2015

Coppa Italia: l'Atletico Cassano è in semifinale. Grieco: «obiettivo centrato, ma dobbiamo chiudere prima le partite»



L'Atletico Cassano è in semifinale: dopo il successo ottenuto all'andata, in trasferta, i biancoazzurri battono il Real Adelfia anche nella gara di ritorno, giocata ieri, martedì 27 ottobre, al PalAngelillo. Gara dominata dagli uomini di mister Mastrocesare che hanno dovuto fare i conti con un arbitraggio decisamente inadatto, oltre che con avversari che non hanno risparmiato falli gratuiti e spesso non sanzionati.
Novità nel quintetto iniziale dell'Atletico Cassano: Grieco tra i pali, Sciannamblo nel ruolo di centrale difensivo, Lemonache e Kiko sulle laterali a supporto del pivot Anastasìa.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI, ENTUSIASMO PER LA PRESENZA AZZURRA AL “FESTIVAL DEL CALCIO”



Il Lollo Caffè Napoli continua ad arricchire il suo calendario di incontri per promuovere la pratica del futsal sul territorio campano. Domenica scorsa la società azzurra, rappresentata dal DG Stefano Salviati e dagli atleti Pedro Toro, Donato Massafra e Cristian Rizzo, ha partecipato alla tappa conclusiva dell’Oktober Fest – Il Festival del Calcio, tenutasi a San Giuseppe Vesuviano (Na), presso il Centro Event Athena dei fratelli Duraccio.

Il Real Balduina saluta la coppa



Ci sono momenti, attimi, che sono perfetti. Ce ne sono altri, invece, che non vanno e non sono come dovrebbero. E così è anche nel calcio. Quando ti giochi qualcosa e sei in vantaggio. Ma quando, poi, butti tutto in un attimo, così. Passando dall’essere più forte al più debole in pochi istanti, frazioni.
Il Real Balduina ci ha provato, eccome, giocando un primo tempo pressoché perfetto tanto da riuscire a spaventare non poco la vecchia guardia del Coppa d’Oro. Due a zero alla fine del primo tempo grazie alle reti di Orsi e Pea, a tratti imprendibili. Due pali colti dal Coppa d’Oro e due parate dell’estremo difensore del Real, ma quel che è certo è che il Balduina poteva farne anche altri due/tre. E non sarebbe stato peccato chiuderla sul 4-0.

ITALCAVE - MARTIN DOPO LA VITTORIA CON L’OLIMPUS ‘DAREMO IL 120% PER VINCERE IN CASA CONTRO LA LAZIO’



Rinfrancata dalla vittoria in trasferta contro l’Olimpus, l’Italcave Real Statte prepara la sfida di domenica prossima al PalaCurtivecchi di Montemesola contro la Lazio calcio a 5 femminile, calcio d’inizio sempre alle ore 17.
Bea Martin, centrale rossoblù, racconta quella che è stato il match disputato in terra romana, anche più difficile del previsto, ma coinciso col ritorno alla vittoria.

MATERA CAPITALE BATTE FC MATERA 4-1

Partita a senso unico. Per tutto il primo tempo Matera capitale assedia la difesa della squadra avversaria. Le occasioni da rete si susseguono a ripetizione. Pozzuoli, giungato, castellano, lamacchia, arrivano davanti alla porta delle avversarie numerose volte. Tutto questo è reso possibile da una manovra sempre più fluida e da una intesa tra le atlete sempre più crescente. Alla fine del primo tempo si contano almeno 20 occasioni da gol e solo due concretizzate rispettivamente da pozzuoli (10') e giungato (19'). Entrambi i gol realizzati a conclusione di una bella manovra corale. Il secondo tempo comincia come è finito il primo.

Messaggio di vicinanza al Taranto FC da parte della FIGC-LND Provinciale

di seguito il messaggio di vicinanza e solidarietà di Fabio Torio Delegato Provinciale FIGC - LND di Taranto al Presidente Elisabetta Zelatore e tutta la Società rossoblù


"Buongiorno Presidente, in qualità di Delegato Provinciale F.I.G.C.-L.N.D. di Taranto, mi permetta di esprimere, a Lei, e a tutte le componenti del suo, e nostro, TARANTO F.C. sentimenti di vicinanza e solidarietà per l'aggressione subita dai vostri tesserati della quale ho appreso dalle testate giornalistiche.
Ferma deve essere la condanna per simili episodi che non possono trovare giustificazione alcuna.
La Federazione ITALIANA GIUOCO CALCIO al punto 5 dell'art.2 del proprio statuto "promuove l'esclusione dal giuoco del calcio di ogni forma di discriminazione sociale, di razzismo, di xenofobia e di VIOLENZA" .

S.S. Lazio C5 - Emozioni e rimpianti, a Corigliano è 6-6



Primo tempo. Tiro di cittadini, parato, sul secondo palo ancora cittadini. Poi si spegne la luce, 10 minuti interruzione. Si riparte e cittadini fa 1-0 con un eurogol dalla destra. Subito pari del corigliano con grande giocata da pivot di japa. La Lazio ritrova il vantaggio con Rocha, ma neanche il tempo di esultare e Tres fa due a due vincendo una serie di rimpalli.

Super ripartenza del corigliano, due gol di Japa ad inizio ripresa, il corigliano sale 4-2. Poi reazione lazio, prima perri, poi attaibi 4-4. La Lazio è grande, pacheco fa 5-4 poi schirone tre miracoli attaccati. A 6’ dalla fine pt movimento corigliano. Dentini fa fallo su rocha, doppio gilalo, espulso, tiro libero pacheco palo. In inferiorità pezzo di bravura di Japa, troppo molle difesa Lazio, parità. La lazio insiste in superiorità bella giocata pacheco rocha mette dentro 6-5

Latina-Orange 4-4. Zanella provvidenziale



E' Zanella l'uomo della provvidenza per gli orange che, sul difficile campo del Latina, agguantano l'avversario nel finale di partita. Match rocambolesco in trasferta per il quintetto di Cafù, partito forte e poi raggiunto e superato dall'avversario grazie al portiere di movimento. Al PalaBianchini sblocca Duarte, poi entra in scena Battistoni, che al 6’06’’ segna il primo gol della sua partita. L’allungo dell’Orange Futsal è firmato da Crema e De Oliveira, anche se Borja Blanco riporta subito i nerazzurri a -1.

Futsal Francavilla agli ottavi di coppa Puglia. Battuto il Mesagne per 6-4.



Nella terza giornata giornata del triangolare tra Futsal Francavilla, Apuliasport Mesagne e Latiano C5, valevole per i sedicesimi di finale di coppa Puglia, sul terreno di casa del centro sportivo “Torricella”, il Futsal Francavilla si impone sul Mesagne per 6-4 superando il turno e approdando agli ottavi.
I gol sono stati segnati da Trisolino (4) Lupoli e De Giorgio per il Francavilla e da Cigliola (2) Cornea e Carinola per il Mesagne.

A disposizione di mister Gianpaolo Candita:
portieri Carlucci e Caliandro; centrali Lupoli e Candita; laterali Misuraca, De Giorgio (capitano) Trisolino, Letizia e Mascia; pivot Balestra, Dell'Isola e Cito.

SANTOS CLUB, IL PARI NON BASTA: DIAZ IN SEMIFINALE DI COPPA



Diaz-Santos Club 2-2

Diaz: Povia, Preziosa, Garofoli, Pedone, G. Di Pinto, Dell'Orco, Cassanelli, De Cillis, Palermo, Tortora, Ricchiuti. Allenatore: Maurizio Di Pinto (squalificato)
Santos Club: Di Fazio, F. Uva, Pastore, De Gennaro, D'Elia, La Notte, D'Addato, I. Uva, G. Di Benedetto, S. Di Benedetto, Gallo, Di Pilato. Allenatore: Francesco Tritto.
Arbitri: Plutino (Foggia), Nacchiero (Foggia)
Reti: 20° Palermo, 38° De Cillis, 47° F. Uva, 61° Gallo.
Note: ammoniti I. Uva, Cassanelli, La Notte, F. Uva.

Corim Città di Taranto: Campionato al via 8 novembre contro il Virtus Cap 74, ma prima c’e’ l’impegno di Coppa



Parla coach Liotino: "Cercheremo sin da subito di dare il massimo e portare il nome di Taranto in campionato piu’ in alto possibile"
Pronti… via! Diramato il calendario del Campionato F.i.g.c. calcio a 5 femminile Regione Puglia Girone B. Domenica 8 novembre la Corim Città di Taranto di coach Liotino farà visita al Virtus Cap 74 a Cassano delle Murge, squadra già affrontata nel primo turno di Coppa Italia e superata con il netto punteggio di 8-0.

Giovanili Unione Calcio, affermazione esterna per i Giovanissimi



Al “Manzi-Chiapulin” gli azzurrini incamerano la terza vittoria in altrettante gare, superando per
3-0 il Brasilea Barletta, confermando la leadership del girone

Terza affermazione consecutiva per i Giovanissimi dell’Unione Calcio Bisceglie, vittoriosi per 3-0 sul difficile campo del Brasilea Barletta, al termine di una gara per larghi tratti controllata senza eccessivi affanni dall’undici guidato da Gaetano Fanelli.
Partenza contratta da parte degli azzurrini, come già avvenuto nella precedente apparizione esterna al cospetto del Medaglie D’Oro e match che scorre senza sussulti.

Giovanili Unione Calcio, vittoria all’inglese per gli Allievi



Gli azzurrini conquistano la terza affermazione in altrettante gare di campionato, superando per
2-0 al “Di Liddo” la compagine terlizzese dell’Olimpia Sacro Cuore, successo che consente loro di guadagnare la vetta solitaria del girone

Terza vittoria consecutiva per gli Allievi dell’Unione Calcio Bisceglie che, nella sfida casalinga al cospetto dell’Olimpia Sacro Cuore Terlizzi (società da anni sulla ribalta del massimo torneo giovanile pugliese), replicano le affermazioni delle prime due giornate al termine di una prestazione di grande spessore agonistico.
Partita non bella, ad onor del vero, con gli azzurrini di mister Rumma meno brillanti del solito, imbrigliati in una gara molto maschia in cui hanno faticato a mostrare il consueto fraseggio con i propri ragazzi di maggior qualità.

ISOLOTTO FIRENZE C5 - ALLENAMENTO ATLETICO DEL MARTEDì

Martedí, allenamento in prevalenza atletico sotto lo sguardo di Alessandro Lonero. Le ragazze, dopo una fase di riscaldamento, hanno eseguito una serie di scatti e serpentine con e senza pallone, mettendo a dura prova il proprio equilibrio e la propria resistenza fisica. Il tutto cadenzato dalla voce e dal cronometro di Alessandro. Abbiamo avuto anche il tempo e il piacere, di provare quelle che in allenamento in gergo tecnico chiamano "meduse". Servono per migliorare l'equilibrio ma sopratutto a stimolare  certi tipi di muscoli.Abbiamo constatato  che, non è  affatto semplice rimanere in piedi.

Coppa Italia: la Diaz centra una storica semifinale



Il 2-2 maturato al PalaDolmen contro il Santos Club consente ai biancorossi di andare avanti nella competizione
BISCEGLIE – A distanza di un decennio, l’ultima era stata il Nettuno, una squadra biscegliese torna in semifinale di Coppa Italia: è la Diaz che nel doppio confronto elimina i cugini del Santos Club. Il 2-2 di stasera, sommato al 6-3 del match d’andata, consente al team presieduto da Nicola Napoletano di staccare il biglietto per il turno successivo.

PARI ALL'ULTIMO RESPIRO



Partita allo spasimo tra Pescara e Rieti, come è tradizione da quando Mario Patriarca  ha preso la guida dei laziali e Colini quella degli adriatici. Dopo una fase di studio si scatena l'inferno, primo tempo pirotecnico e a due volti. Protagonista di serata il brasiliano, ex Guarapuava, Andrè Cordeiro, in arte Maluko, che in portoghese vuol dire "pazzo" ma che per la verità più che sembrare matto fa invece ammattire il Pescara, realizzando in pochi minuti tre reti di pregiatissima fattura. È proprio lui ad aprire le danze, portando in vantaggio il Rieti ma dura poco il vantaggio dei ragazzi di Patriarca perché Cuzzolino tira fuori dal cilindro pochi secondi dopo un diagonale chirurgico che non lascia scampo a  Miarelli.

Terza vittoria consecutiva! Montesilvano-Luparense 7-2



Terza vittoria consecutiva! E Rocchigiani va in Nazionale.

Luparense battuta 7-2 in una gara che gli uomini di Ricci hanno dominato nel primo tempo e poi controllato nel secondo. Intanto, il giovane Rocchigiani è stato convocato nella Nazionale Under 21

Montesilvano, 27/10/2015 – Non era iniziata nel migliore dei modi la gara del Montesilvano: il gol di Taborda dopo appena 64 secondi di gioco sembrava preannunciare una serata difficile per i padroni di casa, colpiti a freddo e in maniera inaspettata.

FIDELIS ANDRIA - "SIAMO ESTRANEI ALLA VICENDA SCOMMESSE"


La Fidelis Andria in merito alle anomalie rese note dall’ Agenzia Federbet sulle scommesse registrate nell’ultimo quarto d’ora della gara Foggia – Andria terminata 1-0, si dichiara completamente estranea alla vicenda. Con la speranza che la magistratura faccia chiarezza, la Fidelis non nasconde l’amarezza per le dichiarazioni del segretario della Federbet Franco Baranca rese note attraverso un comunicato stampa.

BRESCIA FEMMINILE - IL PRESIDENTE SI ESPRIME SULLE PAROLE DI CABRINI

Il commissario tecnico dell’Under 19 Enrico Sbardella ha convocato per l’amichevole che l’Italia disputerà contro l’Inghilterra mercoledì 4 novembre a Montepulciano (Si) alle ore 11:00 le calciatrici Boattin e Serturini. Il raduno inizierà domenica 1 novembre, con doppio allenamento il 2, allenamento pomeridiano il 3 e partita nella mattina del 4 con rientro in sede nel pomeriggio.

CANAL AGGUANTA IL REAL A 5 SECONDI DAL TERMINE: AL PALAMALFATTI E’ 4-4

E’ Mauro Canal, a cinque secondi dalla fine, ad agguantare il Real Rieti regalando un punto al Pescara. La partita è un capolavoro, che alimenta i rimpianti nel vedere un PalaMalfatti deserto. Lo spettacolo è di primissima fascia, e tanto accade nel primo tempo. E’ il Real a portarsi in vantaggio con Maluko, che sbuca in mezzo alla difesa ferma del Pescara e insacca il vantaggio amarantoceleste. Da questo momento in poi si scatena il Pescara, che in tre minuti ribalta e si porta sul 3-1 grazie ai gol di Cuzzolino, Borruto e Rogerio.

IL TARANTO FC PRECISA SUL DEFERIMENTO

Il Taranto FC 1927, con riferimento al comunicato relativo al deferimento dell'ex Presidente Domenico Campitiello e conseguentemente della Società, generato dalla mancata produzione della documentazione richiesta da alcuni soci nella precedente stagione, intende precisare di avere definito la propria posizione mediante accordo con la Procura Federale ( con applicazione di sanzione economica ) e che, pertanto, non residuerà alcuna ulteriore conseguenza per la società.

FUTSAL CASTELLANETA "OTTOVOLANTE", TARANTO AL TAPPETO

TARANTO C5 :  Reale, Locorotondo, Cordola, Rambaldi (K), L’Ingesso, De Risi, Piliego, Cava, Zelletta, Turi,  De Paola, De Iaco. All: Buonafede

FUTSAL CASTELLANETA: Specchi, Iacobellis, Lotti, Pastore, Temperato, Pepe (K), Di Dio, Tempesta, Quero, Fedele, D’Angelo, Buttiglione. All: Lamanna

MARCATORI: 2’ e 8’ Buttiglione, 6’ e 12’ Cordola, 30’ Cava, 44’ e 59’ Specchi, 48’ 60’ e 62’ Quero, 56’ Pepe

Acqua&Sapone Emmegross Calcio a 5: a Genzano primo ko della stagione



Lo scontro al vertice va alla Cogianco (2-1)

Montesilvano, li 27 ottobre 2015
Dopo tre vittorie, s’interrompe al Palacesaroni di Genzano la corsa dell’Acqua&Sapone Emmegross. Lo scontro al vertice lo vincono i laziali, dopo una partita combattuta e tiratissima fino all’ultimo secondo, con ritmi da play off, più che da girone d’andata di campionato. Decisivo il gol di Waltinho a metà ripresa per il 2 a 1 definitivo. Eppure erano stati i nerazzurri a sbloccarla, andando in vantaggio con Jonas nella seconda parte del primo tempo. Sabato prossimo Murilo e compagni riposeranno, la chance per rialzarsi sarà la sfida (esterna) al Montesilvano di sabato 7 novembre.

Pareggio beffa per l'Axed Group Latina Calcio a 5 contro l'Asti



Una vera e propria beffa quella di questa sera (martedì 27 ottobre) per l'Axed Group Latina Calcio a 5 che, dopo aver rincorso per tutta la gara l'Asti, è riuscita a pareggiare prima i conti e poi ad andare in vantaggio, complice due grandi giocate di Battistoni. Ma, quando tutto sembrava deciso, ecco arrivare il pareggio a 11” dalla fine dei piemontesi: 4-4 il finale.

OLYMPIQUE OSTUNI, CON L’MP FUTSAL E’ PAREGGIO A RETI BIANCHE



L’Olympique Ostuni torna dal gommato di Polignano con un punto dopo essersi divisa la posta in palio con i padroni di casa, l’Mp Futsal Club. Lo 0-0 consegnato agli archivi è un punteggio inusuale nel calcio a 5, sport che vive di continue transizioni e capovolgimenti di fronte e per la società del Presidente Andriola è il punteggio più basso di sempre e naturalmente non superabile. Già nella scorsa stagione di serie C1 l’Olympique aveva maturato punteggi da “calcio” come lo 0-1 di Lucera o l’1-1 in casa contro l’Atletico Cassano. Ma a dispetto delle reti inviolate la partita è stata divertente e giocata a viso aperto da entrambe le compagini.