lunedì 18 maggio 2015

AS GINOSA - ORFINO AGGUANTA IL MANDURIA. 1-1 IN TRASFERTA



DON BOSCO MANDURIA – GINOSA  1-1

D.B. MANDURIA: Pastorelli, Dinoi, Distratis, Daggiano, Brunetti A., Fistetto, Olivieri (13' st Gallone G.), Brunetti S., Defazio, Mazza (18' st Gallone S.), Perrucci. A disp.: Tolardo, D'Ambrogio, Modeo. All. Trisolino
GINOSA: Giampetruzzi, Bozza, Orfino, Pizzolla, Tenerelli, Cristella, Novario, Stano (34' st Pagone), Paiano, Perrone (46' st Castellano), Costantino (18' st Comparato). A disp.: De Biasi, Ribecco, Criscuolo, Pavone. All. Pizzulli
ARBITRO: Daloiso di Taranto.
RETI: 10' pt Defazio (DBM), 27' st Orfino (G).
NOTE: Ammoniti Brunetti A. e Brunetti S. (DBM), Orfino e Paiano (G).

GIRO D'ITALIA. DOPO LA PRIMA SETTIMANA COMANDA CONTADOR

 La prima settimana del Giro 2015, si è chiusa con CONTADOR sempre in maglia rosa, nonostante la caduta e i dolori alla spalla. Passiamo al riepilogo delle ultime tre tappe della carovana rosa.

 La settima tappa, la GROSSETO-FIUGGI di 264 km (la più lunga del Giro)  vede la vittoria allo sprint del nostro ULISSI, al termine di  una tappa senza particolari asperità. Ordine d'arrivo 1 DIEGO ULISSI 2 SVAN LOBATO (SPA) 3 SIMON GERRANS (AUS).

IL CALCIO FEMMINILE SCENDE IN PIAZZA CON UNA STORICA MANIFESTAZIONE NAZIONALE

In sintonia con il presidente Tavecchio, il calcio femminile viene chiamato a manifestare in tutta Italia per sensibilizzare una sinergia con le società di calcio professionistiche maschili e dare sostegno alle società dilettantistiche femminili.
L'ultima uscita del presidente della LND Felice Belloli, al vaglio della procura, si va ad unire alle tante discriminazioni che il movimento del calcio femminile ha dovuto subire in silenzio. Una situazione insopportabile, indegna e incivile alla quale bisognava dire basta! .. il merito di questa svolta va assegnato alla segretaria Patrizia Cottini che ha verbalizzato le parole di Belloli e a Sonia Pessotto che ha confermato, senza indugi, le parole inaccettabili del presidente della LND. Si potrebbe affermare che la rinascita del calcio femminile è avvenuto grazie all'ignoranza discriminatoria di chi si ostina a ignorare l'importanza che può portare, alla nostra società, l'evoluzione del calcio "en rose".

Futsal Mercato, quante "scintille" dopo i PlayOff

Interessante intervista ad Andrea Pelagatti, proprietario di Ap Futsal, sul mercato del Calcio a 5 Femminile.

L'Olimpus ha cambiato allenatore. Cosa ne pensi della scelta da parte della società dell'Olgiata?
"Un'ottima scelta. Non era facile sostituire un tecnico come Roberto Lelli e penso che il ds Jessica Sabatini sia stata bravissima a scegliere Marco Abati che è un ottimo allenatore. La società romana ha un roster di tutto rispetto e credo che con qualche innesto di qualità possa competere ai massimi livelli anche nella Serie A d'élite".

Rimanendo in team di allenatori, cosa ne pensi di David Calabria alla Virtus Roma?