mercoledì 16 marzo 2016

Dona un oggetto e vinci la maglia ufficiale della Junior Fasano

Prosegue la proficua collaborazione tra la Junior Fasano ed il Mercatino di Beneficienza di via Imbriani, negli ultimi anni sempre vicino alla società biancazzurra con una serie di iniziative importanti, quali le raccolte fondi per il defibrillatore e per le borse di studio. Il partenariato sarà rinnovato ulteriormente in occasione dei festeggiamenti casalinghi della Coppa Italia, che sarà presentata ai tifosi fasanesi in concomitanza con l’importante derby di campionato con il Conversano, valido per la seconda giornata della Poule Play-off e calendarizzato per le ore 19 di sabato 19 marzo, quando sarà allestito un banchetto al quale il pubblico potrà consegnare oggetti o capi di vestiario non utilizzati da destinare al sopracitato Mercatino di Beneficienza.

Eurogol di Pires al fotofinish, la Real Five vince il derby con la Salinis



La giocatrice spagnola decide l’incontro con la definitiva rete del 4-3 a quattro secondi dal termine. Di Rodriguez Ruiz, Gelsomino e Campanile le altre reti. Seconda vittoria consecutiva delle pugliesi.
La vittoria più bella dell'anno, una partita spettacolare e tre punti assolutamente meritati contro un avversario mai domo come quello rosanero. Le biancazzurre portano a casa tre punti pesanti come il piombo che valgono il momentaneo terzo posto in classifica. A decidere l'incontro è un eurogol di Pires a quattro secondi dalla fine su calcio di punizione, un'autentica magia balistica che ha steso una Salinis capace di trovare un beffardo pareggio a 11 secondi dalla fine. Un pareggio che sarebbe andato oltremodo stretto alle padrone di casa. Perché basta vedere i primi e spettacolari cinque minuti di gioco, quando la Real Five potrebbe tranquillamente condurre con tre gol di vantaggio. Ma la palla non entra.

TERZA DI RITORNO FELICE PER LE GIOVANILI DELL'ITALCAVE REAL STATTE



BATTUTO IL CRISPIANO A DOMICILIO 7-1 E CONFERMATO IL PRIMATO

Prosegue il periodo felice per la formazione giovanile dell'Italcave Real Statte impegnata nel campionato interprovinciale Uisp giunto alla terza di ritorno. Le ioniche hanno battuto per 7-1 il Crispiano in trasferta grazie a una tripletta di Sara Giungato, doppietta per Giada De Leonardis e gol di Roberta Mazza e Matilde Russo.

TAVAGNACCO - Di Filippo: «Va migliorato l'approccio alle gare»

L'allenatore dell'Upc Tavagnacco commenta la netta vittoria con il Südtirol, chiedendo alle sue maggiore cattiveria fin dai primi minuti di gioco. Le parole di Martinelli e Filippozzi
La vittoria con il Südtirol va in archivio con molte luci, ma anche con qualche ombra. Bene il risultato finale (4 a 1), bene la reazione dopo essere andate in svantaggio, con il pareggio di Clelland arrivato dopo tre minuti. Male l’approccio alla gara e il fatto di non aver saputo chiudere il conto già nel primo tempo.

Alcuni gol del BEST OF 2015 DE TOMMASO

VIRTUS CAP 74-ATLETIC CLUB TARANTO 1-3

Le reti ioniche sono state messe a segno da Conte, Gallina e Mezzapesa

Vittoria importante soprattutto per il morale, quella ottenuta domenica dall'Atletic Club Taranto in quel di Cassano Murge. Prestazione non delle migliori ma ciò che soddisfa al numero uno ionico, Mimmo Aiello, è il risultato e i tre punti (1-3 alla Virtus Cap 74)...: "Non è stata una prestazione brillante, ma ciò che c'interessava era la conquista dei tre punti che vanno a migliorare il nostro bottino rispetto a quello della passata stagione. Ciò vuol dire che si sta lavorando ottimamente. L'avversario? Sullo 0-2 hanno accorciato le distanze credendoci, ma senza impensierci più di tanto. Faccio comunque i complimenti a questa formazione. Ci giochiamo un sesto posto che per noi è molto importante".

S.S. LAZIO CALCIO A 5 Settore giovanile, Juniores femminile show: 16 su 16!



Volgendo ormai al termine la stagione regionale, in attesa dei playoff, è tempo di tirare una riga e tracciare un bilancio di quanto è stato fino a questo momento in casa Lazio per ciò che riguarda il settore giovanile. Sono infatti terminati i campionati di Under 21 e Juniores femminile, mentre ancora in gioco U18 maschile, Allievi e Giovanissimi.

C2 - TARANTO C5 - DI PONZIO CI DREDE

Dopo la vittoria interna con il Real Castellaneta, il Taranto C5, dovrà riposare per ben due settimane, per riprendere poi la marcia il 2 aprile in quel di Fasano. Soddisfatto, ma nello stesso tempo deluso per la mancanza di vicinanza da parte dell'Amministrazione comunale, è il segretario del club ionico, Angelo Di Ponzio...: "La squadra sta regalando grandi soddisfazioni: i ragazzi s'impegnano in ogni allenamento mettendo agonismo e passione nel week end per portare il nome di Taranto in alto nel futsal".

OSTUNI PERDE CON L’ADRIA BARI



Cestistica sconfitta in casa. I playoff si allontanano

Occasione persa per la Cestistica Ostuni, che perde in casa contro l’Adria Bari degli eterni De Bellis e Delli Carri, e si lascia sfuggire la chance di rincorrere un posto ai playoff, ora decisamente lontani (Bari e Trani avanti di 4 punti e con una gara in più da giocare). Peccato per i ragazzi di coach Curiale, che in una partita combattuta ed equilibratissima hanno tenuto testa per 40 minuti ad avversari più navigati, che hanno però fatto valere tutta la loro esperienza negli ultimi minuti.

C1 - Trulli e Grotte Castellana-Santos Club 8-5



Trulli e Grotte Castellana: L'Abbate, Tria, Carrieri, Lacatena, Pane, Primavera, Lomelo, Deleonardis, Barletta, Mastrangelo, Sonnante, Romanelli. Allenatore: Vito Cisternino.
Santos Club: Spadavecchia, La Notte, Fusiello, S.Di Benedetto, D'Elia, Gallo, G.Di Benedetto, Lamanuzzi, Leggio, Formicola, I.Uva, Di Pilato. Allenatore: Francesco Tritto (squalificato).
Arbitri: Balacco di Molfetta, Martimucci (Bari).

VENTURA “ORA VINCIAMO QUESTO CAMPIONATO!”



Il tecnico biscegliese archivia la FinalEight di Pesaro


A pochi giorni dall’eliminazione subita ai quarti di Final Eight per mano del Martina Monopoli, a parlare è mister Nico Ventura che  commenta così il risultato, ritenuto da molti addetti ai lavori l’unica vera sorpresa della prima giornata

“La Final Eight è una manifestazione molto particolare in cui i pronostici vengono spesso sovvertiti; la vittoria finale della Thiennese (che in verità, per una serie di ragioni, io davo per favorita) potrebbe esserne una ulteriore dimostrazione.

LA JUNIORES, CORSARA A LAMEZIA, VOLA AI TRIANGOLARI DI SEMIFINALE! L'UNDER 21 E' TERZA

Una grande domenica per il settore giovanile del Catanzaro C5!
La Juniores di mister Brescia, dopo aver vinto i play-off del suo girone, ha compiuto una splendida impresa, battendo in trasferta il Lamezia Soccer e volando ai triangolari di semifinale regionale.
Patamia e compagni hanno disputato una gara davvero strepitosa contro una formazione molto forte dal punto di vista fisico.

Finisce in parità il derby con il Vittoria calcetto

volantSì chiude con un pareggio il derby siciliano tra Futsal P5 e Vittoria Calcetto. Due squadre alla ricerca di punti, sebbene con motivazioni diverse, che tuttavia, al di là di ogni aspettativa, hanno dato vita ad un incontro poco brillante. Maggiore possesso palla per una Futsal P5 che spreca troppo, contro una difesa ospite compatta che riparte in contropiede. Nella prima parte di gara, ad andare in vantaggio, al 6,’ è la formazione di casa con Avella, ben servita sul palo più lontano da Bruno.

Corim Città di Taranto a un passo dal Paradiso



Le rossoblu di coach Liotino vincono con il Neapolis Calcio: a Sava basterà un punto per la vittoria del torneo

Una vittoria attesa, che ha un sapore speciale. Arrivata in una notte di un lunedì uggioso ma che difficilmente verra dimenticata. La
 Corim Città di Taranto vince per 7-1 contro la Neapolis e si porta a sei punti dal Dona Style Fasano a due giornate dal termine.

SORTEGGIO FUTSAL CUP: PESCARA OPPOSTO AI PADRONI DI CASA DELL’INTER MOVISTAR



       
Il sorteggio, ad opera del funambolico Ricardinho, regala al Pescara gli spagnoli dell’Inter Movistar, squadra di casa e favorita dai pronostici della vigilia. L’altra semifinale vedrà invece opposti i russi dell’Urga Yugorsk contro i portoghesi del Benfica. Matteo Iannascoli, vice presidente e capo delegazione del Pescara C5, a conclusione della manifestazione, così ha commentato l’esito del sorteggio: ”Giocheremo una semifinale difficilissima con quella che reputo essere la squadra europea più forte, essendo dotata di un roster profondo e qualitativamente fantastico. Per noi è già un successo essere arrivati sin qui e poterci confrontare con il vertice del calcio a 5 continentale.