venerdì 21 novembre 2014

CONSIGLI FANTACALCIO 12^ GIORNATA

Smaltita la pausa delle nazionali, si torna in campo alle 18.00 con Atalanta-Roma e, di sera, con Lazio-Juventus. La domenica vedrà anche il derby di Milano con il neo tecnico Mancini all'esordio. Lunedì chiude Genoa-Palermo.ECCOVI I CONSIGLI PER LA GIORNATA
 
SABATO 22 NOVEMBRE
ATALANTA-ROMA (ore 18)

TARANTO C5 IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO



Voltare pagina e pensare fortemente di ridurre il gap dalla capolista. Il Taranto calcio a 5 si concentra e fa quadrato attorno al gruppo e al proprio staff tecnico e dirigenziale per la gara contro la capolista Francavilla. Antonio Locorotondo, allenatore in seconda del Taranto calcio a 5, racconta la settimana vissuta dalla truppa di Fabio Buonafede in vista di una gara importantissima ancor di perché la classifica, per ora, non sorride ai rossoblù che, però, possono arrivare a riaprire un campionato che ha bisogno di una scossa visto il monologo nelle 4 gare con altrettanti successi per i brindisini.

A2: OMC BRONI, DOMENICA AL BRERA ARRIVA IL GEAS

BRONI. La partita clou della settima giornata e ultima di andata è sicuramente quella del PalaBrera, dove la truppa di coach Sacchi affronta il Geas di Sesto San Giovanni. Guidata da coach Cinzia Zanotti, quella milanese è una formazione di qualità e molto solida. Troviamo un gruppo di giovani importanti costruite in casa, vedi Gambarini (classe ’95), Barberis (’95), Kacerik (’96), Mazzoleni (’94) e Galli (’94). In regia c’è l’esperta play Giulia Arturi (12.3 punti di media), mentre dal mercato estivo è arrivata l’ex biancoverde Maria Laterza che ha subito fatto vedere le sue doti di fisicità sotto canestro (15,7 punti e 14,5 rimbalzi di media). Per la Omc Broni è una sfida difficile, come tutte del resto, visto il girone equilibrato e la classifica corta. Coach Sacchi tiene alta la concentrazione dopo il rinvio contro Genova (recupero mercoledì 17 dicembre ore 20:30) e le biancoverdi a ranghi completi hanno

Attenta Ternana ora si fa sul serio, l’Isolotto arriva a Terni per i tre punti



Il grande futsal torna al Di Vittorio. Questo il ritornello che in settimana, soprattutto via internet, è rimbalzato di qua e di là. Sicuramente la prima sfida ad alta quota della stagione porta subito grandi ricordi: quattro su quattro le vittorie lo scorso anno per la Ternana Femminile, ma sempre con tanta fatica maggiormente al Di Vittorio. E allora è lecito pensare che forse in questa sfida l’Isolotto ha qualcosa in più rispetto alla squadra rossoverde, soprattutto perchè la società fiorentina ha puntato sul sicuro dopo la rivoluzione di questa estate che ha visto tante partenze, ma anche tanti arrivi. Una società, quella viola, che non dispone certo di grande budget come per esempio proprio la Ternana, la Lazio o il Montesilvano, ma che negli anni ha saputo sempre lavorare con grande acume e lungimiranza, vedi le continue scoperte sia in Italia che in terra iberica.

VBC A LECCE - GUARIRE DAL MAL DI TRASFERTA!!!!



Gioca d'anticipo la Valentino Basket, che sabato se la vedrà al Palaventura contro il New Basket Lecce, per cercare di ''curare il mal di trasferta''. Infatti i biancorossi lontano dalle mura amiche del Palatifo non hanno ancora vinto, e sabato proveranno a interrompere questa mini striscia negativa. Ma il match si preannuncia più che ostico, poichè la formazione leccese è una delle sorpese di questo inizio di campionato. Difatti i salentini occupano la stessa posizione in classifica della VBC, avendo battuto Santeramo, Angiulli Bari e adrittura la corazzata Foggia. 

IL CASTELLANETA PESCA.......DAGLI ALLIEVI

Castellaneta in emergenza

Per la gara con il Galatina, mister Lippolis dovrà rinunciare agli squalificati Gjonaj, Papa e Greco, all'infortunato Tanzarella, e al febbricitante Montelli.

REAL: CON L’ALBEROBELLO CALMA E SANGUE FREDDO



Nessuno l’avrebbe mai immaginato che il Real si sarebbe trovato all’undicesima di campionato senza mai aver vinto una gara e ultimo in classifica. Una condizione veramente scomoda che non trova spiegazioni certe ma solo ipotesi. Forse la situazione più difficile da affrontare perché non si sa come intervenire per poter fermare la caduta. Problemi strutturali, preparazione estiva non idonea, mercato non all’altezza, under con poca esperienza o non pronti, solo ipotesi di una crisi che deve essere al più presto stoppata perché non diventi inarrestabile e comprometta tutto.

SUDEST LOCOROTONDO: SMUOVERE LA CLASSIFICA

Locorotondo, 20 novembre 2014 - E' vero, la situazione non è delle più semplici ma basterebbe davvero inanellare un paio di risultati utili di fila per aggrapparsi a posizioni di classifica più comode. Un altro dato che fa ben sperare è che la squadra, pur essendo penultima, è capace di creare una notevole mole di gioco, di sapersi difendere con ordine e duttilità ma a volte soffre di black out che purtroppo in Eccellenza possono costare caro.
Migliorare la concentrazione e l'agonismo sino al triplice fischio, mantenere sempre i nervi saldi, entrare in campo con la convinzione di potercela fare, essere consapevoli delle proprie qualità, osare e lottare per raggiungere l'obiettivo.

Virtus, l'emozione di Conte in prima squadra Cus



È la settima del derby tra Casa Euro Taranto e Valle d’Itria Martina. Per questo il sodalizio ionico non vuole lasciare nulla al casa ed avere il pubblico dalla sua riempendo il PalaMazzola. Ci sarà una bella fetta di arancio sugli spalti per merito della Virtus Pallacanestro Taranto che non vuole far mancare l’apporto dei suoi ragazzi ai fratelli maggiori cussini. “Speriamo di non fare confusione con i colori, noi tiferemo Taranto” scherza qualche dirigente virtussino visto che i colori di Martina sono l’arancio, come la Virtus, ed il blu.
Scherzi a parte il legame tra le due società è sempre più forte. Lo dimostrano i minuti che i giovani del vivaio, un po’ per scelta un po’ per necessità, stanno accumulando con la prima squadra di coach Leale.