mercoledì 13 aprile 2016

FUTSAL ISOLA. DISTANTE: “SUPER STAFF, IN POCHI UNITI COME NOI”

Il dg fa il punto: “In tre anni raggiunto l’obiettivo. L’A1? Sarà durissima ma con questi tifosi è tutto più semplice.

Due campionati vinti in tre anni. Uomo cardine del progetto Futsal Isola. Raccordo imprescindibile tra società, staff e squadra. Alessandro Distante, direttore generale, si gode l’impresa della ‘sua creatura’.

CALCIO Marseglia e Sernia: "Tifosi, vinciamo insieme. Società fondamentale nella rimonta"

Comunicato stampa N. 516 del 13.4.2016

Il difensore del Taranto FC Salvatore Marseglia è stato ospite della trasmissione sportiva "100 Sport Magazine". Il giovane e promettente giocatore rossoblù ha analizzato l'ultima vittoria interna contro il Potenza discutendo anche sui prossimi decisivi incontri di campionato:  “Il Potenza è stato bravo a sfruttare gli iniziali 20 minuti in cui abbiamo sbagliato l'approccio commettendo qualche errore di troppo. Poi abbiamo messo il cuore per raggiungere la vittoria e conquistare questi 3 punti. Il cartellino rosso a Nardò?

MARGARITO GIA' IN CLIMA PLAYOFF SCUDETTO. "A BISCEGLIE UN'ITALCAVE REAL STATTE SUPER DETERMINATA".



L'ANDATA CON L'ARCADIA ANTICIPATA A SABATO ALLE 19

Una granitica Italcave Real Statte si è immersa nei playoff scudetto ed è pronta a voler superare il turno preliminare contro l'Arcadia Bisceglie. Le ioniche, prime dell'infortunate Dalla Villa e Mannavola, oltre all'assente Sanchez, hanno conquistato il passaggio del turno e sono pronte a fare di tutto per raggiungere i quarti di finale contro il Montesilvano. In mezzo il derby con l'Arcadia che si giocherà al PalaDolmen nella giornata di sabato.

FUTSAL Lazio al playout, ma con un Chilelli in più: il momento magico di Tiziano



Non è riuscita a raggiungere la salvezza diretta la squadra di Massimiliano Mannino, ma ha scoperto una nuova arma a propria disposizione, Tiziano Chilelli. Il più giovane della famiglia alessandrina si è ben disimpegnato sia con il Montesilvano che con il Real Rieti, andando a segno per ben tre volte a cavallo fra le due partite. Dopo tante peripezie, ritornato quest'anno a metà stagione, il numero 21 sembra essersi finalmente messo in riga, riuscendo nelle ultime gare ad esprimere l'incredibile potenziale di cui è dotato.

FUTSAL FEMMINILE TESTA AI PLAYOFF E ARCADIA VA KO



La regular season si chiude con la sconfitta a Rionero

Lo splendido campionato dell’Arcadia si chiude con una sconfitta indolore in casa di un Rionero tutto grinta e cuore.
Il clima di festa che si è respirato durante la trasferta lucana (cui hanno partecipato anche le famiglie delle giocatrici ed alcuni sostenitori, per un totale di circa 50 unità) e la necessità di dare minutaggio a tutte le ragazze in distinta, hanno certo inciso sulla prestazione di Soldano e compagne e probabilmente anche sul risultato finale, ma mister Ventura rende merito alle padrone di casa “E’ evidente che non eravamo al top delle condizioni mentali ed è altrettanto ovvio che io dessi spazio a tutti, ma ciò non deve sminuire la gara del Rionero che, soprattutto nel primo tempo, ha mostrato qualità e temperamento che fanno ben sperare per il loro futuro! Il risultato è l’ulteriore conferma di quanto detto più volte, ovvero che in questo girone bastava giocare un po’ sottotono che si rischiava di perdere punti contro qualunque avversario.”

FUTSAL FEMMINILE THIENESE, SI APRONO LE PORTE DELLA SERIE A ELITE



Alla fine la Thienese ce l’ha fatta: dopo settimane di sacrifici e sudore, la squadra rosanero si è classificata come miglior seconda assoluta dei tre gironi di serie A, guadagnandosi così l’accesso alla serie A Elite.
Missione compiuta dunque per le ragazze del presidente Gasparini che, dopo la gioia per la vittoria della Coppa Italia, aggiungono così un altro tassello importante nella storia del club.
Le fatiche però non sono ancora finite: domenica infatti la Thienese tornerà a giocare in casa per l’andata del Playoff scudetto da giocarsi contro la Ternana. Forza ragazze!

FUTSAL TRIONFO A POLIGNANO: LA FLORIGEL FUTSAL ANDRIA CONQUISTA LA SALVEZZA



Il traguardo è finalmente raggiunto. La Florigel Futsal Andria, con una prestazione impeccabile, espugna il Pala Gino D'Aprile di Polignano a Mare superando con il punteggio di 9-4 i padroni di casa del Volare. Tre punti che proiettano gli azzurri lontano dalla zona play-out ad una giornata dal termine del campionato di serie C1. Una salvezza fortemente voluta dal club presieduto dal Michele Zingaro che quest'estate potrà programmare con tranquillità la prossima stagione nella massima serie regionale.

FUTSAL NICO CAVA E IL TARANTO C5

E' un Taranto C5 stellare ma che sfortunatamente, da imbattuto non riesce ad acciuffare la vetta, di questo intrigante campionato di C2. La vittoria con il Francavill, ha visto un protagonista su tutti: Nico Cava che ha giocato un match stellare realizzando tre gol di ottima fattura. Pronto alle ultime due battaglie, il talentuoso atleta tarantino commenta così: "Per quanto riguarda la mia prestazione di sabato il merito è, soprattutto, dei miei compagni. Speriamo in un miracolo da parte della Futsal Castellaneta".

FUTSAL FEMMINILE A.S.D. MATERA CAPITALE – ESSEDISPORT 4-2



MATERA CAPITALE: Digilio Sara (P), Deluca Fabiola, Pozzuoli Michela, Castellano Franca, Paiano Francesca, Vannella Anastasia, Giungato Sara, Lamacchia Luisa, Sorrenti Cristiana, Matera Angela

Dopo la battuta d'arresto rimediata a Pisticci, il Matera Capitale torna tra le mura amiche ospitando un'altra partita di rilievo. Avversaria di turno il venosa. Da subito si percepisce che la partita sarà tosta. Le avversarie sono valide ed organizzate.

CALCIO Il Carovigno rovina la festa al Real San Giorgio

Perde in casa 0-1 e rimanda la salvezza. Erorre dal dischetto di Birtolo
Il Real San Giorgio Jonico Perde in casa 0-1 con il Carovigno e rimanda la salvezza. Cronaca. Al 3´ Fumarola prova a sorprendere il portiere avversario, nulla di fatto. Al 10´ è Birtolo, il quale, dopo una bella azione personale, calcia sul fondo. Al 27´ è Fumarola che si vede bloccare in due tempi il suo tiro. Al 33' ci prova Appeso: palla che sorvola la traversa. Al 36' colpo di testa di Collocolo che si stampa sul palo.

BASKET OSTUNI KO A CERIGNOLA. MORENA DICE ADDIO



E ADDIO
Il capitano annuncia il ritiro. Ma lascia una porta aperta…

La Cestistica Ostuni chiude il suo campionato al Paladileo di Cerignola con una sconfitta (84-58), contro un’Olimpica che aveva bisogno vitale dei due punti per raggiungere i playoff (in cui, da ottava, affronterà in una gara secca la capolista Nardò). I decimati gialloblù, privi degli infortunati Milone, Di Salvatore ed Altavilla e con i giovanissimi Taliente, Moro, Tanzarella e Pagone in panchina, poco hanno potuto contro una Cerignola motivata a raggiungere l’obiettivo minimo stagionale della post season.