sabato 7 maggio 2016

MARTINA ORA ARRIVA IL BELLO. SCATTANO I PLAYOFF PER IL SOGNO SCUDETTO



Con la stagione estiva in arrivo, c’è il caldo sogno Scudetto in quel di Cesena da coltivare. Gli allievi e giovanissimi nazionali del  Martina provano a scrivere nuovamente una pagina di storia del calcio giovanile locale e italiano con le gare contro Padova e Sassuolo. Si gioca nell’ambito della doppia sfida per il primo turno di playoff. Fattore campo a propria disposizione per il Martina Allievi che viaggiano nel padovano e giocheranno il ritorno tra 7 giorni a Maruggio. Discorso inverso per i Giovanissimi attesi dal match interno nella giornata di domenica 8 e trasferta in Emilia-Romagna tra una settimana.

FUTSAL ANGELO BOMMINO NON E' PIU' L'ALLENATORE DELL'AVIS BORUSSIA POLICORO

Nella foto mister Angelo Bommino



Angelo Bommino non sarà l'allenatore dell'Avis Borussia Policoro nella stagione 2016/2017, nessun rinnovo contrattuale tra l'allenatore tarantino e la società policorese.
Bommino, arrivato quest'anno all'Avis Borussia dalla Libertas Eraclea, è stato protagonista di una stagione positiva, classificandosi al quarto posto nella regular season, frutto di dodici vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte e raggiungendo l'obiettivo playoff, persi nello scontro diretto ad Augusta soltanto negli ultimi attimi di partita.

Team Altamura, Panarelli:”Affrontare i play off con umiltà e concentrazione”

Domenica primo maggio il Team Altamura guidato da Gigi Panarelli, battendo per due reti a zero il Barletta, nella finale play off regionale del campionato di Eccellenza si è guadagnata il diritto di partecipare alle fasi nazionali dei play off per la serie D, nella semifinale affronterà il Real Metapontino, vincente dei play off per la Basilicata, insieme all’ex Napoli e Taranto il nostro ufficio stampa ha realizzato questa intervista.

Kick Off a Montesilvano, un sogno chiamato finale



Semifinale, atto primo. Le migliori quattro formazioni italiane scendono oggi in campo per provare a proseguire la corsa al titolo. Qualsiasi avversaria avrebbe rappresentato uno scoglio tutt’altro che agevole e non è ovviamente da meno la corazzata abruzzese del Città di Montesilvano. E’ infatti la squadra di Francesca Salvatore, già incontrata al Pala Roma nell’ultima giornata del Gold Round in un poco indicativo 1-1 di fine stagione, l’avversaria delle all-blacks nella semifinale scudetto. Il piazzamento del Gold Round ha determinato la possibilità di giocare la gara di ritorno in casa per la formazione sandonatese, un piccolo vantaggio in due scontri che si preannunciano all’insegna dell’equilibrio e del grande futsal.

FANTACALCIO - I CONSIGLI PER LA GIORNATA 37

ECCOVI I CONSIGLI PER LA PENULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO 

Atalanta-Udinese: i padroni di casa hanno messo al sicuro la salvezza, gli ospiti sono incredibilmente a rischio. Potrebbe essere la partita Thereau e Diamanti.

FEMMINILE UISP - L'ATLETIC SAN MARZANO VINCE A TAVOLINO

La gara tra Atletic San Marzano e Erchie non si è disputata.  Di fatto le ragazze ospiti, come conunica la società del presidente Abatematteo non si sono presentate. Quindi tre punti conquistati a tavolino e secondo posto raggiunto a braccetto con il Taranto '83. Le ragazze sanmarzanesi ne hanno approfittato per allenarsi in vista del match di Martina.

BASKET Casa Euro Taranto, gara 3 la vince Vasto



Fattore campo rispettato anche nella terza partita playout. La BCC si impone e accorcia sul 2-1. Per il Cus Jonico serata da dimenticare, domenica altro match point ancora a Vasto.

PLAYOUT GARA 3
BCC VASTO - CASA EURO TARANTO 75-49
BCC Generazione Vincente Vasto: Grassi 12, Dipierro 15, Tracchi 11, Di Tizio 11, Ierbs 5, Jovancic 3, Casettari 14, Tabbi, Pace 4, Cordici.  All. Luise.
Casa Euro Taranto: Osmatescu 4, Circosta 12, Malfatti 6, Orlando 4, Potì, Conte 6, Tinto 11, Stola 1, Della Torre 1, Bastoni 4. All: Putignano.
Parziali: 25-16, 38-31, 60-45
Arbitri: Marco Vittori di Castorano (AP) e Luca Santilli di Recanati (MC).

BASKET A2: BRONI CHIUDE LA SERIE CON MILANO E VOLA IN FINALE PLAY OFF

BRONI-MILANO 51-67 (16-23 ; 14-15 ; 9-16 ; 12-13)
IL PONTE CASA D’ASTE: Da Silva 4, Rossi, Pozzecco 12, Rossini 2, Martelliano, Maffenini 21, Baiardo, Ruisi, Giulietti, Albano, Picotti 10, Tibè. All. Pinotti
OMC: Landi 1, Galbiati 8, Pavia 18, Dettori 4, Bratka 15, Savini, Zampieri, Bonvecchio 7, Soli 6, Richter 8. All. Sacchi
Note: tiri liberi Milano 5/6 ; Broni 23/28

MILANO. La OMC chiude la serie 2-0 con Milano e vola in finale per la promozione in serie A1, deve però attendere la vincente tra Ferrara e Castel S.Pietro che giocheranno sabato sera gara 3. Una vittoria, quella del PalaIseo, costruita con il cuore, il bel gioco e una solidità difensiva che ha permesso di mantenere a distanza di sicurezza le meneghine.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI, OGGI ALLE 18 LA SFIDA VERITA’. MISTER CIPOLLA: “DAREMO TUTTO, SENZA RISPARMIARCI”



Un centimetro alla volta. Come nel celebre discorso che Al Pacino tiene ai suoi giocatori tra le mura ovattate dello spogliatoio di “Ogni Maledetta Domenica”. Un centimetro alla volta. Così il Lollo Caffè Napoli proverà a conquistare la sua salvezza al termine di una stagione che ha riservato ai ragazzi di Cipolla l’appendice playout contro la Lazio. Oggi alle 18, al PalaGems di Roma, gli azzurri partono dai due gol di vantaggio dell’andata ma non vogliono giocare al risparmio.

COGIANCO PLAYOFF, LA CORSA FINISCE IN GARA-3: AI SUPPLEMENTARI PASSA L’ASTI



Ha dato tutto la Carlisport Cogianco, giocandosela con tanta grinta fino all’ultimo istante utile sul parquet del Pala San Quirico, dove l’Orange Futsal qualche giorno fa aveva vinto 5-0 portando la serie a gara-3. Nonostante il grande sforzo profuso però, è l’Asti a conquistare la semifinale ponendo fine alla corsa playoff di una Carlisport Cogianco che comunque, può guardare indietro alla sua stagione con soddisfazione, nonostante qualche fase di difficoltà ma anche avendo vissuto momenti esaltanti.