martedì 24 dicembre 2013

La LC Solito rilancia: "Siamo sempre vivi".

Va bene così. Gli strascichi del nervosismo post-gara contro il Pescara derivanti da una direzione di gara insufficiente hanno fruttato 1500 euro di multa alla LC Solito, la squalifica del presidente Cosimo Scatigna fino a fine gennaio e la squalifica di Andrea Scatigna fino al 19 febbraio. Una mini-stangata che si può e si deve metabolizzare in fretta anche perchè domenica 29 dicembre alle 18 a Pescara si giocherà la quarta giornata di Winter Cup e il roster di coach Basile per qualificarsi ai quarti avrà la neccessità di difendere il vantaggio che adesso detiene sulle ultime due Napoli e Marca ferme a zero punti. Se il Napoli e la Marca non dovessero vincere contro i rispettivi avversari i biancazzurri passerebbero anche in caso di sconfitta, ma in casa martinese c'è la voglia di provare a centrare un altro risultato positivo.

PINK BARI CAMPIONE D'INVERNO

Alla fine del girone d’andata la Pink Bari comanda la classifica di Serie B, capolista solitaria, 30 punti su 33 partite, 10 vittorie su 11 partite << …un anno straordinario per questa società, per queste ragazze ..per me.. è il commento di mister Cardone panchina d’argento …abbiamo anche oggi vinto soffrendo ..la sosta arriva nel momento opportuno ..abbiamo bisogno di ricaricarci e affrontare il girone di ritorno come 11 finali per un traguardo che sogniamo da 12 anni!>>.

Cus Jonico, Leale post Maddaloni



La vittoria di Taranto rallegra il tecnico: “Ragazzi impeccabili nella gestione della partita. Guardiamo con ottimismo al 2014”.

Il Cus Jonico ha chiuso al meglio il suo 2013. Un anno costellato di tante vittorie, la cavalcata nei playoff DNC, l’ammissione per meriti sportivi in DNB. La vittoria contro Maddaloni, domenica scorsa, ha ridonato il sorriso alla squadra del presidente Cosenza che ha molto patito l’impatto con la cadetteria, evento storico nella storia del sodalizio cussino. Tanti infortuni e la consapevolezza di dover inseguire, quasi con handicap, la salvezza. Coach Leale ne tiene conto nel suo bilancio a caldo: “Ci siamo fatti un bel regalo, ci siamo tolti dal limbo, siamo sempre ultimi ma è meglio essere in compagnia che da soli. Piccolo regalo di fine anno sperando che il 2014 ci riservi qualcosa di meglio, un pizzico di fortuna in più non guasterebbe”.

TOP RUNNERS LATERZA: AD ALTAMURA SI CONCLUDE IL 2013

Domenica si è conclusa la stagione della top runners laterza. Presenti ad Altamura per  gara regionale "1' trofeo correndo tra le mura" ,i runners laertini, hanno ottenuto ancora buoni piazzamenti. Pischetola Rosalinda si piazza seconda delle donne e chiude alla grande l'annata ,Felice Passarelli 4° di categoria,il presidente Papapietro Cosimo 3° di categoria,Antonio Passarelli 7° di categoria,Santeramo Raffaele 3° di categoria. Il 2014 sarà arrichito dalla presenza del settore giovanile, nato per proseguire il lavoro sin qui svolto e per migliorare sempre più i risultati ottenuti.
La Società augura un buon Natale a tutti.

Stone Five campione d’inverno, settebello allo United Noci

Le martinese vincono 7-3 grazie alla tripletta di Velasevic, alla doppietta di Caramia e ai sigilli di Pontrelli e Di Meo. Illusorio vantaggio iniziale delle baresi con Pinto.
La Stone Five Martina non stecca l’ultima gara del 2013. La formazione martinese batte tra le mura amiche lo United Noci per 7-3, laureandosi campione d’inverno. Tripletta di Velasevic, doppia Caramia e i sigilli di Pontrelli e Di Meo permettono alle locali di incamerare altri tre punti fondamentali. Di fronte c’era un avversario come sempre ben messo in campo dal suo tecnico Angelo Mastrocesare, che pure era passato in vantaggio dopo quattro minuti con Pinto. Gli altri gol nocesi sono firmati da Pansini e Magistro, in più le baresi hanno da recriminare per un rigore fallito, sempre nel primo tempo, con la stessa Pinto. Ma al triplice fischio finale, i tre punti della Stone Five sono limpidi e meritati. Si possono trascorrere delle serene feste natalizie.

ALTAMURA - Ultrattivi: al "Cagnazzi" battuto anche lo Spinazzola


Vittoria netta contro la seconda in classifica, sette risultati utili consecutivi per i ragazzi del mister Colonna.

Continua la serie positiva degli Ultrattivi, allenati dal mister Gianluigi Colonna, che inanellano il settimo risultato utile consecutivo (6 vittorie ed 1 pareggio) battendo, questa volta, lo Spinazzola secondo in classifica. In un campo "Cagnazzi" gremito, gli altamurani sfoderano ancora una volta una prestazione convincente, meritando ampiamente i tre punti.
E pensare che, a soli 40 secondi dal fischio d'inizio, gli Ultrattivi subiscono il gol degli ospiti ad opera di Bove,

VBC CADE ANCHE CON IL CERIGNOLA

Valentino Basket: Acito 8, Gaudiano 5, Anglani 5, Perrone 2, Larocca 
4; Stano 2, Dimonte 9, Appeso 5, Giovinazzi 8. Coach Losito

Olimpica Cerignola: Triglione 11, Bacchini 8, Rubbera 28, De Gennaro 
4, Laguzzi 16; Visaggio 2, Granato 2, Romano, De Cosmo ne, Angeramo 
ne. Coach Marra

Parziali: 16-15; 27-26; 37-43; 48-71

Arbitri: Marseglia di Mesagne (BR) e Menelao di Mola di Bari (BA)

Note: circa 300 spettatori presenti

Usciti per falli: nessuno. Tecnico a Gaudiano e Acito, antisportivo a Bacchini