mercoledì 27 aprile 2016

FUTSAL FEMMINILE AT.SAN MARZANO, PARLA ARIANNA CAPRIULI

Siamo agli sgoccioli di una stagione intensa e piena d'impegni, per le ragazze dell'Atletic San Marzano che in questi cinque mesi di lavoro hanno fatto passi da gigante, sia da un punto di vista tecnico che tattico. Del resto lo dimostra la classifica del campionato UISP, in cui le neroverdi stanno cercando di sigillare il secondo posto, nonostante, l'unica sconfitta sul campo (perchè la seconda è arrivata a tavolino) con il Real Statte. Tre gare alla fine e poi si potranno tirare le somme: ma andiamo con ordine perchè la prossima trasferta è quella che può valere il raggiungimento dell'obiettivo, visto che la compagine allenata da Fabio Buonafede, andrà a far visita al Taranto '83, in un match che si preannuncia divertente e ricco di gol.

CALCIO TARANTO FC - DURO COMUNICATO CONTRO GLI "PSEUDO TIFOSI"

Comunicato stampa N. 541 del 26.4.2016

L'obiettivo strategico è stato raggiunto:
in occasione della partita Taranto – Pomigliano, domenica 1 maggio 2016, lo stadio Erasmo Iacovone sarà vuoto. 

La squalifica dello Stadio “Erasmo Iacovone” per un turno e la multa di 2000 Euro comunicata in data odierna dal Giudice Sportivo della Lega Nazionale Dilettanti giunge a seguito dell'ennesimo atto di preordinata e coordinata provocazione di alcuni sedicenti tifosi tarantini ospiti domenica scorsa presso lo stadio “Progreditur” di Marcianise.

CALCIO FEMMINILE Benedetti 'abbatte' gli Usa con l'Under 16

La giovane calciatrice gialloblu decide la sfida con gli Stati Uniti al Torneo di Gradisca. Veritti e Cecotti pronte a partire per Minsk dove si svolgerà la fase finale degli Europei Under 17
Il sogno azzurro delle giovani calciatrici dell’Upc Tavagnacco diventa ogni giorno più reale. Da una parte c’è Veronica Benedetti che, all’esordio della sua Nazionale Under 16 femminile al Torneo di Gradisca d’Isonzo, segna consentendo all’Italia di battere l’Usa. Dall’altra ci sono Chiara Cecotti e Federica Veritti, convocate per partecipare alla spedizione azzurra a Minsk, in Bielorussia, con la Nazionale Under 17, per la fase finale del Campionato Europeo di calcio.

BASKET Casa Euro Taranto, ufficiale: gara1 playout sabato alle 19


Il presidente Sergio Cosenza: “Non si poteva fare altrimenti con il Concerto dell’1 Maggio. Ma sarà importante essere determinati e avere l’appoggio del pubblico”

Ora arriva anche l’ufficialità da parte della Fip e della Lega: gara1 di playout tra Casa Euro Basket Taranto e BCC Generazione Vincente Vasto si giocherà sabato 30 aprile alle ore 19 al PalaMazzola. L’anticipo si è reso quasi obbligato per evitare la contemporaneità con il concerto del 1° Maggio a Taranto: “Abbiamo subito inoltrato richiesta di spostamento della partita – sottolinea il presidente del Cus Jonico, Sergio Cosenza – il PalaMazzola sorge in una zona molto vicina all’area dove si terrà il concerto quindi ci sarebbero stati problemi per il traffico e per l’ordine pubblico con tante strade limitrofe chiuse.

FUTSAL - MONTESILVANO Burato: “Torneremo a giocare spensierati, senza avere nulla da perdere”



Montesilvano, 27/04/2016 – Sono ormai vicinissimi i playoff scudetto 2016. Il Montesilvano, da neopromossa e contro ogni pronostico della vigilia, li disputerà da sesta forza del campionato. Sabato al PalaRoma gara 1 contro il Real Rieti, avversario ostico già incontrato, ma mai battuto, per tre volte lungo il corso della stagione. Ma i playoff sono, per definizione, un campionato a parte:

FUTSAL Axed Group Latina Calcio a 5, le parole a fine stagioni del presidente La Starza e del diesse Corbucci

Conferenza stampa di fine stagione per l'Axed Group Latina Calcio a 5 nelle parole, questo pomeriggio (martedì 26 aprile), del presidente, l'avvocato Gianluca La Starza e del direttore sportivo, Luca Corbucci. Insieme, uno accanto all'altro, nella sala stampa del PalaBianchini, hanno parlato di quella che è stata la stagione, di presente e futuro del club. “Non crediamo assolutamente – hanno tenuto a precisare all'unisono – che quella appena conclusa sia stata una stagione deludente, tutt'altro.

TARANTO FC Juniores Nazionali: la gioia dei protagonisti in campo

Comunicato stampa N.540 del 26.4.2016
Sono già con la testa proiettata alla fase finale della poule scudetto. I festeggiamenti per la vittoria del campionato a Manfredonia sono archiviati e tre giorni di riposo sono serviti per ricaricare le energie psico - fisiche. Gli allenamenti della Juniores Nazionali sono ripresi con la solita attenzione di ogni particolare e prima dell'ennesima fatica alcuni di loro hanno raccontato al sito ufficiale (tarantofc.it) gioie e soddisfazioni di un intero campionato. 

GLI ALLIEVI NAZIONALI CHIUDONO CON UN SUCCESSO LA REGULAR SEASON VITTORIA A NAPOLI 1-0



PRIMA FASE PLAYOFF: ALLIEVI COL PADOVA, GIOVANISSIMI COL SASSUOLO: SI PARTE L'8 MAGGIO

Termina con un successo per 1-0 in quel di Napoli la regular season del Martina allievi nazionali. La partita è stata decisa al decimo del secondo tempo grazie a D'Aniello: calcio di punizione di Palmisano, abile l'avanti martinese a toccare in maniera decisiva il pallone che si insacca in rete e regala l'ennesima vittoria per la squadra biancazzurra, la ventesima su 26 gare frutto di 64 punti, 6 in più rispetto alla seconda, ossia l'Ischia. Adesso, però, inizia un altro tipo di stagione per allievi e giovanissimi nazionali.