lunedì 22 dicembre 2014

SERIE A: JUVE, 2014 CHIUSO AL COMANDO. INTER, RIECCO PALACIO


Risultati della 16^ giornata:

Cagliari - Juventus (giovedì alle 19.00) 1-3 (3' Tevez, 15' Vidal, 50' Llorente, 65' Rossettini)
Napoli - Parma (giovedì alle 21.00) 2-0 (19' Zapata, 30' Mertens (r))
Sassuolo - Cesena (sabato alle 18.00) 1-1 (76' Zaza (r), 94' Ze Eduardo)
Roma - Milan (sabato alle 20.45) 0-0

L’AVETRANA NON SA PIU’ VINCERE. IL SAN VITO SBANCA IL MAZZOLA E AFFONDA I TARANTINI CON UN GOL DELL’EX SCOZIA.



U.S.D. AVETRANA – U.S. SAN VITO  (18’st Merico – 35’ st Scozia)  
Note: 3’ pt Galeandro sbaglia rigore  - 24’ espulso Vasco per somma di ammonizioni
Arbitro: Carlo Palumbo di Bari          Assistenti: Giangregorio di Molfetta – Patruno di Bari

AVETRANA: Petranca, Cennamo, Montanaro, Eleni,  Scarciglia, Macaluso, Cazzolla (42’ Donadei), Gioia (23’ Cimino), Vasco, Arcadio, Galeandro 

GINOSA: CONVERSANO BATTUTO IN RIMONTA. CONTINUA IL PERIODO D'ORO DI PERRONE



GINOSA - N. CONVERSANO  2-1

GINOSA: Giampetruzzi, Bozza, Orfino, Ribecco, Tenerelli, Latagliata, Novario (2' st Manicone), D'Onofrio, Paiano, Brunone, Perrone (48' st Costantino). A disp.: Clemente, Criscuolo, Apicella, Pavone, Castellano. All. Pizzulli
N. CONVERSANO: Girolamo, Lamontanara, Tranzi, Lofano, Pascalicchio, Lolivo (23' st Cavallaro), Salerno (34' st Amodio), Gentile, Locafaro, Brescia, Carbonara. A disp.: Sacchetti, Golemi, Ramunni, Bellacosa, Montanaro. All. Colucci
ARBITRO: Vania di Barletta.
RETI: pt 36' Brescia (C); st 14' Paiano (G), 23' Perrone (G).
NOTE: Ammoniti Paiano, Brunone e Perrone (G), Pascalicchio, Carbonara e Amodio (C). Espulso al 50' st Locafaro (C) per proteste.

SERIE A FEMMINILE: TAVAGNACCO-PINK BARI 2-0



TAVAGNACCO - Ecco il tabellino della partita Tavagnacco-Bari, valida per la decima giornata di Serie A, finita sul risultato di 2-0:

UPC GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO (3-4-3): 1 Blancuzzi; 3 Pochero, 5 Martinelli, 2 Bissoli; 6 Sardu (82 16 Blarzino), 4 Tuttino, 8 Parisi, 11 Camporese; 7 Brumana (73 15 Cecotti), 10 Zuliani, 9 Mantoani (62 18 Del Stabile). A disposizione: 12 Copetti, 13 Nobile, 14 Frizza, 17 Veritti. All.: Sara Di Filippo.

PINK BARI (3-4-3): 1 Di Bari; 2 De Palo, 3 Novellino, 6 Spelic; 4 Anaclerio, 7 Pinto (73 17 Paolillo), 8 Akherraze, 5 Jerina (45 15 Dell’Ernia); 9 Olivieri, 10 Ceci, 11 Rogazione. A disposizione: 12 Laforgia, 13 Trotta, 14 Cangiano, 16 Maffei. All.: Isabella Cardone.

IL FRAGAGNANO BATTE IL MANDURIA 1-0

Il Fragagnano si aggiudica il derby nell'ultimo match del 2014 contro il Manduria di Mr Branà, Un Fragagnano decimato, senza il proprio capitano e senza Maggi (problema fisico last-minuts) si impone per uno a zero al Santa Sofia con la prima gioia biancoverde di Vito Bocconi che al 6' porta subito in vantaggio i padroni di casa. Il primo tempo è ben gestito dal Fragagnano anche se sotto porta perde qualche colpo. Tra le occasioni più importanti, da segnalare il rigore sbagliato da Di Stani al 16' del primo tempo e l'espulsione di Mero. Nel secondo tempo il Fragagnano gestisce la gara senza rischiare

VBC: SPETTACOLO AL PALATIFO MA VINCE FOGGIA



Si chiude con una sconfitta il 2014 della Valentino Basket, che in un Palatifo caldissimo e gremito fino all'inverosimile, cede il passo alla Diamond Foggia in una gara che si è giocata sul filo dell'equilibrio per tutti e quaranta i minuti. 
Coach Compagnone schiera lo starting five composto da Rotolo, Resta, Clemente, Moliterni e Giovinazzi. Foggia risponde con Taylor, Vigilante, Padalino, Lobasso e D'Arrisi.
Dopo la spettacolare coreografia messa in scena dagli ultras biancorossi, si comincia ed è subito Resta a sbloccare la gara. Foggia risponde con capitan Padalino e D'Arrisi, ma Rotolo e poi Moliterni da tre scrivono il primo break a favore della Valentino (11-4) dopo cinque minuti e time-out chiamato da coach Bryan. I foggiani ne escono galvanizzati dalla sospensione, e trascinati da Lobasso piazzano un controparziale di 9-0, chiuso da Taylor in lunetta, che permette loro di mettere per la prima volta la testa avanti (11-13). Ma sarà Rotolo in penetrazione a segnare gli ultimi punti di un quarto equilibrato ed intenso, ma con basse percentuali al tiro. 
Il secondo quarto si apre ancora nel segno dell'equilibrio, con Moliterni che va a segno dopo un minuto. Ed ecco che sale in cattedra Taylor, che prima dalla lunetta e poi con un coast to coast riporta avanti gli ospiti (15-17). Fino a quando una bomba di Moliterni ribalta ancora una volta il risultato e dopo sei minuti si va sul 18-17. Ma Taylor in questa fase è immarcabile, e Foggia raggiunge il massimo vantaggio della gara con la tripla di Dell'Aquila (20-25). I biancorossi reagiscono con un parziale di 6-0, firmato Giovinazzi, Clemente e Perrone riportandosi avanti a 2 minuti dal termine del quarto. Quindi si ritorna a viaggiare sul filo dell'equilibrio, con gli ultimi punti del quarto che saranno ancora una volta di Rotolo a segna dalla media distanza perciò si va all'intervallo con Foggia avanti di due punti: 30-32.

JUNIORES: STRAPOTERE GINOSA. REAL SAN GIORGIO STESO CON QUATTRO RETI


A.S.D. REAL SAN GIORGIO - A.S.D. GINOSA 0-4 (33' Criscuolo, 42' Maiullari, 56' Apicella, 69' Comparato)