venerdì 23 ottobre 2015

TARANTO FC - BORSINO ALLENAMENTO MATTUTINO

Penultimo allenamento del Taranto FC, sul sintetico di Statte, in previsione della prossimo match esterno, valido per la nona giornata di campionato, contro la Turris. La formazione rossoblù ha effettuato questa mattina un allenamento tecnico – tattico e partitella a ranghi misti. Differenziato per l'attaccante Francesco Alvino: la squadra effettuerà domani, sabato 24 ottobre, l’allenamento di rifinitura. Al termine mister Cazzarò, alle 12.15, sarà a disposizione degli organi d'informazione allo stadio per la conferenza prepartita.

ED_Convegno "PAS: studi e testimonianze sulla Sindrome da Alienazione Parentale". Latina, 13 novembre 2015

L'Associazione Culturale "ED - Essere Donna" organizza un convegno dal titolo "PAS: studi e testimonianze sulla Sindrome da Alienazione Parentale. Dialoghi interrotti da genitori armati". 
Il convegno si svolgerà il 13 novembre p.v. presso la sede dell'Associazione "Stoà", in via Cesare Battisti 23, alle ore 16:00 e sarà accreditato dall'Ordine dei Giornalisti del Lazio per un totale di 4 crediti formativi. 
In allegato troverete il "save the date" con i dettagli dell'evento. Vi rimandiamo alla prossima comunicazione per il programma effettivo e per gli altri interventi.

Campionato Juniores | Trasferta in terra cosentina per i biancazzurri

Il pronto riscatto come priorità. Questo è il diktat con cui i biancazzurri affonteranno la trasferta calabrese contro il Rende, domani 24 ottobre 2015 alle ore 15.30. La gara, valevole per la sesta giornata del campionato juniores nazionale girone M 2015/2016, rappresenta un crocevia importante per le ambizioni del team francavillese, che deve riprendere la rotta dopo la battuta d'arresto casalinga contro la capolista Reggio Calabria di domenica scorsa. Nella Virtus non ci sarà Campana squalificato, nel Rende out Perri. Si gioca al campo comunale "Marchesino 2" di Rende.

Acqua&Sapone Emmegross, il ritorno di Caetano: “Non abbiamo fatto ancora nulla, sotto con il Latina”



Montesilvano, li 23 ottobre 2015
Ripartire dalla vittoria di Corigliano per continuare il processo di crescita e porre basi solide per il prossimo futuro. E' un momento entusiasmante, dopo gli otto gol di sabato scorso, ma l'Acqua&Sapone Emmegross vuole restare con i piedi ben saldi a terra e la testa rivolta solo ai prossimi due impegni di campionato: domani pomeriggio al Palaroma (ore 17, ingresso gratuito, diretta su Raisport2HD) arriva l'Axed Group Latina (arbitri Gaetani di San Benedetto del Tronto, Giannantonio di Campobasso e Tupone di Lanciano, crono Di Nicola di Pescara), martedì sera (20 e 30) si viaggia verso il Palacesaroni di Genzano c'è la sfida alla Carlisport Cogianco. Due impegni ravvicinati e difficili per la squadra di Bellarte, che torna sul parquet di casa con il roster al completo e una solidità che cresce di settimana in settimana.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-CARLISPORT COGIANCO, DOMANI ALLE 18 LA SFIDA DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI CERCOLA



Dopo la sconfitta patita a Latina, il Lollo Caffè Napoli torna sul parquet amico del Palazzetto dello Sport di Cercola alla ricerca della prima affermazione stagionale. Avversario di giornata la Carlisport Cogianco che della neopromossa ha solamente l’etichetta, avendo allestito subito una formazione ricca di talento ed esperienza per il ritorno nella massima serie. Gli azzurri, dal canto loro, devono fare i conti con una serie infinita di infortuni. Alla lista già lunga della scorsa settimana, si è aggiunto anche Cristian Rizzo, vittima di una lesione muscolare.

Augusta ancora a caccia della prima vittoria, ma ancora azzoppato dalle squalifiche

Dopo Casile, Jorginho e Soso anche Scheleski cade davanti al rosso sventolato a due secondi dal termine nella gara di Policoro.
Adesso arriva il Bisceglie di mister Francesco Ventura, tecnico esperto formatosi nel Bisceglie dell'era targata Capurso alla guida della formazione Under 21 e che ha portato nel corso degli anni di nuovo la città pugliese nel futsal che conta. Neroazzurri che nelle prime tre uscite hanno conosciuto solo la parola vittoria, anche grazie ad un rooster costruito con intelligenza con un mix di giocatori di livello che di sicuro arriverà ad Augusta sulle ali dell'entusiasmo. 

"Lavorare per crescere" è lo slogan coniato in casa San Rocco Ruvo da mister Rutigliani

"Lavorare per crescere" è lo slogan coniato in casa San Rocco Ruvo da mister Rutigliani. L'ambiente ha sposato bene la filosofia del tecnico bianco-rosso e i risultati fin qui non sono assolutamente mancati. 
Toccare quota sette in classifica dopo tre giornate, rappresenta un buon bottino per centrare rapidamente l'obiettivo salvezza. 
La strada è ancora lunga e occorre assolutamente cancellare rapidamente i momenti di black-out nell'arco di un match e gli sbandamenti difensivi. 

MISTER PANNARALE: “USCIAMO SEMPRE A TESTA ALTA!”



Dopo la sconfitta rimediata a Ruvo, il Csg Putignano è pronto per il secondo match casalingo contro la Virtus Rutigliano di Paolo Rotondo.
L’incontro, per motivi tecnici, vista la congruenza con la 24 ore, non si disputerà al Palafive di Putignano, bensì in via eccezionale al Pala Gino D’Aprile di Polignano.
A presentarci il match, ci ha pensato mister Pannarale.

NAZIONALE FEMMINILE - LE CONVOCATE DI MENICHELLI

Diramata la lista per il primo raduno stagionale della nazionale in rosa: da lunedì 26 fino a giovedì 29 ottobre al Palazzetto dello sport di Fondi (Latina). Novità Domenichetti, Iannucci e Bisognin.
Il Ct Roberto Menichelli ha convocato 22 giocatrici per il primo raduno stagionale della nazionale italiana femminile di futsal, in programma da lunedì 26 a giovedì 29 ottobre al Palazzetto dello sport di Fondi in provincia di Latina. Le Azzurre si raduneranno all’Hotel La Playa della vicina Sperlonga e già dal pomeriggio di lunedì inizieranno il ciclo di allenamenti al Palasport, anche grazie alla collaborazione con la Vis Fondi, squadra locale appartenente al girone B di Serie A femminile.

FERELLE - LA PRESENTAZIONE AL COMUNE DI TERNI. UN RINGRAZIAMENTO ANCHE ALLA TERNANA CALCIO



Molto spesso si dice che la politica non venga mai in aiuto degli sport cosiddetti minori o delle società dilettantistiche. Se le eccezioni ci sono per confermare le regole, si può tranquillamente dire che a Terni e in Umbria la politica va in direzione contraria rispetto al resto dell'Italia. Nel pomeriggio di mercoledì, infatti, presso la sala consiliare di Palazzo Spada sede del Comune di Terni, la Presidente della Regione Umbria On. Catiuscia Marini e il Sindaco On. Leopoldo Di Girolamo hanno incontrato la squadra, lo staff e la dirigenza della Ternana Femminile per augurargli un buon inizio di stagione e soprattutto complimentarsi ufficialmente per lo Scudetto e la Supercoppa vinta.

TARANTO C5 - TUTTO PRONTO PER IL FUTSAL CASTELLANETA. BUONAFEDE:"DELUSO DALLA LEGA"

Nonostante le continue ingiustizie della Lega nei confronti della società del Taranto calcio a 5, Fabio Buonafede e i suoi ragazzi sono carichi e motivati in vista della prima sfida di campionato con la Futsal Castellaneta: "La settimana è andata benissimo - racconta il trainer ionico. Ho recuperato, quasi totalmente anche Nico Cava. Unico assente forzato sarà Carmine Pietanza e come ovvio che sia, vista la rosa amplia, ci sarà turn over. Ci siamo allenati minuziosamente perchè vogliamo i primi tre punti".

Sosta e martedì il Corigliano, Mannino: “Vogliamo la prima vittoria”




Fine settimana senza partite per la Lazio che sarebbe dovuta scendere in campo con il Cosenza. La squadra di Mannino osserva il turno di riposo e ne approfitta per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista del delicato turno infrasettimanale con il Corigliano, primo della classe.

“Il pareggio casalingo con l’Asti ha riportato entusiasmo all’interno del gruppo – racconta Mannino -.

AVIS BORUSSIA POLICORO A PARTENOPE CON FIDUCIA

Trasferta campana per l'Avis Borussia Policoro. Nella quarta giornata del campionato di serie A2, gli uomini di mister Angelo Bommino saranno impegnati al Palatrincone di Pozzuoli contro la Golden Eagle Partenope, calcio d'inizio alle ore 15.
La squadra jonica, reduce dalla bella vittoria interna contro l'Augusta di mister Rinaldi, la prima della stagione, ha come obiettivo quello di trovare una certa continuità di risultati e risalire in classifica, quattro punti finora, cercando di avvicinarci prima possibile ai vertici del girone B.
Al cospetto una Golden Eagle Partenope che, dopo la vittoria nella prima giornata a catania, è reduce da due sconfitte consecutive e, davanti al proprio pubblico, vorrà riscattarsi.
Mister Angelo Bommino ritroverà Andrè Fantecele, che ha scontato i due turni di squalifica, mentre dovrà fare a meno oltre che a Mika Correia, fermo già da due settimane, anche di Diego Napoles per un forte risentimento all'adduttore.

SETTORE GIOVANILE MARTINA CHE SORPRESA CONVOCATI IN NAZIONALE ANCHE CARDAMONE E FELICETTI



Una sorpresa incredibile per il settore giovanile del Martina Franca. Infatti il Ct delle rappresentative di Lega Pro, Daniele Arrigoni, per il raduno della prossima spettina a ha convocato altri due ragazzi del settore giovanile biancazzurro. Un vero e proprio blocco di 5 elementi. Infatti a Roberto Iezzi, terzino sinistro classe 1999, Simone Diana, attaccante esterno classe 99, e Domenico D'Aniello, difensore centrale classe 99. Si aggiungono Cardamone e Felicetti.

Virtus Taranto aspetta Calimera e la prima vittoria



Sabato alle 18.30 a San Giorgio gli orange cercheranno contro i salentini i primi due punti del campionato.

Chi l’ha dura la vince. Con questo spirito i ragazzi della Virtus Pallacanestro Taranto sono pronti a scendere in campo per  la quinta giornata del campionato di Serie D domani, sabato 24 ottobre, quando al Palazzetto Bernini di San Giorgio Ionico, ore 18.30 ingresso gratuito, scenderà in campo il Basket Calimera. Ironia della sorte ha voluto che per il secondo impegno casalingo consecutivo gli orange si trovassero di fronte un’altra salentina. E proprio dalla partita dell’ultimo turno, contro la Pallacanestro Lecce, persa di pochi punti e sempre in partita per quanto di buono fatto vedere, che coach Santoro vuole ripartire per trovare la tanto agognata prima vittoria in campionato dopo 4 turni di sconfitte.

CATANZARO - LOMBARDO: "MI ASPETTO UNA REAZIONE IMPORTANTE DALLA SQUADRA"

Il Catanzaro C5 torna nella Capitale, dove l’anno scorso ottenne la sua prima storica vittoria in A2, questa volta contro una delle compagini più competitive del campionato, l’Olimpus Olgiata. Non deve ingannare la sconfitta di sabato scorso contro la Futsal Isola, in casa giallorossa si è ben consci del fatto che si andrà ad affrontare una vera e propria “corazzata”. Ma al di là della forza dell’avversario, Salomao e compagni, dopo aver racimolato un solo punto in tre partite, non possono permettersi un altro passo falso e sono chiamati al massimo impegno per tornare da Roma con un risultato positivo. 

SERIEAELITE - IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA

SERIE A ELITE FEMMINILE - QUARTA GIORNATA
DOMENICA 25 OTTOBRE 2015

GIRONE A
FUTSAL BREGANZE-ISOLOTTO FIRENZE
ore 16.30
ARBITRI:
Alberto Volpato (Castelfranco Veneto), Filippo Cigaia (Treviso) CRONO: Antonio D'Addato (Verona)

FUTSAL PORTOS COLONNELLA-ICHNUSA SINNAI ore 15.30
ARBITRI: Angelo Vocino (Ancona), Angelo Galante (Ancona) CRONO: Domenico Di Paolo (Teramo)

TERNANA IBL BANCA-CITTÀ DI FALCONARA ore 17.30
ARBITRI: Marco Messina (Vasto), Marco Gallinella (Foligno) CRONO: Lorenzo Marcellini (Foligno)

SERIE A2FUTSAL - IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA

SERIE A2 – QUARTA GIORNATA
SABATO 24 OTTOBRE 


GIRONE A – ore 16
AOSTA-ITALSERVICE PESAROFANO
ore 15
ARBITRI:
Alberto Vantini (Verona), Giulio Colombin (Bassano del Grappa) CRONO: Carlo Adilardi (Collegno)

CROCCHIAS CAGLIARI-CLD CARMAGNOLA    
ARBITRI:
Stefano Pani (Oristano), Marco Solinas (Cagliari) CRONO: Marco Delpiano (Cagliari)

MA.GROUP IMOLA-MENEGATTI METALLI C5               
ARBITRI:
Vincenzo Aricò (Brà), Luca Bertolo (Pordenone) CRONO: Natale Mazzone (Imola)

SERIEAFUTSAL - IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA

SERIE A – 6ª GIORNATA

VENERDI’
KAOS FUTSAL-REAL RIETI (ore 20)
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Francesco Scarpelli (Padova) CRONO: Riccardo Davì (Bologna)

SABATO

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-AXED GROUP LATINA (ore 17, diretta RaiSport 2)
ARBITRI: Leonardo Gaetani (San Benedetto del Tronto), Vincenzo Giannantonio (Campobasso), Antonino Tupone (Lanciano) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

COMES TARANTO RIABBRACCIA LEPORANO - PRIMA GARA INTERNA ED E’ GIA BIG MATCH CON LA PLANET PEDARA



A caccia di conferme dopo il buon esordio in quel di Gallico. Inizia anche tra le mura amiche di Leporano la Comes Tempesta Taranto a trottare nel campionato di serie B2 girone I. Si alza l’asticella per il gruppo rossoblù che affronterà la Planet Pedara, una delle formazioni accreditate per far bene in stagione. Così come la Comes che ha lavorato in maniera puntuale anche questa settimana nella “sua” Leporano. Un po’ i 3 punti all’esordio, un po’ la serenità negli allenamenti svolti nello stesso impianto, hanno donato tranquillità e fiducia a un gruppo comunque in costruzione, fisiologico in questa fase dell’annata.

Morgado: “Giochiamo con lo stesso spirito visto contro il Kaos. Io credo in questa squadra”.



Dopo la prima vittoria stagionale ottenuta venerdì scorso contro il Kaos, il Città di Montesilvano inizierà domani pomeriggio un mini tour de force da tre partite in otto giorni, cominciando con l'attesissimo derby contro Pescara. La sfida ai campioni d'Italia (PalaRigopiano, ore 19) si presenta proibitiva, come dichiarato in settimana da mister Ricci. La squadra allenata da Colini è infatti la grande favorita per la vittoria del campionato, attrezzata per fare bene anche in futsal cup e ricca di campioni.

A2: OMC BRONI, SABATO INEDITO DERBY CON CASTELNUOVO SCRIVIA

BRONI. Inedita sfida per la OMC Broni che sabato sarà impegnata in trasferta al Pala ‘Uccio Camagna’ di Tortona contra la neo promossa Eco Program Castelnuovo Scrivia di coach Balduzzi. Le Giraffe, alla loro prima storica partecipazione in serie A2, sono un mix di giocatrici giovani e d’esperienza: classe ’82 come la guardia Silvia Gabba, la play Francesca Bergante e l’ala Clara D’Amico, quest’ultime due ex biancoverdi. Classe ’95 come la play Giulia Porro arrivata in estate da Biassono e la pivot Annalisa Vitari (classe ’96) ex Castel San PIetro. Non sarà della partita l’ala grande argentina Florencia Palacios, che si è procurata un

Info biglietti Turris - Taranto

ll Taranto FC comunica, su disposizione della Questura di Napoli Commissariato P.S. Torre del Greco, le modalità d’acquisto dei tagliandi validi per seguire la partita A.P. Turris – Taranto FC 1927 allo stadio “Amerigo Liguori” a Torre del Greco (NA) del 25 ottobre 2015 ore 14.30 valida per la 9^giornata del Campionato Serie D girone H.

I biglietti del settore ospiti dello stadio “A. Liguori” saranno 160 e potranno essere acquistati esclusivamente presso Pausa Caffè, in Viale Trentino 5 a Taranto, al prezzo di 7€ a partire dal pomeriggio di venerdì 23 ottobre 2015 fino alle ore 19 di sabato 24 ottobre 2015.