martedì 24 febbraio 2015

A2: OMC BRONI, BELLA VITTORIA IN TRASFERTA CONTRO L'ALPO

ALPO-BRONI 52-65 (16-10 ; 14-13 ; 9-18 ; 13-24)
Ecodent: Toffali 4, Rossi 14, Ruffo 2, Zanella 5, Bottazzi, Pavanello, Zanardelli, Fumagalli 13, Carraro 2, Terenzi 2, Monica 10, Borsetto ne. All. Soave
Omc: Goergieva 8, Accini 3, Pavia, Borghi, Corradini 6, De Pretto 26, Bonvecchio, Vujovic 18, Bona 4, Rossi ne, Savini ne. All. Sacchi
Note: tiri liberi Alpo 11/16 ; Broni 27/39

VILLAFRANCA (VR). La Omc espugna il campo di Villafranca di Verona: finisce 52-65 per le biancoverdi, è la prima vittoria nella poule promozione. Un successo che dà soprattutto morale alla truppa biancoverde, che nell’ultimo quarto riesce a prendere il comando delle operazioni e chiude in scioltezza. Ma, come previsto alla vigilia, l’Ecodent Alpo si è rilevato avversario ostico. Dopo un avvio equilibrato (9-9), la formazione veronese piazza subito un break e a cavallo tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo arriva al massimo vantaggio (21-10). Broni reagisce, tornando a meno tre (21-18), ma nel finale di tempo l’Alpo allunga ancora (30-23).

Sp.Altamura, Di Maio: "Giusto sospendere l'incontro, il campo è diventato impraticabile"

Sporting Altamura – Sudest Locorotondo è stata sospesa dopo 15 minuti a causa di un forte nubifragio abbattutosi durante il match sul D’Angelo. Al fischio di inizio vi erano tutte le condizioni per disputare regolarmente l’incontro ma l’incessante pioggia ha reso il rettangolo di gioco una vera e proprio “piscina”, con pozzanghere sparse su ogni parte del campo e con le linee che delimitano le aree ormai cancellate dall’acqua. Dunque dopo quindici minuti il sig. Valerio Vogliacco di Bari insieme ai due capitani Radicchio e

Ternana Femminile-Thienese C5 3-1



Ottava vittoria consecutiva per la Ternana Futsal che al “Pala Di Vittorio” batte la Thienese 3 a 1. Per le rossoverdi in gol Exana, Bisognin e Carnevali, per le venete rete di Battistoli. Buono l’esordio di Gimena Blanco, autrice di un assist. Ferelle che salgono così a quota 46 punti e consolidano definitivamente il terzo posto in classifica. Prossimo impegno, dopo la pausa per le Final Eight di Coppa Italia, a Firenze contro l’Isolotto.

PROMOZIONE: REAL SAN GIORGIO - FASANO 0-4



Passo indietro dei gialloblu che perdono 4 a 0 contro il Fasano in casa. La compagine di Mr Marinelli non è stata quella delle ultime uscite, è sembrata molle e poco reattiva, di contro un Fasano quadrato che ha giocato una delle migliori gare stagionali. Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato con maggiore preferenza per gli ospiti ma fondamentalmente senza grossi sussulti. Il vero sussulto al 45°, allo scadere, disattenzione difensiva dei padroni di casa, ne approfitta Amodio che batte Turco con un pallonetto.

ITALCAVE ARRIVA LA VITTORIA NUMERO 21 E IL PRIMATO MATEMATICO



SUPERATO IL RIONERO PER 7-0
ORA LA TESTA VA ALLA COPPA ITALIA


La ventunesima vittoria in campionato permette all’Italcave Real Statte di raggiungere il primo posto matematico nel girone C e, al tempo stesso, supera il numero di vittorie consecutive in campionato. Le rossoblù battono 7-0 il Rionero e possono concentrarsi ualla coppa Italia che inizierà venerdì 27 febbraio alle 14 contro l’Ita Salandra. Adesso la concentrazione passa alla coccarda tricolore dopo una gara giocata in maniera abbastanza attenta da D’Ippolito e compagne e, poi, in grado di provare alcune soluzioni tattiche nell’arco della gara da poter perfezionare in questi ultimi giorni.

PARMA CLUB NULLA PUOI, MERITO AL TERLIZZI



Città Dei Fiori Terlizzi - Parma Club Ginosa 5-0 (7', 15' e 78' Desimine, 65' Corcelli, 75' De Manna)

TOP RUNNERS LATERZA: A TRANI CINQUE SU CINQUE A PODIO

TRANI
La Top Runners Laterza torna a casa con cinque podi nella corsa campestre di Trani. Il team laertino ottiene ottimi risultati sul percorso tranese con tutti i suoi parteciapanti. Ecco i risultati:

PAPAPIETRO COSIMO 1° SM60
IMPERATORE ANTONIO 1° SM40

LA VALENTINO BASKET CALA IL POKER: FASANO KO



Arriva la quarta vittoria consecutiva per la Valentino Basket, che in un Palatifo pieno all’inverosimile e che definire sesto uomo sarebbe ‘’limitativo’’, stende i cugini del Fasano, in un derby sentitissimo. I ragazzi di coach Compagnone, dopo essere stati sotto nel primo quarto, hanno preso in mano le redini della gara per tutta la sua durata, con gli ospiti comunque mai domi. Per i biancorossi top scorers di turno Moliterni (20 punti) e Pizzo (19 punti), in evidenza invece per gli ospiti Damasco autore di 17 punti. 
Lo starting five di coach Compagnone è composto da Rotolo, Resta, Pizzo, Moliterni e Giovinazzi. Coach Sordi per Fasano risponde con Santoro, Manchisi, Damasco, Argento e Persichella.

BASKET/ Casa Euro Taranto: niente da fare, Mola corsara



La Geofarma si impone al PalaMazzola 87-77

CASA EURO TARANTO - GEOFARMA MOLA
Casa Euro Basket Taranto: Bisanti 4, Giancarli 9, Sirakov 27, De Paoli 21, Tabbi 9, Conte 4, Pentassuglia 2, Pannella 1, Stola. All: Leale.
Geofarma Mola: Salamina 4, Didonna 13, Chiriatti 17, Teofilo 9, Leo 22, Musci, Pavone 5, Calò 17, Lonigro, Feruglio. All: Lotesoriere.
Parziali: 18-22, 39-47, 60-71
Arbitri: Danilo Lucarella di Leporano (TA) e Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA). Usciti per falli: Musci (3°q, M) e Pannella (4°q T); Spettatori: 400

NUBIFRAGIO SU ALTAMURA, MATCH SOSPESO


Campionato Eccellenza - Ottava giornata ritorno Domenica 22 febbraio 2015 - ore 15:00 Stadio "Tonino D'Angelo" - Altamura SPORTING ALTAMURA - SUDEST LOCOROTONDO [SOSPESA] Altamura, 22 febbraio 2015 - Già alle ore 13:00, all'arrivo al Tonino D'Angelo di Altamura, la situazione meteo lasciava presagire il peggio. La gara è cominciata sotto una pioggia battente e su un campo che pian piano cominciava ad allagarsi. Poi al 13', un violento acquazzone ha spazzato via ogni dubbio: match sospeso e rinviato a data da destinarsi. Mister D'Ermilio deve a far meno di Blonda, squalificato. Fiducia accordata a Sgaramella,

JUNIORES/ PALAGIANO BATTE REAL SAN GIORGIO 4-0



Un Real sprecone perde 4 a 0 a Palagiano e interrompe la serie positiva di risultati.

Cronaca.
1° Tempo:
3° Santoro, servito da Semeraro, entra in area calcia ma il portiere para;
7° Angolo di Blandamura, respinta corta della difesa, raccoglie Santoro al limite dell’area, tiro ben calibrato che termina di poco sopra la traversa;
16° Santoro, sotto porta, non riesce a correggere un diagonale di Semeraro, palla di poco al lato;