lunedì 28 luglio 2014

La Ternana guarda al futuro: al via Scuola Calcio e Juniores

Il sodalizio del presidente Raffaele Basile ufficializza la creazione del Settore Giovanile sia maschile che femminile: «Noi rappresentiamo la donna ternana nello sport, è un orgoglio per noi dare il via a questo progetto per il futuro».

Ritorno al futuro: parte la nuova stagione della Ternana Futsal Femminile con l'annuncio della creazione del Settore Giovanile maschile e femminile. Dalla prossima stagione, sotto ferma volontà del Presidente Raffaele Basile, la Ternana Futsal avrà un proprio settore giovanile con la scuola calcio maschile e femminile e la categoria Juniores femminile.  

TOUR DE FRANCE:NIBALI VINCE E OMAGGIA PANTANI

VINCENZO NIBALI ha vinto, anzi stravinto, il TOUR DE FRANCE 2014,  la corsa ciclistica più importante al mondo. NIBALI è il settimo italiano a vincere il TOUR, il SESTO corridore che ha vinto tutti e 3 i grandi giri( ITALIA,FRANCIA,SPAGNA) e si appaia con  altri grandi come ANQUETIL, MERCKX, GIMONDI, HINAULT e CONTADOR.

L'EX LAERTINO CHESSA SI ACCASA AL GRAVINA

Il Gravina fa sul serio. Dopo l'annuncio di qualche giorno fa dell'arrivo del centrocampista argentino Millan, la formazione gialloblù piazza un altro colpo, stavolta nel pacchetto difensivo. 
La società, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto l'arrivo del difensore Alessandro Chessa. Chessa ha 27 anni ed è nativo di Tricarico in provincia di Matera e vanta importanti esperienze in Serie D.

PALLANUTO: ITALIA DI BRONZO. MONTENEGRO BATTUTO 11-9



L'Italia ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei di pallanuoto di Budapest, in Ungheria. Nella finale per il terzo posto, il Settebello ha battuto il Montenegro per 11-9


Si tratta della undicesima medaglia continentale della storia azzurra con 3 ori, 2 argenti e 6 bronzi. Questa è la medaglia del futuro, conquistata con una squadra già grande seppur in pieno rinnovamento, frutto del sistema-Italia voluto da Sandro Campagna, che ha portato ai successi europei e mondiali le selezioni giovanili guidate da Nando Pesci assicurando un lungo ciclo.

MILAN - DEBACLE PAUROSA. INZAGHI SI ASSUME LE COLPE


Continua l'avventura in Guinness Cup per il Milan di Filippo Inzaghi: dopo il pesante ko subito contro l'Olympiacos (0-3) i rossoneri affrontano il Manchester City di Pellegrini (al debutto nella competizione).
Il tabellino: Milan (4-3-3): Agazzi; De Sciglio (67' Albertazzi), Alex (45' Bonera), Rami (67' Mexes), Constant (45' Abate); Poli (45' Essien), Cristante, Muntari (67' Saponara); Honda (Pinato), Niang (84' Mastour), El Shaarawy (45' Balotelli). A disposizione: Abbiati, Gabriel, Zaccardo, Mastalli, Pazzini.

BASKET FEMMINILE - A2: OMC BRONI, ENRICA PAVIA È LA NUOVA GUARDIA BIANCOVERDE

Ufficiale, la Pallacanestro Femminile Broni 93 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2014/2015 con la guardia Enrica Pavia classe 1989. Curriculum di un certo spessore per la siciliana: cinque campionati disputati in serie A1 (uno a Taranto, Napoli, Pozzuoli e due a Umbertide) e cinque in A2 (Pozzuoli, Reggio Emilia, Marghera, Alcamo e Catania). Marsalese di nascita arriva a Broni dopo l’esperienza con l’Olympia Catania dove non ha potuto giocare i play off contro Vigarano per un infortunio al ginocchio nell’ultima partita della Poule Promozione.

SUDEST FC LOCOROTONDO SCATENATA: PRESO FRASCHINI, EX GROTTAGLIE

Locorotondo, 25 luglio 2014 - Un'estate indimenticabile e condotta alla perfezione dal direttore sportivo,
Pierluigi De Lorenzis. Nonostante i tempi strettissimi, il diesse è riuscito a mettere a disposizione di mister
Roberto D'Ermilio un organico completo, di spessore ma soprattutto d'esperienza per la categoria. L'acquisto di Matteo Fraschini è un colpo di assoluto valore.

BASKET CASTELLANETA - LA COMPOSIZIONE DELLA C REGIONALE

La FIP Puglia ha deliberato che per la stagione 2014/2015 la C 
Regionale sarà costituita da un girone unico a 14 squadre. Si parte il 
12 ottobre, termine fissato per il 26 aprile.

Ai blocchi di partenza cinque formazioni baresi, quattro foggiane, due 
brindisine e una rappresentante a testa per BAT, Lecce e Taranto. Due 
le novità, Altamura e Vieste promosse dalla Serie D, mentre il Lecce è 
ripescato dopo l'ammissione dell'Alius San Severo in C nazionale.