martedì 21 gennaio 2014

La Stone Five a Taviano perde partita e primato



La formazione martinese cade in Salento, finisce 6-4. Inutili le doppiette di Caramia e Velasevic. Partita difficile su un campo reso ancora più insidioso dalla pioggia.
Una gara nata male e conclusasi peggio. La Stone Five Martina esce sconfitta dal campo del Sirio Taviano, cedendo anche la testa della classifica al Fasano che vince con sei gol a Conversano. Le doppiette di Caramia e Velasevic non servono, perché le salentine s’impongono grazie ai due gol di Anaclerio e ai sigilli di capitan Ottobre, Sergi, Polo e Polacco.

La LC Solito under 21 allunga nel girone T: +8 sulla seconda!

Con il campionato di serie A fermo fino al 15 febbraio per far spazio agli Europei in Belgio che vedranno la nazionale italiana protagonista dal 28 gennaio all'8 febbraio, tutti i riflettori in casa biancazzurra sono concentrati sulle categorie giovanili con l'under 21 che, dopo aver staccato il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia, continua a fare la voce grossa anche in campionato  nel girone T che guida in maniera autoritaria e solitaria.

A2: OMC BRONI, QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA A CIVITANOVA

CIVITANOVA-BRONI 64-73 
(15-16 ; 23-10 ; 11-28 ; 15-19)
Infa Fe.Ba: Trobbiani 4, Perini 9, Piscini, Filippetti 10, Veinberga 10, Iannucci 20, Passon 11, Bruscantini, Vinciguerra, Passeri ne. All. Dillier.
Omc: Bergante, Zamelli 15, Accini 10, Carù, Borghi, Corradini 13, Bona 15, Laterza 20, Besagni ne, Zampieri ne. All. Giroldi.
Note: tiri liberi Civitanova 3/6 ; Broni 6/6
CIVITANOVA MARCHE. La Omc espugna il campo di Civitanovachiudendo la prima fase con quattro vittorie consecutive (Crema, Ferrara, Bologna, Civitanova). Un successo che certifica il buon momento delle biancoverdi, seconde nella Conference Centro. A questo punto il piazzamento non può essere messo in discussione perché Broni ha quattro punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici. La prossima settimana è in programma un turno di riposo, in attesa di conoscere le qualificate alla poule promozione ed il punteggio di partenza. 

AZZECCA IL PRONOSTICO: L'ANONIMO "JACK LO SQUARTATORE" E IL SUO JUVE-SAMP 4-2


Juvenstus-Sampdoria 4-2. Intervista a "Jack lo squartatore"
 



Squadra per cui tifi? "Tifo Juventus e  Ginosa. La Juventus perché la mia famiglia è di fede juventina da sempre, il Ginosa perché è la squadra del mio paese, e anche perchè da piccolo mio padre mi portava sempre al Miani."

CALCIO A5, Il Futsal Francavilla perde anche a Noci Mr. Candita lascia la panchina dei biancocelesti



La terza sconfitta consecutiva del Futsal Francavilla, contro il Noci C5, segna l'inizio di un fine settimana da dimenticare nell'ambiente societario biancoceleste.
Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, infatti, gli imperiali si fanno rimontare e battere da un Noci più caparbio e meglio messo in campo da mr. Lippolis.
Tutto questo porta, nella giornata di Domenica, alle dimissioni di mr. Candita, dopo una stagione e mezza alla guida della squadra.

Il primo tempo inizia proprio con una marcatura dei brindisini. Trisolino si fa carico del vantaggio biancazzurro già dal 3' minuto.
Il raddoppio è firmato da Lupoli, che finalizza un'azione con lo “oriundo” Zingaropoli, al suo esordio in questa stagione dopo la parentesi sudamericana.
L'ultima azione degna di essere raccontata vede il Noci mandare fuori un tiro libero in seguito al sesto fallo dei francavillesi.
Primo tempo abbastanza pesante per gli occhi e per il cuore, con i biancocelesti che non riescono a impostare un giro palla degno di tale nome e privo di azioni degne di questo sport.

BASKET CASTELLANETA, VBC combattiva ma battuta

Valentino Basket: Acito 3, Dimonte 15, Gaudiano 13, Perrone 6, Larocca 
16; Appeso, Giovinazzi 8, Clemente ne, Pancallo ne, Scarati ne. Coach 
Losito

Cestistica Ostuni: Morena 15, Marseglia 16, Menzione 9, Caloia 11, 
Argentiero 8; De Leonardis 8, Morici, Tanzarella ne, Zito ne, Valente 
ne. Coach Vozza

Parziali: 14-22; 23-35; 39-45; 60-69

Arbitri: Paradiso di Santeramo in Colle (BA) e Lorusso di Altamura (BA)

Note: circa 500 spettatori presenti con piccola rappresentanza ospite

Usciti per falli: Caloia. Tecnico alla panchina VBC

FUTSAL FEMMINILE, Virtus sconfitta dopo una gara d’attacco

TABELLINO
Campionato Calcio a 5 femminile , serie C regionale, 2^ giornata (R)
Domenica 19 gennaio 2014, Pala Todisco (Cisternino)

Virtus Five Martina – United Noci 0-4 (p.t. 01)


Virtus Five Martina
De Blasio, Nardelli S., Ivone, Nardelli T., Palmisano, Iudici, Ruggieri, Spada, Laghezza (cap.), Ligorio, Semeraro, Sumerano.
All. Giuseppe Schiavone.

United Noci
Pedde, Natile, Triggiani, Sanapo, Di Noia, Pansini, Lacirignola, Nucci, Sportelli
All. Angelo Mastrocesare