martedì 21 gennaio 2014

A2: OMC BRONI, QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA A CIVITANOVA

CIVITANOVA-BRONI 64-73 
(15-16 ; 23-10 ; 11-28 ; 15-19)
Infa Fe.Ba: Trobbiani 4, Perini 9, Piscini, Filippetti 10, Veinberga 10, Iannucci 20, Passon 11, Bruscantini, Vinciguerra, Passeri ne. All. Dillier.
Omc: Bergante, Zamelli 15, Accini 10, Carù, Borghi, Corradini 13, Bona 15, Laterza 20, Besagni ne, Zampieri ne. All. Giroldi.
Note: tiri liberi Civitanova 3/6 ; Broni 6/6
CIVITANOVA MARCHE. La Omc espugna il campo di Civitanovachiudendo la prima fase con quattro vittorie consecutive (Crema, Ferrara, Bologna, Civitanova). Un successo che certifica il buon momento delle biancoverdi, seconde nella Conference Centro. A questo punto il piazzamento non può essere messo in discussione perché Broni ha quattro punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici. La prossima settimana è in programma un turno di riposo, in attesa di conoscere le qualificate alla poule promozione ed il punteggio di partenza. 

Il regolamento prevede che ciascuna formazione porti con sé i punti conquistati con le altre qualificate del proprio raggruppamento: l’ultima giornata darà il quadro dettagliato della situazione. Coach Giroldi deve rinunciare a Veronica Besagni ed Arianna Zampieri. Se l’assenza della pivot era ormai certa sin dalla vigilia, l’ala veneziana è stata tenuta precauzionalmente a riposo, causa un problema al ginocchio. Inutile rischiare visto che la partita non contava nulla al fine della classifica della seconda fase, sia per Broni che per Civitanova. Dopo una partenza abbastanza equilibrata, le padrone di casa mettono la testa avanti al 5’ (7-6). Broni cerca di ribaltare la situazione e con una bomba di Corradini si porta sopra di 5 lunghezze (16-11 all’8’). Quando l’inerzia sembra essere dalla parte delle oltrepadane, si spegne improvvisamente la luce e la Fe.Ba mette a segno un parziale di 20-3 (31-19 al 15’). La prima frazione di gioco si chiude con le ragazze di coach Dillier sul + 12 (38-26). La Omc paga una serata non molta positiva al tiro. Nella ripresa le ragazze di Giroldi scendono sul parquet decise a non lasciare nulla d’intentato. La partenza di Broni è bruciante: parziale di 9-2 in due minuti e partita completamente riaperta. Al 25’ con un canestro di Bona le ospiti ribaltano il punteggio (42-43). Su questa falsa riga si arriva fino al termine del terzo periodo, che si chiude con una tripla di Zamelli (49-54). Nell’ultimo quarto Civitanova torna aggressiva, prende coraggio e torna davanti con Perini (59-58, 36’). Un altro tiro dalla distanza di Accini ribalta nuovamente il punteggio. E’ l’azione che decide la partita. La Omc da quel momento tiene in mano il pallino del gioco. Ancora Zamelli dalla lunga distanza regala il massimo vantaggio (62-71), a 20 secondi dalla sirena. Gli ultimi istanti servono solo a sancire il 64-73 conclusivo. Indicazioni comunque importanti per coach Giroldi che ha visto una bella reazione delle sue ragazze nel secondo tempo. A questo punto non resta che aspettare e capire con quanti punti Broni partirà nella poule promozione.

Nessun commento:

Posta un commento