sabato 9 gennaio 2016

#FUTSALFEMMINILE - Corim Città di Taranto, si ricomincia



Sul difficile campo del Pala Gino D'Aprile, le rossoblu cercano la vittoria per continuare ad inseguire il primo posto

Cresce l’attesa in casa Corim Città di Taranto per la ripresa del campionato dopo la lunga sosta natalizia. Domenica alle 9, le rossoblu affrontano, al Pala Gino D’Aprile di Polignano a Mare, l’ostica squadra locale. Arbitra il signor Antonio Lamarinadella sezione di Brindisi.

#SERIEAFUTSAL - Axed Group sconfitta in casa dalla Luparense

Altro che riscatto. Questa sera (venerdì 8 gennio) l'Axed Group Latina Calcio a 5 è andata incontro ad un'altra sconfitta contro un Gruppo Fassina Luparense sin troppo cinico e spietato e con un portiere, Miarelli, che ha finito per fare la differenza. Brutto momento per i nerazzurri, che adesso dovranno fare quadrato in vista della trasferta di Napoli.

#ECCELLENZA Unione Calcio, a Mola con l’obiettivo di invertire il trend negativo



A secco di vittorie da 5 gare, gli azzurri saranno di scena al “Caduti di Superga”, ospiti della squadra barese con cui condividono l’ottava posizione. Torna a disposizione Bufi, squalificato l’under Acquaviva.

Nella gara inaugurale del 2016 non è arrivata l’inversione di rotta per l’Unione Calcio, sconfitta di misura fra le mura amiche nel derby al cospetto del Barletta. “Abbiamo affrontato alla pari una squadra con giocatori importanti – analizza il tecnico Mimmo Di Corato - . Ne è venuta fuori una gara equilibrata, decisa da un episodio. Adesso dobbiamo guardare avanti e concentrarci per preparare al meglio la sfida contro il Mola”.
Nel prossimo turno, infatti, gli azzurri saranno di scena al “Caduti di Superga” (fischio d’inizio ore 14,30), ospiti della compagine guidata dal tecnico Vito Castelletti. Si affronteranno due delle tre squadre appaiate in ottava posizione con 26 punti (la terza è l’Otranto, nda).

#FUTSALFEMMINILE Ternana, si rincomincia a fare sul serio: domenica c'è il Falconara



Domenica la Ternana Femminile sarà di scena a Falconara e avrà l'opportunità di mettere una seria ipoteca sul discorso qualificazione Final Eight e Gold. Con una vittoria, infatti, la squadra di mister Shindler rafforzerebbe ancora di più il suo primato in classifica a tre giornate dalla fine della regular season godendo perciò della possibilità di conquistare sia il secondo titolo della stagione con la corsa alla Coppa Italia, sia il sogno di bissare il tricolore partecipando al girone Gold che precederà i playoff scudetto.

#BASKET F/A2: OMC BRONI, PRIMA DI RITORNO AL BRERA CON MARGHERA

BRONI. Prima giornata di ritorno per la capolista OMC Broni, a scendere domenica sul parquet del PalaBrera è la Rittmeyer Marghera di coach Iurlaro. Le veneziane sono una formazione giovane e da neopromossa sta facendo un buon campionato, il girone di andata è stato chiuso al quinto posto in classifica con 16 punti e sono reduci dalla vittoria casalinga contro Pordenone. Marghera ruota attorno ad Erika Striulli (12,8 punti di media), play importante di ‘altra categoria’ che sa mettere ritmo a tutta la squadra.

#FANTACALCIO I CONSIGLI PER LA 19à GIORNATA 2015/16

L'Epifania ha regalato tanti gol e giocatori ritrovati.Questo turno sembra più difficile nelle scelte e bisognerà affidarsi alla cabala e alle scaramanzie(non piangete troppo). Oggi in campo alle 15:0 Carpi-Udinese, chiude tutto Sampdoria-Juventus di domenica alle 20.45. Nel mezzo occhio a Roma-Milan(che vale anche la panchina), Inter-Sassuolo e Fiorentina-Lazio. ECCOVI I CONSIGLI

SABATO 9 GENNAIO
CARPI-UDINESE ore 15.00
CHI SCHIERARE : La difesa di Castori ha retto bene a Roma contro la Lazio, ma per la sfida di sabato optiamo per Lasagna che dovrebbe far coppia con Mbakogu in attacco.
Thereau si sta consacrando in questa stagione, dimostrando di essere pronto a spiccare il volo verso qualche big del campionato.

#GIOVANILI MARTINA: LA PAROLA AL CAMPO



Contemporaneità: parola che il settore giovanile del Martina Franca spera di poter avere nelle proprie corde sia a livello di orario sia di risultati. Allievi e giovanissimi nazionali ricominciano domenica alle ore 11. I giovanissimi di Enzo Murianni saranno impegnati in trasferta contro il Lecce, invece gli allievi di Alfredo Paradisi ricominciano da Maruggio contro l’Akragas. Insomma due match importanti per ripartire, iniziare un girone di ritorno dove, entrambe le squadre, sono all’interno delle zone nobili della classifica. Un risultato conquistato con merito nella prima parte della stagione, da confermare anche in questa fase. Dopo aver visto entrambe le squadre allenarsi in settimana, Piergiuseppe Sapio, responsabile del settore giovanile del Martina, carica le squadre e, spera, di poter iniziare col piede giusto il 2016.

#FUTSAL #C1 Santos Club, il 2016 inizia con la trasferta sul campo del Futsal Messapia Brindisi



Archiviate definitivamente le festività natalizie e di fine anno, torna di scena il campionato di Serie C1. Il primo confronto ufficiale del 2016 coincide con l'inizio del girone di ritorno: subito una trasferta (la seconda consecutiva tenendo conto l'ultimo impegno solare del 2015, sul campo del Volare Polignano) per il Santos Club del presidente Davide Sangilli, impegnato nel pomeriggio di sabato 9 gennaio (calcio d'inizio ore 16:00) a Brindisi sul campo del Futsal Messapia.

#BASKET #CSILVER - VBC PRONTA ALLA SFIDA CON L'OSTUNI

Si apre il nuovo anno anche per il PalaTifo.

L’impianto di Via Aldo Moro vedrà la Valentino Basket impegnata con la 
Cestistica Ostuni.

Il compito per i biancorossi è piuttosto evidente. È necessario 
interrompere la striscia negativa che vede il Castellaneta che dura 
ormai da cinque giornate, che ha visto spesso la formazione di coach 
De Pasquale mancare di carattere e sufficiente lucidità per mettere 
nel sacco i due punti.

#SERIEAFUTSAL Altri 3 punti guadagnati dai Lupi a Latina

San Martino di Lupari (PD), 08 gennaio 2016 - Al PalaBianchini di Latina sono gli uomini guidati da mister Fuentes ad avere la meglio sui padroni di casa vincendo per 5 a 2 e guadagnando così altri 3 punti preziosi per la classifica.
Honorio e compagni nel primo tempo vanno a segno con Leitao al 1’, seguono le reti di Taborda all’ 11’ e di Moura al 14’. Buona la prestazione dell’estremo difensore Miarelli che in più occasioni si rende decisivo nel difendere la porta dei rossoblù. Nella ripresa al 2’ Avellino accorcia le distanze, Bissoni al 10’ allunga ancora, e al 15’ Moura approfitta del portiere di movimento inserito dai padroni di casa e rubando palla a metà campo segna il quinto gol per i rossoblù. A 1 secondo dal suono della sirena chiude il match la rete di Arnaldo.

FIOCCO AZZURRO IN CASA TARANTO C5

La società del Taranto C5, a poche ore dall'importantissimo impegno interno con il Mesagne, ha un nuovo arrivato nella sua grande famiglia. Giovedi sera, di fatto, è nato Marco, figlio del vice-capitano Mimmo Cordola. Per l'occasione tutti i dirigenti e i calciatori abbracciano, facendo gli auguri, a tutta la famiglia Cordola.