venerdì 24 gennaio 2014

Il nuovo mister del Futsal Francavilla scambia quattro parole con l'ufficio stampa



Vorrei iniziare l'articolo ringraziando innanzitutto un aspetto che nulla ha a che fare con il Futsal Francavilla, lo sviluppo della tecnologia. Molti non passano giorno senza denigrarla, dicendo che ci ha fatto perdere il contatto con quanto c'è di vero al mondo. A me, sinceramente, ha permesso di stare vicino ai miei ragazzi, sia i più grandi della prima squadra che i più piccoli delle juniores. Forse non come avrei fatto se fossi stato lì a Francavilla, ma sicuramente molto di più che se fossi stato qui, in Slovacchia, 10 anni fa.
Grazie allo sviluppo tecnologico posso seguire le partite, partecipare alle riunioni e sentire e vedere i miei ragazzi e chi li segue e, di conseguenza, permettermi anche il lusso di una breve intervista, a quattrocchi, tra due persone a 2000 km di distanza l'una dall'altra.
Nel mio “salotto virtuale”, questa volta, ho ospitato il nuovo mister del Futsal Francavilla, Mario Seminara, un “ragazzino” sulla soglia degli “anta” con tanto entusiasmo e tanta grinta da vendere.

LC SOLITO MARTINA, Papapietro si racconta: Il Futsal Camp? Esperienza fantastica



Il giovane under 17 è rinfrancato dopo il suo terzo stage: “Altra tappa fondamentale di crescita umana e sportiva”

Il talento della LC Solito Martina Emanuele Papapietro, unico pugliese fra gli under 17 ad aver partecipato al terzo stage del Futsal Camp, esprime enorme soddisfazione per la sua ultima avventura: “Il raduno è durato 5 giorni – spiega il promettente Emanuele Papapietro. 

CALCIO A5, IL NEW TEAM RITROVA IL SORRISO, BATTUTO IL RUTIGLIANO IN TRASFERTA



Dopo tre sconfitte consecutive il New Team Putignano torna alla vittoria e lo fa in grande stile andando a sconfiggere la formazione ormai ex seconda in classifica, Giovani Aquile Rutigliano, in trasferta. Vittoria emozionante poiché raggiunta in rimonta e conquistata all’ultimo secondo di recupero grazie ad un tiro libero procurato da Vittorione e siglato con rabbia da Vitto.
Ancora orfano di una guida tecnica il New Team vede in panchina stavolta Ivan Daprile, già tecnico dell’Under 21, che schiera in quintetto Cazzetta tra i pali, Vittorione, De Bellis, Romanazzi e Lippolis.

SAVONA: TRE ACQUISTI. ARRIVA L'EX TARANTO ROSATO

Il Savona fbc cala il tris nel calciomercato invernale e, grazie, agli ottimi rapporti col Parma, ha perfezionato oggi pomeriggio tre colpi di mercato: vestiranno il biancoblù il centrocampista Daniele Simoncelli e i difensori Raffaele Rosato e Luca Giacomelli.
Simoncelli, che già si allenava da qualche giorno agli ordini di mister Corda, ha grande esperienza della categoria. Classe '89, nato a Cattolica, esterno di centrocampo, è stato fra i principali protagonisti della stagione 2009/2010 con la maglia del Barletta, con la quale ha conquistato i play-off di Seconda Divisione

BASKET, Cus Jonico, Strusi carica la squadra: “Battere San Severo si può”



Il dirigente accompagnatore di Taranto prova a essere ottimista: “Ci sono due partite in casa, i ragazzi devono crederci ed il pubblico essere con noi”.

Si sperava in un inizio anno migliore. Ed invece non è stato così. Due sconfitte di fila per il Cus Jonico Basket Taranto che anche a Ceglie, in “casa” del Basket Francavilla non è riuscito a dare continuità al proprio gioco nonostante un inizio non malvagio ed un finale incoraggiante ma a partita ampiamente nelle mani della squadra di coach Olive.
Una breve analisti del ko con la Soavgel, quarta forza del girone D della Dnb, spetta al dirigente accompagnatore Stefano Strusi: “Sicuramente non è un periodo roseo, anzi la sorte continua ad accanirsi contro di noi: infatti abbiamo avuto, tanto per cambiare, diversi contrattempi di salute per i nostri giocatori a cominciare dall'influenza che ci ha fatto completamente improvvisare la gara di Ceglie. Nonostante questo i ragazzi hanno dato tutto il possibile cercando addirittura di riacciuffare la gara con un grosso recupero di punti nel finale”.