martedì 13 gennaio 2015

VOLLEY SERIE C: CASTELLANETA 1-3 PALLAVOLO BRINDISI

Sul legno del PalaTifo per l'undicesimo turno di C Regionale, le ragazze di mister Perrone hanno sfoderato la miglior gara della stagione complicando maledettamente i piani delle ospiti ed uscendo dal campo, nonostante il passivo di 3 set a 1, tra gli applausi sinceri del pubblico di casa.
Di sicuro, il primo set non è stato dei migliori: il Castellaneta, a differenza delle altre gare parte bene sorretta dalla potenza di Flace e costringe in due occasioni mister ospite a chiamare time-out. Al rientro sul parquet però si perde e lascia campo aperto alle esperte brindisine.

ALTAMURA PIEGA VBC DOPO TRE TEMPI SUPPLEMENTARI



Ci sono quelle partite che entrano nella testa di un tifoso e non escono più, quelle partite che nonostante la sconfitta ti rendono oroglioso di seguire questo splendido sport. E tra queste partite non possiamo far altro che inserire il match di ieri sera tra i padroni di casa dell'Altamura e la VBC. Una partita epica, risolta soltanto dopo tre tempi supplementari, in cui i valori tecnici erano chiaramente alla pari, ed era palese che il pareggio fosse il risultato più giusto: ma si sa il basket sa essere anche crudele, e vuole solo un vincitore, che è stato l'Altamura grazia alla maggior lucidità nell'ultimo over time. 
Coach Compagnone schiera il consueto starting five composto da Rotolo, Resta, Clemente, Moliterni e Giovinazzi. Coach Laterza, date le assenze, risponde con Radovic, Di Marzio, Favia, Fui e Koprivica. 

TARANTO CALCIO A 5 INIZIO VINCENTE - BATTUTA SANTA RITA PER 8-5



TABELLINO TARANTO CALCIO A 5 - ATLETICO AZZURRI S. RITA 8 - 5
Marcatori: 6' Valentini (T), 7' Letizia (S.R.), 14' e 16' D'Armini (S.R.), 20', 23' e 27' Rambaldi (T), 32' L'Ingesso (T), 43' e 48' Sardiello (T), 54' Letizia autogol (T), 55' e 56' Cornea (S.R)
TARANTO CALCIO A 5: 1 - Reale, 2 - Roberti, 3 - Cattolico, 4 - Lippo, 5 - Sardiello, 6 - De Paola, 7 - Cianciaruso, 8 - Valentini, 9 - Graniglia, 10 - Rambaldi, 11 - L'Ingesso, 12 - Masiello. All. F. Buonafede
ATLETICO AZZURRI S. RITA: 1 - Urgese, 2 - Lavino, 3 - Di Latte, 4 - Paciullo, 5 - Colella, 6 - Oronzo, 7 - Cornea, 8 - D'Armini, 9 - Garanese, 10 - Letizia, 11 - Rossetti, 12 - Regnani. All. G. Tedeschi
Ammoniti: Di Latte (S.R), Colella (S.R.), Cianciaruso (T)

DUEFFEA CITTA' DI TARANTO,FABIANO: "MANCHIAMO DI ESPERIENZA"

Nell’anticipo della settima giornata giocato sabato 10 Gennaio fuori casa da parte della Dueffea Citta’ di Taranto sul sintetico del c.s. Evergreen di Gallipoli contro il Sirio Taviano,la gara si e’ conclusa con il risultato di 5 a 4 per la Squadra di casa maturato negli ultimi secondi di gara poco prima del fischio finale. I gol delle RossoBlu, Fatiguso,   Cardolini-Rizzo e doppietta di D’Ippolito. Prossimo impegno per la Dueffea Città di Taranto, Domenica 18 calcio d’inizio ore 11:00 sempre al PalaMazzola contro la forte formazione della New Team Noci che vanta solo vittorie, squadra accreditata come il Martina/Monopoli al salto di qualita’ finale.

Risveglio Atletico Martina: battuto lo Statte in rimonta

Reduce da una settimana di cambiamenti societari l'Atletico Martina si presenta alla trasferta contro lo Statte con l'obbiettivo unico di agguantare quella vittoria che manca ormai dal lontano 26 ottobre, dalla gara vinta in casa per 6-1 contro il Torricella. Lo Statte, che viaggia nelle zone alte della classifica, deve fare a meno del suo bomber Sudoso così come i martinesi pagano la squalifica di Palmisano in seguito all'espulsione rimediata domenica scorsa. La formazione iniziale vede Sforza al fianco di Scialpi al centro della difesa, Pajaj che sta attraversando un ottimo momento di forma a destra e il rientrante Semeraro a sinistra, a centrocampo l'inedita coppia di centrali Pasculli- Nigri supportata sulle fasce da Muraglia e Ancona e la coppia d'attacco formata da Sisto e Rrakulli.

Fasano a briglie sciolte, otto gol al Melito



Seconda vittoria consecutiva per le brindisine, che confermano l’ottimo stato di forma. L’8-0 è firmato dalle doppiette di Turcinovic, Franco, Laera e dai sigilli di Gelsomino e Volpicella.

Il Fasano viola Reggio Calabria infliggendo al Melito un netto 0-8 che sancisce la seconda vittoria consecutiva della truppa biancazzurra. Tre doppiette decidono la partite, quelle di capitan Laera, Turcinovic e Franco, accompagnate dai gol di Gelsomino e Volpicella. Nulla da dire sulla vittoria delle fasanesi, seppur dall’altra parte si è visto un vivace Melito – specie nei minuti iniziali della partita – capace di creare le sue occasioni e approfittare di un Fasano momentaneamente impreciso. Ma il torpore delle pugliesi si rompe al nono, quando capitan Laera apre le danze. Da quel momento la partita si mette in discesa per le ragazze di Michele Pannarale, brave nel portare a casa tre punti che hanno il loro peso specifico in classifica.

Ternana Femminile-Sporteam Vicenza 9-0



Inizia con il piede giusto il 2015 della Ternana Futsal Femminile che, dopo aver riposato nel primo turno del girone di ritorno, al ‘Pala di Vittorio’ supera lo Sporteam con il risultato di 9 a 0. Davanti ad un pubblico sempre numeroso, le rossoverdi sono andate in gol con Bennardo (tripletta), Carnevali e Üveges (doppietta), Bisognin e Pascual. Il prossimo impegno per le Ferelle sarà domenica sul campo del Decima Sport Camp.

REAL SAN GIORGIO: LA FORTUNA VOLTA LE SPALLE



Manduria batte Real San Giorgio 1 a 0. Ancora una volta bisogna accettare il verdetto del campo pur essendo un risultato, per quanto si è visto sul terreno di gioco, non veritiero. Si è giocato al cospetto di un numeroso pubblico in una giornata soleggiata e su un campo in buone condizioni.

Cronaca
1° Tempo: iniziativa tra i piedi dei gialloblu con i padroni di casa attenti e pronti a ripartire.
12° Punizione di Bevilacqua dai venticinque metri e deviazione in angolo di De Marco;

ITALCAVE LA TERZA IN SICILIA E’ ANCORA VINCENTE A VITTORIA FINISCE 4-1



Un’Italcave Real Statte pratica in ‘versione Sicilia’ riesce a conquistare il quindicesimo successo stagionale ai danni del Vittoria. Finisce 4-1 con le ioniche che hanno un bell’approccio e riescono a controllare la gara con le siciliane. A segno Azevedo, Sanchez, Nicoletti e Bianco. Di Ricupero il gol del parziale 3-1.

SUDEST LOCOROTONDO: SUICIDIO BLAUGRANA IN DIECI MINUTI A MOLA!

Locorotondo, 11 gennaio 2015 - Difficile da crederci, dura da digerire. La Sudest Locorotondo disputa il match
perfetto a Mola, sotto il profilo dell'intensità, della caparbietà, siglando addirittura 2 reti a dieci minuti dal termine.
Poi un vero e proprio suicidio ha permesso ai padroni di casa, sino ad allora ficcanti ma senza risultati,
addirittura, di ribaltare e strappare tre punti insperati. I blaugrana avrebbero meritato ad occhi chiusi di
espugnare il Superga di Mola ma nel calcio ogni calo di concentrazione è punito severamente ed oggi è costato
carissimo. Merito ai biancazzurri di averci creduto oramai con le speranze ridotte ad una manciata di minuti.
Aldilà del rammarico per l'immeritata sconfitta, la compagine locorotondese ha mostrato gli artigli e una crescita
corale dal punto di vista del gioco. Bisognerà curare questi aspetti per tirarsi fuori dalla quartultima posizione.

Casa Euro Taranto, niente da fare a Maddaloni



In una partita giocata punto a punto il Cus Jonico paga caro il black out dell’ultimo quarto. Incoraggianti i 28 punti al rientro di Sirakov ma non bastano per evitare il 4° ko di fila

VENTRONE MADDALONI - CASA EURO TARANTO 74-66
Gruppo Ventrone San Michele Maddaloni: Piscitelli 14, Guastaferro 7, Desiato 16, Marini 2, Garofalo 7, Rusciano 16, Rollo ne, Sergio 12, Ragnino ne, Mastropietro ne, All. Massaro.
Casa Euro Basket Taranto: Stola ne, Pentassuglia ne, Giancarli 13, Conte, Salerno 3, De Paoli 11, Tabbi 11, Pannella, Sirakov 28, Bisanti. All: Leale.
Parziali: 17-14, 33-28, 59-56
Arbitri: Daniele Valleriani di Ferentino (FR) e Andrea Bernassola di Palestrina (Rm).
Note, usciti per falli: Rusciano (M)

Futsal Francavilla, nel nuovo campo di Montemesola, esordisce con vittoria



Futsal Francavilla – Ruffano C5: 6-3
Il Futsal Francavilla, alla ripresa del campionato cambia sede e nella nuova “casa” di Montemesola ha ragione di un Ruffano dimostratosi alquanto ostico e di non facile lettura per gli uomini di mister Cinieri.
La cronaca: