martedì 4 marzo 2014

La Stone Five regola la pratica Royal e spera ancora



.
Finisce con un netto 5-2 per la Stone Five il derby con la Royal. Le martinesi di Giuseppe Abbracciavento portano a casa i tre punti con una gara dai due volti: contratte e meno brillanti nel primo tempo, conclusosi sull’1-2 per la Royal, più spigliate e precise in zona gol nella ripresa, dove la Stone Five legittima una superiorità tecnica e tattica evidente. Decisive le doppiette di Caramia e Laneve e il gol di Velasevic, mentre per le dirimpettaie della Royal i gol sono firmati da Mezzapesa e Piccinno.

A2: LA OMC BRONI CROLLA A BATTIPAGLIA

BATTIPAGLIA-BRONI 102-70 
(29-16 ; 29-15 ; 23-23 ; 21-16)
PB63: Orazzo 20, Russo A., Marchetti, Ferretti 14, Riccardi 16, De Psquale 9, Treffers 27, Russo F. 2, Ramò 14, Minali ne. All. Riga

Omc: Bergante 4, Zamelli 6, Besagne ne, Accini 3, Carù 10, Borghi ne, Corradini 16, Zampieri 9, Bona 8, Laterza 14. All. Giroldi
Note: tiri liberi Battipaglia 12/17 ; Broni 11/16
BATTIPAGLIA (SA). Una vera disfatta per la Omc Broni che crolla sul parquet del PalaZauli di Battipaglia. La matematica non condanna le biancoverdi, ma le speranze di entrare tra le prime quattro passavano da un risultato positivo nella partita di ieri. Invece arriva una sconfitta sonora sia sul piano del gioco che nel punteggio, con la formazione campana che ribalta facilmente il meno 9 (77-86) subito al PalaBrera esattamente un mese fa. 

AVIS POLICORO: A POZZUOLI E' VITTORIA (6-3)



Vittoria esterna dell'Avis Borussia Policoro sul difficile campo di Pozzuoli contro la Partenope Monti di Procida; 5-3 il risultato finale con non poche sofferenze.
La squadra di mister Suriano, reduce dalla bella qualificazione nelle final eight di coppa Italia in settimana, subisce dopo 4'54" il gol del vantaggio partenopeo ad opera di Loasses bravo ad approfittare di un indecisione di Juninho che tentava un dribbling fuori area. Al 10'31" il raddoppio di Iazzetta con un pallonetto dalla lunga distanza che beffava Juninho uscito a fare il quinto di movimento. Dopo un minuto accorciava le distanze Peruzzi con un gran destro dal limite dell'area, ma al 13'21" è ancora Iazzetta a fare 3-1 dopo una respinta di Juninho su tiro di Loasses.

CALCIO A 5 FEMMINILE - Virtus, rimonta incompleta




Real Grottaglie - Virtus Five Martina 4-3 (p.t. 3-2)

La Virtus Five non riesce più a vincere, nonostante l’impegno e l’entusiasmo che le ragazze ci mettono in ogni partita. Ovviamente in campo ci va anche la squadra avversaria, e il confine tra demeriti propri e meriti altrui in alcuni casi è molto sottile. Così come è successo domenica scorsa a Grottaglie, dove le padrone di casa hanno prevalso nel punteggio per 4-3, ed è quello che viene scritto nei tabellini, anche se l’incontro è stato sostanzialmente equilibrato dal punto di vista del gioco e delle occasioni da rete. Si parte con coach Schiavone che schiera in partenza Longo tra i pali, Palmisano, Ruggieri, Spada e Laghezza in campo. 

Cus Jonico: Sarli, intervista post vittoria su Bernalda



Il “Gladiatore” ha trascinato Taranto ad una importante vittoria nella corsa alla salvezza: “Successo fondamentale ma non ci dobbiamo e vogliamo fermare. Avanti così”

Per la terza volta in quattro partite Arcangelo Sarli ha scritto il suo nome alla voce “top scorer” nelle vittorie del Cus Jonico Basket Taranto. Una piacevole consuetudine che i tifosi rossoblu vorrebbero si ripetesse più spesso specie se il risultato è quello visto domenica scorsa sul parquet del PalaMazzola con il successo cussino su Bernalda. Due punti fondamentali per restare in corsa salvezza, alla luce soprattutto della sconfitta di Venafro e del colpo, a sorpresa, di Monteroni su Agropoli che pone ionici, salentini e molisani a quota 8 in classifica a 5 giornate dalla fine della regular season ma con il Cus che ne dovrà giocare solo 4 non avendo ancora riposato.

GABRIELE CANGIULLI (TOP RUNNERS LATERZA) CONVOCATO DALLA FIDAL PUGLIA

Domenica 9 marzo, il giovane Gabriele Cangiulli correrà ai campionati nazionali di cross presso Novi (Vicenza) come rappresentante della Puglia per la FIDAL.

A LUI UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO

CASTELLANETA - La VBC non sfigura a Cerignola

Udas Cerignola: Serazzi 11, Sierra 29, Liguori 11, D'Arrissi F. 13, 
Jonikas 11; D'Arrissi V. 4, Amoruso 3, Riccardi 1, Colapietro 1, 
Rizzi. Coach Totaro

Valentino Basket: Acito 7, Gaudiano 8, Dimonte 22, Perrone 11, Larocca 
22; Clemente 5, Appeso 3, Pancallo ne, Scarati ne, Danza ne. Coach 
Losito

Parziali: 11-20; 38-34; 62-49; 88-80

Arbitri: Caiulo di Brindisi e Scarlino di Lecce

Note: circa 200 spettatori presenti con piccola rappresentanza ospite

Usciti per falli: Acito, Perrone

Ultrattivi: vittoria col Sannicandro e secondo posto in cassaforte



Vince anche la capolista ed i tre punti di distacco restano invariati. Domenica arriva il Palagianello.

Quarta vittoria consecutiva per gli Ultrattivi allenati dal mister Gianluigi Colonna che, grazie al concomitante pareggio della Libertas Palese col Cisternino, possono dirsi certi di aver matematicamente ottenuto il secondo posto in classifica ad una giornata dal termine. Nella splendida struttura di Bitritto, gli altamurani si impongono sul fanalino di coda Real Sannicandro che, va detto, non getta la spugna neppure quando il risultato sembrava essere ormai proibitivo.

Il Futsal Francavilla rallenta la capolista Messapia



Avrebbe dovuto essere la partita del riscatto e, in effetti, c'è stato. In parte, sicuramente, ma un pareggio contro la capolista non è un risultato da disprezzare, anche se comunque, classifica alla mano, non dà notizie confortanti sulla questione “promozione”.

La squadra di casa parte male. Nei primi sei minuti di gioco i ragazzi di mr. Guarino sono già doppiamente in vantaggio grazie a Perseo e alla complicità di Chiochia.
Il giocatore di origini sarde con due tiri, di cui uno dal dischetto del centrocampo, viola la porta del numero 12 biancoceleste con altrettante marcature.
Il Futsal Francavilla reagisce e comincia a impostare il gioco, con un maggiore possesso palla degli ospiti senza però mai costituire un autentico pericolo per il portierone Mandorino.
Prima dello scadere del primo tempo un errore di D'Armini permette ai brindisini di città di allungare ancora. Il laterale laziale, insistendo troppo nel dribbling, si fa rubare la palla dall'avversario Romano (di nome). Proprio Romano trafigge ancora Chiochia dopo un bel triangolo con il vice capitano De Virgilio.

CALCIO A5 F: CITTA’ DI TARANTO ULTIMA GARA IN CASA AMARA


tutta la rosa con lo staff e il presidente Dinoi

Città di Taranto cade in casa contro il Sirio Taviano per 4 a 1 dopo aver raggiunto il pareggio con la solita Guarini. Squadra che non riesce a chiudere il proprio campionato in casa con una vittoria. Davanti al suo Presidente Dottor Dinoi come si puo’ notare in foto, non riesce sul proprio parquet ad esprimere il suo gioco, squadra molto contratta ed allo stesso tempo capace di sbagliare innumerevoli occasioni da gol. Sia il Mister Liotino che il Presidente Dinoi avvicinati per le dichiarazioni a caldo dopo il fischio finale.