venerdì 29 gennaio 2016

S.S. Lazio C5 - Femminile, domenica col Fasano per il Gold Round e la Final Eight di Coppa




Dentro o fuori, ma col destino fra le proprie mani. La Lazio si prepara alla sfida più importante del girone B, proprio all'ultima giornata, in una corsa a distanza con l'Olimpus, per l'accesso al Gold Round e alla Final Eight di Coppa Italia.

TARANTO - Borsino allenamento

 
Penultimo allenamento del Taranto FC in previsione della prossimo match interno, valido per la 22^ giornata di campionato, contro AZ Picerno allo stadio “Erasmo Iacovone”. La formazione rossoblù ha effettuato questo pomeriggio un allenamento tecnico – tattico: esercizi sulla velocità, palle inattive e partita mista a campo ridotto. Ancora differenziato per il centrocampista Pietro Voltasio. Previsto domani pomeriggio, sabato 30 gennaio 2016, l’allenamento di rifinitura. Sempre domani, alle ore 12, il tecnico del Taranto FC Michele Cazzarò sarà a disposizione degli organi d'informazione presso la sala stampa dello stadio. 


Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 - Ufficio Stampa

L’Acqua&Sapone Emmegross torna sui banchi Delegazione nerazzurra all’Aterno Manthonè



Montesilvano, li 29 gennaio 2016
Gli studenti dell’Istituto tecnico Aterno Manthonè di Pescara “Alla scoperta del futsal” con i nerazzurri. Questa mattina, una delegazione della squadra della famiglia Barbarossa ha incontrato gli alunni del corso Tecnico-Sportivo della scuola superiore pescarese nell’aula magna dell’istituto. Il coach Massimiliano Bellarte, il team manager Maurizio Suaria, il preparatore atletico Paolo Aiello e il difensore spagnolo Miguel Castilla Moreno “Mimi” hanno raccontato le proprie esperienze di uomini di sport, faceno Miguel Castilla Moreno Mimiratore trato gli alunni del corso Tecnico-Sportivo delldo conoscere il calcio a cinque alle future generazioni di dirigenti e tecnici.

FIDELIS ANDRIA: CEDUTO MORRA

 

La S.S. Fidelis Andria rende nota la risoluzione anticipata della cessione temporanea dell'attaccante Claudio Morra.

Il calciatore, dunque, rientra al Torino F.C.

Taranto C5 - Parla Cava

 

E' uno dei punti di forza di questo Taranto C5, Nico Cava, che spesso con le sue giocate ha trascinato il gruppo verso la vittoria., a presentare la super-sfida di sabato con la Futsal Castellaneta: "Sicuramente, stiamo disputando un ottimo campionato. Ora servirà la giusta concentrazione per proseguire su questa via. Il campionato è ancora lungo e può accadere di tutto...".

CATANIA C5 - SABATO AL PALANITTA, INIZIO ORE 16, ARRIVA IL SAMMICHELE. LA CATANIA C5 CHIAMATA ALLA VITTORIA.

Il capitano e bomber Dalcin alza l’attenzione e spinge i compagni verso la vittoria: “Adesso tocca a noi”


Reagire e portare finalmente verso di te la vittoria. La Catania C5 lavora a maniche rimboccate cercando con Cannavò che conclude una settimana di grande lavoro fisico e tattico. I rossazzurri sabato in casa al Palanitta, inizio della gara alle ore 16, avranno la prima delle due partite chiave della stagione e contro quel Sammichele battuto all’andata e che rappresenta l’unico successo della formazione etnea.
Adesso la storia è sicuramente diversa e purtroppo la società rossazzurra non sta vivendo un momento felice di classifica. Però il mercato di riparazione ha consegnato giocatori nuovi, e nuove motivazioni e dopo le settimane di affiatamento e di condizione atletica rientrata bisogna dimostrare sul parquet del Palanitta i miglioramenti e soprattutto che la possibilità di salvare la squadra sia alla portata della formazione di Cannavò. La scossa adesso deve arrivare anche da giocatori esperti e con qualcosa in più dal punto di vista qualitativo e uno di questi proprio il capitano Duda Dalcin lancia la sfida agli avversari:
“Vogliamo fare il massimo – afferma Dalcin – ci siamo allenati bene e adesso l‘intesa cresce sempre di più con i nuovi arrivati. Adesso dobbiamo reagire e possiamo farlo subito fin da sabato dove cercheremo la vittoria fino all’ultimo minuto. La gara può essere complicata ma noi siamo sul pezzo e non possiamo più nasconderci perché la classifica chiama la nostra reazione”
“Soprattutto noi giocatori esperti – chiosa Dalcin – dobbiamo trascinare tutta la baracca e possiamo dare una svolta alla stagione per mettere il primo capitolo importante del nostro libro salvezza” .

Ufficio Stampa - Catania Calcio a 5
Attilio Scuderi 

Taranto - Picerno: "Curva Nord" aperta solo per gli abbonati


In conformità alle determinazioni assunte dal Comitato di Analisi per la Sicurezza sulle Manifestazioni Sportive, con proprio provvedimento in data odierna, il Prefetto di Taranto ha disposto per la partita di calcio Taranto FC - AZ Picerno, in programma per il giorno 31 gennaio 2016 presso lo stadio Erasmo Iacovone, la seguente prescrizione:
  • è consentito l'ingresso nel settore "Curva Nord" (ove abitualmente siede la predetta componente ultras) ai soli possessori di abbonamento annuale, con conseguente divieto di vendita dei tagliandi per il predetto settore "Curva Nord"

PRESENTAZIONE AVIS BORUSSIA POLICORO – GOLDEN EAGLE PARTENOPE.

 FIOCCO AZZURRO IN CASA AVIS, SCHARNOVSKI DIVENTATO PAPA'.

Impegno casalingo per l'Avis Borussia Policoro nella quindicesima giornata del girone B di serie A2, al Palaercole sabato alle ore 17 arriva la Golden Eagle Partenope dell'ex Rodrigo Bertoni e di mister Augusto Di Iorio.
Intanto lieta notizia in casa Avis Borussia. Alle 5,40 di questa mattina, Vanessa, compagna di Juliano Scharnovski, laterale della compagine policorese, nonché mister dell'under21 e della squadra femmnile, ha dato alla luce il piccolo Luca.

Cs Brescia CF - Riviera di Romagna per l'ultima giornata di andata di Serie A.



Alle spalle il passo falso di Bari, il Brescia torna in campo domani alle 14.30 presso il Club Azzurri nell’ultima giornata di andata di Serie A, affrontando il Riviera di Romagna. Le biancoblu sono la squadra che in campionato ha segnato con più calciatrici diverse, ben dieci, ed il tecnico Bertolini nel mese di gennaio non ha mai cambiato l’undici titolare, anche a causa dei tanti infortuni, portando il Brescia in vetta alla classifica delle squadre che han più ripetuto la stessa formazione nel corso del campionato, quattro, per un curioso testa coda visto che il Riviera di Romagna ha sempre cambiato formazione ad ogni gara di campionato.

PRECEDENTI – Otto tutti in serie A e tutti a favore del Brescia: il primo incontro risale al 14 gennaio 2012 proprio al Club Azzurri con risultato finale di 6-0 grazie alle doppiette di Alborghetti e Rosucci e agli acuti di Sabatino e Boni. Proprio Rosucci ha nel Riviera di Romagna la sua vittima preferita in campionato con quattro centri messi a segno finora, mentre la calciatrice biancoblu che ha segnato più reti al Riviera di Romagna è Sabatino a quota dieci.

ALLENATORI – Sei vittorie su sei partite per Milena Bertolini contro la formazione romagnola, tutte ottenute con il Brescia.

EX
– Chiara Eusebio è l’unica calciatrice ad aver vestito la maglia del Riviera di Romagna nelle fila del Brescia. Per lei una sola stagione in Romagna, la scorsa in prestito dal Torino, per un totale di ventisette partite, playout compresi, ed un gol segnato al Pordenone che non bastò ad evitare la retrocessione in serie B alle gialloblu poi ripescate in estate insieme al Bari.

ARBITRO –
Dirigerà l’incontro il signor Sprezzola di Mestre, assistenti Mistrorigo e Dondi di Mantova.

CONVOCATE
– Assente per squalifica capitan Cernoia espulsa nel finale a Bari, il tecnico Bertolini deve fare ancora a meno di Marchitelli e Alborghetti, ma recupera all’ultimo Ceasar vittima in settimana di un forte attacco febbrile che le ha impedito di allenarsi.
Portieri: Ceasar, Ghio.
Difensori: Boattin, D’Adda, Gama, Linari, Williams.
Centrocampiste: Bonansea, Eusebio, Ghisi, Lenzini, Mele, Rosucci, Serturini.
Attaccanti: Girelli, Martani, Sabatino, Tarenzi.

COMES TARANTO L'ANALISI DI MIMMA VENTRUTI.

"SPERIAMO DI POTER AVERE L'INNESTO GIUSTO PER IL NOSTRO POTENZIALE"

Continua il lavoro della Comes Taranto nonostante la pausa prima del girone di ritorno. Servirà essere pronti a giocare al meglio per tentare la scalata alle posizioni di vertice nella seconda parte della stagione. Questa è anche la settimana del'analisi del girone d'andata e, per questo, analizzarla in tutti i punti è la soluzione migliore per poter cercare di trovare la quadra. Mimma Ventruti prova a dire la sua in questa fase di passaggio che, le rossoblù, sperano sia comunque positiva come accade nella passata stagione. "Abbiamo cominciato l'annata con un buon impatto e questo ci ha permesso di superare alcune difficoltà iniziali. Al tempo stesso ci siamo sempre dovute adattare ai vari cambiamenti di roster. Eravamo state in grado di trovare un buon equilibrio prima di Natale. Poi c'è stata la nuova operazione alla nostra banda, Lucia D'Ercole, e qui qualcosa è venuta a mancare. Tutte le ragazze hanno dato il loro contributo, consapevoli che comunque si possono avere alti e bassi. Ma una cosa voglio rimarcare: ognuna di noi, nessuna esclusa, ha messo il proprio potenziale a disposizione del gruppo e questo è stato l'esempio massimo di come questa squadra abbia delle qualità importanti".

Ed ecco che l'analisi, dalla squadra, passa a livello personale. "Sicuramente potevo fare qualcosa in più, questo lo dimostrano i dati a nostra disposizione. Infatti le percentuali sono al di sotto delle mie potenzialità. Nel complesso qualche punto in più poteva permetterci di guadagnare qualche punto in più in classifica, considerato che tutto sommato la nostra classifica è più o meno quella che abbiamo meritato sul campo. Resta il rammarico per la gara di Castellana, la peggiore probabilmente giocata, quelle con Modica e Brindisi, dove qualcosa in più la meritavamo. Però, ripeto, inutile prenderci in giro. Abbiamo questo handicap della banda, speriamo di risolvere questa situazione quanto prima. Poi, sul ritorno, spero che come nella passata stagione ci sia un esaltante seconda parte di stagione. Lo spero, anche perché comunque rimaniamo un grande gruppo che ha delle potenzialità e vuole esprimerle al meglio, da qui in avanti".


Francesco Friuli
Responsabile stampa COMES Taranto TdG